la sinossi di questo film è quanto di più trash abbia visto da un po'
rubato il fulminatore
la sinossi di questo film è quanto di più trash abbia visto da un po'
rubato il fulminatore
Bisogna dire due cose su questo film...
LA prima è che è un film senza pretese, ha i classici momenti tamarri e i vari clichè dei film pseudo fantasy per adolescenti simil-harry potter.
La seconda è che soffre tantissimo del fatto che è una ''scommessa''....non hanno seguito il libro perchè non si sapeva se avrebbe incassato abbastanza per un sequel, e quindi hanno modificato la storia in vari punti (non esiste la ricerca delle perle, non esiste l'hidra, all'inizio non si sa quale dio sia il padre di percy). In più hanno tolto il cattivo della serie....cioè è come se avessero fatto un Harry potter e la pietra filosofale senza metterci voldemort, senza nemmeno menzionarlo mai...per paura che non avrebbero potuto fare i seguiti.
il libro ha una storia un pochino più sviluppata e interessante e nel corso dei volumi porta dentro TUTTA la mitologia greca, che è molto affascinante come argomento, e non solo i due tre accenni del libro. Tanto per fare un esempio solo nel primo libro (quello da cui è tratto il film) ci sono zeus, poseidone, ade (diversissimo), ares, afrodite, efesto, dioniso, la chimera, i titani, il tartaro e mille altre cose, che vengono riprese e approfondite insieme ad altre nei libri seguenti....
quindi in pratica ora che ho visto il film mi sono spoilerato tutta la suspance del libro?
e già che ci siamo, quanti libri sono? è una saga fatta e finita o devono ancora stampare millemila libri?
L'autore è in vita... e può sempre mandare il giovincello a fare a gara con il figlio di Odino
Esautererei il termine "piacevole" da ogni considerazione riguardante il cinema. A due piacevoli ore di Percy Jackson corrisponde come unica alternativa la disposizione dello scroto sotto le ruote di un suv?
Un bastone di quelli lunghi lunghi, aggiungo.
Allora, il film non toglie nessuna suspance, proprio perchè il libro racconta una storia tutta diversa....il paragone migliore è appunto un harry potter senza nominare voldemort...cioè un film monco dei contenuti e delle sottotrame presenti nel libro, nonchè del cattivo finale.
L'unica cosa che spoilera il film è l'identità del ladro di fulmini, ma è una stupidaggine cmq, perchè nel libro quello è solo un passetto della trama, che riguarda tutt'altro.
La saga è fatta da 5 libri ed è conclusa. L'autore ne vuole far partire un'altra, ma cmq per ora è finita li
Sei o non sei un pagliaccio da due soldi? Pomposo come una merda, ma nemmeno in grado di scrivere un condizionale giusto. Ma vai via, cogliòne.
Buongiorno. E' qui che hanno chiesto cornetto, capuccino e ban?
L'abbiamo portati comunque, tanto per stare sicuri
Sta arrivando in stazione un treno carico di buongusto ed educazione...
...oops....
non si è fermato in stazione.
L'uso erroneo delle erre e delle zeta (Scorsese-Scorzese -- Scamorza-Scamozza) nel nick mi ricondurrebbe al Kepper-style ma non penso sia così aggressivo (e poi tutto il resto è scritto bene), quindi penso sia uno fresco fresco di pacca che non è abituato al lessico doomiano di fascia estrema e ha costruito questo exploit da suicida mediorientaleggiante.
Però è tutto molto
Edit: però quell'accento sulla "o" di collione mi insospettisce alquanto, piuttosto e anzichenò. Uhm... Mi serve la mia pipa. Watsooon!!!
Passiamo oltre, signori.
Si scherzava; why so serious? Trovo molto divertente la corsa ai ripari delle major, nel tentativo di occupare la fettina di torta che a breve sarà rigurgitata nel mercato da Warner/Harry Potter. Mi aspetto un vertiginoso crescendo di ventenni che interpretano dodicenni con i poteri.
l ho visto ieri sera, e onestamente non mi è sembrato il male incarnato come è stato descritto in questo topic .
levatemi una curiosità, se gli dei quindi esistono da miliardi di anni, solo quando è nato sto percy hanno introdotto la regola per il quale non si possono avere contatti con i propri figli? bha spero che non sia anche nel libro cosi, perche mi sembra una strunzata
Nel libro i contatti con i figli sono permessi eccome....gli dei riconoscono i propri figli mostrando loro un segno quando sono pronti per andare al campo mezzosangue...a seconda del dio che li ''riconosce'' vengono smistati nelle 12 capanne (una per ogni olimpico). Poi in seguito gli dei possono parlare con i figli in casi eccezionali, anche se spesso non possono presiedere alla crescita come genitori normali (avendo un sacco da fare ovviamente).
Il problema di percy è che ai 3 fratelli figli di crono (zeus, ade e poseidone) è vietato fare altri figli dalla seconda guerra mondiale...è per questo che poseidone non può avere contatti con il figlio, perchè altrimenti lo esporrebbe agli attacchi dei suoi fratelli
ah ecco cosi è gia piu logicoNel libro i contatti con i figli sono permessi eccome....gli dei riconoscono i propri figli mostrando loro un segno quando sono pronti per andare al campo mezzosangue...a seconda del dio che li ''riconosce'' vengono smistati nelle 12 capanne (una per ogni olimpico). Poi in seguito gli dei possono parlare con i figli in casi eccezionali, anche se spesso non possono presiedere alla crescita come genitori normali (avendo un sacco da fare ovviamente).
Il problema di percy è che ai 3 fratelli figli di crono (zeus, ade e poseidone) è vietato fare altri figli dalla seconda guerra mondiale...è per questo che poseidone non può avere contatti con il figlio, perchè altrimenti lo esporrebbe agli attacchi dei suoi fratelli