+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Skype & Co.

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Skype & Co.

    allora, sono orgogliosamente un pivello della telefonia

    Vorrei qualche info su questi servizi onlain. In pratica faccio un account skype e posso chiamare in tutto il mondo con tariffe basse.

    Il problema è ...e se mi sposto io nel mondo (e chiamare in italia e all'estero) le tariffe rimangono basse ?

    Il servizio funziona bene o la qualità audio è scadente ? Serve un cellulare skype o basta un microfono+cuffie e un pc connesso a internet ?

    ci sono alternative a skype ?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Skype & Co.


  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Skype & Co.

    Per quanto riguarda l'ambito della telefonia mobile non ne ho idea...io stesso ho appena preso un cellulare che permette di chiamare con skype, ma non ho ancora avuto voglia/interesse di documentarmi se sia effettivamente conveniente.
    Per quanto riguarda la seconda domanda: un computer + cuffie e microfono (e magari una webcam) è l'ideale, per usare skype.
    Parlando "tra computers" (chiami da un computer un utente connesso tramite un computer) la chiamata è assolutamente gratuita, a prescindere dalla posizione dei due interlocutori.
    Chiamando da un computer su un telefono (fisso o mobile che sia) la telefonata si paga. Per maggiori informazioni, controlla sul sito le tabelle in merito (http://www.skype.com/intl/it/prices/). In questo caso, infatti, la tariffa cambia a seconda del paese dove chiami.
    Le tariffe rimangono ad ogni modo bassissime, niente a che vedere con quel che si paga con un telefono

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Skype & Co.

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'ambito della telefonia mobile non ne ho idea...io stesso ho appena preso un cellulare che permette di chiamare con skype, ma non ho ancora avuto voglia/interesse di documentarmi se sia effettivamente conveniente.
    Per quanto riguarda la seconda domanda: un computer + cuffie e microfono (e magari una webcam) è l'ideale, per usare skype.
    Parlando "tra computers" (chiami da un computer un utente connesso tramite un computer) la chiamata è assolutamente gratuita, a prescindere dalla posizione dei due interlocutori.
    Chiamando da un computer su un telefono (fisso o mobile che sia) la telefonata si paga. Per maggiori informazioni, controlla sul sito le tabelle in merito (http://www.skype.com/intl/it/prices/). In questo caso, infatti, la tariffa cambia a seconda del paese dove chiami.
    Le tariffe rimangono ad ogni modo bassissime, niente a che vedere con quel che si paga con un telefono
    se non sbaglio posso scegliere anche il n° di telefono.

    Se prendo uno con prefisso "italiano" e chiamo in italia la chiamata è nazionale, se chiamo all'estero è internazionale.
    ma se dall'estero, col mio numero italiano, chiamo in italia...la telefonata è nazionale o internazionale ?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Skype & Co.

    no, attenzione, stai facendo confusione. Le chiamate da skype verso numeri fissi, indipendentemente da dove tu sia fisicamente, hanno sempre lo stesso costo e sono sempre chiamate urbane, il discorso è che pagando un abbonamento mensile ti puoi far dare un numero telefonico "vero" al quale gli altri ti possono telefonare. In quel caso è chiaro che se ti prendi un numero di telefono americano, per chiunque ti chiami dall'italia sarà una telefonata internazionale. Comunque a che mi risulti non è possibile con skype avere numeri di rete fissa italiani.
    Riguardo alla qualità, dipende al 100% dalla qualità della connessione che hai, ma a meno di forti rallentamenti è comunque sempre buona (migliore di quella che si ha mediamente con i cellulari).

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Skype & Co.

    Mi interessano solo le chiamate PC-cellulare/fisso (soprattutto da e per l'estero) con la possibilità di ricevere.
    Ci sono alternative migliori a skype come tariffe ?
    Esiste un programmino simil-skype più leggero ?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato