+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 54 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #251
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Mikk, sei stato un po' drastico con l'ultima affermazione!

  2. #252
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto, piaciuto però morte cerebrale-ottica dopo quasi tre ore con gli occhialoni 3d

  3. #253
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Mikk, sei stato un po' drastico con l'ultima affermazione!
    Altrimenti non me la commenta nessuno

    Hell: ho detto che è un capolavoro? Deve essere tutto catalogato in una relazione binaria capolavoro/non capolavoro? Io ho solo raffrontato due modi diversi di trattare il clichè e di guardare attorno a noi la realtà che ci circonda. C'è chi dorme e chi osserva.

  4. #254
    Il Niubbi L'avatar di federik1982
    Data Registrazione
    04-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    203

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Dopo aver letto le ultime 6 pagine del thread e dopo aver tribolato un po' per bypassare filtri aziendali per fare il login (oltre ad accedere al forum stesso), direi che non ho proprio voglia di una lunga argomentazione.
    Quindi semplificherò il tutto dicendo (ovviamente avendo visto il film al cinema in 3d) : mi è piaciuto tantissimo vederlo, ma non sento la necessità di rivederlo molto presto ( sa mai lo rivedrò) .
    Oggi non ho voglia di sfumature, questo basta e avanza

  5. #255
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri sera!
    E' stato davvero impressionante. Primo film in 3D che vedevo, è uno spettacolo per gli occhi!
    Nessun appunto da fare, se mi prende vado anche a rivederlo

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    ho detto che è un capolavoro? Deve essere tutto catalogato in una relazione binaria capolavoro/non capolavoro? Io ho solo raffrontato due modi diversi di trattare il clichè e di guardare attorno a noi la realtà che ci circonda. C'è chi dorme e chi osserva.
    dai commenti letti mi par di capire che, trama/morale/contenuti più o meno originali, siamo quasi tutti dì'accordo sul fatto che è un film 'commerciale' che fa di tutto per piacere agli spettatori.. per cui capisco benissimo che ci possano esser utenti seccati per questo.. è comprensibile.

    il mio scetticismo contìinua ad aumentare, ed il fatto che se ne parli in termini di capolavoro solo per la tecnologia 3D è una cosa che mi mette molta tristezza..

    d'altronde stiamo parlando di un regista che ha fatto Aliens (che se confrontato al primo di R.Scott fa tenerezza..) e soprattutto Titanic , certo se i due suoi film principali sono tutt'altro che memorabili qualche perplessità viene di conseguenza.

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Da questi commenti non posso altro che dedurre che il film ha venduto perchè in 3D, non per altri meriti, fosse stato in 2d se lo sarebbero visto in 2-3 gatti, questo rende molto discutibile il tutto.
    Il film molto probabilmente lo andrò a vedere questo fine settimana, ma da come ne parlate è solo un film alla stregua di un benchmark della futuremark per pc, bello per la vista, ma nient'altro. Spero che il 3D venga usato per cose più nobili, ci mancano solo i graphic wores anche al cinema.
    Covin la storia è Stereotipata e Già Vista per noi Nerdacci di Videogiochi, e Fumetti. Lo è molto di meno per chi non è uno che vive di film e giochi.
    Inoltre una trama stereotipata non significa che non può dar vita ad un capolavoro. Anche Shindler's List e La Vita E' Bella parlano entrambi degli stessi argomenti di tanti altri film, li vogliamo buttare?
    In realtà è che ci si vuole appigliare a qualsiasi cosa pur di criticare Avatar andando ad analizzare la Trama nella sua essenza base (che è sempre il Bene contro il Male), mentre non si vuol vedere ciò che è scaturito dalla fantasia degli autori.
    A rianalizzare le Trame dei Film possiamo anche dire che quella di Titanic è decisamente più ridicola, per non parlare di tutti i fan di Tolkien che criticano in continuazione Peter Jackson per aver stravolto il libro!! Posso anche aggiungerci i 6 Film di Harry Potter e Final Fantasy The Spirit Within che ha la stesse identiche basi di Avatar.

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    d'altronde stiamo parlando di un regista che ha fatto Aliens (che se confrontato al primo di R.Scott fa tenerezza..) e soprattutto Titanic , certo se i due suoi film principali sono tutt'altro che memorabili qualche perplessità viene di conseguenza.

    Aliens e Titanic non sono memorabili ?

    OMG

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    dai commenti letti mi par di capire che, trama/morale/contenuti più o meno originali, siamo quasi tutti dì'accordo sul fatto che è un film 'commerciale' che fa di tutto per piacere agli spettatori.. per cui capisco benissimo che ci possano esser utenti seccati per questo.. è comprensibile.
    Diciamo che non ha una trama epica e piena di plot narrativi. Ha un Plot unico e lineare, con pochi colpi di scena. Di certo non è il finale di Watchman dove il finale cambia 4-5 volte nel giro di pochi minuti. Ma comunque la trama naturalistica ha qualcosa da dire.
    E poi vincere il Golden Globe come Miglior Film ed arrivare secondo solo ad Up di Disney riguardo il Miglior Soggetto Originale significherà pur qualcosa no?

  10. #260
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Avatar

    beh dai aliens è un bel film... °°

  11. #261
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Diciamo che non ha una trama epica e piena di plot narrativi. Ha un Plot unico e lineare, con pochi colpi di scena. Di certo non è il finale di Watchman dove il finale cambia 4-5 volte nel giro di pochi minuti. Ma comunque la trama naturalistica ha qualcosa da dire.
    E poi vincere il Golden Globe come Miglior Film ed arrivare secondo solo ad Up di Disney riguardo il Miglior Soggetto Originale significherà pur qualcosa no?
    Si che anche il Golden Globe ha perso quel poco rispetto che aveva se, come hai giustamente detto, un film vince anche con una trama banale e sterile rispetto a film dove contenuti c'erano ed erano fatti coi crismi del caso ( Ovvero UP).
    Il prossimo anno a vincere l'Oscar sarà la corsa dei Tronchi di Gardaland secondo sta logica?

  12. #262
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar

    THE TIME HAS COME!
    TODAY IS DA DAY!
    /

    Ultima modifica di Hellvis 2006; 19-01-10 alle 13:05:37

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si che anche il Golden Globe ha perso quel poco rispetto che aveva se, come hai giustamente detto, un film vince anche con una trama banale e sterile rispetto a film dove contenuti c'erano ed erano fatti coi crismi del caso ( Ovvero UP).
    Il prossimo anno a vincere l'Oscar sarà la corsa dei Tronchi di Gardaland secondo sta logica?
    UP è un film d'animazione, non partecipava alla categoria Miglior Film Drammatico (al cui secondo posto è arrivato Tarantino).
    Ma ha vinto il premio come Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film d'Animazione.
    E poi non ci dobbiamo scordare che concorrono solo i film Americani, avrebbe dovuto vincere Harry Potter o Trasformers 2?
    Diciamoci la verità, senza filosofeggiare o fare falsi moralismi, nel 2009 non c'è stato niente di meglio!

    Intanto in Cina l'hanno vietato perchè potrebbe suscitare rivolte popolari.

  14. #264
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    UP è un film d'animazione, non partecipava alla categoria Miglior Film Drammatico (al cui secondo posto è arrivato Tarantino).
    Ma ha vinto il premio come Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film d'Animazione.
    E poi non ci dobbiamo scordare che concorrono solo i film Americani, avrebbe dovuto vincere Harry Potter o Trasformers 2?
    Diciamoci la verità, senza filosofeggiare o fare falsi moralismi, nel 2009 non c'è stato niente di meglio!
    Che l'hanno non sia stato dei migliori sono d'accordo, è sul "Miglior Sceneggiatura Originale" che mi riserbo più di qualche dubbio, che poi l'anno non sia stato dei più proficui purtroppo è vero.
    Ultima modifica di Nevade; 19-01-10 alle 13:08:26

  15. #265
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Come siete teneri a parlare del mondo del cinema come se davvero fosse solo la misera e superficiale pozzanghera hollywoodiana, con i suoi premi e premietti da dibattere come se avessero davvero non dico importanza, ma una qualunque parvenza di credibilità.
    Prego, fate pure, continuate ad analizzare e sezionare tutti seriosi la pozzanghera. Il mondo è là fuori, tutto intorno, per chi lo vuole.

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Certo che deve essere proprio spettacolare ,tecnicamente ,per poter passare sopra a difetti come "mancanza di originalità","eventi prevedibili",etc...
    Mha.

  17. #267
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Come siete teneri a parlare del mondo del cinema come se davvero fosse solo la misera e superficiale pozzanghera hollywoodiana, con i suoi premi e premietti da dibattere come se avessero davvero non dico importanza, ma una qualunque parvenza di credibilità.
    Prego, fate pure, continuate ad analizzare e sezionare tutti seriosi la pozzanghera. Il mondo è là fuori, tutto intorno, per chi lo vuole.
    E di che vuoi parlare?
    Sono i Globes a continuare la fastidiosa tendenza di non prendere in considerazione opere che non superano i 25km esterni dal confine della California, per gente che ragione in modo così provinciale e settoriale Avatar mi sembra il prodotto perfetto per saziare la loro bulimica fame di successo interno, ma mi pare sia palese a tutti, anche agli ultimi irriducibili, che il "cinema" sta da tutt'altra parte e partito.
    E allora va bene, sporchiamoci le mani, chiudiamo tutte le porte e facciamo finta che al mondo esista solo quella breve striscia costiera che prende il nome di Hollywood e tutto ciò che ci gira intorno.
    Sai che succede? Che anche così il Battage da giostra 3D di Cameron mostra il fianco a un genere che lui stesso ha contribuito a creare, un figlioccio-fantaoccio che adesso torna come il figliol prodigo ad abbracciare il padre prodigio che porta occhialini 3D e i botti colarati come un Gandalf di medio-millennio.
    Vi sia di dimostrazione che Cameron c'ha sempre presi per culo.
    Ultima modifica di Nevade; 19-01-10 alle 13:19:22

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Cioé dove?

  19. #269
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    uhm
    Io non ho capito tanto con chi ce l'ha mikk nel suo penultimo messaggio, ma a metà m'è parso di scorgere "topos e clichè", e visto che ne avevo parlato io, mica ce l'ha con me?

    poi, continuando a rivolgermi al buon mikk, riguardo alla parte sotto spoiler.
    Spoiler:
    Non credo sinceramente che negli intenti di Cameron ci sia stato l'interessante e quantomai attuale questione della realtà/non realtà, fuga nel mondo dei sogni. O meglio, c'è di sicuro, fin dal titolo, ma a lui non interessa sviluppare questo tema, tant'è che non diventa un rifugiarsi nel mondo dei sogni, ma è reale quanto quello che si abbandona, è solo un mutare genere, scegliendo l'altro, e la questione "avatar" viene deconcettualizzata e declassata a mero mezzo: l'idea è esattamente la stessa che dipingeva il cowboy che va a vivere con gli indiani, si veste e trucca come loro e diventa loro.

    Forse è un peccato, ma forse no, perché così questo tema resta aperto, e si offre a interpretazioni meno superficiali di quelle nelle corde e interessi di Cameron.
    Avatar non è un film che fa pensare, è un film che toglie la capacità di pensare, sovraccaricando le sinapsi dello spettatore con colori, forme e movimenti fichissimi.
    Ultima modifica di Ken Shabby; 19-01-10 alle 13:25:28

  20. #270
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma all'IMAX di Riccione non lo danno???
    No perché quel cinema prevede la proiezione di mini-film/documentari per famiglie . So che c'è stata una petizione, ovviamente inutile.

    e intanto stanno progettando Cineprese Imax di nuova generazione...insomma film ancora più spettacolari che non non vedremo mai in questo "Paese"

    Se avrò tempo/voglia proverò a vederlo in Austria.. ma è troppo lontano e per una visione

  21. #271
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    uhm
    Io non ho capito tanto con chi ce l'ha mikk nel suo penultimo messaggio, ma a metà m'è parso di scorgere "topos e clichè", e visto che ne avevo parlato io, mica ce l'ha con me?
    Boh, non me lo ricordo

    Comunque, a prescindere, ce l'ho con te


  22. #272

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    No perché quel cinema prevede la proiezione di mini-film/documentari per famiglie . So che c'è stata una petizione, ovviamente inutile.

    e intanto stanno progettando Cineprese Imax di nuova generazione...insomma film ancora più spettacolari che non non vedremo mai in questo "Paese"

    Se avrò tempo/voglia proverò a vederlo in Austria.. ma è troppo lontano e per una visione
    Ma stai scherzando o veramente l'unico cinema Imax in Italia trasmette documentari?

  23. #273
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Boh, non me lo ricordo

    Comunque, a prescindere, ce l'ho con te


  24. #274

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    bella recensione.. direi che questo film ha tutti i 'requisiti' necessari per fare incetta di oscar
    no, dai.. scherzi a parte, ci sono troppi commenti negativi su questo film, non penso andrò a vederlo..

    volendo fare un paragone coi VG, mi sembra ci sia una situazione molto simile a quando uscì DooM3.. a livello tecnologico rappresentò un bel passo in avanti... e mi ricordo tutti lì con le mascelle spalancate.. 'oohh guarda l'ombra'.. 'oohh guarda i riflessi e le texture'..
    peccato che poi alla fine a livello di giocabilità era un gioco come tanti altri non brutto certo, ma ce n'erano una miriade di migliori..
    Sinceramente: non andare a GODERE (solo per l'aspetto estetico!) di questo film solo perchè hai letto commenti negativi mi pare una cazzata

    Sappi che probabilmente c'era anche qualcuno che commentava negativamente la Pietà, o l'Ultima Cena


    Nota per i pignoli rompipalle eventuali: NON HO paragonato la Pietà ad Avatar.

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando o veramente l'unico cinema Imax in Italia trasmette documentari?
    Anche io sapevo questa cosa.
    Ma non sono mai andato in un IMax, mi hanno addirittura detto che ha lo schermo curvo...

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 54 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato