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  1. #326
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
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    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Più che altro, mi pare assurdo che Jowood prima faccia uscire forsaken gods ultrabuggato, più di Gothic 3, quando prima aveva assicurato che non sarebbe stato così, a questo punto posso pensare che Jowood ci ha preso in giro, perchè dopo gothic 3, ci rifila addirittura un prodotto più buggato.


    Dire che la colpa di Gothic 3 era dei piranha, come di fatto ha asserito jowood e asserire di non essere la colpevole dei bug, salvo poi far uscire una espansione stand alone ancora più buggata non è carino.


    A poco vale il discorso che, hanno fatto uscire FS solo per collegarlo ad Arcania, quindi? è uscito buggato però, a Jowood ora giustifichiamo anche i bug voluti? Anche perchè avevano detto che avrebbero dato molta attenzione su questo aspetto dopo Gothic 3 , e invece l'espansione era addirittura più buggata di G3.


    Almeno in Risen Bug non ce ne stanno, a dimostrazione che Jowood aveva fatto troppe pressioni per far uscire G3 troppo presto.

    Non vale invece il discorso che giustifica Jowood con Forsaken gods, prima d'ora, io non avevo mai visto nessuno giustifgicare l'uscita di un prodotto buggato come forsaken gods, soprattutto perchè è uscito dopo la rottura con i piranha, è incredibile. Hanno semplicemente fatto capire che erano loro a far uscire giochi buggati, Risen stando alle recensioni bug non ne ha, e poco importa se per alcuni è un capolavoro, per altri solo un buon gioco, non ha bug ed ha una solida base RPG, questo è l'importante, 39 euro li vale ad occhi chiusi.


    Da fan degli RPG Single player mi auguro ovviamente che Arcania si rivelerà un ottimo gioco, però, vista(con g3) e confermata(con fg) la politica di jowood, spero vivamente che cambino rotta e diano il tempo necessario per lo sviluppo.
    Non so se sai programmare ma se uno ti mette tra le mani un codice programmato con i piedi, 2 sono le cose o lo riscrivi da 0 (impossibile non c'era tempo e comunque è un'espansione e in quanto tale non ha lo stesso budget di un gioco partito da 0) oppure anche impegnandoti farai sempre e comunque un programma di *****, lo dimostra il fatto che G3 con centinaia di mb di patch ha ancora problemi strutturali importati oltre a tanti altri piccoli bug non ancora risolti... quanti anni ci hanno messo per rendere giocabile g3? secondo te era possibile fare un'espansione decente in pochi mesi? No ma non era nemmeno possibile fare arcania senza un'espansione.... praticamente jowood ha scelto il male minore...

  2. #327
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
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    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Credo a questo punto che il vero problema di Risen sia la somiglianza con Gothic: E' questo che fa storcere il naso alla maggior parte di voi ammettetelo.
    Certo, diciamocelo, da un titolo slegato completamente dla grande successo degli sviluppatori ci saremmo aspettati qualcosa di completamente diverso ma non vedo cosa si sia di male nel pescare a piene mani nelle caratteristiche ch hanno reso i primi due Gothic molto popolari. Se poi PB vuole usare Risen come "Riscatto" dalla figura di melma fatta con G3 (della quale comunque non solo i soli colpevoli, Jowood ha fatto la sua parte) allora e' un altro discorso ma a noi dovrebbe interessare poco.

    L'importante e' che Risen sia godibile, divertente e possibilmente privo delle tonnellate di bug di G3... (anche se sospetto che qualche bacherozzo lo troveremo comunque).

    Aspettiamo e vedremo se Risen sara' un Capolavoro, una Ciofeca o solo un "Buon gioco".

    Io veramente non ho mai detto Risen sarà una *****, ho detto Risen sarà un buon gioco quello che non tollero è che programmatori come i PB diano la colpa aJowood di g3 e poi se ne escano con un Risen che è gothic sputato dimostrando che i problemi di g3 erano dovuti al fatto che se provano a scrivere del codice diverso da quello che gli ha dato il successo, falliscono miseramente....

    Risen potrebbe essere anche un bellissimo gioco ma sincermente gente che ti promette la luna da 10 anni e poi ti rifila sempre lo stesso gioco incomincia anche a starmi sulle palle, anche perchè l'unica volta che hanno provato a fare qualcosa di diverso hanno fatto un'oscenità.

    Potevano fare qualcosa di buono mantenendo alcuni aspetti dei gothic, il problema è che hanno mantenuto tutto, fazioni, architettura, sistema dei libri/saggezza comportamento degli animali, hanno ripreso un'isola, il sistema di crescità è lo stesso con poche variazioni, addirittura hanno mantenuto le piante da raccogliere che se mangiate danno mana o vità, tutto è uguale a gothic e non per dire ma questo gioco in origine si chiamava Celtic.... non so se rendo l'idea....

  3. #328
    Il Puppies
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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    si chiama strategia [....]

    Praticamente Jowood è stata costretta a fare così pensando a sistemare il più possibile l'espansione successivamente con delle patch... che comunque non potranno mai sistemare i problemi strutturali del motore Piranha quindi anche togliendo tutti i bug, g3 e fg rimarranno sempre e comunque giochi mediocri proprio perchè la base su cui sono stati creati era mediocre e la basa non l'ha programmata jowood...
    Jowood non è stata costretta a pubblicare una espansione come Forsaken Gods, piuttosto che fare male le cose non le si realizzano. Se ha fatto quello che ha fatto (cioè produrre un nuovo gioco peggiore del Gothic 3 base) è perché non sa fare il suo mestiere, e forse ha pensato troppo a spolpare l'osso che aveva a disposizione, contando sulle speranze e l'affetto di chi tiene alla serie. Ma insomma... Hanno introdotto nuovi bug, non hanno testato il prodotto, non hanno fatto controlli qualità, non si sono curati nemmeno di aggiungere dei motivi musicali nuovi, l'hanno introdotto nel mercato a quel prezzo... Lasciamo stare, eh...
    Ultima modifica di Scoglio; 24-09-09 alle 13:46:28

  4. #329
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
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    ma l'hai provato gothic 3 vanilla per dire certe cose? FG ha gli stessi problemi strutturali di G3 vanilla....

    G3 per fare un'esempio con la 1.5 quindi era già abbastanza giocabile, per caricare una partita impiegava 4 minuti di orologio sulla mia configurazione che era il top del momento...

    la versione vanilla ne impiegava quasi 6... FG ne impiega si e no 2 quindi è già un passo avanti... ovvio che non è sufficiente ma dire che sia più buggato di g3 è non averli giocati entrambi vanilla.... G3 nel giro di 2 ore di gioco l'avevo già reiniziato 3 volte perchè si piantava qui spariva il pg la etc etc.... e anche quando l'ho finito con la 1.5 erano spariti 2 calici e 4-5 pg fondamentali per la trama che dovetti far apparire con la console... fg non dico sia meglio ma dire che sia peggio è avere le fette di salame sugli occhi oppure non aver giocato g3 vanilla....

  5. #330

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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Detto questo l'espansione è venuta male non per colpa di Jowood o dei programmatori ma perchè il motore di gioco era pessimo e non si poteva fare di meglio senza modificarlo o sistemarlo pesantemente
    oramai la tua crociata sta diventando grottesca
    capisco sei rimasto bruciato con gothic 3 ma qui si va sul odio personale

    in pratica mi stai dicendo che:
    1) hanno volutamente fatto un prodotto di ***** per non investirci molto dato che gothic 3 era bello che andato (strategia folle ma va bene)

    2) il gioco era pieno di bug per il motore grafico......
    quindi fammi capire se io leggo i bug che sono stati risolti dalla prima patch di FG e mi trovo che gli npc a cui dovevo consegnare le quest sparivano, che i corpi si sdoppiavano, che mancano i dialoghi. tutta colpa del motore grafico degli incapaci PB??

    e come mai Risen non succedono queste cose?
    magia dei motori grafici
    Ultima modifica di Falcodino; 24-09-09 alle 14:31:58

  6. #331
    Il Nonno L'avatar di anton47
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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    ma l'hai provato gothic 3 vanilla per dire certe cose? FG ha gli stessi problemi strutturali di G3 vanilla.......
    buongiorno. dormito bene?
    G3 è uscito a ottobre 2006.
    FG è uscito tre anni dopo.

  7. #332

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    Son l'unico a cui non frega nulla sinceramente che sia la copia o meno di G3? In questo periodo di secca mi basta che sia semplicemente "decente"

    Ah, son sempre l'unico a cui G3 ha dato solo 1 problema con un npc e stop?
    (con cio' non voglio dire che era programmato bene ovviamente)

  8. #333
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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Io veramente non ho mai detto Risen sarà una *****, ho detto Risen sarà un buon gioco quello che non tollero è che programmatori come i PB diano la colpa aJowood di g3 e poi se ne escano con un Risen che è gothic sputato dimostrando che i problemi di g3 erano dovuti al fatto che se provano a scrivere del codice diverso da quello che gli ha dato il successo, falliscono miseramente....

    Risen potrebbe essere anche un bellissimo gioco ma sincermente gente che ti promette la luna da 10 anni e poi ti rifila sempre lo stesso gioco incomincia anche a starmi sulle palle, anche perchè l'unica volta che hanno provato a fare qualcosa di diverso hanno fatto un'oscenità.

    Potevano fare qualcosa di buono mantenendo alcuni aspetti dei gothic, il problema è che hanno mantenuto tutto, fazioni, architettura, sistema dei libri/saggezza comportamento degli animali, hanno ripreso un'isola, il sistema di crescità è lo stesso con poche variazioni, addirittura hanno mantenuto le piante da raccogliere che se mangiate danno mana o vità, tutto è uguale a gothic e non per dire ma questo gioco in origine si chiamava Celtic.... non so se rendo l'idea....
    dai, finiamola di fare gli idioti, è esattamente la stessa cosa che accadeva con i titoli basati su d&d, cambiava la storia, i personaggi e qualche innovazione qua e la, ma il fulcro (il d20) era sempre quello.
    lo stesso è accaduto per risen, abbiamo quanlche innoviazione sparsa qua e la come il sistema di combattimento, formato da colpi, parate e schivate che richiedono un ottima tempistica di esecuzione (rendendolo tra l'altro molto difficile) l'inserimento di dungeon molto interessanti dal punto di vista e splorativo, l'aggiunta di enigmi qua e la, quest di tipo investigativo, un diverso sistema per la magia (almeno per quanto concerne i paladini, visto che hanno solo tre magie a disposizione che è possibile potenziare di vari livelli), un ambientazione di tipo tropicale contro le solite foreste europee, nuovi mostri con stili di combattimento unici (nel video su risen italia si possono osservare gli gnomi e il loro comportamento in battaglia: ancora prima che il giocatore li avvistasse avevano già preso a lanciare bottiglie ).

    inoltre abbiamo una nuova trama con dei nuovi personaggi e una nuova ambientazione tutta da esplorare (che è poi il fulcro di dei gothic e quindi lo sarà anche di questo)

    aggiungiamo il tutto al fatto che sarà un RPG dalla difficoltà e dalla longevità molto alte, cosa molto rara di questi tempi. ovviamente se la trama sarà poco interessante questi due elementi verranno presto a noia, ma conto nelle capacità narrative dei piranha, che nei primi due gothic non hanno affatto deluso

  9. #334
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    Citazione Originariamente Scritto da Falcodino Visualizza Messaggio
    oramai la tua crociata sta diventando grottesca
    capisco sei rimasto bruciato con gothic 3 ma qui si va sul odio personale

    in pratica mi stai dicendo che:
    1) hanno volutamente fatto un prodotto di ***** per non investirci molto dato che gothic 3 era bello che andato (strategia folle ma va bene)

    2) il gioco era pieno di bug per il motore grafico......
    quindi fammi capire se io leggo i bug che sono stati risolti dalla prima patch di FG e mi trovo che gli npc a cui dovevo consegnare le quest sparivano, che i corpi si sdoppiavano, che mancano i dialoghi. tutta colpa del motore grafico degli incapaci PB??

    e come mai Risen non succedono queste cose?
    magia dei motori grafici

    Stai confondendo il motore di gioco con il motore grafico, i bug dei qualit tu parli per FG sono gli stessi presenti in G3 ergo il problema sta nel motore di gioco che ha problemi a livello strutturale che portano i programmatori a dover lavorara 4 volte il tempo necessario per fare qualcosa di decente senza bug....

    Il motore grafico è integrato nel motore di gioco, non sono la stessa cosa...

    In G3 sparivano pg e oggetti indispendabili anche dopo 2 anni con 2 official e 5 unofficial.... fai te....

  10. #335
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    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    buongiorno. dormito bene?
    G3 è uscito a ottobre 2006.
    FG è uscito tre anni dopo.

    E comunque sono 2 anni g3 è uscito ottobre 2006 se non ricordo male fg novembre 2008, il problema è che prima che si risolvesse la diatriba tra PB e JW passò praticamente 1 anno abbondate.... prima del quale i lavori sull'espansione non furono iniziati... visto che jowood voleva che i pb facessero le patch e espansione e i PB si rifiutavano... praticamente l'espansione è stata messa su in meno di 1 anno partendo da un motore di gioco osceno....

  11. #336
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    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    dai, finiamola di fare gli idioti, è esattamente la stessa cosa che accadeva con i titoli basati su d&d, cambiava la storia, i personaggi e qualche innovazione qua e la, ma il fulcro (il d20) era sempre quello.
    lo stesso è accaduto per risen, abbiamo quanlche innoviazione sparsa qua e la come il sistema di combattimento, formato da colpi, parate e schivate che richiedono un ottima tempistica di esecuzione (rendendolo tra l'altro molto difficile) l'inserimento di dungeon molto interessanti dal punto di vista e splorativo, l'aggiunta di enigmi qua e la, quest di tipo investigativo, un diverso sistema per la magia (almeno per quanto concerne i paladini, visto che hanno solo tre magie a disposizione che è possibile potenziare di vari livelli), un ambientazione di tipo tropicale contro le solite foreste europee, nuovi mostri con stili di combattimento unici (nel video su risen italia si possono osservare gli gnomi e il loro comportamento in battaglia: ancora prima che il giocatore li avvistasse avevano già preso a lanciare bottiglie ).

    inoltre abbiamo una nuova trama con dei nuovi personaggi e una nuova ambientazione tutta da esplorare (che è poi il fulcro di dei gothic e quindi lo sarà anche di questo)

    aggiungiamo il tutto al fatto che sarà un RPG dalla difficoltà e dalla longevità molto alte, cosa molto rara di questi tempi. ovviamente se la trama sarà poco interessante questi due elementi verranno presto a noia, ma conto nelle capacità narrative dei piranha, che nei primi due gothic non hanno affatto deluso
    Come fai a fare certi paragoni? stai confrontando 2 ere completamente diverse ai tempi i GDR erano praticamente programmati tutti con lo stesso motore, al giorno d'oggi spuntano motori di gioco o grafici come i funghi.

    Poi vorresti dirmi che fallout, baldur's gate o torment erano la stessa cosa? usavano praticamente lo stesso motore di gioco ritoccato quà e la ma la differenza è abissale tra i giochi, la struttura, ambientazione, sistema di dialogo e interfaccia stessa. Lo stesso BG2 rispetto a bg aveva innovazioni a palate a livello di ruolismo, di carisma, grafico, quest etc... erano apparentemente simili ma bg2 era nettamente migliore tant'è che vendette molto di più....

    Qui cambia il motore e serie ma alla fine viene fuori lo stesso gioco dove i cambiamenti strutturali sono quasi nulli e perfino la trama, l'ambientazione, il sistema di gilde, di combattimento, di crescita, di dialogo cambia poco o nulla.

    In un gioco basato su d&d a parte le regole e animazioni puoi cambiare poco nel combattimento ma in un action non hai vincoli l'evoluzione è quantomeno auspicabile soprattutto se si parte da un combattimento osceno come quello di g3 e invece il combattimento è quasi identico cambia solo la tenacità degli avversari...

    Poi voglio dire se quella è una foresta tropicale i PB l'hanno confusa con una foresta europea perchè di tropicale ha ben poco....
    Ultima modifica di libaccarbara; 24-09-09 alle 16:11:24

  12. #337
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    allora, facciamo un paio di conti:

    gothic 2 è uscito nel 2002 e g3 nel 2006

    piranha ha avuto 4 anni per svilupparlo e ha fatto un macello

    lo stesso è successo a bethesda: arena e daggerfall erano una collezione di bug e feature tagliate dettate dalla difficoltà nel creare un gioco di quel tipo e dalla fretta di farlo uscire. le cose sono sensibilmente migliorate con morrowind, oblivion e f3 (parlo sempre sotto il punto di vista dei bug, eh).
    sarebbe stato molto più stupefacente se g3 non avesse avuto bug...

    invece con la loro solita struttura a capitoli hanno impiegato solo due anni (dal 2007 al 2009) per creare risen senza bug.

    se nel futuro piranha dovesse creare un altro gioco a mondo aperto come g3 di sicuro farà un lavoro migliore ma non perfetto, per poi generare qualcosa di molto meglio con il tentativo successivo


    per come la vedo io risen servirà a riprendersi i fan persi col titolo precedente per poi sfornare qualcosa di, nei loro standard, decisamente nuovo (ovvero il gioco cyber punk attualmente in proggettazione)

  13. #338
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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Come fai a fare certi paragoni? stai confrontando 2 ere completamente diverse ai tempi i GDR erano praticamente programmati tutti con lo stesso motore, al giorno d'oggi spuntano motori di gioco o grafici come i funghi.

    Poi vorresti dirmi che fallout, baldur's gate o torment erano la stessa cosa? usavano praticamente lo stesso motore di gioco ritoccato quà e la ma la differenza è abissale tra i giochi, la struttura, ambientazione, sistema di dialogo e interfaccia stessa. Lo stesso BG2 rispetto a bg aveva innovazioni a palate a livello di ruolismo, di carisma, grafico, quest etc... erano apparentemente simili ma bg2 era nettamente migliore tant'è che vendette molto di più....

    Qui cambia il motore e serie ma alla fine viene fuori lo stesso gioco dove i cambiamenti strutturali sono quasi nulli e perfino la trama, l'ambientazione, il sistema di gilde, di combattimento, di crescita, di dialogo cambia poco o nulla.

    In un gioco basato su d&d a parte le regole e animazioni puoi cambiare poco nel combattimento ma in un action non hai vincoli l'evoluzione è quantomeno auspicabile soprattutto se si parte da un combattimento osceno come quello di g3 e invece il combattimento è quasi identico cambia solo la tenacità degli avversari...
    io parlo di camiamenti strutturali. il ruleset di tutti questi giochi (e di kotor, andando anche verso il presente) è sempre lo stesso.

    l'anima di un GDR non è il rule set, ne il comportamento degli animali ne nessuna delle cose che state criticando di risen, ma sta nella capacità di coinvolgere il giocatore. se mentre giocate starete li a pensare a quanto è simile o diverso dai vari gothic sarete voi a far fallire l'intento del gioco.
    oppure significherà che il gioco sarà così banale e noioso da far saltare all'occhio in maniera immediata i suoi difetti.

    edit: scusate per i doublepost, ma durante queste discussioni scrivo di getto, cercherò di evitare

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di anton47
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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    E comunque sono 2 anni g3 è uscito ottobre 2006 se non ricordo male fg novembre 2008, il problema è che prima che si risolvesse la diatriba tra PB e JW passò praticamente 1 anno abbondate.... prima del quale i lavori sull'espansione non furono iniziati... visto che jowood voleva che i pb facessero le patch e espansione e i PB si rifiutavano... praticamente l'espansione è stata messa su in meno di 1 anno partendo da un motore di gioco osceno....
    e chi li ha costretti a farla?

  15. #340
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    Dalla recensione di TGM sembra che si possano anche evocare dei minion, anche se fatico ad immaginare un inquisitore che insegna ad evocare uno scheletro o un demoniaccio brutto e cattivo.

    Bene, credo proprio che farò il mago, anche se spero che le bestiacce siano più utili che in G3, dove quel pirla del demone si faceva massacrare dalla maggior parte dei mostri.

    Magari non sarà innovativo, ma la combinazione Gothic+Tropici promette bene.

    "Buongiorno, sono Gothicbrush Threephwood e vendo delle splendide giacche di pelle di squartatore".

  16. #341
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    l'unica creatura evocabile dovrebbe essere fred lo scheletro, anche se solo i maghi possono evocarlo a piacere, per le altre classi ci sarà bisogno di usare le pergamente

    edit: approposito, per chi non lo avesse ancora visto:

    http://www.youtube.com/watch?v=iNU7fvuToCI


  17. #342
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    pazzia pura

  18. #343

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    Lo scheletro fred.

    Picchia sodo però.

  19. #344
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    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Son l'unico a cui non frega nulla sinceramente che sia la copia o meno di G3? In questo periodo di secca mi basta che sia semplicemente "decente"

    Ah, son sempre l'unico a cui G3 ha dato solo 1 problema con un npc e stop?
    (con cio' non voglio dire che era programmato bene ovviamente)
    No, non sei l'unico. Ci sono anche io.

  20. #345
    LordOrion
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    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    dai, finiamola di fare gli idioti, è esattamente la stessa cosa che accadeva con i titoli basati su d&d, cambiava la storia, i personaggi e qualche innovazione qua e la, ma il fulcro (il d20) era sempre quello.
    lo stesso è accaduto per risen, abbiamo quanlche innoviazione sparsa qua e la come il sistema di combattimento, formato da colpi, parate e schivate che richiedono un ottima tempistica di esecuzione (rendendolo tra l'altro molto difficile) l'inserimento di dungeon molto interessanti dal punto di vista e splorativo, l'aggiunta di enigmi qua e la, quest di tipo investigativo, un diverso sistema per la magia (almeno per quanto concerne i paladini, visto che hanno solo tre magie a disposizione che è possibile potenziare di vari livelli), un ambientazione di tipo tropicale contro le solite foreste europee, nuovi mostri con stili di combattimento unici (nel video su risen italia si possono osservare gli gnomi e il loro comportamento in battaglia: ancora prima che il giocatore li avvistasse avevano già preso a lanciare bottiglie ).

    inoltre abbiamo una nuova trama con dei nuovi personaggi e una nuova ambientazione tutta da esplorare (che è poi il fulcro di dei gothic e quindi lo sarà anche di questo)

    aggiungiamo il tutto al fatto che sarà un RPG dalla difficoltà e dalla longevità molto alte, cosa molto rara di questi tempi. ovviamente se la trama sarà poco interessante questi due elementi verranno presto a noia, ma conto nelle capacità narrative dei piranha, che nei primi due gothic non hanno affatto deluso

    E con questo cassiamo definitivamente l'idea che Risen sia un Clone di Gothic.

    Ai tempi della suc uscita ricordo che qualcuno definit Gothic come "Tutto cio' che Ultima IX avrebbe potuto essere ed invece non fu'".
    Potremmo applicare lo stesso concetto a Risen: "Tutto cio che Gothic 3 avrebbe potuto essere ed invece non fu'... con im piu' parecchie migliorie"

  21. #346
    LordOrion
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Poi vorresti dirmi che fallout, baldur's gate o torment erano la stessa cosa? usavano praticamente lo stesso motore di gioco ritoccato quà e la ma la differenza è abissale tra i giochi, la struttura, ambientazione, sistema di dialogo e interfaccia stessa.
    Mi spieghi cosa c'entra il sistema d20 con il motore grafico e il gameplay?

    Nessuno ha detto che questi 3 giochi erano uguali, solo che usavano lo stesso sistema di gioco.

    Gothic eRisen condividono molte caratteristiche ma non sono lo stesso gioco.
    Ultima modifica di LordOrion; 25-09-09 alle 09:46:42

  22. #347
    heXen
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    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Lo scheletro fred.

    Picchia sodo però.


    Fred omg Fred!!!





    razzarola ancora non riesco a trovare TGM, sono proprio curioso di leggere la tua rece Elvin


    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Son l'unico a cui non frega nulla sinceramente che sia la copia o meno di G3? In questo periodo di secca mi basta che sia semplicemente "decente"

    Ah, son sempre l'unico a cui G3 ha dato solo 1 problema con un npc e stop?
    (con cio' non voglio dire che era programmato bene ovviamente)


    Considerando che costa anche sotto la Media , 39 euro per PC, non prenderlo è un crimine.

    Stai parlando con uno che noonstante i bug ha finito Gothic 3 con i cinghiali assassini e crash ogni 50 minuti , ed ha avuto anche il coraggio barbaro di metterlselo in firma , tanto che mi è piaciuto nonostente le bestemmie
    Ultima modifica di heXen; 25-09-09 alle 12:56:24

  23. #348
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    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Lo scheletro fred.

    Picchia sodo però.
    elvin, volevo chiederti un paio di cosa sul gioco: com'è la trama? ci sono dei personaggi che rimangono impressi (come gorn e diego, ad esempio)?
    e poi una domanda più tecnica: com'è il doppiaggio di mendoza e esteban?

  24. #349
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    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    elvin, volevo chiederti un paio di cosa sul gioco: com'è la trama? ci sono dei personaggi che rimangono impressi (come gorn e diego, ad esempio)?
    e poi una domanda più tecnica: com'è il doppiaggio di mendoza e esteban?
    se parli di risen guarda che non è ancora uscito

  25. #350
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    si, ma l'elvin ci ha giocato e lo ha recensito nel numero di ottobre

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