+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito mm devo ricordarmi il titolo di un libro, aiuto!

    allora, purtroppo non ricordo autore e libro, quindi io chiedo poi vediamo..

    Ricordo che era un libro di racconti di paura diciamo così, edito se non ricordo male de einaudi, cioè quei libri con la copertina bianca e il bordo azzurrino..
    L'autore era sicuramente italiano.

    Sull'edizione cmq non sono sicuro, quello che ricordo abbastanza sicuramente è che sulla copertina, tutta bianca, l'unico elemento era sta foto con degli occhi sbarrati, mi sembra occhi azzurri.

    Tra questi racconti ce n'è uno in cui in soldoni una famiglia con una figlia (mi sembra solo una figlia) vanno tipo in vacanza in montagna e niente alla fine questa entra in contatto con tipo gnomi del bosco...il racconto si chiude con questi gnomini che la circondano minacciosi.

    Vedete, se vi dice qualcosa poi faccio una ricerca, devo trovarlo (a casa non l'ho trovato, ma l'ho letto un po' d'anni fa quindi bo)!

  2. #2
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: mm devo ricordarmi il titolo di un libro, aiuto!

    Sembra interessante, a sto punto mi accodo

  3. #3
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: mm devo ricordarmi il titolo di un libro, aiuto!

    http://www.einaudi.it/libri/libro/ja...e/978880618320



    non è che tante volte è questo?



    "Per la prima volta a confronto in una memorabile antologia le menti pericolose della narrativa americana e italiana. Diciannove storie inedite in prima edizione mondiale. Il lato oscuro della realtà descritto nell'immobilità del dubbio e della paura, nell'adrenalina dello scontro fisico, nell'eccitazione febbrile dell'azione disperata. Tra crimini e avventura, tra noir e fantascienza, i migliori narratori d¿Italia e d'America, per la prima volta insieme, si sfidano nell'arte del racconto perfetto."

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: mm devo ricordarmi il titolo di un libro, aiuto!

    mmno...la copertina non è lei, poi tra le trame on ho trovato quello che cercavo.
    E inoltre sono abbastanza sicuro che l'autore di quei racconti fosse uno solo, e italiano.
    Però il titolo poteva essere simile volendo, cioè cmq sia uno di questi titoli che ti dicono ok qua se parla de paura.

  5. #5
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: mm devo ricordarmi il titolo di un libro, aiuto!

    è che era l'unico a venirmi in mente dell'einaudi con una copertina come quella che avevi descritto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato