+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A.A. V.V. - Archetipi

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito A.A. V.V. - Archetipi




    A.A. V.V. - Archetipi

    È un'antologia italiana, credo che i racconti trattino per lo più di tematiche horror o comunque fantastiche. Tra gli autori presenti e c'è un certo Danilo Arona, famoso per le sue "Cronache di Bassavilla", un autore che mi ispira davvero tantissimo.

    Mi ispira tanto anche questo libro.
    Ogni racconto è accompagnato da una splendida tavola a colori, tutte le tavole possono essere viste anche sul cupissimo sito internet.

    http://www.xii-online.com/archetipi/sito/index.html

    Magari a trovarlo, io qui non ci sono riuscito...

  2. #2
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: A.A. V.V. - Archetipi

    Visto così attizza tantissimo, ma è appena uscito? Perchè è di difficile reperibilità?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Riferimento: A.A. V.V. - Archetipi

    Non lo so, so soltanto che qui non l'ho trovato...

  4. #4
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: A.A. V.V. - Archetipi

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Mi ispira tanto anche questo libro.
    Ogni racconto è accompagnato da una splendida tavola a colori, tutte le tavole possono essere viste anche sul cupissimo sito internet.

    http://www.xii-online.com/archetipi/sito/index.html
    appena appena debitore nei confronti di McKean eh?

    se qualcuno lo prende, che mi faccia sapere se oltre al fumo c'è l'arrosto, grazie.

  5. #5
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: A.A. V.V. - Archetipi

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    appena appena debitore nei confronti di McKean eh?
    No, dai, è solo vaghissimamente ispirato

    Però intrigante, 'sto coso...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Riferimento: A.A. V.V. - Archetipi

    Dal sito eShop...

    Rintocchi.
    Che risuonano nella testa e le cui onde sussultorie si ripercuotono fino nel midollo dell’anima. Facendo sì che il contagio non si fermi, ma continui: nei secoli e nei secoli.
    I racconti di questa antologia fanno proprio
    così: risuonano forte nella testa provocando brividi sul pelo del cuore. Proprio come il canto di una campana. Sarebbe riduttivo parlare di racconti dell’orrore. Sarebbe riduttivo anche non definirli nemmeno.
    Dodici bravissimi autori, stregoni, cronisti dell’impossibile, che lanciano battiti, uno dietro l’altro, per festeggiare l’avvento di quella zona di confine di cui sopra. Terra incognita assolutamente conosciuta. Impressa nei geni dell’immaginazione collettiva.

    Dodici autori da leggere assolutamente per farci assordare: una vibrazione dietro l’altra.

    Gianfranco Nerozzi

    Il libro
    Demone, Diluvio, Golem, Resurrezione, Cannibalismo, Uomo Nero, Sirene, Erede, Confini del Mondo, Natura Ribelle, Maschera, Anima.
    XII Storie Archetipiche affiancate ognuna da una tavola illustrata che ne incarna l’essenza.
    Gli autori ricamano sul fascino degli aspetti remoti dell’inconscio collettivo, costruendo intrecci attorno agli angoli più bui e ricorrenti della mitologia umana, per trarne una sequela organica e dirompente di racconti dall’anima antica e nerissima. Un complesso meccanismo di scritti formati a loro volta da ingranaggi e cremagliere di simboli che si compenetrano fra loro secondo un disegno ancestrale.
    Contiene l'intervento XII Rintocchi di Gianfranco Nerozzi.

    Gli autori
    Danilo Arona, Daniele Bonfanti, Ian Delacroix, David Riva, Giuseppe Pastore, strumm, Samuel Marolla, Biancamaria Massaro, Alberto Priora, Elvezio Sciallis, J. Romano, Luigi Acerbi.
    Penne familiari - il maestro Arona in primis - ai lettori di fantastico, weird e fantascienza italiani si affiancano a giovani talenti in ascesa. A completare l’opera le illustrazioni degli artisti di Diramazioni.

    In uscita a ottobre 2009!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato