Bridgestone si ritira a fine 2010: http://www.autosport.com/news/report.php/id/79968
Bridgestone si ritira a fine 2010: http://www.autosport.com/news/report.php/id/79968
Quindi a fine campionato prossimo...
Vediamo quale sarà la mossa del Rospo Toad.
Rospo... me piace, nomignolo approvato
chi ritorna? Goodyear, Pirelli o Firestone?Bridgestone si ritira a fine 2010: http://www.autosport.com/news/report.php/id/79968
Secondo me potrebbe clamorosamente ritornare Michelin.
Oppure rifanno il multimarca!
Va bene così, tanto i risultati li truccano già bene col monogomma
Comunque in un ottica di contenimento di costi rimarrà il monogomma. Non è pensabile che in periodo di crisi una azienda possa sostenere i costi dei tempi della lotta Michelin-Bridgestone.
Chi torna tra Michelin e Goodyear?
Pirelli?
Spero Pirelli, la Michelin, già troppo fail che nel giro di 1-2 anni abbia perso il contratto per la F1 e la Moto GP, troppo fail sono, e troppo fail rimarranno, e giocando nella loro pista di prova in PGR4 si capisce il perchè.
Ultima modifica di covin; 02-11-09 alle 13:43:54
Mi chiedo una cosa...Visto che ci sono 4 Mescole disponibili, non si potrebbe dare la libertà alle scuderie di scegliere quali mescole portare? Ovviamente col giusto preavviso...tanto le mescole sono uguali per tutto l'anno, non è che una ruota stagionata 2 settimane si smantella.
Io mi auguro che il fornitore, chiunque sia, resti unico. Da evitare come la peste secondo me il rischio di ritrovarsi con gomme decisamente meno performanti di altre scuderie.
Io mi auguro un ritorno alla multimarca invece. Il monogomma è una porcata per me.
Quotone, se non fanno il monomarca e ti becchi la casa che fa la gomma fail ti sei giocato il campionato, pensando poi a tutti i test che faranno fare
Considera che con le attuali monoposto (ed anche nelle moto) un plurimarca sarebbe più che deleterio.
Le ruote fanno la differenza anche di mezzo secondo a giro, e basta beccare la pista favorevole che una Manor arriva prima e la Ferrari ultima, poi nella gara successiva la Manor viene doppiata 3 volte!!
Ci ricordiamo bene i tempi di quando c'era il duopolio Bridgestone/Michelin. C'erano piste in cui la Ferrari dava 1,5sec/Giro a tutti ed altri in cui prendeva paga di brutto. Per non parlare poi delle piste sul bagnato dove le gomme Bridgestone volavano letteralmente ed i piloti Ferrari da ultimi stravincevano senza problemi per qualche goccia d'acqua!
A me invece rimane l'impressione che con una soluzione piuttosto che
con l'altra, si ottengano i medesimi risultati.
Solo che nel caso del monogomma la spesa è decisamente inferiore.
Ok, ci può stare. Ma ipotizzare 100cv in più è roba da fantascienza.
Firestone è della Bridgestone, la escluderei.
ma perchè non Englebert?
e perchè questa discriminazione con la marangoni?
ah beh, se è per questo poco fuori Modena c'è una baracchina con scritto sopra "ricopertura pneumatici", magari sono interessati pure loro
potremmo trovarci marche coreane taiwanesi, quelle che il gommista te le sconsiglia caldamente anche se sono quelle che costano di meno
potremmo fare con quattro marche diverse con obbligo di montare 4 marche per stilt...con la libera di scelta di dove montarle...
sempre che la mossa della Bridgestone non sia solo uno stratagemma per mettere pressione alla federazione, secondo me il nuovo gommista potrebbe essere uno tra Pirelli, Goodyear o magari una marca giapponese (punterei su Yokohama)
Avon
Avon? The Make-Up Artist!
Le ruote truccate!!
Englebert
Dunlop?
Vero, la Firestone è da escludere, in quanto è prorpietà bridgestone. Wait, not exactly. Pur se la Michelin s'è ritirita in tiutti gli ambiti sportivi, la BF Goodrich (proprietà della michelin) continua a fornire pneumatici
Pirelli non torna, e spiegò già in passato perché: vuole che l'impegno in F1 non sia una semplice vetrina ma un test di tecnologie da passare alle vetture di serie, e per questo necessiterebbe di gomme differenti (cerchioni di 18pollici e pneumatici a spalla bassa) che oggi non vengono proprio considerate in F1.