Magari era la Ferrari a non essere interessata a dargli un volante...
ma visto che si fanno tante ipotesi, perchè non prendiamo in considerazione il fatto che magari nel 2006 sia stato forzatamente pensionato dalla Ferrari? (che in quanto a gestione dei piloti, negli ultimi tempi sta dando ampia dimostrazione di come si possa toccare il fondo)
in quel caso, al suo posto, io sarei andato subito alla concorrenza. altro che palle e tradimenti vari.
no, veramente. io sono più incazzato con la dirigenza Ferrari che con Schumacher
1982, TRE gp negli Usa (Long Beach, Detroit, Las Vegas)
direi che sia il record per gran premi nello stesso paese
poi nel 1994 e 1995 c'era il Gp del Pacifico ad Aida (Giappone), che faceva il paio con Suzuka
Secondo me, se non si ritirava, nel 2007 e nel 2008 vinceva luiQuoto Elvin è stato il migliore, si è ritirato quando ancora poteva dire la sua ed ora gli è ritornata la voglia di correre...andare alla Mercedes che ha un sedile per lui o rimanere in Ferrari a provare le stradali una volta l'anno e fare il "testimonial"? Io avrei fatto la stessa cosa...
Ha quasi sempre dato paga sia a Raikkonen che Massa, Raikkonen ha vinto per un un punto, Massa ha perso per lo stesso punteggio. Schumacher 10 punti in più di kimi e Felipe li faceva in tutte e due in campionati, ne sono sicuro.
Comunque la Ferrari lo voleva, eccome se lo voleva, Montezemolo non lo ha mai nascosto, parlando più volte addirittura di una terza vettura apposta per lui. Purtroppo correrà con la Mercedes, ma perchè ha decisp così lui, se voleva ritornare con la Ferrari, Montezemolo non avrebbe anticipato il contratto del 2011 con Alonso, avrebbe messo Schumacher al posto di Raikkonen, e nel 2011 probabilmente avrebbe dato vai Massa per fare l'accoppiata Schumacher-Alonso.
E comunque non sarà facile per lui finire davanti a tanti talenti ben più giovani, quasi nessuno ci crederà, ma secondo me Rosberg con una macchina competitiva sarà un avversario davvero tosto, magari più di Hamilton, non sono affatto sicuro che riuscirà a stare davanti al compagno di squadra.
Cosa?ma visto che si fanno tante ipotesi, perchè non prendiamo in considerazione il fatto che magari nel 2006 sia stato forzatamente pensionato dalla Ferrari? (che in quanto a gestione dei piloti, negli ultimi tempi sta dando ampia dimostrazione di come si possa toccare il fondo)
in quel caso, al suo posto, io sarei andato subito alla concorrenza. altro che palle e tradimenti vari.
no, veramente. io sono più incazzato con la dirigenza Ferrari che con Schumacher
Ma quale pensionamento forzato....
Era lui che proprio voleva staccare, la Ferrari non lo avrebbe mai spinto a fare una cosa del genere, e di sicuro non avrebbe continuato a fare il consulente se fosse stato davvero così.
Scusate è un po' lungo. Secondo me:
non gli si può dare del traditore, cioè, è una bestia da corsa quest'uomo (obv non lo fa per soldi).. se la Ferrari non gli può dare un volante cosa bisogna fare? Legarlo?
Non si può neanche imputare alla Ferrari di esserselo "lasciare scappare". non puoi mica x es. dire ad Alonso, visto che il futuro è con lui: "Scusa Ferny, parcheggiati un altro anno alla Renò plz che Michele ha scherzato 3 anni fa e vuole tornare a correre." Alonso ti risponde "Wtf? CHUPA!" e se ne va in Mercedes.
Un conto sarebbe stato dirgli così con la storia del contratto di Kimi in atto.
Inoltre non dimentichiamo che sulle prestazioni di Schumacher, nonostante tutto, la Ferrari ha il DOVERE di avere delle riserve... non sarebbe nel DNA della Ferrari fare diversamente rinunciando a mettere solide basi per il futuro inseguendo un sogno seppur bellissimo...
Non nascondo che avverto un leggero senso di nausea al pensarlo con un'altra macchina, ma è più giusto da parte mia (tifoso), sua e della ferrari dire: ciao è stato bello, good luck the show must go on.
Invece, la Ferrari, sta rosicando! Perchè prima lo pensiona o contribuisce in larga misura a mandarcelo, lo tiene sotto formalina per non vederselo contro, e poi gli rode se torna a correre. Atteggiamento non corretto visto che sanno perfettamente, a meno di 3a vettura, che sarebbe andata così e visto che la storia delle corse insegna come vanno queste cose il loro modo di prendere la cosa non ha senso.
p.s. Sul sito di eurosport fioccano i commenti di paragone col calcio
So solo che con Schumacher, Hamilton, Rosberg, Alonso, Massa, Button, Kubica e Vettel l'anno prossimo ci sarà da divertirsi.
Sottoscrivo tuttoMa va, pensi lo faccia per soldi? In carriera ha tirato su quasi un miliardo di euro tra ingaggi, premi e sponsorizzazioni e torna a rischiare la vita per 7 (o 10, 20, 30, 50) milioni di euro?
Andiamo, su. E' uno dei più grandi professionisti di questo settore di sempre, avrà sicuramente chiesto a montezuma di tornare a correre, i sedili erano occupati, e lui vuole rimettersi in gioco.
Chapeau, come sempre.
Mmm, ho avuto dubbi su questo fin dall'inizio come ho scritto nel mio post, ma se invece fosse vero con le parole di Montezemolo tornano i conti.
Edit: in proposito mi son contraddetto nel post, evidentemente il subbuglio interiore è più forte di quanto voglia ammettere
Ultima modifica di Cole Trickle #46; 23-12-09 alle 15:13:32
La Ferrari rosica, se così si può dire, perché il suo pilota più vincete di sempre decide di tornare sui suoi passi e di farlo con una squadra rivale.Invece, la Ferrari, sta rosicando! Perchè prima lo pensiona o contribuisce in larga misura a mandarcelo, lo tiene sotto formalina per non vederselo contro, e poi gli rode se torna a correre. Atteggiamento non corretto visto che sanno perfettamente, a meno di 3a vettura, che sarebbe andata così e visto che la storia delle corse insegna come vanno queste cose il loro modo di prendere la cosa non ha senso.
Parlare di pensionamento "forzato" o di "formalina" mi pare quanto meno ridicolo
dato che si stanno facendo ipotesi su TUTTO, basate più o meno sul nulla, questa non mi sembra meno degna di tante altre...
Raikkonen era già stato ingaggiato, molto prima del ritiro di Schumacher
La Ferrari non rosica, sinceramente a me frega una sega, mi interessa la scuderia, non i piloti che ci son sopra.
Dopotutto la Ferrari = Macchine, non certo piloti.
http://www.youtube.com/watch?v=shX8I0GGMls
Il secondo però è più bello.
...mammamia che finale!!!!!... pensare al tempo che ci ho perso!!!!!!
Elvin noto il ridimensionamento della Redazione! Ora hai pure il tempo di venire più volte qui a rispondere!!
Cmq LaFenice è uno della Sprea, lo fa apposta a chiamarti Alvin, vuole depersonalizzarti!!
In effetti sbaglio o dissero che la decisione del ritiro fu presa assieme da team e pilota? Il che appunto non spiegherebbe nulla.
Dichiarazioni di Alesi:
Michael Schumacher tornerà a vincere, è un pilota le cui doti non si possono mettere in discussione. La sua carta in più sarà la presenza di Ross Brawn in squadra, che fu il suo tecnico alla Ferrari e con cui ha vinto di più. e' probabile che sia stata proprio la presenza di Ross Brawn a convincere il tedesco ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera con la vettura tedesca. Ho incontrato Michael mercoledì scorso e gli ho spiegato che pur restando un suo amico sono un tifoso della Ferrari. Lui si è messo a ridere, ma non ha replicato. Non ho capito perchè avendo a disposizione la possibilità di tornare su una Rossa abbia scelto invece di passare alla Mercedes".
Non ci arriva? C'è Brawn, e poi, mi sembra che Schumi sia Tedesco, o sbaglio?
Guarda che l'Elvin è da un pò che appare sulla rivista come collaboratore
Nell'ultimo numero ha recensito MW2 , D2ED e un altro che non ricordo, insomma gioca(cioè, lavora).
Ultima modifica di heXen; 23-12-09 alle 21:11:26
tutto è possibilema visto che si fanno tante ipotesi, perchè non prendiamo in considerazione il fatto che magari nel 2006 sia stato forzatamente pensionato dalla Ferrari? (che in quanto a gestione dei piloti, negli ultimi tempi sta dando ampia dimostrazione di come si possa toccare il fondo)
in quel caso, al suo posto, io sarei andato subito alla concorrenza. altro che palle e tradimenti vari.
no, veramente. io sono più incazzato con la dirigenza Ferrari che con Schumacher
mi ero scordato il 1982, east, central and west
e poi giusto negli anni 70 con Long Beach e Watkins Glen
Senza citare ancora nel 1960 Riverside e Indianapolis, e prima nel 59 il Sebring e Indy. I primi ad avere il doppio GP
L'Aida me lo ricordo, mai digerito troppo bene con GP2 (e now GP4)
la cronologia dei Gp in Usa:
1959 Sebring
1960 Riverside
1961-75 Watkins Glen
1976-80 Watkins Glen + Long Beach
1981 Long Beach + Las Vegas
1982 Detroit + Long Beach + Las Vegas
1983 Detroit + Long Beach
1984 Dallas + Detroit
1985-88 Detroit
1989-91 Phoenix
1992-99 nessun Gp in Usa
2000-07 Indianapolis
in più, dal 1950 al 1960 la 500 miglia di Indianapolis fece parte del mondiale
Il figlio di Enzo non cambierebbe Alonso per Schumacher .
Secondo Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo, Schumacher non è un traditore della sua ex squadra. La mossa di passare alla Mercedes, dopo lunghi anni vissuti in nel team di Maranello, è stata una scelta dettata dal fatto che in Ferrari non c’erano posti liberi per nel 2010.
“E’ vero, siamo un pò delusi, perchè Michael era diventato il nostro simbolo” ha dichiarato Piero Ferrari alla Gazzetta dello Sport. Non vorrei usare questa espressione (tradimento), anche se ovviamente avremmo preferito che restasse con noi. Voleva correre, ma le condizioni per farlo con la Ferrari, non c’erano.”
Nonostante l’età, Piero è sicuro che Schumacher è ancora abbastanza veloce per competere con i ragazzini terribili della Formula 1:
“La sua competitività dipenderà dalla macchina. Un altro grande pilota, Mario Andretti, ha corso fino a 50 anni e più. Schumi è stato e rimane un fenomeno. Piloti come lui ne nascono uno ogni dieci anni.”
Ferrari non crede nei ritorni e ha escluso il cambio tra uno dei suoi attuali piloti per Schumacher:
“No, perchè non credo mai ai ritorni nello sport, intendo dire agli allenatori o ai calciatori che tornano in una squadra dove avevano già allenato o giocato in precedenza. La storia va avanti. e poi noi abbiamo preso Alonso che non è diventato campione del mondo per caso e che anzi ha già sfidato e battuto Michael. E poi abbiamo Massa che proprio accanto a Michael è cresciuto…..”
A Fiorano, ogni pilota ha una piazza dedicata e Piero fa capire che piazza Schumacher non si tocca:
“Quella resta, all’interno della fabbrica ogni campione ha una via dedicata, anche Raikkonen. Perchè quello che questi piloti hanno fatto con la Ferrari resta.”
Amen.
fonte: formula1news