+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito aiuto lettera di presentazione (analfabeta inside)

    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum...io sono tuttora assunto in un supermercato ma nella mia zona sono partiti i lavori per 2 filiali di un supermercato più importante (moooolto importante)(e non scrivo nomi che poi non nascano storie, che ne so ), e il lavorarci dentro mi farebbe gola, soprattutto per un sicuro aumento di salario, migliori orari lavorativi oltre al fatto che, senza stare ad indagare, la m*erda dove sono io sta salendo a vista d'occhio, non riguardo a chiusure o fallimenti, riguardo proprio a gestione (affidata ad un'imbecille) e l'assunzione di personale assolutamente non qualificato (non sto parlando dell'ultimo arrivato che mette la roba negli scaffali, parlo di ruoli più importanti) che però è figlio del cugino del nonno dell'amico di un tizio che conosce i pezzi grossi.

    voglio mandare il curriculum per raccomandata assieme ad una lettera di presentazione visto che da quello che ho capito è probabilmente la maniera migliore per contattare questa azienda, solo che sono una porcheria a scrivere e non vorrei fare la figura del solito analfabeta

    se posto quello che ho butatto giù mi dite secondo voi se va bene o cosa si più migliorare? siete la mia ultima speranza ^^

    per chi vuole aiutare quello che penso di spedire è questo:

    PS: alcune cose le ho tolte, come i nomi, lo so , sono malato ma non mi va di metterli ^^


    Spettabile ditta xxx

    vi scrivo riguardo alla notizia della prossima apertura dei supermercati xxx x e xxx volendo comunicare il mio proponimento a far parte del vostro staff, specialmente per quanto riguarda la figura di responsabile di reparto avendo già maturato molta esperienza nell'azienda concorrente dove sono tuttora sotto contratto di assunzione, il xxx.
    Come potrete leggere nel curriculum allegato sono tuttora responsabile di reparto (nello specifico per quanto riguarda la gestione di xxx), ho esperienza con ordini, ricevimento merci , oltre ad aver accumulato negli anni esperienza in altri settori come xxx, per un breve periodo xxx e in aggiunta anche la gestione del supermercato in assenza della figura del direttore come la chiusura dello stabile e qualche nozione di contabilità interna.
    Quello che cerco è un posto di lavoro a tempo indeterminato dove posso applicare tutte le mie conoscenze della professione e soprattutto dove poter crescere ancora, quello che offro è un'alta serietà e un ottimo rendimento lavorativo, che può essere sfruttato per far crescere ancora di più la vostra azienda, se possibile sono disponibile per un colloquio dove poter esporre in maniera più approfondita dubbi o altro riguardo alla mia esperienza, cosa che non può essere trattata in maniera sufficente in una lettera di presentazione.

    Cordiali saluti

    che ne dite? come dissero i beatles, HELP!!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: aiuto lettera di presentazione (analfabeta inside)

    Io personalmente sarei per qualche formalismo in più, e anche per la sintesi

    Nulla ti vieta, infatti, di poter dire quello che hai da dire, con toni anche meno formali, in sede di colloquio faccia a faccia. Tanto quello che hai fatto, se ne hanno voglia, lo vedono dal tuo curriculum (lì cerca di essere il più dettagliato su quello che facevi e con quali procedure).

    Puoi evitare, secondo me, il voler a tutti i costi sottolineare che vieni dalla concorrenza e sei in grado di far crescere ancora di più l'azienda, potrebbe suonare un po' "pretenzioso". Lascia che siano loro a rendersene conto quando si troveranno davanti una persona umile e al tempo stesso sicura delle proprie qualità.

    E poi il dettaglio delle esperienze lavorative lascialo al curriculum, fai in modo di stuzzicare la loro curiosità (di andarsi a leggere il curriculum), senza "rivelare" troppe informazioni prima. É un po' come spiegare nella trama del film come finisce il film...

    Un grosso in culo alla balena e facci sapere!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato