si vabeh c'è ancora qualcuno che crede ai consumi dichiarati?
si vabeh c'è ancora qualcuno che crede ai consumi dichiarati?
33 km/litro? Alla faccia...
Poco credibile, resta il fatto che l'uscita di Wester è poco elegante e non professionale.
cazzate infatti. per quello gli sarà uscita questa affermazione, però se se la risparmiava è meglio.
L'articolo e' buggato, audi dichiara (vedere sito web) 3,8l/100km che sono 26km/l...Harald Wester, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha affermato che Audi diffonde dati poco veritieri circa le emissioni di CO2 di alcuni modelli. In particolare, il nuovo capo del Biscione punta il dito contro l’A3 1.6 TDIe che emette solo 99 g/km di CO2, come sottolineato in un’intervista rilasciata a ‘Just Auto’. Secondo Wester, se il dato fosse esatto si tratterebbe di un’auto “miracolosa, magica e aliena”. Allo stesso tempo, il manager austriaco chiede l’istituzione di “un criterio più serio per la rilevazione di questi dati”.
Inoltre, l’ad di Alfa ha argomentato la sua tesi confrontando i dati della Giulietta 1.6 JTDm da 105 CV che, dotata di sistema Start&Stop, consuma 4,4 litri di carburante per 100 km ed emette 114 g/km di CO2, contro un consumo di 3,16 litri per 100 km e 99 g/km di emissioni dell’Audi A3 1.6 TDIe di egual potenza e anch’essa equipaggiata con il dispositivo Start&Stop. La stessa testata giornalistica ha poi contattato un manager di Audi che ha confermato la veridicità dei dati del suddetto modello, ottenuti grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e di esclusiva proprietà della Casa di Ingolstadt.
E poi anche se le due auto hanno la stessa cilindrata e potenza, la giulietta ha 70nm di coppia in piu' (320 vs 250) oltre al peso maggiore, naturalmente Quella versione dell'A3 e' stata appositamente studiata per ridurrei consumi mentre l'Alfa mira alle prestazioni...
Inoltre per i test c'e' una normativa europea, quindi sono fatti tutti allo stesso modo (alfa, audi o bmw che sia)
Bel fail misto a rosik, comunque
Il test è uguale per tutti, e penso che nessuno lo metta in discussione.
Invece penso sia da mettere pesantemente in discussione il fatto che il test possa rappresentare una situazione di utilizzo reale e significativa...
Tanto più che in sede di progettazione ormai si punta solo ed esclusivamente a passare il test di omologazione, fregandosene se poi nell'uso reale la vettura dovesse emettere il triplo di inquinanti...
rumors la davano nei concessionari IERI ovvero l'8 maggio.
Cosa confermata anche da un venditore alfaromeo di torino, circa 1 mese fa.
Ma ieri la giulietta non c'era... qualcuno sa una data ufficiale per vederla nei concessionari ?
Boh...
Intanto è diventata la nuova Safety Car per la SBK, prima in TV faceva una bella figura
rotfl ieri l'ho vista nella MilleMiglia e quando è passata ho pensato
"omg la Jewlietta, asd com'è brutta"
dal vivo è Alfa Romeo nel senso della Mito, non nel senso della 159
Dovrebbe essere presente nei concessionari a fine maggio.
Forse eh, se non succedono altri casini
Bah nel conce di mio frate (Sprintauto di Rho) la hanno già in mostra bianca con assetto e pacchetto sportivo, e sono decisametne rimasto deluso dai piccoli particolari tipo gli sbalzi di molti attacchi che sono volutamente sbalzati ma non mi piacciono per nulla oppure la plasticaccia che hanno messo per le portiere e dove ci sono i controlli vetri ed anche il fatto che hanno tolto gli attacchi per i portapacchi a scorrimento e hanno messo dei buchi per le viti all'interno del montante della chiusura portiera, poi il fatto che aprendo la porta anteriore si vedono i cavi di quella posteriore che arrivano nel montante centrale, si insomma si sono persi su molte piccolezze che se avessero curato meglio sarebbe uscita sicurametne meglio.
La linea mi piace molto anche i fari pensavo peggio ma alla fine sono abbastanza slanciati, all'interno è molto ampia e c'è molto spazio sia per guidatore che passeggeri, il sound del motore 170cv è spettacolare.
Per adesso deluso molto dagli interni che gli dò un 5 a confronto con quelli della mito che sono un 8/9 secondo mè, da riconsiderare in futuro quando avranno fatto degli aggiustamenti magari.
so che da alcuni giorni è anche in mostra alla fiera di padova...dunque direi che ormai si può vedere in qualsiasi conce alfa?
Per radio la pubblicità dichiara il porte aperte per questo week end, quindi si, ci siamo.
Peccato che sarò al lavoro tutti e due i giorni.
Sicuramente andrò a vederla questo weekend. Vi posterò le mie impressioni. Sono anche io "preoccupato" per gli interni, e sono curioso di vedere che effetto mi fa l'estetica dal vivo.
Fattostà che lo scorso week end sono andato nel conce (mirafiorimotorvillage) e ho visto la brera TI. La verniciatura opaca, color carbonio o canna di fucile, è qualcosa di assolutamente spettacolare. Ma che roba è ? Sembra diversa anche al tatto, più resistente... e meno scivolosa. Straordinaria, un colore stupendo.
Un altro MUST sono i nuovi sedili della brera. Direi che sfidano egregiamente i migliori prodotti tedeschi (audi/bmw) da sempre molto attenti al sedile profilato come dio comanda. Questi della brera son davvero SPLENDIDI:
tanta roba.
Davvero belli. E' un vero peccato che la Brera sia stata mal gestita in tutti questi anni, avrebbe potuto essere un successo.
Dovrebbe essere una pellicola speciale applicata alla carrozzeria, pure la focus rs500 ce l'ha. Fantastici i sedili!
La giulietta l'ho vista parcheggiata in una zona industriale (vicino alla redazione di evo) qualche giorno fa...non mi ha fatto una grande impressione esteticamente, ma era bianca e con i cerchi da 16 (che sembravano da 12 con quei passaruota giganti e la linea imponente). Sembrava molto bella dentro invece, andrò a controllare questo weekend!
Se è quella, è una pellicola della 3M. Ha la comodità di poter essere cambiata quando vuoi (è un adesivo molto particolare), protegge la vernice originale da sassolini e altro (quindi quando la devi rivendere sei a posto ) e costa 10 volte meno della riverniciatura completa. Può essere lavata tranquillamente, anche con la lancia, e nel caso dovesse invecchiare puoi cambiare anche solo una porzione (però non, ad esempio, un pezzo di cofano, poiché per ogni pezzo usano un UNICO foglio, in modo da non far vedere eventuali tagli).
La cosa curiosa è che, mentre attualmente viene utilizzata per rendere la superficie dell'auto opaca (e quindi cambiarne completamente l'aspetto), la 3M la inventò con l'obiettivo di dare al cliente un prodotto molto simile alle vernici originali, ma con costi molto inferiori. Se chiedete ad un rivenditore vi farà vedere una mazzetta di colori con tipo 50 colori metallizzati e pastello, e 4-5 colori opachi.
boh per me è diventato il colore definitivo.
Per la cronaca, quella della brera può effettivamente far pensare alla pellicola, mentre ho visto un fac simile della bmw (stesso colore opaco, grigio scuro) che però sembra proprio un trattamento speciale di vernice e non pellicola. Ad ogni modo spettacolo.
Credo che tu ti riferisca alla Brera Italia Independent. Per una strana coincidenza ne ho provata una proprio un paio di giorni fa:
E' un'edizione limitata, ne hanno fatte solo 900, ma ha ancora le vecchie motorizzazioni, quindi 2.2 Jts e 2.4 jtd. Si riconosce anche dallo strano logo che sostituisce il nome Brera al posteriore (al venditore ho chiesto scherzosamente se fosse il nome Brera in codice Morse... non l'ha capita).
La Jts che ho avuto modo di vedere costava, mi pare, 32.000 euro.
Che cosa c'è scritto nello strano logo?
Confermi che ha la pellicola, o è proprio verniciata opaca?
Boss, riconoscere la vernice dalla pellicola, soprattutto nelle versioni opache, è veramente arduo, la 3M ha fatto davvero un ottimo lavoro. Ho avuto modo di vedere il trattamento su un'astra (evitiamo commenti riguardo la tamarraggine del mezzo ) ed è incredibile, sembra proprio riverniciata!
Considerando che ormai tutte le case automobilistiche iniziano a farne largo uso, può darsi che anche BMW la stia adottando...
Effettivamente l'effetto è spettacolare, tra le altre cose in foto rende niente in confronto al vivo.
Ah, mi sono dimenticato di commentare i sedili! SPETTACOLO! Ma chi li realizza? Sembra avere un disegno molto simile a quelli della 500 Abarth (realizzati da Sabelt)!
Ultima modifica di Balzy; 19-05-10 alle 21:14:32
Confermo che i sedili sono Sabelt: sono gli stessi sedili della Abarth Punto (realizzati appunto da Sabelt):
Mi ricordavo di averli visti su una Abarth!
Mi devo correggere di nuovo. I sedili che ho messo nell'ultima foto appartengono alla serie precedente della Abarth Grande Punto, prodotti da non so quale marchio.
L'attuale serie della Abarth G.Punto monta gli stessi sedili della Abarth 500, che sono quelli che ho messo prima (realizzati da Sabelt).