+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    alberace
    ospite

    Predefinito Formazione programmazione informatica

    Ho 25 anni e non so un tubo di programmazione, ma al liceo (scientifico informatico) agli esami di programmazione me la cavavo molto bene.
    Dovendomi quindi orientare per lavorare (ho intenzione di lasciare gli studi umanistici, visto che mi sono visto laureato e comunque disoccupato) ho deciso di provare a studiare qualche linguaggio informatico.
    In giro leggo di Java .Net C++ ...
    Come mi dovrei orientare?
    Cosa dovrei frequentare/leggere?

  2. #2
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Formazione programmazione informatica

    credo sia la sezione sbagliata.
    chiudete pure

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Formazione programmazione informatica

    edit: trovato

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Formazione programmazione informatica

    Alberace, penso che per partire un corso di programmazione .net, java o C++ lo dovresti trovare abbastanza facilmente tra i corsi comunali/regionali diurni e non.

    gratis o a prezzi abbordabili. Almeno inizi ad approcciare la cosa in maniera professionale, poi da li' decidi come proseguire, programmazione e' un mondo molto molto vasto.

    Piu' che dire "imparo a programmare per trovare lavoro" prova a pensare "cosa vorrei fare nell'informatica" forse ti aiuta anche a orientarti meglio. Di programmatori scontenti per necessita' se ne trovano a carriolate, la concorrenza e' ampia e variegata.

  5. #5
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Formazione programmazione informatica

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Alberace, penso che per partire un corso di programmazione .net, java o C++ lo dovresti trovare abbastanza facilmente tra i corsi comunali/regionali diurni e non.

    gratis o a prezzi abbordabili. Almeno inizi ad approcciare la cosa in maniera professionale, poi da li' decidi come proseguire, programmazione e' un mondo molto molto vasto.

    Piu' che dire "imparo a programmare per trovare lavoro" prova a pensare "cosa vorrei fare nell'informatica" forse ti aiuta anche a orientarti meglio. Di programmatori scontenti per necessita' se ne trovano a carriolate, la concorrenza e' ampia e variegata.
    Lo hanno spostato qui e non hanno chiuso/eliminato questo
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=231923

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato