+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 172
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    determinanti no, ma influenzano parecchio
    Concordo.Un tempo la Tv aveva un influenza ancora più potente rispetto ad ora, visto l'ascesa di internet.
    Comunque la loro influenza è sempre stata presente, ed è proprio per questo motivo che gli apparati di potere se la sono tenuta sempre stretta.

    Per il resto Silvio vince perchè ha saputo cavalcare lo spirito del tempo meglio di altri.

  2. #127

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    adesso vado a memoria, ma il calzino turchese non veniva da un programma con la d'urso?
    no

  3. #128
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sceston Visualizza Messaggio
    no
    stessa redazione.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sceston Visualizza Messaggio
    no
    e invece si rotolulling no-justu.

    http://www.youtube.com/watch?v=RAlpQ4r1eRM

    Mattino 5, condotto da Barbara D'urso e Brachino.

  5. #130
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Leggi sopra, secondo me si.
    Allora B. non ne ha abbastanza, altrimenti non avrebbe perso MAI.

    Signori, è logica, c'è poco da fare.
    Se mi dite che una condizione A verifica un evento B, e invece l'evento B non si verifica, significa che che la condizione A è necessaria ma non sufficiente.

    Cosa che peraltro mi sta anche bene.

    Riding the Zeitgeist

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Se mi dite che una condizione A verifica un evento B, e invece l'evento B non si verifica, significa che che la condizione A è necessaria ma non sufficiente.
    Guarda che noi diciamo che la condizione A+x verifica un evento B, dove x è il fatto che Brslusconi non abbia appena governato

  7. #132

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    e invece si rotolulling no-justu.


    Mattino 5, condotto da Barbara D'urso e Brachino.
    hai dimenticato la vecchia regola per cui prima di rotullare ti devi informare


    e per essere un esperto del pernicioso influsso delle trasmissioni di Barbara D'urso, non sei nemmeno molto aggiornato

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mattino_5

    Va attualmente in onda la terza edizione del programma, iniziata il 7 settembre 2009, con una modifica nella conduzione; Federica Panicucci subentra a Barbara D'Urso.
    Il 15 ottobre 2009 viene annunciato da Brachino, nel corso del programma Mattino Cinque, un servizio su Raimondo Mesiano, il giudice milanese che aveva condannato in processo civile il gruppo Fininvest ad un risarcimento di 750 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti.

  8. #133
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    a morte la panicucci, allora!

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Sceston, il soggetto è il programma, mattino 5.

    adesso vado a memoria, ma il calzino turchese non veniva da un programma con la d'urso?
    la risposta è si, quel servizio viene da mattino 5 .

    Citazione:
    Originariamente Inviato da Chiwaz
    ma parlano di politica?

    più che altro invitano i ministri (io ho visto 5 minuti con brunetta che raccontava di quando uccideva le rane) per una sorta di "operazione simpatia"
    senza contare i vari autorevoli espertoni in materia a caso che dimostrano come questo sia il più bellissimissimo governo degli ultimi mille anni (ovviamente, si guardano bene dallo scrivere nel sottopancia che l'espertone è anche assessore del pdl )

    non cambia una virgola, che la d'urso sia stata sostituita da un mese o meno.

  10. #135

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Sceston, il soggetto è il programma, mattino 5.
    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    adesso vado a memoria, ma il calzino turchese non veniva da un programma con la d'urso?
    qui c'è scritto se è un programma con la D'Urso, non Mattino 5, e la risposta è no. non fate prima ad ammettere di aver sbagliato, invece di arrampicarvi sugli specchi in questa maniera? tra l'altro il motivo del contendere era proprio questa presunta forte influenza della D'Urso sul risultato elettorale ( ), e invece nel caso dei calzini turchesi la D'Urso, che non conduceva Mattino 5 da prima dell'estate 2009, non c'entrava un fico secco

  11. #136

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    a morte la panicucci, allora!
    ha dei bambini piccoli, mangiateglieli

  12. #137
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Mi è sfuggita la magimagia tramite la quale si è passati dall'argomento originale al "uuuh aaaah, berluskoni vince perchè ipnotizza gli elettori tutti inioranti kon le tivvù" fino a tornare ai calzini turchesi

  13. #138
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sceston Visualizza Messaggio
    qui c'è scritto se è un programma con la D'Urso, non Mattino 5, e la risposta è no. non fate prima ad ammettere di aver sbagliato, invece di arrampicarvi sugli specchi in questa maniera? tra l'altro il motivo del contendere era proprio questa presunta forte influenza della D'Urso sul risultato elettorale ( ), e invece nel caso dei calzini turchesi la D'Urso, che non conduceva Mattino 5 da prima dell'estate 2009, non c'entrava un fico secco
    a me invece sembra che tu stia prendendo alla lettera delle cose non da prendere alla lettera.quando scriveva della d'urso non intendeva lei come persona,ma i programmi che conduce e il modo in cui le conduce e le persone che di solito sono ospiti a questi programmi eccetera eccetera.
    che poi abbia scritto "il programma della d'urso",ok si è sbagliato,scusalo,non era solito guardare quel programma televisivo premiato dalla critica internazionale come miglior programma di approfondimento culturale
    per farla breve,non è lui che si arrampica sugli specchi..sei tu che cerchi di farlo passare da arrampicatore sorvolando sul fatto che comunque in quel programma della minghia costruirono un caso nazionale sul fatto che il magistrato che condannò l'azienda del nostro amato silvio,perchè ricordo a tutti che NOI AMIAMO SILVIO, (solo 9.90€ in edicola ) portava calzini turchesi e udite udite: fumava sigarette,tra l'altro persino camminando!

    ora scusate ma vado a guardarmi amici di maria/grande fratello/d'urso&santanchè a gogo!

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    qui c'è scritto se è un programma con la D'Urso, non Mattino 5, e la risposta è no. non fate prima ad ammettere di aver sbagliato, invece di arrampicarvi sugli specchi in questa maniera? tra l'altro il motivo del contendere era proprio questa presunta forte influenza della D'Urso sul risultato elettorale ( ), e invece nel caso dei calzini turchesi la D'Urso, che non conduceva Mattino 5 da prima dell'estate 2009, non c'entrava un fico secco
    certo infatti:

    Originariamente Inviato da alberace
    hai citato due ottimi programmi, e ultimamente ballarò non mi sembra così di sinistra.
    il TG4 andrebbe sommato agli altri TG che favorevoli all'attuale maggioranza.
    il che mi fa pensare al TG2, a minzolini, a studio aperto, al TG5.
    e mi vengono in mente buona domenica, barbara d'urso ...


    la situazione mi sembra ben chiara e non è assolutamente la causa della sconfitta della sinistra, ma ne fa parte.

    a cui chiwaz risponde:

    Cosa c'entrano Barbara D'Urso e Buona Domenica, esattamente?
    Tradotto: " Come fanno questi programmi televisivi ad influire politicamente, visto che quel che mi ricordo di quei programmi era la carlucci su toro meccanico?"

    a cui Abaper risponde:

    più che altro invitano i ministri (io ho visto 5 minuti con brunetta che raccontava di quando uccideva le rane) per una sorta di "operazione simpatia"
    senza contare i vari autorevoli espertoni in materia a caso che dimostrano come questo sia il più bellissimissimo governo degli ultimi mille anni (ovviamente, si guardano bene dallo scrivere nel sottopancia che l'espertone è anche assessore del pdl )
    na roba vergognosa.
    Tradotto: " In quei programmi (Buona domenica ecc citati sopra) si fa politca perchè bla bla..." e seguono motivazioni

    è concincente, infatti chiwaz risponde:

    in effetti
    io aggiungo riferito a quei programmi:

    adesso vado a memoria, ma il calzino turchese non veniva da un programma con la d'urso?
    Traduzione: " Tu chiwaz, che non credi che questi programmi vengano utilizzati come strumento politco, mi pare di ricordare che proprio uno di quelli condotti dalla D'Urso, fosse quello del servizio sul giudice e i suoi calzini"



    allora alla fine, il programma era o no mattino 5? era o no un programma che chiwaz ignorava venisse usato in un certo modo come sostenuto da Abaper?

    Centra qualche cosa il fatto che sia la a condurlo la D'urso ? no
    Era La d'urso un modo per ricordare il nome del programma? si
    Ho sbagliato perchè la conduttrice era stata cambiata da un mese? si.
    Ha importanza? no, perchè la d'urso nel mio discorso serviva solo a far capire di che programma intendevo, non è il deus ex machina, è li per mostrar le tette.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Grazie Gangrel per aver sintetizzato meglio.

    Se non la capisce cosi, l'unica altra risposta che mi viene è "stai facendo la punta agli stronzi" sperando che non mi risponda che non è possibile temperarli.

  16. #141
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Grazie Gangrel per aver sintetizzato meglio.

    Se non la capisce cosi, l'unica altra risposta che mi viene è "stai facendo la punta agli stronzi" sperando che non mi risponda che non è possibile temperarli.

  17. #142
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    in effetti dipende da quanto sono duri ^^

  18. #143

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    certo infatti:




    a cui chiwaz risponde:



    Tradotto: " Come fanno questi programmi televisivi ad influire politicamente, visto che quel che mi ricordo di quei programmi era la carlucci su toro meccanico?"

    a cui Abaper risponde:



    Tradotto: " In quei programmi (Buona domenica ecc citati sopra) si fa politca perchè bla bla..." e seguono motivazioni

    è concincente, infatti chiwaz risponde:



    io aggiungo riferito a quei programmi:



    Traduzione: " Tu chiwaz, che non credi che questi programmi vengano utilizzati come strumento politco, mi pare di ricordare che proprio uno di quelli condotti dalla D'Urso, fosse quello del servizio sul giudice e i suoi calzini"



    allora alla fine, il programma era o no mattino 5? era o no un programma che chiwaz ignorava venisse usato in un certo modo come sostenuto da Abaper?

    Centra qualche cosa il fatto che sia la a condurlo la D'urso ? no
    Era La d'urso un modo per ricordare il nome del programma? si
    Ho sbagliato perchè la conduttrice era stata cambiata da un mese? si.
    Ha importanza? no, perchè la d'urso nel mio discorso serviva solo a far capire di che programma intendevo, non è il deus ex machina, è li per mostrar le tette.




    hai sbagliato e basta. la gente ti risponde per quello che scrivi, nessuno è tenuto a supporre che cosa ti passava per la testa per giustificare i tuoi errori


    per il resto, tu e quell'altra specie di avvocato difensore avete dimostrato solo che, di questi temibili programmi capaci di condizionare il risultato elettorale, non sapete altro che le leggende metropolitane che si diffonfondono via internet, ignorando in realtà persino chi li conduce

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Stai facendo la punta agli stronzi.

  20. #145
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Io credo onestamente che Berlusconi abbia capacità di manipolazione dei media collegate solo blandamente alla proprietà di Mediaset, anche se non sono mai riuscito a capire se si tratta di "contatti" o di conoscenza del sistema. Ricordate la spazzatura a Napoli ? La questione sicurezza ? Il problema non è certo Emilio Fede.

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da LuBeX Visualizza Messaggio
    Guarda che:
    1) "cultura economica" in buona sostanza non significa un accidente
    2) Io ho 4 dipendenti a tempo indeterminato: cosa ci sarebbe di più "libero" nel costringermi a rifargli il contratto ogni 2-3-4 anni?
    Flessibilità finalizzata ad una migliore efficienza di ripartizione delle risorse (in questo caso il lavoro).
    Ma non voglio infilarmi nel discorso perchè la dimostrazione presupporrebbe, per lo meno, conoscenze base di microeconomia che presumo ti manchino.

    L'assurdità è (tra l'altro anche brunetta ho sentito che ha riconosciuto) l'"apartheid" dei nuovi lavoratori, che svolgono la stessa attività dei vecchi con meno garanzie e pagati meno.
    Un assurdo controsenso economico antimeritocratico possibile solo con anomalie nella cultura economica e del lavoro di questo paese.
    Che poi si riflette su altri mercati fondamentali, come quello immobiliare ad esempio da cui consegue una grande anaelasticità della domanda.
    È un discorso molto complesso.

    In parole molto povere ed imprecise ti faccio capire su cosa si basa la mia opinione: oggi in italia a darti da mangiare è il posto di lavoro, ed è sbagliato.
    Il posto di lavoro di per se non dice che tu ti meriti tali risorse, sono le capacità che dovrebbero garantirti risorse adeguate, le capacità possono essere valorizzate solo in un mercato del lavoro flessibile che consenta una distribuzione del lavoro in continuo mutamento coerentemente con le necessità produttive. In tal modo vi sarebbe una migliore efficienza della distribuzione del lavoro ove serve.

    C'è poco da commentare infatti: lo sanno tutti che il liberismo favorisce la deregulation e quindi favorisce tutte le aziende che si avvantaggiano di tale deregulation (in primo luogo le grande distribuzione).
    Negarlo è come negare che ci sia acqua nel mare
    Confondi la deregulation (che probabilmente non sai neanche cos'è) con corruzione e le leggi ad aziendam.
    La legge gasparri sulle telecomunicazioni era una legge antiliberale finalizzata a favorire le imprese del presidente del consiglio.
    Non è una deregolamentazione del mercato, tra l'altro impossibile in un settore come quello delle telecomunicazioni dato le caratteristiche sociale dello stesso.
    Inoltre il liberista vede di mal occhio ogni tipo di accentramento mono/oligopolistico.
    Di fatto c'è il monopolio della tv commerciale pertanto ci sono INEFFICIENZE DI RIPARTIZIONE DELLE RISORSE, visto che il monopolio consente di tenere i prezzi a livelli più alti del livello competitivo (in condizioni di mercato concorrenziale, gli spazi pubblicitari costerebbero meno/ci sarebbe minore pubblicità/migliore qualità dei programmi.)
    Ultima modifica di Dinofly; 08-02-10 alle 16:41:15

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Io voglio stimolare solo una piccola riflessione a coloro i quali non credono che il potere mediatico sia sufficiente al "controllo" delle opinioni.
    Avete idea di quanto costi per un azienda uno spot pubblicitario?
    Ecco, quando un'azienda effettua un investimento in campagne pubblicitarie si aspetta (e molto spesso ottiene) un elevato rendimento dallo stesso.
    Vuol dire che la campagna pubblicitaria dal costo Cp permette all'azienda di vendere x unità di prodotto dal profitto p in più tali che x * p > Cp.

    Rendiamoci conto del potere devastante di convincimento/coercizione del mezzo televisivo, visto che 30 secondi in TV hanno un prezzo astronomico e che le aziende sul lungo periodo sopravvivono solo con scelte ottimali (quei 30 secondi devono mediamente rendere di più di quanto costano).
    Tra l'altro il possedere le TV dona ad alcune aziende un vantaggio competitivo sporpositato.
    Ultima modifica di Dinofly; 08-02-10 alle 17:00:52

  23. #148
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    determinanti no, ma influenzano parecchio
    Oh, bene.
    Direi che abbiamo raggiunto un punto su cui concordiamo tutti, credo.

  24. #149
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sceston Visualizza Messaggio




    hai sbagliato e basta. la gente ti risponde per quello che scrivi, nessuno è tenuto a supporre che cosa ti passava per la testa per giustificare i tuoi errori


    per il resto, tu e quell'altra specie di avvocato difensore avete dimostrato solo che, di questi temibili programmi capaci di condizionare il risultato elettorale, non sapete altro che le leggende metropolitane che si diffonfondono via internet, ignorando in realtà persino chi li conduce


    cerco di farmi capire un'altra volta..
    il concetto è : non è importante che a condurre ci sia la d'urso la panicucci o qualunque altra tettona,ciò che si voleva sottolineare erano i programmi televisivi di per sè,delle tematiche che affrontano e del COME affrontano queste tematiche..ecco questo modo di fare porta piano piano col passare degli anni a fregarsene delle cose importanti e di parlare di morgan che si fuma la coca per dirne una..e l'italiano medio,e sopratutto l'italiana media (ho mia madre a casa come esempio,ma ce ne sono altri ) che si guarda mediaset e i suoi programmi in tutte le salse e poi a cena ti devi sentir dire "ma perchè ce l'avete con berlusconi,è così bravo,ha fatto tante cose buone,l'ho sentito alla tv" e non posso che rispondere con un e tante bestemmie varie..
    il problema è che questo tipo di tv da mediaset occupa tutto il palinsesto della giornata,ed ecco che se poi cerchi di parlare di ciancimino jr o dell'intervista a taormina,9 su 10 non sanno di cosa si stia parlando

  25. #150
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Emendamento shock passato sotto silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sceston Visualizza Messaggio




    hai sbagliato e basta. la gente ti risponde per quello che scrivi, nessuno è tenuto a supporre che cosa ti passava per la testa per giustificare i tuoi errori


    per il resto, tu e quell'altra specie di avvocato difensore avete dimostrato solo che, di questi temibili programmi capaci di condizionare il risultato elettorale, non sapete altro che le leggende metropolitane che si diffonfondono via internet, ignorando in realtà persino chi li conduce
    No, guarda, ti stai attaccando a dei puntigli veramente di nessun conto, tanto che ci siamo capiti tutti.

    Ti dispiacerebbe per il futuro evitare di far polemiche sulle virgole?

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato