+ Discussione Chiusa
Pag 51 di 54 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,275 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #1251
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Zeppeli voleva tirare delle frasi a caso ed Hatsu, che non è da meno, è riuscito a tirar fuori delle frasi a caso che concordassero con quelle di Zeppeli!
    Due fenomeni

  2. #1252
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Avatar

    La finiamo di andare sul personale? Graaaaaazie


    (Cocoon, non avevo mai notato che ti sei reiscritto il 9-9-9, fantastico ).

  3. #1253
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Non è casuale

  4. #1254
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Si infatti!
    Si è fatto Bannare per registrarsi in quella data!
    Ora però che hai detto chi è il Keiser torna e lo Ri-Banna!

  5. #1255
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Due fenomeni
    A dire il vero temo che i due fenomeni siano ben altri, non e' che i concetti espressi da me e Zeppeli siano esattamente rocket science

  6. #1256
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Si, Titanic fa pochi ascolti e Via col Vento invece fa impallidire l'auditel, certo

  7. #1257
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Si, Titanic fa pochi ascolti e Via col Vento invece fa impallidire l'auditel, certo
    Capacita' di astrazione pari a zero

  8. #1258
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Avatar

    allora per un film che verra ricordato io intendo questo...
    Se prendiamo film come guerre stellari, arancia meccanica, Odisse nello spazio, ritorno al futuro, via col vento terminetor alien ecc...ma anche film meno "illustri" come magari titanic il signore degli anelli e molti altri (ho preso nomi più o meno a caso, poi si può stare a discutere giorni anche su ogni singolo film ma non è questo il punto...) sono tutti film che con le loro storie personaggi situazioni ecc, sono entrati nella cultura delle persone, certe scene certe battute ecc le conoscono se non tutti moltissima gente, anche persone che magari quei film in realtà non li hanno neppure visti o sono lontani anche una generazione o più dalla loro data d'uscita...
    ora sinceramente avatar non me lo vedo ad essere ricordato fra qualche anno per qualcosa di particolare che riguardi il film in se e non solo per qualche aspetto tecnico o d'aneddoto (grandi incassi, il primo film in 3D che ho visto ecc...) alla fine quello che serve per essere ricordati sono le storie i personaggi...gli aspetti tecnici passano e vengono superati...
    visto così avatar seppur sia un bel film non colpisce a tal punto da dire si questo è un film che verrà ricordato a lungo, non ci trovo in questo film elementi così di spicco, personaggi particolarmente carismatici o che altro...
    Non che sia una colpa poi, insomma non è di certo un brutto film anzi...ma visto che ho letto è sentito molti commenti senzazionali da film evento o che altro, a me sembrano un po' eccessivi...

  9. #1259
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ma ne hai citati 3 di Cameron!!

  10. #1260
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio

    E comunque non sara' da manuale, ma come film sci-fi supera palesemente avatar.
    Sono d'accordo, soltanto che io non trovo difficoltà a pensare che un film possa finire in un manuale per meriti tecnici e non esclusivamente per meriti estetici (a parte che trovo poco sensata la differenza tra tecnica ed estetica). Avatar è cosi banale da non avere una storia, è un intrattenimento canonico con sequenze talmente stereotipate da essere monotone. Eppure ha contribuito tantissimo allo sviluppo del cinema; soltanto con i sui incassi ha indicato un direzione da intraprendere.

  11. #1261
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, soltanto che io non trovo difficoltà a pensare che un film possa finire in un manuale per meriti tecnici e non esclusivamente per meriti estetici (a parte che trovo poco sensata la differenza tra tecnica ed estetica). Avatar è cosi banale da non avere una storia, è un intrattenimento canonico con sequenze talmente stereotipate da essere monotone. Eppure ha contribuito tantissimo allo sviluppo del cinema; soltanto con i sui incassi ha indicato un direzione da intraprendere.
    Completamente in disaccordo con tutto quello che hai detto.

  12. #1262
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Mi dispiace , ma se non mi scrivi nulla non posso cambiare idea!

  13. #1263
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Mi dispiace , ma se non mi scrivi nulla non posso cambiare idea!
    Ma io non voglio che tu cambi idea! Esprimo solo il mio dissenso...

  14. #1264
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma ne hai citati 3 di Cameron!!
    il primo terminetor e alien (il primo) non sono di cameron...(che poi a me è piaciuto anche alien2)..comunque la lista era indicativa, era per sottolineare le differenze...

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, soltanto che io non trovo difficoltà a pensare che un film possa finire in un manuale per meriti tecnici e non esclusivamente per meriti estetici
    beh i manuali di cinema o di storia del cinema citano un sacco di film per questioni anche tecniche sia in positivo che in negativo...ma un conto per un film è quello di essere ricordato nei manuali, un conto è di entrare a far parte della cultura di tutti...sono due cose ben diverse, messa così secondo me avatar ha probabilmente le possibilità di entrare a far parte dei film della prima categoria, ma difficilmente entrerà a far parte della seconda...
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-03-10 alle 10:14:24

  15. #1265
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma io non voglio che tu cambi idea! Esprimo solo il mio dissenso...
    Vedi che qui non stiamo in politica.
    Se dissensi ci deve essere un motivo!

  16. #1266
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il primo terminetor e alien (il primo) non sono di cameron...
    il primo Terminator è di Cameron:

    http://www.imdb.com/title/tt0088247/

  17. #1267
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, soltanto che io non trovo difficoltà a pensare che un film possa finire in un manuale per meriti tecnici e non esclusivamente per meriti estetici (a parte che trovo poco sensata la differenza tra tecnica ed estetica). Avatar è cosi banale da non avere una storia, è un intrattenimento canonico con sequenze talmente stereotipate da essere monotone. Eppure ha contribuito tantissimo allo sviluppo del cinema; soltanto con i sui incassi ha indicato un direzione da intraprendere.
    Hai fondamentalmente ragione, ma mi sembra un po' prematuro dire che Avatar ha contribuito tantissimo allo sviluppo del cinema.
    Non capisco inoltre cosa tu intenda con "i suoi incassi hanno indicato una direzione da intraprendere" - questo era gia' chiaro dai tempi di Jurassic Park ed Independence Day
    Ultima modifica di Hatsu; 10-03-10 alle 12:46:18

  18. #1268
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Hai fondamentalmente ragione, ma mi sembra un po' prematuro dire che Avatar ha contribuito tantissimo allo sviluppo del cinema.
    Non capisco inoltre cosa tu intenda con "i suoi incassi hanno indicato una direzione da intraprendere" - questo era gia' chiaro dai tempi di Jurassic Park ed Independence Day
    Se Avatar fosse stato un flop nessuno avrebbe investito sulla tecnologia 3d, non nei termini posti da Cameron almeno. Invece il botto di Avatar ha mostrato che il 3d rende tanto e porta tanta gente nei cinema. Io non so se tra dieci anni le proiezioni saranno tutte stereoscopiche, ma penso che al cinema sia stata offerta la possibilità di avere uno strumento in più. Ora, io non limito un film al dato visivo, ma per quanto riguarda la contemplazione dell'immagine, già Avatar mostra possibilità infinite. Se ciò poi potrà migliorare la forza emotiva di un film lo scopriremo assieme. Magari su questo stesso forum.

  19. #1269
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Se Avatar fosse stato un flop nessuno avrebbe investito sulla tecnologia 3d, non nei termini posti da Cameron almeno. Invece il botto di Avatar ha mostrato che il 3d rende tanto e porta tanta gente nei cinema. Io non so se tra dieci anni le proiezioni saranno tutte stereoscopiche, ma penso che al cinema sia stata offerta la possibilità di avere uno strumento in più. Ora, io non limito un film al dato visivo, ma per quanto riguarda la contemplazione dell'immagine, già Avatar mostra possibilità infinite. Se ciò poi potrà migliorare la forza emotiva di un film lo scopriremo assieme. Magari su questo stesso forum.
    Certo se il film lo faceva Pinco Pallino incassava uguale, come no. Infatti Coraline che è bellissimo ha incassato un milionesimo rispetto ad Avatar.

  20. #1270
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Se Avatar fosse stato un flop nessuno avrebbe investito sulla tecnologia 3d, non nei termini posti da Cameron almeno. Invece il botto di Avatar ha mostrato che il 3d rende tanto e porta tanta gente nei cinema. Io non so se tra dieci anni le proiezioni saranno tutte stereoscopiche, ma penso che al cinema sia stata offerta la possibilità di avere uno strumento in più. Ora, io non limito un film al dato visivo, ma per quanto riguarda la contemplazione dell'immagine, già Avatar mostra possibilità infinite. Se ciò poi potrà migliorare la forza emotiva di un film lo scopriremo assieme. Magari su questo stesso forum.
    Io penso che ci saranno ancora produzioni indipendenti che faranno il cinema classico ancora per diversi anni. Anche perchè ha poco senso girare il Cinepanettone o il film di Muccino in 3D, giusto per fare qualche esempio.
    Mentre tutti i colossal saranno in 3D, a partire da Harry Potter 7/1 e 7/2.

  21. #1271
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Certo se il film lo faceva Pinco Pallino incassava uguale, come no. Infatti Coraline che è bellissimo ha incassato un milionesimo rispetto ad Avatar.
    Quindi Avatar non ha incassato per via del 3d, ok.

  22. #1272
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    boh, molti di quelli che conosco han detto che è bello, ma non per il 3D

  23. #1273
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Quindi Avatar non ha incassato per via del 3d, ok.
    Solo in piccola parte, secondo me.

  24. #1274
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Avatar

    secondo me avatar avrebbe incassato tanto anche senza 3D, agli incassi stratosferci poi comunque ha contribuito anche il fattore "novità" del 3D e l'enorme campagna pubblicitaria, senza il 3D avrebbe incassato sicuramente meno, ma avrebbe fatto il botto ugualmente

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Certo se il film lo faceva Pinco Pallino incassava uguale, come no. Infatti Coraline che è bellissimo ha incassato un milionesimo rispetto ad Avatar.
    Il problema è anche di budget e campagna pubblicitaria, coraline non ha avuto una pubblicità neppure lontanamente paragonabile a quella di avatar, ma neppure paragonabile ad un film Pixar...e forse anche inferiore ad altri suoi film, come la sposa cadavere o Nightmare Before Christmas, che grazie alla collaborazione con burton hanno avuto sicuramente un maggior richiamo e penso anche maggiori investimenti pubblicitari...

  25. #1275
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Vabbè basterà vedere la tendenza del mercato, se fra un pò di anni il 3d non si sarà consolidato avrete ragione voi.

+ Discussione Chiusa
Pag 51 di 54 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato