Che poi è troppo facile spaccare la testa ad un anarco-insurrezionalista, anche solo per la differenza di pressione tra interno e esterno
Che poi è troppo facile spaccare la testa ad un anarco-insurrezionalista, anche solo per la differenza di pressione tra interno e esterno
Continuate a parlarvi addosso, tanto i giornali scrivono balle solo quando vi conviene
Non ho capito come mai i manifestanti avrebbero voluto bloccare la distribuzione del quotidiano.
tra l'altro e' un'opera di interesse nazionale ed internazionale, e credo in parte finanziata dall'UE, non si puo' rischiare di essere tagliati fuori e che la linea venga spostata dall'italia alla germania, anche perche' con sta crisi gia' di lavoro ce n'e' sempre meno figurarsi a farselo togliere per motivi cosi' stupidi.
Poi non capisco sta gente, pseudoambientalista da vomito, non vedo l'interesse a preferire che la loro terra sia invasa dal trasporto di merci su gomma, con tutti i relativi problemi di inquinamento e di traffico.
ma se continuano con atti simili di sabotaggio e' da presidio militare, e quando si becca qualcuno lo si prende gli si espropriano i beni e lo si manda in sud tirolo a pascolare le capre ed a servire i naz... gli altoatesini/sudtirolesi.
che gente assurda in sto paese sempre a lamentarsi che non si fa una mazza, poi quando vengono proposte delle opere di tale portata, la stessa gente si lamenta perche' si fanno.
al assimo in luoghi toccati da opere simili andrebbero concessi come bonus un miglioramento sostanziale dei servizi locali.
sempre piu' convito che l'esercito in kosovo e libano siano soldi buttati, li dovrebbero mettere a presidiare i cantieri della tav e sparare a vista a chi non autorizzato s'avvicina.Tav: sassaiola contro operai nella notte
Sequestrate oltre 700 pietre anche di grosse dimensioni
24 maggio, 10:22
(ANSA) - TORINO, 24 MAG - Mezzi e infrastrutture sono stati danneggiati dal lancio di pietre da parte dei manifestanti del movimento No Tav che la scorsa notte, a La Maddalena di Chiomonte, in Val di Susa, hanno impedito l'inizio dei lavori propedeutici del tunnel geognostico della linea ferroviaria ad alta velocita' Torino-Lione. La Polizia ha sequestrato oltre 700 pietre, alcune di grosse dimensioni, per un peso di 120 chili,lanciate dai dimostranti verso operai e forze dell'ordine, utilizzando anche delle fionde.
meglo ancora se espropiassero tutta la val di susa e ci facessero un parco naturale con la tav a passarci in mezzo, piu' ambientalista di cosi'.
a leggere che hanno sequestrato 700 pietre però viene un po' da ridere
sembra la brazelletta sui carabinieri e il disastro aereo sul cimitero
Data la cementificazione no limit (lasciando perdere nel dettaglio la Tav), ripropongo il post di un anno e mezzo fa:
Certe volte mi chiedo se esisterà mai un limite? Oppure siamo programmati per diventare come Coruscant?
Per spacciare una linea TAV per cementificazione bisogna proprio aver fatto studi umanistici
Allora è semplice: no.
Anche perché le popolazioni in aumento demografico sono quelle dei Paesi emergenti (Cina, India, Africa), che dell'ambiente se ne sbattono perché devono prima recuperare il gap su aspetti fondamentali (disponibilità di risorse primarie, cibo, energia, istruzione, etc...) prima di occuparsi dell'ambiente.
Coruscant anzichè Trantor come esempio di pianeta città
Son, I'm disappoint
Battute a parte, c'è da dire che le città e le megalopoli sono dei meravigliosi population sink, e questo si sta verificando indipendentemente dalla cultura di riferimento. Meno male
Sarà un era cyberpunk magnificaAllora è semplice: no.
Anche perché le popolazioni in aumento demografico sono quelle dei Paesi emergenti (Cina, India, Africa), che dell'ambiente se ne sbattono perché devono prima recuperare il gap su aspetti fondamentali (disponibilità di risorse primarie, cibo, energia, istruzione, etc...) prima di occuparsi dell'ambiente.
Trantor è fallita....
A me le megalopoli non mi vanno a genio.Preferisco di gran lunga le piccole cittadine o la campagna.Battute a parte, c'è da dire che le città e le megalopoli sono dei meravigliosi population sink, e questo si sta verificando indipendentemente dalla cultura di riferimento. Meno male
A Mestre ci abito, e questa è una cosa non vera. La tangenziale, da quando c'è il passante, non ha più code ed è solo per il traffico locale, mentre gli spostamenti di molti tir di passaggio si sono spostati sul passante.
La gente non va in giro perché ci sono strade ("ehi, una strada che no go mai percorso, vá prendi la macchina Bepi che 'ndemo a farse un giretto"), piuttosto si evitava la tangenziale come la peste perché ci si restava infognati, passando per strade alternative ed aumentando il disagio per i locali che vivevano in un'area urbana perennemente congestionata dal traffico.
Ancora con questa storia? ma basta fate intervenire l'esercito e bon.
Si è incazzato pure Fassino
qualcuno mi spiega perché non si vuole la TAV?
Secondo i manifestanti ..la val susa è ricca di amianto più altre schifezze chimiche provenientii da anni e anni di attività siderurgica e sotterrate illegalmente (o qualcosa del genere).
Le trivellazioni provocherebbero la loro immissione in atmosfera sotto forma di polveri sottili....e sono tutti materiali (l'amianto in particolare) cancerogeni se inalati, mentre non particolarmente pericolosi se stanno sotto metri di terra
I lavori porterebbero, quindi, enormi danni alla salute dei valsusesi (o valsusini ) e dei lavoratori stessi della Tav.
secondo i pro-ta...i motivi sono solamente economici (ma non so dirti di che natura....credo qualcosa legato alla svalutazione di terreni e immobili ).
EDIT: ah, aggiungo che le critiche alla Tav arrivano anche da chi non abita in valsusa (e quindi non è preoccupato da danni alla salute):
- La Tav costa troppo ed è inutile (si potrebbe rafforzare la linea ferroviaria esistente che è sottosfruttata, migliorare le autostrade e i valichi verso la Francia...)
- Il foro non verrà mai completato (=costa troppo) ma è necessario fare almeno un buchetto per prendersi (=distribuire alla solita cricca di mafia-politica-costruttori) buona parte dei finanziamenti europei..che sono vincolati all'inizio dei lavori entro tale giorno (forse proprio il 30 giugno ).
Una volta presi i fondi europei...frega un catz della TAV.
Quindi l'importante è perforare (=creare polveri cancerogene) e non fare la TAV
ah...se non sbaglio i Francesi hanno già fatto la loro metà del tunnel...e stanno aspettando da secoli l'arrivo delle talpe italiane
Si dice che molti di loro sono morti piangendo nella lunga attesa dell'incontro fraterno tra cugini
Ultima modifica di Zuma90; 27-06-11 alle 08:42:50
si, certo, certo... ma c'era gia' un topic apposito.
http://www.***************.it/forum/...d.php?t=228418
Li stanno mazzuolando, pare
http://www.repubblica.it/cronaca/201...03/?ref=HREA-1
http://www.corriere.it/cronache/11_g...5ffd716f.shtml
bene, avanti così, le grandi opere servono ed è normale che qualcuno per forza di cose abbia un po' di disagio... è sempre esistito, ma noi siamo i maestri della sindrome nimby.
Inoltre, sono convinto che di abitanti veri ce ne siano pochissimi, sarà pieno di no-global e di centrosocialati ( ) provieniente da tutta italia... il fatto che l'opposizione non stia dicendo "peh" è un buon segnale, entro il 30 giugno si partirà
Ultima modifica di Manu; 27-06-11 alle 09:05:01
I Francesi non hanno fatto la loro metà del tunnel hanno cominciato i lavori per la loro tratta...
Io tendenzialmente sarei favorevole se abitassi in zona (come sarei favorevole se facessero una linea ferroviaria seria in VdA) però bisogna appunto capire sta storia dell'amianto e capire alla fine cosa si vuol fare dell'autostrada ( e magari pure gli altri tunnel stradali Monte Bianco, Gran San Bernardo, Gottardo) dato che una volta finita la linea si potrebbe vietarla al traffico merci e obbligare a prendere il treno come in svizzera migliorando notevolmente la qualità dell'aria della zona e il traffico.
Teoricamente una linea ad alta velocità/capacità potrebbe assorbire parecchio del traffico merci inquinando una frazione del traffico attuale.
Eliminare la vecchia linea o usarla solo per il trasporto locale
Il problema in Val di Susa è che secondo me sono spaventati dalla tendenza italiana che porta in molti casi a fare lavori alla cazzo di cane magari con tempi incerti e con risultati a volte pessimi.
Ma vaaaaaaaa....questo nella foto è un ValSusano d.o.c., si capisce subito.
Tanta gente che non ha nulla da fare e deve rompere i coglioni perchè sì.
La cosa che rompe è che verranno a spaccare le palle in città e bloccheranno strade\ferrovie perchè loro sono i migliori....