+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 206 di 206
  1. #201
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: FPS: odio i boss di fine livello! Voglio relax, non sfida!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Una difficoltà giusta deve sempre consentirti di rimanere nel contesto del gioco e non di arrivare al punto di vederlo come un insieme di azioni meccaniche. Ad esempio giocare CoD a difficoltà elevate spesso vuol dire imparare gli script a memoria, ed il gioco si riduce effettivamente ad un insieme di script(l'obiettivo non diventa più "libera quel soldato" "fai esplodere quello", ma "trova lo script")

    Iniziano a girarmi le p***e in Call Of Duty 4 a livello veterano nel parco divertimenti dove in 30 secondi devi prendere il compagno ferito alla gamba e portarlo fino all'elicottero mentre sei circondato da nemici che sbucano da ogni parte all'infinito e lanciano granate a raffica.
    Veramente frustrante.
    Ultima modifica di misticgix; 02-12-09 alle 20:41:12

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: FPS: odio i boss di fine livello! Voglio relax, non sfida!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E hai intenzione di rispondervi o di svicolare?
    mai svicolato, al massimo scocciato, ma vorrei rispondere a questi quesiti:
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per la serie "io sarò anche una sega mostruosa, ma la colpa è della difficolta del gioco" ?
    è solo una visione differente del modo di percepire i giochi in generale e la difficoltà in particolare che dipende dai gusti di ognuno.

    come ho più volte detto, personalmente della cosidetta sfida in un gioco mi importa poco e niente, preferisco immergermi nella sua trama ed atmosfera, oltre che ovviamente il gioco sia di mio gusto e che mi dia divertimento, altrimenti verrebbe meno anche la definizione di gioco.

    tanto per specificare: negli fps mi piacciono moltissimo gli assalti alla mohaa e cod ed i combattimenti casa per casa e corridoio per corridoio alla hl/fear.
    gradisco pochissimo o per nulla le arene chiuse dove correre in cerchio sparacchiando all'infinito in attesa che il boss di turno di decida a schiattare.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se molti/tutti ce la fanno e pochi/nessuno ha particolari lamentele, il problema sarà sito nel giocatore o nel gioco?
    da quel che si è potuto leggere in questo topic, non c'è questa distinzione netta e nemmeno questa "pendenza di bilancia", al massimo c'è gente che ha scritto la sua opinione e poi si è stufata o più semplicemente ha scelto di non doverla spiegare, o persino difendere, di fronte all'inquisizione del videogamer pro.
    Ultima modifica di manuè; 03-12-09 alle 18:26:04

  3. #203

    Predefinito Riferimento: FPS: odio i boss di fine livello! Voglio relax, non sfida!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    di fronte all'inquisizione del videogamer pro.
    ... e che poi sia 'pro' è tutto da dimostrare

    anche nell'ultimo TGM il ToSo fa un discorso abbastanza simile riguardo Dragon Age Origns, e di lui 'mi fido'

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: FPS: odio i boss di fine livello! Voglio relax, non sfida!

    A me i boss di fine livello piacciono, sono la sfida finale di ogni area/zona. E poi è sempre molto gratificante quando vanno giù! Ovviamente ho apprezzato anche fps che ne sono privi (qualcuno diceva STALKER, l'unica recente serie fps ad avermi appassionato veramente).

    Il concetto di rilassamento varia da persona a persona (anche in base al livello di abilità del soggetto): c'e' chi si rilassa in serious sam a difficoltà turista e chi invece preferisce una difficoltà normal o hard altrimenti si addormenta XD

    Vi è comunque un livello di sfida selezionabile e, a seconda della produzione, degli aiuti a schermo (ma ultimamente stanno diventando troppo invasivi e non disattivabili!) che a mio parere risolvono tranquillamente il problema dei boss.

  5. #205
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: FPS: odio i boss di fine livello! Voglio relax, non sfida!

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto il boss non è semplicemente una parte impegnativa e basta, è un climax. Il tipico scenario in cui si presenta un boss è un breve filmato, il boss appare e nella tua testa ci sono solo due parole: "OH SHIT.". E' un punto del gioco in cui l'adrenalina raggiunge il top, SAI dia vere davanti un avversario particolarmente ostico, anche se non richiede chissà quale tecnica speciale, richiederà comunque molti più colpi di quanti ne richieda un nemico a caso. E' un rush di adrenalina, una sfida faccia a faccia col "capo", un punto focale del gioco. Farne a meno è come fare a meno degli orgasmi durante il sesso perchè interrompono il piacevole su e giù del pene, capisci cosa intendo?
    gran bella definizione. Posso usarla citandoti?

  6. #206
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: FPS: odio i boss di fine livello! Voglio relax, non sfida!

    Fa pure se ci tieni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato