+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    In fibra c'è Fastweb, che per il download e il gaming è ottimo. L'unico modo per sapere se sei coperto è andare sul loro sito o telefonare al call center, cosa che vale per tutti gli operatori.

    Nessuno può garantirti un passaggio rapido e indolore, tutto dipende dal tuo attuale provider ( Tele2 ) e da quanto fa resistenza al passaggio.

    Può andarti bene come può andarti male.
    Però, sempre ponendo il caos che ci sia la fibra ottica nel mio paese, se passo a fastweb la cosa è istantanea giusto ?
    Non essendo linea telefonica posso disdire da Tele2 con tutta calma ed avere in poco tempo il collegamento ad internet...giusto ?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    Però, sempre ponendo il caos che ci sia la fibra ottica nel mio paese, se passo a fastweb la cosa è istantanea giusto ?
    Non essendo linea telefonica posso disdire da Tele2 con tutta calma ed avere in poco tempo il collegamento ad internet...giusto ?
    Sbagliato, se Tele2 è il tuo provider telefonico e ADSL potresti incappare comunque in problemi che non sono tecnici, ma amministrativi.

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Spiegati meglio... Tele2 usa la linea telefonica e non le fibre ottiche ... che porblemi ci dovrebbero esser di tipo amministrativo ?

    Non potrei, per esempio avere due collegamenti di tipo diverso in casa mia ? Uno ADSL con Tele2 ( che poi farei disdire) e uno in fibra ottica con Fastweb ?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio... Tele2 usa la linea telefonica e non le fibre ottiche ... che porblemi ci dovrebbero esser di tipo amministrativo ?

    Non potrei, per esempio avere due collegamenti di tipo diverso in casa mia ? Uno ADSL con Tele2 ( che poi farei disdire) e uno in fibra ottica con Fastweb ?
    No, non puoi.
    Al massimo puoi avere il telefono con Tele2 e l'ADSL con Fastweb, ma non credo che in fibra te lo facciano fare. E visto che devi cambiare operatore, ci sono una serie di pratiche burocratiche da evadere, non ultimo cercare di recuperare i codici di migrazione, tirandoli fuori con le pinze all'attuale operatore.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Continuo a non capire perchè se due servizi lavorano su linee diverse devono comunque ostacolarsi a vicenda... è come dire che non posso far girare assieme una macchina e un treno su strada e ferrovia parallele !

    Comunque con tele2 posso anche volendo mantenere il telefono (che va bene e io comunque non uso(lo usano i miei)).

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire perchè se due servizi lavorano su linee diverse devono comunque ostacolarsi a vicenda... è come dire che non posso far girare assieme una macchina e un treno su strada e ferrovia parallele !

    Comunque con tele2 posso anche volendo mantenere il telefono (che va bene e io comunque non uso(lo usano i miei)).
    Perché la linea è unica. Il cavo telefonico porta anche il segnale dati, per quello si mettono i filtri: per separare i dati dalla fonia.

    E visto che il cavo è unico in centrale non puoi dividerlo tra due apparati ( due ADSL per farla semplice ) differenti.

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Perché la linea è unica. Il cavo telefonico porta anche il segnale dati, per quello si mettono i filtri: per separare i dati dalla fonia.

    E visto che il cavo è unico in centrale non puoi dividerlo tra due apparati ( due ADSL per farla semplice ) differenti.
    Ok... ma la fibra ottica non è un cavo diverso ? In ogni caso il problema non si pone, perchè nel mio paese non c'è ancora !

    A che provider mi consgliate di passare ? (voglio una buona velocità anche la sera !!!)

    C'è qualche tecnica per rendere il passaggio più veloce (ho assolutamente bisogno della connessione per l'università) ?

    Grazie ancora per l'aiuto !

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    Ok... ma la fibra ottica non è un cavo diverso ? In ogni caso il problema non si pone, perchè nel mio paese non c'è ancora !

    A che provider mi consgliate di passare ? (voglio una buona velocità anche la sera !!!)

    C'è qualche tecnica per rendere il passaggio più veloce (ho assolutamente bisogno della connessione per l'università) ?

    Grazie ancora per l'aiuto !
    Tu hai bisogno della connessione per il gaming, altro che università.

    Come provider buoni puoi provare NGI o Fastweb.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Tu hai bisogno della connessione per il gaming, altro che università.

    Come provider buoni puoi provare NGI o Fastweb.
    Beh no ! Anche per l'università ! Mi sto laureando e mando/ricevo diverse mail al giorno al/dal mio relatore !

    Poi ovviamente vorrei giocare e scaricare !

    Fastweb fa anche solo ADSL "normale"?

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    Beh no ! Anche per l'università ! Mi sto laureando e mando/ricevo diverse mail al giorno al/dal mio relatore !

    Poi ovviamente vorrei giocare e scaricare !

    Fastweb fa anche solo ADSL "normale"?
    Sì, fa anche ADSL su doppino telefonico.

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Problema internet e fascia oraria

    Cos'è il doppino telefonico ?

    Ma se tutti sti provider sfruttano la rete di telecom non si hanno maggiori garanzie di connessione veloce con Alice ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato