+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei numeri"

    ROMA - Continuano anche a 24 ore di distanza le polemiche sul numero dei partecipanti alla manifestazione del Pdl ieri a San Giovanni. A riaprire la discussione è il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, che si scaglia contro la Questura di Roma: "Siamo francamente stupefatti dal numero delle presenza che ha dato. Quando la piazza è strapiena, il numero dei presenti è molto più vicino alla cifra affermata dall'onorevole Verdini (un milione ndr) che a quella indicata dalla Questura, che, dando il numero di 150mila, ha perso di credibilità". Ma il premier Berlusconi, a Bologna per una conferenza stampa, frena: "In queste manifestazioni tutti danno numeri che fa comodo dare, io non voglio entrare nel merito, dico solo che mi sono emozionato nel vedere tante persone e la qualità di queste persone, mi ha riscaldato il cuore". E rimanda al mittente ogni invito a un confronto televisivo: "Non mi sembra il momento".

    La replica di Maroni. Ecco le parole del portavoce del ministero dell'Interno: "Poiché i numeri sono numeri, e non essendo da dubitare che i dati siano stati forniti a casaccio, il titolare del Viminale è dalla parte del Questore".

    La replica dei sindacati di polizia. E ancora più netta la replica dell'Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp): "Le infondate critiche provenienti dall'onorevole Fabrizio Cicchitto ed il fine humor del senatore Maurizio Gasparri sulla professionalità della questura di Roma e di chi la dirige (Gasparri ha parlato di "cifre false", scagliandosi contro il questore, ndr), in merito alla stima dei partecipanti alla manifestazione di ieri in piazza San Giovanni, danno la misura del senso dello Stato e della coerenza di certi politici". In difesa della polizia anche il sindacato interno Sap: "Ognuno deve fare il proprio mestiere.
    La questura fa il suo e i dati sui manifestanti di piazza s.Giovanni rappresentano la realtà dei fatti, sicuramente erano qualcosa in meno e non in più".

    Bossi. "Ieri a Roma c'era solo la gente di Berlusconi. La Lega non si è impegnata a inviare perché avevamo raggiunto un accordo". Umberto Bossi, dopo gli appalusi raccolti ieri dal palco di piazza San Giovanni, torna a commentare la manifestazione. "Se la casa delle libertà e la lega avessero voluto mandare davvero tanti uomini non sarebbero bastate le piazze di Roma a tenerli. Io ne ho tenuti in disparte qualcosa come una decina di milioni, l'altra volta ne avevamo mandati sei".

    Idv: "Serve un pallottoliere". Dura la replica del portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando: "Se danno i numeri, regaliamo noi un pallottoliere agli esponenti del Pdl. Evidentemente i parlamentari azzurri devono avere problemi con la matematica che non è un'opinione. Bastava dare un'occhiata alla panoramica dall'alto della piazza, per capire quanto pochi fossero, come ha affermato la questura, i partecipanti alla manifestazione di ieri". Non avevamo dubbi: berlusconi ha sempre dato i numeri che gli facevano più comodo ed è per questa ragione che il paese è allo sfascio. Non c'è da meravigliarsi che dia i numeri anche sulla manifestazione di ieri" dice il presidente nazionale dei verdi Angelo Bonelli.

    Polemiche sul "giuramento". Ma suscita polemiche anche il 'giuramento' dei candidati del centrodestra prestato ieri in piazza San Giovanni, al termine della manifestazione. "Se si deve giurare su qualcosa - ha aggiunto Zingaretti a margine della maratona di Roma - casomai sulla Costituzione e non su un testo di parte. E' la Costituzione che deve essere rispettata". (FONTE)

    Aldilà dei numeri,che ognuno gira per se,tanto chi li conta realmente... ma un bel faccia a faccia non sarebbe carino,vediamo chi dei due è più frignone?
    Ultima modifica di -BORG-; 22-03-10 alle 11:04:11

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    quei faccia a faccia noiosi come in occasione di quello tra Prodi e Berlusconi? Pietà.
    Sarebbe bello vederlo, ma senza regole e paletti stupidi.
    Impossibile.

  3. #3
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    mr.b. non è mica stupido. Se non gli conviene ,i faccia a faccia non li fa (come nel resto del mondo, intendiamoci).
    stavolta gli do ragione. solo uno stupido si metterebbe così tanto in gioco

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    cos'avrebbe da nascondere, scusate?

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    cos'avrebbe da nascondere, scusate?
    Il fatto è che Berlusconi non è capace di affrontare un dibattito che non sia un "one man show": non a caso infatti, quando lo invita Bruno Vespa non c'e' mai un contraddittorio, per altro tanto caro al PdL se si parla di altre trasmissioni televisive.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    Aggiungo inoltre che francamente non mi sembra necessario un duello fra i segretari di partito. Piuttosto facciano dei faccia a faccia tra i candidati governatori

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    Tanto sarebbero due discorsi detti l'uno vicino all'altro, non un faccia a faccia.

  8. #8
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    i confronti dei candidati alle regioni stanno avvenendo su skytg24.

  9. #9
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Aggiungo inoltre che francamente non mi sembra necessario un duello fra i segretari di partito. Piuttosto facciano dei faccia a faccia tra i candidati governatori
    quello credo si stia facendo in alcune regioni.

  10. #10
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    "Se la casa delle libertà e la lega avessero voluto mandare davvero tanti uomini non sarebbero bastate le piazze di Roma a tenerli. Io ne ho tenuti in disparte qualcosa come una decina di milioni, l'altra volta ne avevamo mandati sei".
    Questa è mussoliniana!!!

    Se non fosse che viene decisa la nostra vita, ci sarebbe da morir dal ridere, sono mitici.

    P.s.
    Mi autoquoto

  11. #11
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Berlusconi: no a confronti con Bersani.E il Pdl apre la "guerra dei nume

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    cos'avrebbe da nascondere, scusate?
    da nascondere tanto, ma avrebbe anche da perderci. Molto meglio continuare a far comizi per incitare i suoi e scongiurare l'astensionismo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato