+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Zombie time

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Zombie time

    ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.
    ho un gruppetto di amici con cui ci vediamo abbastanza spesso per giocare. Ultimamente giochiamo a Smallword, Starcraft, Arkham Horror, Thurn & Taxis, Puerto Rico, Agricola, advanced Civilization (quando siamo in abbastanza ad avere 14 ore a disposizione ), Blu Max, Formula D, Shogun...
    veniamo al dunque, cercavamo un gioco basato su quei simpatici riviventi antropofagi.
    Ci stiamo orientando su Last Night On Hearth, qualcuno l'ha provato e sa/può/gli va di dare un consiglio?
    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    no, però io ho provato dead of night

    ha molte lacune ma ha del potenziale


    comunque interessavano anche a me delle informazioni sull'ultima notte sulla terra

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    LNoE è decisamente carino

    io ce l'ho con tanto di espansione e devo dire che sa il fatto suo; certo, entro certi limiti è exploitabile - soprattutto dal team degli zombi - ma spesso porta a lotte al filo del rasoio

    se lo acquisti scaricati anche gli scenari extra dal sito dei flying frog...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    descrivi un po' com'è

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    gioco a squadre, obiettivi per gli umani, gli zombi devono fermarli; numero di turni prefissato, ogni eroe ha proprie abilità speciali, umani e zombi si possono giocare contro carte dai vari effetti;

    combattimento più o meno stile risiko; gli eroi di default tirano due dadi e scelgono il risultato più alto, gli zombi solo uno ma vincono i pareggi; vincere un combattimento non uccide lo zombi a meno di non vincerlo E di aver tirato un numero doppio, lo tiene solo a bada fino al prossimo turno, quindi poi l'eroe deve levarsi di mezzo; tavolo da gioco componibile in diversi setting (piattaforma centrale che rappresenta il centro del paese/la magione più piattaforme laterali a forma di L con diversi edifici dentro, ognuno con le sue regole); gli zombi spawnano se si riesce in un tiro tanto più facile quanti meno zombi ci sono sul tabellone; gli eroi si equipaggiano usando il loro turno all'interno degli edifici e pescando carte dal loro mazzo, gli zombi invece hanno un numero di carte massimo da tenere in mano ma le reintegrano alla fine del turno se stanno sotto)

    in alcune situazioni come dicevo il gioco può essere particolarmente exploitato dagli zombi (alcuni scenari in cui gli eroi devono andare per forza in un punto possono essere floodati dagli zombi - non c'è limite al numero di pedine che possono stare su una sola casella) e anche se gli zombi sono costretti a muovere a contatto di un eroe se iniziano il turno nella casella adiacente, c'è comunque ampio margine per il giocatore non morto di prepararsi una difesa impenetrabile a chiunque tranne che ad un gruppo di eroi particolarmente ben armato;

    nella maggior parte dei casi comunque le partite si rivelano sempre ben bilanciate; spesso capita che sembri già deciso il tutto, poi gli eroi trovano gli obiettivi dello scenario e vincono all'ultimo turno, oppure pare che ce l'abbiano già fatta ed un combattimento sfortunato porta l'eroe con l'obiettivo a morire...

    vale sicuramente di più se giocato con appassionati dei film di zombi ed immaginando di star vedendo un film suddetto (la maggior parte delle carte evento/equipaggiamento è perfettamente in tema )!

    unica nota: meglio, molto meglio mettere i due mazzi di carte nei deck protector, anche se la qualità dei materiali è decisamente alta (soprattutto per il pacco base, l'espansione ha lasciato a molti un po' di amarezza) sicuramente finiscono male a mischiarle a tempo indefinito

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Zombie time



    e dove si può trovare?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    porca paletta, volevo rispondere a questo topic tre giorni fa

    ad ogni modo prova da giocofollia.it, io la scatola base l'ho presa da loro (al negozio però, visto che abito a roma), mentre l'espansione (con tanto di stock up già che c'ero) me la sono fatta spedire direttamente dai flying frog

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    porca paletta, volevo rispondere a questo topic tre giorni fa
    beh, dai: ora stiamo postando su un forum zombi


    comunque non sono un po' pochi 14 segnalini zombi?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    considerando che più di quel numero contemporaneamente non ce ne possono stare in gioco - da regolamento intendo, a priori che da quantità di miniature fornite - direi di no

    scherzi a parte, se intendi che c'è il rischio di perdere l'effetto outnumbered and swarmed stai tranquillo, la plancia ha le giuste dimensioni per garantire un fluire dell'azione sempre ad alto livello

    più zombi e sarebbe impossibile per gli eroi riuscire a manovrare

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    comprato, presto ci giochiamo

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    considerando che più di quel numero contemporaneamente non ce ne possono stare in gioco - da regolamento intendo, a priori che da quantità di miniature fornite - direi di no

    scherzi a parte, se intendi che c'è il rischio di perdere l'effetto outnumbered and swarmed stai tranquillo, la plancia ha le giuste dimensioni per garantire un fluire dell'azione sempre ad alto livello

    più zombi e sarebbe impossibile per gli eroi riuscire a manovrare
    sarà che sono abituato a dead of night dove c'è una vera e propria orda

    sul forum consigliano di andare in un negozio di gdr e roba simile e prendere dei sacchettini con le pedine degli zombi che ne contengono 100, ne servono 2



    quello che non mi piace di dead of night è che, siccome non ci sono zombie master, va a punteggio quindi ognuno gioca per sè col risultato che i giocatori si ritrovano ad ammazzarsi fra di loro fregandosene degli zombi...
    il problema è che certe meccaniche del gioco richiederebbero la cooperazione...


    ma la plancia di last night on earth com'è strutturata (se dici che 14 zombi sono suffienti ad avere un ritmo frenetico)?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    la plancia è così:


    praticamente il quadratone centrale (con sole nove caselle, per permettere il movimento più veloce nel centro del tavolo) viene complementato da quattro pezzi a forma di L che si mettono agli angoli; questi ultimi vengono scelti da un pool di 6 pezzi ad L, così c'è una certa randomizzazione...

    il ritmo, più che frenetico è sostenuto, nel senso che visto che - a meno di non essere armati o molto fortunati - i combattimenti non si concludono con la morte degli zombi (e quindi le caselle occupare restano tali), e si è costantemente sotto pressione di doversi scansare dai nonmorti per evitare di essere morsi; considerando poi che ci si può muovere anche in diagonale (tranne a livello delle porte, che vanno attraversate per dritto), non ci vuole molto per gli zombi a riacchiappare gli eroi

    EDIT: sul retro del quadratone poi c'è la magione, che ha tipo 16 o più caselle, invece delle sole 9 della piazza

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    Per orde zombi ci sarebbe anche...bhè ZOMBI!!!
    Facile da giocare e veloce,senza infamia e senza lode, è fondamentalmente cooperativo dato che gli zombi sono autonomi.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    cercando ZOMBIE!!! con google immagini:







    comunque: http://www.giochidatavolo.net/gdt/mo...content&id=312
    In sostanza dovete arrivare alla tessera dell'elicottero (l'ultima, ma vi consiglio di mischiarla con le tessere finali) prima degli altri, utilizzando più bastardate possibili sui vostri avversari (farlo accerchiare dagli zombi, usare carte che lo penalizzino, piazzare le tessere in modo da ostacolare il tragitto) e combattendo gli zombie.
    fondamentalmente cooperativo un par di balle

  15. #15
    Banned L'avatar di giulian994
    Data Registrazione
    04-05-09
    Messaggi
    1,298

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    left 4 dead 2 ? : D

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: Zombie time

    Ah già,sinceramente non ci gioco da un bel po', comunque tutte queste bastardate non le vidi, a suo tempo.Certo, in effetti tendi proprio a non aiutarti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato