Ne consigliamo l’acquisto a tutti coloro che vanno avanti a pane e stealth,
ma davvero non c'è il quick save???!?!?
che 2 palle!!!!!!!!!!!
bè, dipende, in questo stealth serve soprattutto ad innervosire il giocatore, i checpoint sembrano messi solo per mascherare la scarsa durata delle missioni, tant'è che poi alla fine il tempo viene calcolato sommando anche i vari reload.
In thief 2, che pure aveva il quick save, le missioni duravano in media due ora ciascuna, reload esclusi.
Avete ragione tutti e due secondo me.
E' vero che in QUESTO caso i checkpoint sono stati messi per alzare un minimo il livello di un gioco che manco un po' lo finisci a muzzo (mai più di 2 percorsi di ronda da tenere sott'occhio, andiamo ci riesce anche un biNboMinKiA!!).
E' anche verò però che i checkpoint in uno stealth ci vanno, altrimenti fai f5 forsennato e vai avanti a ****!
e dove starebbe il problema nell' abuso di F5-F9?
nuoce a qualcuno?
la software house forse ci smena qualcosa?
io lo faccio da 15 anni in tutti i giochi perchè odio visceralmente ripetere anche solo 10 secondi di sequenza di gioco già eseguita.
e non mi tirate fuori il pistolotto che in questo modo si perde il senso della sfida....Thief e Splinter Cell erano grandiosi anche perchè potevo salvare quando mi pareva!!!
se poi uno "adora la sfida vera" è libero di non salvare mai e se schiatta si può rifare, per sua somma gioia, l'intera missione dall'inizio...un vero divertimento, anzichenò...
io sono sempre stato a favore dei salvataggi liberi, ma in uno stealth (SC per esempio) è perfetto il sistema a checkpoint.
Sono gli unici giochi in cui il fattore tensione serve e quindi gli f5 stroncano in pieno la sfidae , appunto, la tensione.
invece per gli fps sono a favore dei salvataggi f5, anzi, se non ci sono mi arrabbio parecchio
Quoto Mr. Fisher, poi ognuno faccia come crede però veramente con f5 f9 perdi il senso della sfida. A te può andar bene così adesso, ma dammi retta che la soddisfazione di finire lo stesso stage tutto d'un fiato perchè ti sei sbattuto a cercare una soluzione rapida/sicura spremendo le meningi anzichè andare a ***** è immensamente più grande che finirlo a muzzo. Detto ciò non sono un grande appassionato di stealth, anche io gioco x giocare ma essendo un giocatore di vecchia data metto l'impegno innanzi tutto..
se sei naab e giochi andando a caso non è colpa del quick saveQuoto Mr. Fisher, poi ognuno faccia come crede però veramente con f5 f9 perdi il senso della sfida. A te può andar bene così adesso, ma dammi retta che la soddisfazione di finire lo stesso stage tutto d'un fiato perchè ti sei sbattuto a cercare una soluzione rapida/sicura spremendo le meningi anzichè andare a ***** è immensamente più grande che finirlo a muzzo. Detto ciò non sono un grande appassionato di stealth, anche io gioco x giocare ma essendo un giocatore di vecchia data metto l'impegno innanzi tutto..
anche io amo la sfida negli stealth....resta il fatto che costerebbe poco mettere il QS e lasciarlo utilizzare a chi ne sente il bisogno, tanto chi ama la sfida,eviterà di usarlo anche se presente....o sbaglio???
Certo..ma non è quello il problema...il problema è che questi sono giochi che andrebbero segati senza pietà, invece nelle riviste vengono presentati come "sufficienti"..cosa che si è ripetuta anche con wolfenstein..ma ormai non ci faccio più caso, è una battaglia persa in partenza.