Oddio ma che FAIL è?Beh ma un direttore che gestisca tutto e dica sì va bene no non va bene?
Per ora ho trovato queste.
Spoiler:
I problemi citati si vedono inequivocabilmente: sbarre metalliche (coerenti anche con la trama) trasformate in radici (tra l'altro facendo l'upgrade grafico a quelle esistenti, questo succede quando vuoi metterci del tuo invece di attenerti a ciò che c'è), effetto di proporzioni cambiato, Elaine col testone brutta e mal vestita, guybrush un po' anonimo.
Le sbarre spezzate sono state CONFUSE con delle radici?
y.a.f.ake ora dimmi tu che ne pensi di fronte a questo errore clamoroso.
In loro parziale discolpa potrei dire che questo non racchiude per forza il problema. Molti studi sono a Singapore ma hanno impiegati un po' da tutto il mondo (vedi http://www.ksatria.com/ che sta sviluppando un gioco su Lupo Solitario di Joe Dever, per chi sa di cosa parlo). In ogni caso dicevo, ci sarà una figura che prende decisioni e da l'ok, no?
Non è che si capisca chiaramente che sono barre metalliche. Qui dovrebbe essere chi supervisiona a verificare il lavoro dell'artista (che magari non ha mai giocato l'originale, come dice Joe Slap)
Beh si informa e chiede. Inoltre si capisce, va bene avere limiti all'epoca, ma radici grigie (a forma di barre metalliche piegate), nel cemento (che quindi diventa armato) sopra una struttura di cemento... come cavolo diventano una grotta, col cemento, con le radici?
Tra l'altro Guybrush ora è magicamente attaccato all'estremità finale di una corda appesa a niente (come Elaine) invece che ad una di quelle sbarre. Lo stesso Guybrush seguiva la traiettoia della corda per via del peso mentre ora sembra avere la forza di sollevare un po' il baule (disegnato in modo pessimo).
Non so, sono tanti particolari che mostrano il pressapochismo. Non capisco che senso ha fare un remake, che tirerà prima di tutto tra gli appassionati, con una licenza mica da ridere ma che ha sicuramente più valore tra gli appassionati, e metterci così poca cura (che per forza non dipende dal budget ridotto).
le radici
Io non ci vedo niente di orribile in quelle foto.
La cosa più brutta è il testone di Elaine... bisognerebbe vedere altre immagini.
Per il resto è un remake, un adattamento... non una copia. Non è concepibile guardare ogni dettaglio e dire "eh ma nell'originale era così e nell'originale era cosò"... lo sappiamo... l'originale è insuperabile ed è sempre a disposizione per essere giocato...
Questo remake è un upgrade grafico. Se però cambi il senso delle cose non ha senso, sopratutto se le si fa peggio dell'originale. Le sbarre metalliche non sono solo una questione stilistica, per chi ha giocato monkey 2 hanno un senso, così come la struttura di quella buca. Trasformarla in una grotta con le radici snatura il suo significato.Io non ci vedo niente di orribile in quelle foto.
La cosa più brutta è il testone di Elaine... bisognerebbe vedere altre immagini.
Per il resto è un remake, un adattamento... non una copia. Non è concepibile guardare ogni dettaglio e dire "eh ma nell'originale era così e nell'originale era cosò"... lo sappiamo... l'originale è insuperabile ed è sempre a disposizione per essere giocato...
Al di la del testone mal realizzato di Elaine.
Quoto con il sangue. Il feeleng della scena è molto diverso. Speriamo che non ci siano troppe frivolezze del genere.Questo remake è un upgrade grafico. Se però cambi il senso delle cose non ha senso, sopratutto se le si fa peggio dell'originale. Le sbarre metalliche non sono solo una questione stilistica, per chi ha giocato monkey 2 hanno un senso, così come la struttura di quella buca. Trasformarla in una grotta con le radici snatura il suo significato.
Al di la del testone mal realizzato di Elaine.
Mi associo ai vari quote, ritenendo MI2 uno dei più bei giochi che abbia mai giocato e sicuramente quello che ho finito più volte, posso dire che il remake è davvero bello e ho pianto in dignitoso silenzio quando ho letto la notizia, ma l'errore delle sbarre di ferro è madornale, secondo solo alla grotta al posto del muro di cemento.
Speriamo lo notino/glielo facciano notare e correggano...
Ci spero ma non credo, ormai lo hanno presentato cosi.Mi associo ai vari quote, ritenendo MI2 uno dei più bei giochi che abbia mai giocato e sicuramente quello che ho finito più volte, posso dire che il remake è davvero bello e ho pianto in dignitoso silenzio quando ho letto la notizia, ma l'errore delle sbarre di ferro è madornale, secondo solo alla grotta al posto del muro di cemento.
Speriamo lo notino/glielo facciano notare e correggano...
Spoiler:
Prima che qualcuno si metta a fare insinuazioni, ce l'ho originale
Personalmente io non ci trovo assolutamente nulla di così "scandaloso" o che "rovini il feeling" tra la nuova e la vecchia versione. Sarà che comunque io anche nella vecchia versione ci ho sempre visto una grotta invece che una parete di cemento (visto che è cemento tutto crepato/rovinato)?
I grandi giochi si vedono anche nella cura dei dettagli. Nel caso specifico, il dettaglio di cui stiamo parlando assume rilevanza anche a livello di trama e fa capire come alla Lucas di un tempo lasciassero poco o nulla al caso. Vedere che nel remake non ci hanno dato peso e hanno cercato di "migliorare" l'originale, stravolgendolo (il delitto peggiore che potrebbe fare un restauratore), è la dimostrazione di una certa superficialità a livello produttivo.
Altro dettaglio infinitesimale e senza collegamenti con la trama, ma da segnalare:
Perché sul manifesto non c'è il volto di Guybrush di MI:SE, ma uno disegnato apposta? Nell'originale c'era quello ed era probabilmente un in-joke o comunque un omaggio al primo gioco della serie. Quelli del remake si vergognano forse del Gb che hanno disegnato nel primo episodio? (ne avrebbero tutte le ragioni, ma non è questo il punto).
E quando ci sarà quella scena con Gb interamente in versione MI1, cosa vedremo?
Tirando le somme, MI2:SE sembra un prodotto infinitamente migliore rispetto al primo (che puzza di commercialata low budget lontano un miglio), ma certe scelte continuano a risultarmi incomprensibili e a farmi storcere il naso.
Quella scena è decisamente fondamentale che sia come è stata concepita, non perchè siamo fanatici perdigiorno, ma proprio perchè ha senso nella trama del gioco.Spoiler:
Prima che qualcuno si metta a fare insinuazioni, ce l'ho originale
Personalmente io non ci trovo assolutamente nulla di così "scandaloso" o che "rovini il feeling" tra la nuova e la vecchia versione. Sarà che comunque io anche nella vecchia versione ci ho sempre visto una grotta invece che una parete di cemento (visto che è cemento tutto crepato/rovinato)?
ma quando esce?
Mamma mia quanti ricordi nel guardare sto topic!
ma sono dei cretini e non si ricordano manco loro della trama che han fatto? le sbarre
mah.
non vedo l'ora di sputare in faccia a Wolli in alta definizione