+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Raky[pd]
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    Pd
    Messaggi
    460

    Predefinito [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?


  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2] Protoss un pochettino da nerfare?

    Perche' dici protoss da nerfare? Ok sono scarso e non gioco nessuna delle due razze in questione, ma posto lo stesso quello che ho visto nel replay:

    - il protoss ha quasi sempre avuto un'esercito piu' grosso
    - quando devi abbattere photon cannon E piloni, *forse* conviene sparare prima ai piloni
    - lo zerg ha attaccato troppe volte basi difese e con truppe scarse
    - il primo fight nella main del protoss, dopo che lo zerg gli ha fatto la natural e' stato un suicidio annunciato: una dozzina di roach/idre a 50/70% vs warpgates pronti a warpare?
    - credo che comunque il punto fondamentale sia che il protoss ha difeso le exp con i cannon, mentre lo zerg no

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Raky[pd]
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    Pd
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Se.. ma te hai idea di quanto durano le suken contro immortal e Stalker ?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Mmm un replay solo non mi sembra una prova inconfutabile dell'imbaness dei protoss!
    A dire il vero la maggior parte dei tornei tra pro in sta beta ha visto come vincitori spesso e volentieri Zerg e Terran, molto più dei Protoss.

    Le sunken sicuramente non durano molto contro immortal ma dopo che ha perso la main il tipo non ha più ricostruito la robotics bay, contro le unità del warp gate sicuramente possono aiutare a guadagnare tempo o offrire un discretto supporto in caso di scontro, come i cannoni dal toss del resto han confermato!

    Per il resto il toss ha sicuramente avuto un controllo della mappa migliore ed è riuscito a sfruttare tutte le espansioni sul suo lato, mentre lo zerg non è mai riuscito a mettere su la sua 4a (come si evince nel dialogo finale tra i due)... sinceramente con una base in meno del toss lo zerg ha fatto anche troppo ad arrivare a quel punto imho

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Dopo il nerf agli immortal dell'ultima patch, non riescono più a pusharmi di quei maledetti e mi trovo decisamente meglio.
    C'è da dire che di sto gioco non riesco ad esprimenre valutazioni riguardo il bilanciamento... Boh

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    anchio trovo difficoltà ad esprimermi sul bilanciamento ma sicuramente è per la mia poca esperienza!secondo me dovrebbero bilanciare le sentry...io da terran se voglio slow sui marauder e stimpack li devo ricercare mentre le sentry escono già belle che pronte e se micrate a dovere sono un gran bel dito nel

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    io gioco terran, sarò noob ma con i protoss non riesco a vincere praticamente mai... con zerg e terran invece vinco spesso...
    soprattutto quando cominciano a sfornare le navicelle che sparano le mininavicelle (non ricordo assolutamente come si chiamano)... li non c'è storia, ho matematicamente perso.
    A proposito, qualche consiglio per buttarle giù con i terran? le torrette, a meno che ne abbia una trentina in fila , fanno poco o niente...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Contro le Carrier i Vikings sono l'ideale... hanno più raggio e pure il danno bonus... Le torrette non fanno un granchè perchè colpiscono solo le navicelline e non l'astronave madre, e le navicelle le puoi ricostruire aggratis... è un po' come contro i Broolords, puoi avere quante torrette vuoi ma prima o poi te le sfondano senza perdere niente... cmq diciamo che fare Carrier è un po' azzardato e richiede molte risorse, se un protoss prova ad andare a carrier tu dovresti riuscire a chiudere il game prima con un attacco ben calibrato!

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Raky[pd]
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    Pd
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Contro le Carrier i Vikings sono l'ideale... hanno più raggio e pure il danno bonus...
    I Vikinghi sono le unità aa + forti del gioco ma devi mandarle direttamente sul portatore. Se le mandi con l'"A" attaccheranno prima le navicelle (visto che sono loro a sparare) e poi la mamma!

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Le torrette non fanno un granchè perchè colpiscono solo le navicelline e non l'astronave madre,
    Devi selezionare le torrette e farle attaccare il bombone grosso. Se il bombone va fuori rage la torrette ricomincerà ad attaccare le navicelle piccole e dovrai rifare l'operazione. Per ammazzare un carrier diventerai scemo ma ce la farai. Se i carrier sono 5 la torretta nn sparerà nemmeno

  10. #10
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Ho visto il game.

    Non penso sia questione di P imba qua, ma lo zerg ha semplicemente fottesegato sulla 4ta exp. Non ha sparso il creep a copertura natural-quarta base, e per il p è stato facile pur sotto di due basi andare a spaccare tutto.

    Allo zerg bastava, dopo aver spaccato natural e main, andare a rinforzare la gold e la quarta e tranquillamente imho portava a casa il game. Lo dice lui stesso, glielo dice pure il P

    Poi vabeh io parlo ma sarei esploso dopo 10 minuti

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    ho grossi problemi con lo ZvP, oltre ad essere nubbo di mio, ma lo ZvP lo failo sempre :(

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Sacrifar
    Data Registrazione
    22-12-05
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    http://rapidshare.com/files/382854275/ZvP.SC2Replay

    Da protoss non ho idea di come counterare una cosa del genere, sicuramente ho fatto io qualche cazzata ma così ad occhio cambiando la strategia al massimo mi ritrovavo con 6 zealot in base

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    ho grossi problemi con lo ZvP, oltre ad essere nubbo di mio, ma lo ZvP lo failo sempre :(
    Lo ZvP secondo me è il mu più divertente e incerto, almeno come Toss mi diverto sempre a giocarli! Per come la vedo io data l'esasperante lentezza iniziale del protoss lo zerg dovrebbe sempre puntare o a un heavy push di lings uppati/roach o a fare fast exp e prendere subito il controllo della mappa e dell'economia... poi c'è il solito harrass delle muta che il protoss soffre molto e magari poi switchare a hydre se lui è così pazzo da provare a counterartele con phoenix... con l'ultimo buff agli infestor poi anche i colossi possono essere un'arma a doppio taglio, insomma è un mu molto dinamico

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-04-10
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Lo ZvP secondo me è il mu più divertente e incerto, almeno come Toss mi diverto sempre a giocarli! Per come la vedo io data l'esasperante lentezza iniziale del protoss lo zerg dovrebbe sempre puntare o a un heavy push di lings uppati/roach o a fare fast exp e prendere subito il controllo della mappa e dell'economia... poi c'è il solito harrass delle muta che il protoss soffre molto e magari poi switchare a hydre se lui è così pazzo da provare a counterartele con phoenix... con l'ultimo buff agli infestor poi anche i colossi possono essere un'arma a doppio taglio, insomma è un mu molto dinamico
    condivido lo ZvP è il game piu divertente,io lo gioco da Z ed è il game che mi fa cambiare piu volte tattica!

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Ti prego cambia la firma, riesco ancora a vedere qualche pezzetto di forum intorno e stona un po' con l'immagine

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    La firma è un po' fuori misura.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    un po'... ma gich fa finta di studiare all'univ? o.O

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Raky[pd]
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    Pd
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Lo ZvP secondo me è il mu più divertente e incerto, almeno come Toss mi diverto sempre a giocarli! Per come la vedo io data l'esasperante lentezza iniziale del protoss lo zerg dovrebbe sempre puntare o a un heavy push di lings uppati/roach o a fare fast exp e prendere subito il controllo della mappa e dell'economia...
    3 volte l'ho provato. Puntualmente mi fanno cannon per rallentarmi e arrivano con 2 lance nel culo

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    il trick dei cannoni l'ho provato anche io ma non è sempre semplice, se non parto con l'intenzione di fartelo e costruisco la forgia appena vedo che expi spesso arrivo troppo tardi e mi pialli i cannoni in costruzione con gli zerglini appena spawnati...

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Raky[pd]
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    Pd
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Io l'ho piallato ma mi sono preso indietro con l'anti air e l'ha fatto pure apposta lo strrunz

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-04-10
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    La firma è un po' fuori misura.
    adesso la cambio,cmq la karry è sempre la karry

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    il trick dei cannoni l'ho provato anche io ma non è sempre semplice, se non parto con l'intenzione di fartelo e costruisco la forgia appena vedo che expi spesso arrivo troppo tardi e mi pialli i cannoni in costruzione con gli zerglini appena spawnati...
    appena subito :(

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    appena subito :(
    lol è bello essere continuamente smentito! xD cmq solitamente se lo zerg vede i cannoni cancella l'expa e inizia a pompare speedlings e coglie il toss con le braghe calate

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    io ho fatto la cazzata di mandarci lings a poco a poco che uscissero...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [SC2Beta] Protoss un pochettino da nerfare?

    sono fanatico dei toss.

    Il problema dei toss è che all'inizio siamo lenti. Abbiamo unità molto forti (immortal?), però siamo anche molto molto vulnerabili. Fai fuori due piloni ed io non posso costruire più nulla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato