Ok, soldi già messi da parte!
Ok, soldi già messi da parte!
Spero solo non diventi troppo action, per il resto promette bene
Solo io ho notato che sembra riproporre l'orripilante sistema di dialoghi alla mass effect? Quelli in cui c'è solo un "esempio" di quanto il pg dirà se scegli quella frase.
According to CD Projekt, The Witcher 2: Assassins of Kings is to be a "breakthrough RPG like Fallout 3"
non dico nulla, è meglio
Eeeeeeeh, aspetta. Magari intendono solo che sia....boh. Non so cosa intendano. Fallout3 era un gdr di medio valore, niente di capolavoresco o innovativo.
Magari intendono solo che sarà famoso come fallout3.
Tranzillo che la bethesda fortunatamente è una sola.
Certo è che sapere che si ispirano a quello come obbiettivo mette un po di ansia...
Almeno non hanno detto "come Oblivion"
Beh Fallout 3 non l'ho giocato, quindi non so com'è. Posso solo dire che cmq non vedo l'ora che esca the Witcher 2. Sto giocando al primo proprio in questo periodo ed è davvero bellissimo...è entrato nei miei giochi preferiti. Ho letto che a qualcuno non piaceva il sistema di combattimento. Per me è troppo bello perchè non ti fa premere sempre e solo il tasto del mouse con in gothic 3, ma per ogni creatura o essere vivente devi adottare uno stile diverso - forte, veloce o di gruppo - per affondare colpi più efficaci. Poi l'ambientazione è davvero coinvolgente fin da subito. Vizima non è piccola, anzi è davvero grande come città. Quindi se il 2 riprende un po' questi aspetti, sarà un altro grande capolavoro...già dal video "rubato" sembra promettere bene. E' già nella mia lista della spesa XD
Fallout 3 è una tipologia di GDR differente, non si possono paragonare dai. È come mettere un gioco di Calcio e uno di Basket e scegliere il migliore, sono entrambi sport ma sport diversi
A me Fallout 3 è piaciuto tantissimo, oblivion anche....
Discorso plausibile ma se uno sviluppatore fa un gioco di basket e dice di aver preso ispirazione da un gioco di calcio... mi preoccupo.
Ultima modifica di Ghost_FS; 24-12-09 alle 07:54:17
Traduci bene:
"According to CD Projekt, The Witcher 2: Assassins of Kings is to be a "breakthrough RPG like Fallout 3"
Significa "Secondo CD Project The The Witcher 2: Assassins of Kings e' (sara') un gioco rivoluzionario (di grande successo, di grande innovazione) come Fallout 3 "
(Breakthrough su Wiktionary )
Quindi, se si sono "ispirati" al gioco di bethesda lo hanno fatto pensando al suo successo.
State pure tutti tranquilli
( e impariamolo 'sto Inglese... )
Ultima modifica di LordOrion; 26-01-10 alle 11:50:58
Apperò, e la "rivoluzione" in fallout3 dove sarebbe stata?
Non chiederlo a me. Io lo ho solo installato sul mio PC e ci giochero' solo tra qualche tempo .
Tutto quello che posso dirti e' che l'idea di mixare RPG e FPS a me piace... Del resto sono i miei due generi preferiti .
Non ricordo altri titoli dello stesso tipo... Magari e' questa la rivoluzione?
Deus ex.
E' solo l'accezione comune che quando esce un gioco pieno di hype e apparentemente spettacolare i termini come "capolavoro" e "innovativo" vengon lanciati a destra e a manca. Spesso, tristemente, anche dalla stampa cosiddetta specializzata.
So so l'inglese, ed a quanto pare meglio di te.Traduci bene:
"According to CD Projekt, The Witcher 2: Assassins of Kings is to be a "breakthrough RPG like Fallout 3"
Significa "Secondo CD Project The The Witcher 2: Assassins of Kings e' (sara') un gioco rivoluzionario (di grande successo, di grande innovazione) come Fallout 3 "
(Breakthrough su Wiktionary )
Quindi, se si sono "ispirati" al gioco di bethesda lo hanno fatto pensando al suo successo.
State pure tutti tranquilli
( e impariamolo 'sto Inglese... )
Significa "Secondo CD Project The The Witcher 2: Assassins of Kings sarà una grande avanzamento nei giochi di ruolo come lo è stato Fallout 3".
1) Breakthrough non vuol dire successo economico. E nemmeno "rivoluzione" in quanto la rivoluzione è un cambiamento non necessariamente positivo.
Breakthrough vuoi dire miglioramento ed avanzamento netto in una categoria rispetto tutto ciò che c'è dietro superando un ostacolo o un limite che gli altri non sono mai riusciti a superare.
2) "Breakthrough RPG" non "Breakthrough game". Ovvero pensano che Fallout 3 sia stata un forte miglioramente ed avanzamento negli RPG.
Insomma Fallout 3 è meglio ed è "davanti a qualsiasi altro RPG precedente".
...breakthrough non si può tradurre con "rottura"...un gioco di "rottura", come in F3 un fps con il vats...So so l'inglese, ed a quanto pare meglio di te.
Significa "Secondo CD Project The The Witcher 2: Assassins of Kings sarà una grande avanzamento nei giochi di ruolo come lo è stato Fallout 3".
1) Breakthrough non vuol dire successo economico. E nemmeno "rivoluzione" in quanto la rivoluzione è un cambiamento non necessariamente positivo.
Breakthrough vuoi dire miglioramento ed avanzamento netto in una categoria rispetto tutto ciò che c'è dietro superando un ostacolo o un limite che gli altri non sono mai riusciti a superare.
2) "Breakthrough RPG" non "Breakthrough game". Ovvero pensano che Fallout 3 sia stata un forte miglioramente ed avanzamento negli RPG.
Insomma Fallout 3 è meglio ed è "davanti a qualsiasi altro RPG precedente".
Rileggiti bene come l'ho tradotto io: Scoprirai che abbiamo detto la stessa cosa :
Piccolo Errata Corrige. Probabilmente intendevi dire:Traduci bene:
"According to CD Projekt, The Witcher 2: Assassins of Kings is to be a "breakthrough RPG like Fallout 3"
Significa "Secondo CD Project The The Witcher 2: Assassins of Kings e' (sara') un gioco rivoluzionario (di grande successo, di grande innovazione) come Fallout 3 "
(Breakthrough su Wiktionary )
Si, il significato e' questo alla fine. Quello che intendevo io quotandoti sopra e' che nessuno si e' ispirato Fallout 3 nella sua "tecnica realizzativa" (!) ma nel suo essere grandemente innovativo (!!) e perche no', anche nel suo successo (perche comunque breakthrough puo' essere inteso come successo).
Infine, la mia critica sull'Inglese non era rivolta a te specificamente, ma in generale a i gamers Italiani, a moltissimi dei quali viene l'orticaria al solo pensiero di giocare a un VG non localizzato nella loro lingua
No, "di rottura" no. E' troppo letterale.
Ultima modifica di LordOrion; 27-01-10 alle 10:42:03
Ehy giovani guardate che hanno usato l'esempio di Fallout 3 solo perchè è un GDR che ha fatto un botto di soldi e venduto un botto di copie.
Potevano anche dire "like Dragon Age" o "like Mass Effect", solo che The Witcher (per quanto sia un GDR spettacoloso) è innegabile sia un ACTION-RPG non un RPG... Quindi si sono rifatti all'ACTION-RPG più di successo degli ultimi tempi, ossia Fallout 3 (che sia piaciuto o meno sono gusti, che abbia venduto orde di copie è un fatto).
Poi la forza di The Witcher non era certo il sistema di combattimento (clicca-clicca), ma la storia e la profondità dell'ambientazione... Anche perchè The Witcher è un gioco lineare, dove puoi visitare praticamente una zona alla volta eliminando ogni possibilità di free-roaming (nè "alla Morrowind" nè nella versione "soft" "alla Dragon Age")... Però è un capolavoro per tutto il resto.
Finchè terranno lo standard narrativo e di ambientazione e la visuale dall'alto (questo è un mio pallino ) sono convinto che The Witcher 2 sarà comunque un capolavoro.
Lo avevamo capito che il successo di Fallout 3 era uno dei metri di paragone
Cosi come lo hai descritto sembra che il sistema di combattimento di The Witcher sia lo stesso di Diablo e di tutti gli altri Hack'n Slash. Pero' non e' cosi! Di fatto devi si clikkare, ma a "tempo", ovvero: se i click arrivano al momento giusto riesci a colpire e ad eseguire delle combo sempre piu' potenti, altrimenti il tuo attacco viene respinto o anticipato dall'avversario. Ok, non sara' una svolta epocale ma e' gia' qualcosa di alternativo
E' cosi' importante il free-roaming nel giudizio finale su un RPVG? A mio giudizio no: Icewind Dale era un "mega drittone" ma be vedere e' uno degli RPVG migliori a cui ho giocato. Poi e' ovvio, questo e' un giudizio personale...ma la storia e la profondità dell'ambientazione... Anche perchè The Witcher è un gioco lineare, dove puoi visitare praticamente una zona alla volta eliminando ogni possibilità di free-roaming (nè "alla Morrowind" nè nella versione "soft" "alla Dragon Age")...
Su questo mega quotone! Erano anni che non vedevo una cosa del genere e che un gioco non mi appassionava cosi' tanto.
Teniamo le dita incrociate
Ultima modifica di LordOrion; 27-01-10 alle 11:35:03
Il free-roaming non mi ha mai preso molto. Trovo la struttura di The Witcher migliore, però è una questione di gusti
Uno dei giochi più belli di sempre.
Anche secondo me. Sono parole da marketing che non vanno prese alla lettera.Ehy giovani guardate che hanno usato l'esempio di Fallout 3 solo perchè è un GDR che ha fatto un botto di soldi e venduto un botto di copie.
Potevano anche dire "like Dragon Age" o "like Mass Effect", solo che The Witcher (per quanto sia un GDR spettacoloso) è innegabile sia un ACTION-RPG non un RPG... Quindi si sono rifatti all'ACTION-RPG più di successo degli ultimi tempi, ossia Fallout 3 (che sia piaciuto o meno sono gusti, che abbia venduto orde di copie è un fatto).
Poi la forza di The Witcher non era certo il sistema di combattimento (clicca-clicca), ma la storia e la profondità dell'ambientazione... Anche perchè The Witcher è un gioco lineare, dove puoi visitare praticamente una zona alla volta eliminando ogni possibilità di free-roaming (nè "alla Morrowind" nè nella versione "soft" "alla Dragon Age")... Però è un capolavoro per tutto il resto.
Finchè terranno lo standard narrativo e di ambientazione e la visuale dall'alto (questo è un mio pallino ) sono convinto che The Witcher 2 sarà comunque un capolavoro.
Ma hanno tentato di far i professorini sulla traduzione... e se si vuoi fare i professori allora quella frase ha uno ed un solo significato.
Ovvero hanno detto che Fallout è stato un grosso passo avanti per giochi di ruolo.
E che lo sarà anche witcher 2.
Da una parte non implica nulla sul come verra fatto witcher, mica hanno detto che lo faranno come Fallout, dall'altra però è inquietante che abbiano considerato Fallout 3 un passo avanti per i GDR perchè vuol dire che condividono l'idea di evoluzione dei GRD di Bethesda.
Spero lo abbiano detto solo per educazione e marketing e non sia reale pensiero degli sviluppatori.
A parte tutto, credo che semplicemente intendessero "grosso", senza un reale accenno al valore o meno del gioco.