+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 227
  1. #26
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Mi ricorda da vicino cosa succede anche qui in UK. Dipendenti pubblici intoccabili, posto a vita, pensioni spettacolari e carichi di lavoro inesistenti.

    Il top credo sia stato raggiunto da questo:

    Nappy Coordinator - 30,000£ per annum- Traduco (Addetto ai Pannolini ) - 30,000 sterline all'anno. (circa 1.800 nette al mese)
    sarebbe ?

  2. #27
    La Bigola L'avatar di Tellix84
    Data Registrazione
    21-04-09
    Messaggi
    6,634

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....


  3. #28
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Il top credo sia stato raggiunto da questo:

    Nappy Coordinator - 30,000£ per annum- Traduco (Addetto ai Pannolini ) - 30,000 sterline all'anno. (circa 1.800 nette al mese)
    Spiega, spiega
    In un asilo o in un'ospizio?

  4. #29
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    magari in Comune

  5. #30
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Nappy Coordinator

    Mi immagino il biglietto da visita

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    non so cosa il nappy co-ordinator faccia, oltre che raccogliere i pannolini sporchi in ospedali/ospzi etc. 30k sterline.

    nel settore privato 30k sterline sono molto al di sopra della media nazionale (media secc, non aggiustata).

    Piu' le varie centinaia di "diversity officers".

  7. #32
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Io ricordo però una puntata di report in cui si mostrava come gli insegnanti inglesi fossero molto più controllati e sottoposti a obblighi di "rendimento e valutazione" rispetto ai nostri.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    volevo scrivere qualcosa, ma dopo aver riletto la parte dello stipendio percepito associata alla frase <mi capitano giornate intere in cui non faccio niente di niente che non siano affaracci miei, e delle migliaia di colleghi sono indubbiamente tra i più lavoratori> mi sono cadute le braccia.

    questo messaggio l'ho scritto prendendo a testate la tastiera e con una biro in bocca ho poi cancellato le lettere di troppo

  9. #34
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    voi non capite. queste sono quisquilie. il vero problema è che Brunetta fa il sito in dreamweaver

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    rosico a bestia. Bei tempi quei sei mesi in provincia con contratto a termine

    cmq parlando seriamente: la cosa che mi fa più incazzare però è il comportamento dei sindacati. Pensano solo al pubblico. Come se non fosse già abbastanza tutelato

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    posso dire una cosa che farà scattare un rotolul gigante ma chissenefrega?

    provo un po' di tristezza per chi, a 30 o giù di lì, è invidioso di chi sta al cazzeggio tutto il giorno, manco fosse un 65enne a 3 mesi dalla pensione.

  12. #37
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    posso dire una cosa che farà scattare un rotolul gigante ma chissenefrega?

    provo un po' di tristezza per chi, a 30 o giù di lì, è invidioso di chi sta al cazzeggio tutto il giorno, manco fosse un 65enne a 3 mesi dalla pensione.
    L'idea che si scherzi non sfiora, eh?

  13. #38
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    posso dire una cosa che farà scattare un rotolul gigante ma chissenefrega?

    provo un po' di tristezza per chi, a 30 o giù di lì, è invidioso di chi sta al cazzeggio tutto il giorno, manco fosse un 65enne a 3 mesi dalla pensione.
    paradossalmente questa settimana affianco un nuovo collega e non sto facendo una mazza... mi sto rompendo i moglioni

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    posso dire una cosa che farà scattare un rotolul gigante ma chissenefrega?

    provo un po' di tristezza per chi, a 30 o giù di lì, è invidioso di chi sta al cazzeggio tutto il giorno, manco fosse un 65enne a 3 mesi dalla pensione.
    Credo che il rosicamento degli altri parta dal fatto che c'è gente che percepisce uno stipendio buono con superquattordicesime facendo poco.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    mhmhmh pensione

    mhmhmh giUocare a scopa al baretto in gaina coi bianchini e battere le mani forte sul tavolo bestemmiando a voce alta e parlare male dei giovani di oggi indossando giacche a losanghe maròn e bucare il pallone ai marmocchi che fanno bordello durante l'ora del pisolino davanti al contenitore pomeridiano di canale 5!

  16. #41
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Glasco per quanto apprezzi la tua deriva spammistica sei un cinisellese e quindi il mio razzismo verso i tuoi natali mi impongono di richiamarti all'ordine, spammi troppo.




    Pero' si spammi troppo

  17. #42
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Cinisello

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'idea che si scherzi non sfiora, eh?



  19. #44
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si, però conta che i dirigenti non hanno tutele, possono essere lasciati a casa da un giorno all'altro.
    I dipendenti invece no, nemmeno se ammazzano qualcuno.
    si ma a parte i direttori da 3/4/5000 euro al mese che possono essere giustificati, i megadirigenti da milioni di euro non mi pare che possano garantire una redditività tale da meritarsi stipendi da 500/1000 volte quelli di un operaio.

  20. #45
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    si ma a parte i direttori da 3/4/5000 euro al mese che possono essere giustificati, i megadirigenti da milioni di euro non mi pare che possano garantire una redditività tale da meritarsi stipendi da 500/1000 volte quelli di un operaio.
    Da quasi dirigente non sono d'accordo, dato che poi chi prende le decisioni subisce anche le sorti di quella decisione. Dipende sempre dal grado di rischio che la posizione comporta.

    Se accetti di fare l'amministratore delegato per milioni di euro hai comunque una vita fatta di rotture di palle e millemila persone/enti che ti stressano a qualsiasi ora del giorno e della notte, e tutte le volte che prendi una decisione qualcuno si arrabbiera' oltre al fatto che una buona percentuale di persone ti odiera' a prescindere solo per al tua posizione senza nemmeno conoscerti

    Per carita', certi personaggi ( chi ha detto Ripa di Meana ? ) andrebbero abbattuti, ma prima di giudicare bisogna vedere tutti i lati sia belli che brutti che certe posizioni comportano.

    Poi vale la legge del mercato, se pago un super manager 100 milioni ma me ne fa guadagnare 1000 non vedo problema, certo se me ne fa perdere 500 e scappa coi soldi sono pirla. Ma sono valutazioni singole, dato che mi pare che il comunismo reale non ci sfiori al momento.

  21. #46
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Guarda per me i Profumo i Passera i Marchionne e Montezemolo non meritano uno stipendio da milioni di Euro più che altro che dall'alto delle loro responsabilità non mi pare che facciano nulla più che quello per cui hanno studiato e sono pagati.
    Questa gente dovrebbe avere uno stipendio chessò 50 volte quello dell'operaio e poi avere un bonus/malus che in base ai risultati migliori o peggiori il suo stipendio.
    Esempio azienda fattura 100 milioni con il tal dirigente aumenta il fatturato di 10 milioni allora il dirigente prenderà un premio chessò un 10% dello stipendio in più rispetto alla norma ma se per caso il fatturato cala del 10% prende una scoppola dal 10% in meno nello stipendio cosa adesso come adesso non succede se non in minima parte e in poche aziende.
    Sono d'accordo a premiare il merito ma la giustizia dice che se premio il merito castigo pure il demerito perché altrimenti la cosa non funziona bene.

  22. #47
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    No, e ti spiego perche'.

    Siamo una democrazia nella civilta' capitalista del libero mercato. Ergo la ditta PRIVATA puo' mettere gli obiettivi le retribuzioni e i premi che vuole ( stante i minimi sindacali che i paiono cosa buona e giusta ). Ma tu non puoi regolare questi data la natura stessa di questo sistema.

    Diverso invece il sistema pubblico dove si potrebbe si ma non si fa' mantenendo tutto sotto un semifinto livello standard uguale per tutti che si traduce poi nel mangia mangia che conosciamo.

    Ma se vuoi il libero mercato devi tenere libere retribuzioni e premi. Se poi un azienda privata e' talmente fessa da farsi mangiare viva dal primo squalo che passa pace, per quanto poi ci vadano di mezzo gli operai e gli impiegati, ma e' il sistema stesso capitalistico che vive su questo.

  23. #48
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    si ma a parte i direttori da 3/4/5000 euro al mese che possono essere giustificati, i megadirigenti da milioni di euro non mi pare che possano garantire una redditività tale da meritarsi stipendi da 500/1000 volte quelli di un operaio.
    E chi sei tu per stabilirlo?
    Hai i report e le performance delle aziende di cui parli?

    Marchionne ha fatto un lavoro della madonna alla FIAT, portandola dal baratro del fallimento all'acquisizione di Chrysler.

    Dimmi che lavoro fai e quanto guadagni, poi io secondo i MIEI criteri decido se guadagni troppo o troppo poco.
    Che dici, ti va ?

  24. #49
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    il problema però secondo me è che proprio perchè così facendo ci vanno di mezzo persone che non hanno alcuna colpa non si può lasciare un sistema che ha delle debolezze simili senza alcun controllo, sia chiaro nessun controllo ossessivo ma abbiamo che il puro capitalismo senza alcun controllo o nessuna controparte non fa bene all'economia.
    Il mio esempio non voleva in ogni caso fissare una cifra se non si era capito ma una linea di principio dicendo tu guadagni una certa cifra ( che secondo me non deve essere esagerata ma in ogni caso questo non fa differenza) perchè sei responsabile di un certo livello di una azienda, il resto ti viene corrisposto come bonus/malus (sottoposto ai giusti regimi di tassazione) questo non per tutelare le aziende che sono libere di scegliere chi volgiono e farsi infinocchiare ma i dipendenti di queste aziende che lavorano il più delle volte con impegno ma si trovano a casa perchè ci sono dirigenti che prendono 1000 volte la loro retribuzione portando l'azienda al disastro.
    Per quanto riguarda il settore pubblico invece il dirigente dovrebbe avere uno stipendio in linea con i parlamentari e non i 15 milioni che prenderà Fantozzi per liquidare l'Alitalia.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Fantastico.
    Provo un misto di invidia e lanciafiamme.
    ho pensato le stesse identiche cose.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato