+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 801 a 825 di 843

Discussione: Watchmen

  1. #801

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ovvero, ecco forse l'unico motivo perchè Watchmen non doveva diventare un film, non perchè abbia detto delle cazzate, ma fa ridere un po l'infantile scoperta di quelle che ormai ai più sono ovvietà.
    Senza rancore, bevenuto nel 1986.
    ti ripeto non ho letto il fumetto e neanche rientra tra le cose che voglio fare....ma se parliamo di film e non ci basiamo sempre e solo sulla fedeltà di un film a una qualsiasi opera,anche essendo molto lontano cm idea di base è cmq strutturato alla perfezione...ovviamente ogni parere è soggettivo.
    Il film parlando sempre da cinefilo e facendo sempre riferimento all'ambito cinematografico merita un giudizio positivo... questo ovviamente può far incazzare te e tanti altri che sono legati al fumetto,ma a me francamente no,me gusta.....

  2. #802
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    ti ripeto non ho letto il fumetto e neanche rientra tra le cose che voglio fare....ma se parliamo di film e non ci basiamo sempre e solo sulla fedeltà di un film a una qualsiasi opera,anche essendo molto lontano cm idea di base è cmq strutturato alla perfezione...ovviamente ogni parere è soggettivo.
    Il film parlando sempre da cinefilo e facendo sempre riferimento all'ambito cinematografico merita un giudizio positivo... questo ovviamente può far incazzare te e tanti altri che sono legati al fumetto,ma a me francamente no,me gusta.....
    Credo tu stia pisciando un po fuori dal vasetto sbagliando completamente tiro, Watchmen è praticamente, a memoria, l'unico film che qua dentro è piaciuto (e pure tanto) a tutti, e per tutti dico tutti, dai fumettari ai cinefili agli operatori ecologici che bazzicano in zona, a onor di cronaca sei tu quello che è arrivato un po tardi al party quando ormai sono finiti anche gli alcoolici scadenti tutto qua.

  3. #803
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Credo tu stia pisciando un po fuori dal vasetto sbagliando completamente tiro, Watchmen è praticamente, a memoria, l'unico film che qua dentro è piaciuto (e pure tanto) a tutti, e per tutti dico tutti, dai fumettari ai cinefili agli operatori ecologici che bazzicano in zona, a onor di cronaca sei tu quello che è arrivato un po tardi al party quando ormai sono finiti anche gli alcoolici scadenti tutto qua.
    Ma guarda, penso che anche tu abbia recuperato Watchmen qualche anno dopo la sua uscita. Non ha meno valore la sua opinione solo perchè noi abbiam potuto commentare in concomitanza con la trasposizione cinematografica. Tutto qui. Non capisco cosa vuoi fargli notare.

  4. #804

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Me lo guardo oggi col 15 pollici

  5. #805

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Credo tu stia pisciando un po fuori dal vasetto sbagliando completamente tiro, Watchmen è praticamente, a memoria, l'unico film che qua dentro è piaciuto (e pure tanto) a tutti, e per tutti dico tutti, dai fumettari ai cinefili agli operatori ecologici che bazzicano in zona, a onor di cronaca sei tu quello che è arrivato un po tardi al party quando ormai sono finiti anche gli alcoolici scadenti tutto qua.
    non sai proprio dove arrampicarti vero!!!a me del parere degli altri in realtà non me ne frega niente..io faccio prendere parte sl di una mia idea,come tutti è giusto che facciano...che poi tu la reputi errata come la maggioranza a me non interessa.
    per renderti più chiaro quel che volevo dirti te ne faccio un banale esempio ma efficace,poi se vuoi capire capisci: quando vidi per la prima volta il dracula diretto da francis ford coppola tratto dal romanzo di stoker ne rimasi deluso,perchè non aveva nulla a cui vedere con il libro...ovviamente mi venne spontaneo farne il confronto..rividi il film altre volte e non prendendo nota del libro lo considerai cmq avvincente anche se totalmente diverso,certo forse sarà stato eccessivamente commerciale intitolarlo Dracula di Bram Stoker ,ma non facendo riferimento al titolo come film esso aveva il suo fascino,nel complesso il mio giudizio fu un 8.
    ora ovviamente parliamo di un film tratto da un fumetto,ma l'idea di base e il ragionamento è sempre quello...
    Il punto è che non è che sono arrivato tardi al party ma in realtà come direbbe Joker: sono sl in anticipo sul percorso!!!
    A voi la parola vostro onore...

  6. #806
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Cavoli... io so solo che il film è un buon film, il fumetto è in assoluto una delle opere artistico-letterarie più belle che abbia mai letto (notate che non ho scritto fumetto e basta...). Questa è la differenza che ci passa in mezzo.

  7. #807
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    non sai proprio dove arrampicarti vero!!!a me del parere degli altri in realtà non me ne frega niente..io faccio prendere parte sl di una mia idea,come tutti è giusto che facciano...che poi tu la reputi errata come la maggioranza a me non interessa.
    per renderti più chiaro quel che volevo dirti te ne faccio un banale esempio ma efficace,poi se vuoi capire capisci: quando vidi per la prima volta il dracula diretto da francis ford coppola tratto dal romanzo di stoker ne rimasi deluso,perchè non aveva nulla a cui vedere con il libro...ovviamente mi venne spontaneo farne il confronto..rividi il film altre volte e non prendendo nota del libro lo considerai cmq avvincente anche se totalmente diverso,certo forse sarà stato eccessivamente commerciale intitolarlo Dracula di Bram Stoker ,ma non facendo riferimento al titolo come film esso aveva il suo fascino,nel complesso il mio giudizio fu un 8.
    ora ovviamente parliamo di un film tratto da un fumetto,ma l'idea di base e il ragionamento è sempre quello...
    Il punto è che non è che sono arrivato tardi al party ma in realtà come direbbe Joker: sono sl in anticipo sul percorso!!!
    A voi la parola vostro onore...
    Continui a portare esempi sulla trasposizione libro-fumetto-film quando ne io ne tu abbiamo introdotto questo concetto, il perchè lo sai solo tu.
    Quello che mi faceva sorridere, era come sei entrato, sei mesi dopo nel topic di Watchmen a dire "Waaa che figo il biondo aveva organizzato tutto, che idea geniale, che cosa stupefacente, come ho fatto a non pensarci".
    Non sto dicendo che il film è fatto male, o bene, o altro, sto dicendo che la scena mi ricorda episodi simili a quando qualche ragazzino viene da me dicendo "Oh che bello guarda ho scoperto questo cd bellissimo, si chiama Dark Side Of The Moon, non sai che figata", tutto qua.
    Ultima modifica di Nevade; 04-10-09 alle 15:29:57

  8. #808

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Cavoli... io so solo che il film è un buon film, il fumetto è in assoluto una delle opere artistico-letterarie più belle che abbia mai letto (notate che non ho scritto fumetto e basta...). Questa è la differenza che ci passa in mezzo.
    questo nessuno lo mette in dubbio sn certo anch'io senza averlo letto che il fumetto sia un capolavoro... ma l'importante è esserne riusciti a ricavare cmq un buon film.questo il punto!!! inoltre non reputo per niente facile riportare sul grande schermo un qualcosa tratto da una qualsiasi opera scritta che essa sia un romanzo o un grapich novel...in pochi sn riusciti a trarre degli ottimi film..e parlo veramente di pochi.

  9. #809
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo che il film è fatto male, o bene, o altro, sto dicendo che la scena mi ricorda episodi similmi a quando qualche ragazzino viene da me dicendo "Oh che bello guarda ho scoperto questo cd bellissimo, si chiama Dark Side Of The Moon, non sai che figata", tutto qua.
    ragazzino glielo dici a tua sorella e ribadisco che i pink floyd rullano

  10. #810
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    ragazzino glielo dici a tua sorella e ribadisco che i pink floyd rullano
    non dicevo a te veramente ma ora che mi ci fai pensare epic combo

  11. #811

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Continui a portare esempi sulla trasposizione libro-fumetto-film quando ne io ne tu abbiamo introdotto questo concetto, il perchè lo sai solo tu.
    Quello che mi faceva sorridere, era come sei entrato, sei mesi dopo nel topic di Watchmen a dire "Waaa che figo il biondo aveva organizzato tutto, che idea geniale, che cosa stupefacente, come ho fatto a non pensarci".
    Non sto dicendo che il film è fatto male, o bene, o altro, sto dicendo che la scena mi ricorda episodi simili a quando qualche ragazzino viene da me dicendo "Oh che bello guarda ho scoperto questo cd bellissimo, si chiama Dark Side Of The Moon, non sai che figata", tutto qua.
    è normale perchè non avendo letto il fumetto e quindi sapendo ben poco della storia anzi praticamente niente sn rimasto stupefatto...ma nn capisco cn questo tu cosa voglia dire o dimostrare in realtà!!! io ho espresso un mio semplice giudizio e ho elencato i motivi per cui a me il film piace....tutto qua!!poi sei intervenuto tu con la tua caxxata madornale,permettimi secondo me anche un pò da sborone,da gran conoscitore di watchmen a venirmi a dire benvenuto nel 1986...che centra non trovo il nesso!!!

  12. #812
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Non badargli Pinhead, Nevade sta solo trollando in maniera molto snob.

  13. #813

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo che il film è fatto male, o bene, o altro, sto dicendo che la scena mi ricorda episodi simili a quando qualche ragazzino viene da me dicendo "Oh che bello guarda ho scoperto questo cd bellissimo, si chiama Dark Side Of The Moon, non sai che figata", tutto qua.
    Oh zio sei il più figo perchè conoscevi il fumetto prima degli altri, mi insegni ad essere così figo?

  14. #814

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Non badargli Pinhead, Nevade sta solo trollando in maniera molto snob.

  15. #815
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Fox, tieniti lontano dalla questione, sei come i vecchietti a bordo strada che commentano un incidente, ma più dannoso. Non gli serve nè un procuratore nè un avvocato.

    Gli altri, risparmiatevi questa inutile diatriba, dai.

  16. #816
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    questo nessuno lo mette in dubbio sn certo anch'io senza averlo letto che il fumetto sia un capolavoro...
    Questo post invece l'ho letto fin qui!

  17. #817

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Questo post invece l'ho letto fin qui!
    ma bravoooo!!!

  18. #818
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    ragazzi io non conosco il fumetto ma pox affermare che dopo avere visto il film l'ho considerato un vero e proprio capolavoro.punto primo per come è stato strutturato,a mio parere perfettamente,pur essendo eccessivamnte lungo non rischia di annoiarti anzi si rende sempre più interessante....secondo punto altrettanto fondamentale lo reputo molto profondo e violento allo stesso tempo,sicuramente non proprio adatto ai minori (anche perchè non lo comprenderebbero).
    Ho trovato molto interessante la storia incentrata su questa guerra nucleare contro gli USA che minaccia di distruggere l'intera umanità e questi vigilanti che al tempo stesso cercano di vederci chiaro se esista una connessione con l'uccisione di uno dei loro....
    gli ultimi dieci minuti e cioè il piano architettato dall'assassino del comico di cui ovviamente nn pox rivelare l'identità mi ha stupefatto....
    il film non è altro che una profonda critica alla società o meglio alla natura umana o più che critica la definirei una dettagliata descrizione...
    per concludere i dialoghi alla sin city di Rorshach sono a dir poco strabilianti ed interessantissimo il personaggio il cui nome fa riferimento all'inventore del famosissimo test dalle macchie d'inchiostro utilizzato in psiconometria o psicologia x rivelare la personalità o identità che dir si voglia...inoltre la sua maschera lo dimostra... è fichissimo un personaggio che indossa una maschera raffigurante tale test per poi camuffare il proprio essere,è un doppio senso assurdo.stupendo!!!
    che dire soddisfatto dell'acquisto del blu-ray.
    IL problema è che tu non hai elogiato caretteristiche prettamente filmiche ma sei stato colpito dagli elementi alcuni elementi della trame (e quindi dello script) che sono solo la trasposizone (anche abbastanza lieve) dell'opera letteraria. Quindi quello che tu hai visto di innovativo non è da attribuire al regista o agli sceneggatori dato che questi hanno solo tentato di trasporarli da un madium ad un'altro.

  19. #819

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    IL problema è che tu non hai elogiato caretteristiche prettamente filmiche ma sei stato colpito dagli elementi alcuni elementi della trame (e quindi dello script) che sono solo la trasposizone (anche abbastanza lieve) dell'opera letteraria. Quindi quello che tu hai visto di innovativo non è da attribuire al regista o agli sceneggatori dato che questi hanno solo tentato di trasporarli da un madium ad un'altro.
    no no io ho incluso se non erro anche struttura filmica e cioè come il film è organizzato,o meglio strutturato...scorre veloce senza dilungarsi troppo in alcune scene,punta all'essenziale,non cade nel banale,non risulta essere il solito film basato solo su scene d'azione ma qui conta più la storia...anzi diciamo che il pezzo forte sono quella e i dialoghi...d'azione ce n'è decisamente poca,la s'intravede dopo un ora e mezzo di film,se non più per un totale di 160 minuti..inoltre da brivido la colonna sonora!!! ma è ovvio è solo un mio punto di vista come qui ognuno ha il suo,io rispetto il tuo e tu il mio anche se non lo condividiamo...

  20. #820
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Ma io non capisco tutta st'inutile discussione. 'namo avanti su.

  21. #821
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco tutta st'inutile discussione. 'namo avanti su.
    Scusa di cosa vuoi che si parli, sto film è uscito un mezzo secolo fa, se ne parlava da mezzo secolo prima che uscisse, e il fumetto è vecchio di millenni...

  22. #822
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E' un film orrendo! Mi hanno stuprato l'infanzia! E' come se avessero deciso di proposito di renderlo un'orrenda parodia del cartone trasmesso da Italia 7 nel 1988! ...CUT...
    Quel cartone non esiste? Sei fuori? Cos'è, falsa memoria collettiva? Questo finto cartoon l'hanno fatto prima del film.

  23. #823
    Il Niubbi L'avatar di C.A.B.A.L.
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    294

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    riesumo questo post
    fine anno è vicina, e non ho letto ancora nessun aggiornamento sulla ultimate edition in Italia. Quella con i racconti del vascello nero integrati nella vicenda portante.
    Sapete se per fine anno/inizio 2010 esce anche in Italia o se devo accontentarmi della special edition in 2 dvd?

  24. #824
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    Necropost per dire che l'ho trovato fantastico. Era uno dei film che avevo in arretrato...

    Certo, capisco il mezzo flop che ha avuto, non è digeribile da tutti...la mia ragazza è svenuta dopo circa due ore di visione, quando ha realizzato che mancava ancora un bel po'...

  25. #825
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Watchmen

    lasciala

+ Rispondi alla Discussione
Pag 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato