+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 280
  1. #51
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Vero, io alla fine mi sono stufato non perche' trovassi il lock poco efficace, ma perche' trovo il gioco caster vs melee estremamente frustrante.
    kemper, io dico solo che secondo me è sbagliato il discorso del pensare allo scontro caster vs melee e ritenerlo estremamente frustrante.

    Il discorso non è del caster vs melee ma del warlock (qualunque spec abbia) vs melee.

    Chiedi a un mage quando è frustrante il combat contro un melee. Certo, devi essere molto bravo a giocarti i cd. Ma un lock se becca un war che fa la trottola, buonanotte ai sognatori. Se becca un rogue, idem come sopra.
    Se un mage becca war o rogue, bhè magari può anche perdere ma perlomeno GIOCHI e hai la possibilità di controbattere. Se poi sei davvero con il mage, un war lo deridi proprio e un rogue lo freghi proprio.

    idea mia, magari per altri caster è impossibile giocare contro un melee e io solo mi lamento, eh!

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Warlock e maghi non sono mica gli unici caster.

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Warlock e maghi non sono mica gli unici caster.
    è verissimo, io intendevo nel senso che due caster che dovrebbero essere più "simili" in alcuni ambiti di gioco come il mage e il lock sono totalmente differenti.

    Uno è dotato di un vero e proprio arsenale di sistemi difensivi, snare e escape tra cui anche l'immunità che può essere pure doppia.

    L'altro ha soul link e può sperare che arrivi la cavalleria a salvarlo in moltissime situazioni.

    C'è anche il pollo che è una classe che per quanto abbiano provato a migliorarla è pur sempre spesso canne morta. Ma almeno ha uno root.

    Il prete shadow ha anche gli stessi problemi del lock, hanno un pò cercato di aiutarlo con il dispersion e la shadowform anche sui magic.

    Non ho mai detto che il warlock sia la peggiore in assoluto come classe caster, anzi. Il prete shadow ha le sue limitazioni grosse e il pollo è inguardabile sia in pvp che in arena per limitazioni enormi, seppur con grande potenziale.

    Ma siccome esce a breve l'espansione e hanno avuto anni e anni per capire come cercare di "sistemare" il warlock, secondo me hanno toppato nuovamente a pensare di renderlo sempre e comunque una classe caster tank e non spostarsi verso alcune situazioni di gioco alla mage.

    non parlo dello shaman elemental perchè oggettivamente prima era nullo in pvp, e in un giro di due patch hanno risolto moltissimi problemi (thunderstorm da stunnato e che proietta in un altro bg, paletti che rallentano tantissimo e che snarano, riduzione fortissima del danno sotto stun).

    che poi il problema principale del lock sia anche quello del combattere contro qualcuno che ti inchiappetta il cast solo perchè "saltella attraverso" è fuori discussione.
    E in più il nostro problema annoso è quello che il fear vale solo per pochi.

  4. #54

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Probabilmente per loro il modo "warlock" di giocare è standosene dietro le linee difensive ed essere usato come un Laser che punta e fa esplodere la gente ( destro/affli).
    Ho girato da demo per un pò ed il discorso cambia, a quel punto gli metti di faccia la FelG e GG, resisti moooolto di più.
    Tornando ad un punto più in alto del thread....SoulLink? Io non posso scendere al SoulLink nella build destro, vero che sarebbe un punticino, ma quel punticino è molto meglio spenderlo altrove ImHo.
    Anche con queste nuove modifiche non vedo molti cambiamenti, l'unica cosa che mi piace tantissimo è la FelFlame, qualcosa che posso usare mentre mi devo spostare una continuazione.
    Quando c'è da spostarsi molto spesso il mio dps crolla abbastanza purtroppo...poi magari, come dico sempre, è il manico, cioè io, che è scarso

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Quello di xana è un discorso che approvo solo ha dimenticato l'eccessiva fragilità del pet!

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    cut
    non avevo più seguito il topic e quindi non mi ero accorto della tua risposta

    il lock va più che bene in arena, se la cava proprio alla grande da diverse season

    trovo oltremodo inutile star a lamentarsi delle debolezze della varie spell, tutti le hanno ed è anche questo il bello
    io son rogue, il cos ha un 10% di non riuscita, l'evasion contro i war non funziona, il sap posso farlo solo fuori combat e per questo motivo le classi con i pet son diventate insappabili (entrano subito in combat prima che io li raggiunga ad inizio arena) ecc ecc ecc
    son tutti elementi di gioco con i quali, essendo rogue, devo fare i conti
    tu in quanto lock avrai altri problemi da affrontare

    piuttosto parliamo di bilanciamento (anche se il rischio di sfociare in discorsi condizionati pesantemente dalle proprie esperienze di gioco è altissimo, rendendo il tutto altamente soggettivo), ma il lock non ha certo nulla di cui lamentarsi

    pensa, in 3v3 i team più forti son composti da 2 healer e 1 dps
    sai chi è il dps in questione? o un warrior o un lock

    edit
    riguardo alle abilità con cd
    vanno usate come salva vita e quindi con cognizione di causa
    in arena trovo gente che si salva molto spesso grazie ad un death coil
    vanificando l'uso dei cd del mio team, che ne avrebbero causato la morte

    io cmq, come rogue, fatico a bestia contro i lock e spesso ci perdo
    Ultima modifica di RoMZERO; 02-06-10 alle 14:46:02

  7. #57
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    doppio healer (prete disc,holy paladin)+ dk non se la cava malaccio

    los-los-los-los-deathgrip-chain of ice-desecration->mana burn spam-->gg

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    già vero, ma se ne incontrano molti meno
    non so perché, eppure di dk c'è l'inflazione

  9. #59
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    non avevo più seguito il topic e quindi non mi ero accorto della tua risposta

    il lock va più che bene in arena, se la cava proprio alla grande da diverse season

    trovo oltremodo inutile star a lamentarsi delle debolezze della varie spell, tutti le hanno ed è anche questo il bello
    io son rogue, il cos ha un 10% di non riuscita, l'evasion contro i war non funziona, il sap posso farlo solo fuori combat e per questo motivo le classi con i pet son diventate insappabili (entrano subito in combat prima che io li raggiunga ad inizio arena) ecc ecc ecc
    son tutti elementi di gioco con i quali, essendo rogue, devo fare i conti
    tu in quanto lock avrai altri problemi da affrontare

    piuttosto parliamo di bilanciamento (anche se il rischio di sfociare in discorsi condizionati pesantemente dalle proprie esperienze di gioco è altissimo, rendendo il tutto altamente soggettivo), ma il lock non ha certo nulla di cui lamentarsi

    pensa, in 3v3 i team più forti son composti da 2 healer e 1 dps
    sai chi è il dps in questione? o un warrior o un lock

    edit
    riguardo alle abilità con cd
    vanno usate come salva vita e quindi con cognizione di causa
    in arena trovo gente che si salva molto spesso grazie ad un death coil
    vanificando l'uso dei cd del mio team, che ne avrebbero causato la morte

    io cmq, come rogue, fatico a bestia contro i lock e spesso ci perdo
    che ogni classe abbia dei punti deboli contro altre è risaputo ed è questo il bello (o brutto ) del gioco!

    Io dico solo che contro i melee non avendo spell per rallentare adeguatamente, spell per bloccare, spell per fuggire valide e togliersi stun e bound, purtroppo abbiamo come classe anche troppi malus contro molte classi.

    Se uno ha come difesa effetti fear e horror e fa del drain life la sua fonte di sostentamento, non può competere contro chi dimezza cure, pummella, ed è sempre o spesso e volentieri immune da fear.

    Con destro non trovo il modo per prendere range sui melee e fare chain o quantomeno giocarmela.

    Sul discorso che fai sul rogue è tutto corretto, solo che non comprendo come tu possa perdere contro un warlock

    se attacchi per primo, tra stun perpetui, kick, cloak of shadow, trinket e ristun io rimango TUTTO il tempo del combat a guardare numeri rossi e a non fare un kaiser al rogue di turno. Se attacca il lock, vanish o sprint, stun stu stun e il gioco è bello che è fatto. Non capisco davvero come si possa perdere contro un warlock se giochi il rogue.

    Sul discorso dell'arena ti ho dato ragione perchè il warlock in determinati bracket è un dito mica da ridere. Ma appunto, si parla di bracket e di tattica "preparata" in una arena dove si può giocare di los e dove chi è il tuo compagno annulla le tue lacune.

    Se io gioco con un mage frost, esempio, da destruction: io avrò il burst e lo stun che il mago non ha, e il mage rallenta, silenzia, snara. Solo che preso singolarmente, un warlock non può fare le cose che fa un mago.

  10. #60
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    già vero, ma se ne incontrano molti meno
    non so perché, eppure di dk c'è l'inflazione

    quando andavo in arena con il mio dudu di fiducia e beccavamo dk era una pacchia.

    I danni li fa, per carità. Ma alle mazzate di un pala e i suoi stun, e i dimezzamenti di cure e le mazzate clamorose di un war non regge tantissimo.

    I danni del dk li recuperava anche troppo bene, e faceva pure sorridere quando sparava anti magic shell, anti magic zone, gargolla e cercava di uccidere me o il druido

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    altra cosa sul COS che ha il 10% di non riuscita.

    Non mi è mai capitato di beccare quel 10% fortunato

    e in ogni caso devi avere il gran culo che stai castando proprio il fear, che non vieni kichato mentre lo casti, e che non ha trinket attivi.

    Le probabilità si abbassano moltissimo

  12. #62
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Mystifier Visualizza Messaggio
    Probabilmente per loro il modo "warlock" di giocare è standosene dietro le linee difensive ed essere usato come un Laser che punta e fa esplodere la gente ( destro/affli).
    Ho girato da demo per un pò ed il discorso cambia, a quel punto gli metti di faccia la FelG e GG, resisti moooolto di più.
    Tornando ad un punto più in alto del thread....SoulLink? Io non posso scendere al SoulLink nella build destro, vero che sarebbe un punticino, ma quel punticino è molto meglio spenderlo altrove ImHo.
    Anche con queste nuove modifiche non vedo molti cambiamenti, l'unica cosa che mi piace tantissimo è la FelFlame, qualcosa che posso usare mentre mi devo spostare una continuazione.
    Quando c'è da spostarsi molto spesso il mio dps crolla abbastanza purtroppo...poi magari, come dico sempre, è il manico, cioè io, che è scarso
    parlavo di puro PVP, dove il soul link è semplicemente vitale

  13. #63
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Quello di xana è un discorso che approvo solo ha dimenticato l'eccessiva fragilità del pet!

    bhè, quello del pet è un annosissimo problema che hanno cercato di sistemare con il discorso della resilience, ma che poi hanno definitivamente distrutto con il discorso delle aoe.

    Un hunter può mandare un pet a destra e a manca praticamente sempre.

    Noi lo dobbiamo tenere in passive e fare spessissimo health funnel (anche da rimpolpare con i punti talento...).

    Che poi il pet ci esplode è dovuto al fatto che ovviamente, molti in bg o arena te lo puntano perchè sanno che senza sei una cagatella di mosca. Un sacco di hunter neanche mi targettano, prendono di mira il pet per dire.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    che ogni classe abbia dei punti deboli contro altre è risaputo ed è questo il bello (o brutto ) del gioco!

    Io dico solo che contro i melee non avendo spell per rallentare adeguatamente, spell per bloccare, spell per fuggire valide e togliersi stun e bound, purtroppo abbiamo come classe anche troppi malus contro molte classi.

    Se uno ha come difesa effetti fear e horror e fa del drain life la sua fonte di sostentamento, non può competere contro chi dimezza cure, pummella, ed è sempre o spesso e volentieri immune da fear.

    Con destro non trovo il modo per prendere range sui melee e fare chain o quantomeno giocarmela.

    Sul discorso che fai sul rogue è tutto corretto, solo che non comprendo come tu possa perdere contro un warlock

    se attacchi per primo, tra stun perpetui, kick, cloak of shadow, trinket e ristun io rimango TUTTO il tempo del combat a guardare numeri rossi e a non fare un kaiser al rogue di turno. Se attacca il lock, vanish o sprint, stun stu stun e il gioco è bello che è fatto. Non capisco davvero come si possa perdere contro un warlock se giochi il rogue.

    Sul discorso dell'arena ti ho dato ragione perchè il warlock in determinati bracket è un dito mica da ridere. Ma appunto, si parla di bracket e di tattica "preparata" in una arena dove si può giocare di los e dove chi è il tuo compagno annulla le tue lacune.

    Se io gioco con un mage frost, esempio, da destruction: io avrò il burst e lo stun che il mago non ha, e il mage rallenta, silenzia, snara. Solo che preso singolarmente, un warlock non può fare le cose che fa un mago.
    vabbè ma singolarmente non ha senso parlarne

    cmq il lock più indicato contro i melee è l'affliction, il destruction ha i suoi limiti e funziona bene solo se giocato insieme ad altri dps, per sfruttarne il burst, altrimenti non ha senso

    ovviamente quel che dico non vuol essere la verità assoluta
    in arena ho incontrato lock destruction (insieme ad healer) molto forti
    però, diversamente da un affliction, non portano l'arena alla vittoria per sfinimento (aka fine mana del tuo healer), ma cercano di crearsi situazioni di vantaggio con i cc, in modo da shottarti in quei pochi secondi
    insomma, per usare un destruction a dovere ci vuole ben altra skill dal full dottare di un affli

    magari capisco che contro i war è problematica, ma se un lock fa uso di afflicted (o addon simili) il war in fear ce lo manda eccome
    ovvio, non sempre, ma riesci cmq a sfruttare i momenti
    dopotutto è quel che fanno anche i preti healer quando un war gli si appiccica al culo, ma loro al contrario di un lock hanno 1 solo fear, con un cd che si fa sentire

    il lamentarsi di come è il lock ora non lo trovo tanto corretto via

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    altra cosa sul COS che ha il 10% di non riuscita.

    Non mi è mai capitato di beccare quel 10% fortunato

    e in ogni caso devi avere il gran culo che stai castando proprio il fear, che non vieni kichato mentre lo casti, e che non ha trinket attivi.

    Le probabilità si abbassano moltissimo
    questi discorsi mi danno una sensazione di dejavù pazzesca

    il 10%? magari non te ne sarai accorto nemmeno... ma il rogue si fidati... non è bello tirare cos e vedersi arrivare un qualsiasi debuff nel mentre (no, non si parla solo di fear )

    il fear? devi fakecastare ed equipparti haste... il kick diventa problematico e cmq anche se lo prendi, sappi che ha un cd di 10 secondi, quindi dopo il silence di 5 sec puoi ricastarlo senza grossi problemi... penserai "eh ma ha il kidney", si certo, ma ha un cd di 20 sec e quindi puoi ben capire che non lo ha sempre a disposizione

    il trinket... ce l'hanno tutti (te compreso), devi farglielo sprecare e sappi che se è undead, appena tira wotf ha 45 sec di cd sul trinket, quindi lo puoi mandare tranquillamente in fear completo o parziale (se non hai intenzione di aspettare i 15 sec di diminishing)

    come rogue non mi sento di fare la vittima, ma anche te non dovresti, visto che di mezzi i lock ne ha veramente tanti a disposizione

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Pur con tutto il mio odio per i rogue, ho sempre sostenuto il CloS al 100%

    90% e' una cosa senza senso.

  17. #67
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    vabbè ma singolarmente non ha senso parlarne

    cmq il lock più indicato contro i melee è l'affliction, il destruction ha i suoi limiti e funziona bene solo se giocato insieme ad altri dps, per sfruttarne il burst, altrimenti non ha senso

    ovviamente quel che dico non vuol essere la verità assoluta
    in arena ho incontrato lock destruction (insieme ad healer) molto forti
    però, diversamente da un affliction, non portano l'arena alla vittoria per sfinimento (aka fine mana del tuo healer), ma cercano di crearsi situazioni di vantaggio con i cc, in modo da shottarti in quei pochi secondi
    insomma, per usare un destruction a dovere ci vuole ben altra skill dal full dottare di un affli

    magari capisco che contro i war è problematica, ma se un lock fa uso di afflicted (o addon simili) il war in fear ce lo manda eccome
    ovvio, non sempre, ma riesci cmq a sfruttare i momenti
    dopotutto è quel che fanno anche i preti healer quando un war gli si appiccica al culo, ma loro al contrario di un lock hanno 1 solo fear, con un cd che si fa sentire

    il lamentarsi di come è il lock ora non lo trovo tanto corretto via
    non ci capiamo su un punto cruciale:

    se parliamo per le arene è un conto. Hai curatore dedicato, hai altro dps che annulla le tue mancanze di snare-rallentamenti ecc. E un lock in arena se usato bene e con il giusto setup è ottimo. L'ho detto più volte. E in questo contesto, un rogue si può trovare male contro un lock nastrocurato o con un war che lo chargia.

    ma se parliamo di pvp in battleground, la cosa diventa totalmente differente! Il paragone non sussiste proprio.

    dici che l'affliction è il più indicato contro i melee? Assolutamente no . L'affliction gioca di fear e di drain life con dot sul target. Un caster se lo sai trattare (a meno che non sia pollo o un prete che sono carne morta) lo puoi anche perfectare. Perchè non ti dimezza le cure, non ti impedisce il casting continuamente, perchè lo puoi dranare e silenziare, e perchè ti puoi dispellare i magic.

    Se ti entra un war, un dk, un fera, un rogue... puoi solo sucare in battlegroung. Non parlo di arena, ma di battleground. Sono praticamente sempre immuni al fear, ti kickano, ti stunnano, di rallentano, e non li puoi dranare perchè la vita che recuperi (se non sei kickato) non può assolutamente avvicinarsi alle mazzate che ti arrivano. Aggiungici pure gli shamani enchancement. Prova a mandarli in fear se sono un minimo decenti, non bravi, decenti. Spera inoltre che non hanno i lupi pronti all'uso. Prova pure a mettergli un haunt o a dranarli, e buon divertimento.

    In tbc questo era possibile e anzi, li succhiavi proprio come aragoste. Ma non c'era il burst di adesso, e i dudu non erano immuni al fear, e non c'erano i dk. Contro i rogue sucavi lo stesso.

    Io mi lamento del lock in pvp in previsione futura sulla base del fatto che non ha nessuna spell difensiva e nessun escape e dovevano puntare li.

    Anzi, ne hanno potenziato gli attacchi. Ma che porteranno probabilmente ad essere ancora più sgravo contro le classi che sucano con il fear, e a sucare lo stesso contro chi del fear se ne sbatte altamente!

    non mi sto lamentando del fatto che la classe è zoppa, sto dicendo che è esagerata e lo sarà ancora di più forse in battlegroun contro certe classi, e totalmente inefficace contro altre.

    Avrei voluto un bilanciamento serio per essere "autosufficienti" e avere protezioni e escape degni di questo nome, e non essere sgravissimo contro pochi e stare a guardare i numeri rossi quando becchi tutti gli altri.

    Ah, per inciso, il destruction ha lo stesso problemi seri, perchè non potendo rallentare e prendere distanza e snarare anche solo per due secondi, dovresti riuscire a fare 40/45k di danno su un target nel tempo che lo stunni e che non ti entra in range. Dopo di che, finisci di giocare perchè non puoi castare nulla.


    stendo un velo pietoso poi sul demonology, che è stato letteralmente fallato in versante pvp e in parte anche pve. il ramo più caratteristico della classe letteralmente inutile. Spero che questo lo sistemino davvero.
    Anche qui, mezze misure alla blizzard sono possibili? demonology in tbc soprattutto era DIO. Di una sgravezza inaudita, roba che te ne tiravi giù tre insieme e senza fatica. Ora invece...
    Ultima modifica di Xanatas; 11-06-10 alle 03:09:47

  18. #68
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Pur con tutto il mio odio per i rogue, ho sempre sostenuto il CloS al 100%

    90% e' una cosa senza senso.

    già.

    anche perchè oggettivamente sarò sfigato io, ma non mi è mai successo di riuscire a mandare in fear un rogue mentre esco dallo stun e usa il cos per difesa.

    e se ci sono riuscito, avrà usato il trinket.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    non ci capiamo su un punto cruciale:

    se parliamo per le arene è un conto. Hai curatore dedicato, hai altro dps che annulla le tue mancanze di snare-rallentamenti ecc. E un lock in arena se usato bene e con il giusto setup è ottimo. L'ho detto più volte. E in questo contesto, un rogue si può trovare male contro un lock nastrocurato o con un war che lo chargia.

    ma se parliamo di pvp in battleground, la cosa diventa totalmente differente! Il paragone non sussiste proprio.

    dici che l'affliction è il più indicato contro i melee? Assolutamente no . L'affliction gioca di fear e di drain life con dot sul target. Un caster se lo sai trattare (a meno che non sia pollo o un prete che sono carne morta) lo puoi anche perfectare. Perchè non ti dimezza le cure, non ti impedisce il casting continuamente, perchè lo puoi dranare e silenziare, e perchè ti puoi dispellare i magic.

    Se ti entra un war, un dk, un fera, un rogue... puoi solo sucare in battlegroung. Non parlo di arena, ma di battleground. Sono praticamente sempre immuni al fear, ti kickano, ti stunnano, di rallentano, e non li puoi dranare perchè la vita che recuperi (se non sei kickato) non può assolutamente avvicinarsi alle mazzate che ti arrivano. Aggiungici pure gli shamani enchancement. Prova a mandarli in fear se sono un minimo decenti, non bravi, decenti. Spera inoltre che non hanno i lupi pronti all'uso. Prova pure a mettergli un haunt o a dranarli, e buon divertimento.

    In tbc questo era possibile e anzi, li succhiavi proprio come aragoste. Ma non c'era il burst di adesso, e i dudu non erano immuni al fear, e non c'erano i dk. Contro i rogue sucavi lo stesso.

    Io mi lamento del lock in pvp in previsione futura sulla base del fatto che non ha nessuna spell difensiva e nessun escape e dovevano puntare li.

    Anzi, ne hanno potenziato gli attacchi. Ma che porteranno probabilmente ad essere ancora più sgravo contro le classi che sucano con il fear, e a sucare lo stesso contro chi del fear se ne sbatte altamente!

    non mi sto lamentando del fatto che la classe è zoppa, sto dicendo che è esagerata e lo sarà ancora di più forse in battlegroun contro certe classi, e totalmente inefficace contro altre.

    Avrei voluto un bilanciamento serio per essere "autosufficienti" e avere protezioni e escape degni di questo nome, e non essere sgravissimo contro pochi e stare a guardare i numeri rossi quando becchi tutti gli altri.

    Ah, per inciso, il destruction ha lo stesso problemi seri, perchè non potendo rallentare e prendere distanza e snarare anche solo per due secondi, dovresti riuscire a fare 40/45k di danno su un target nel tempo che lo stunni e che non ti entra in range. Dopo di che, finisci di giocare perchè non puoi castare nulla.


    stendo un velo pietoso poi sul demonology, che è stato letteralmente fallato in versante pvp e in parte anche pve. il ramo più caratteristico della classe letteralmente inutile. Spero che questo lo sistemino davvero.
    Anche qui, mezze misure alla blizzard sono possibili? demonology in tbc soprattutto era DIO. Di una sgravezza inaudita, roba che te ne tiravi giù tre insieme e senza fatica. Ora invece...
    boh guarda, sinceramente in bg tutte le classi hanno la loro assoluta nemesi se questa ha a disposizione i cd completi
    non capisco perché il lock dovrebbe essere un'eccezione

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    boh guarda, sinceramente in bg tutte le classi hanno la loro assoluta nemesi se questa ha a disposizione i cd completi
    non capisco perché il lock dovrebbe essere un'eccezione

    bhè sinceramente credo che ne abbiamo un pò troppe di nemesi

    sinceramente, tutti i melee (eccetto il pala, se non ha la bolla disponibile, da affly e con cagnaccio per i dispel dello stun) ti tirano giù facile facile e in molti frangenti non riesci proprio a giocare sia da destru che affliction (demo non pervenuto). Ma proprio easy.

    i melee non che sono uno o due come classi , tra war-feral-rogue-shaman-dk... per di più i melee sono le classi spesso statisticamente più presenti nei bg, tra war e dk poi...

    fosse solo il problema con una classe ci metterei la firma, ma non è così purtroppo. Credimi se ti dico che anche i player migliori sucano troppo contro quelle classi.

    con l'espansione anche nonostante i miglioramenti che ci sono, credo che la dinamica non cambi più di tanto. L'anti fear ci sarà sempre, voglio dire.
    Ultima modifica di Xanatas; 14-06-10 alle 00:25:13

  21. #71
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    stupisce che dopo 6 anni ancora si parli di bilanciamento in un gioco non bilanciabile. Senza offesa eh.

  22. #72
    L'Onesto
    Data Registrazione
    11-11-08
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    stupisce che dopo 6 anni ancora si parli di bilanciamento in un gioco non bilanciabile. Senza offesa eh.

    a me stupisce altro sinceramente, e faccio l'esempio calzante che spero si capisca:

    il war charga, rallenta, pummella, dimezza le cure, spell reflect

    esce il dk: il deathgrip, il desecration, il brain freeze, e con l'espanzione avrà il necrotic strike e il dark simulacrum.

    Se il dk non aveva quelle abilità identiche al war, che faceva? Sucava. Ma il war e il dk sono "simili", poichè il dk è un guerriero con poteri necromantici.

    Come lo potevano bilanciare se non aveva quelle abilità e sucava? Gliele danno. Problem fix.

    Se il warlock ha praticamente solo effetti horror-fear per tenere lontano qualcuno e quel qualcuno del fear se ne frega bellamente... cosa dovresti fare?

    dargli qualche abilità del mage. Il warlock è un mage con poteri demoniaci, uno stregone.

    Per bilanciare contro i melee, occorre dargli abilità simili al mago. Non dico tutto eh, ma almeno un paio.

    lo shaman elemental non lo usava nessuno prima in bg, poi gli hanno dato thunderstorm da stunnati, astral shift, snare. E lo usano tantissimi. Hanno bilanciato una classe che era morta. E non con una espansione, ma nel giro di qualche patch.

    non capisco perchè in questa espansione non si sia fatto niente di niente per rendere il pvp del lock contro i melee quantomeno non frustrante come è adesso, che ti targettano, ti stuprano, e ti lanciano i bacini.

  23. #73

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    a me stupisce altro sinceramente, e faccio l'esempio calzante che spero si capisca:

    il war charga, rallenta, pummella, dimezza le cure, spell reflect

    esce il dk: il deathgrip, il desecration, il brain freeze, e con l'espanzione avrà il necrotic strike e il dark simulacrum.

    Se il dk non aveva quelle abilità identiche al war, che faceva? Sucava. Ma il war e il dk sono "simili", poichè il dk è un guerriero con poteri necromantici.

    Come lo potevano bilanciare se non aveva quelle abilità e sucava? Gliele danno. Problem fix.

    Se il warlock ha praticamente solo effetti horror-fear per tenere lontano qualcuno e quel qualcuno del fear se ne frega bellamente... cosa dovresti fare?

    dargli qualche abilità del mage. Il warlock è un mage con poteri demoniaci, uno stregone.

    Per bilanciare contro i melee, occorre dargli abilità simili al mago. Non dico tutto eh, ma almeno un paio.

    lo shaman elemental non lo usava nessuno prima in bg, poi gli hanno dato thunderstorm da stunnati, astral shift, snare. E lo usano tantissimi. Hanno bilanciato una classe che era morta. E non con una espansione, ma nel giro di qualche patch.

    non capisco perchè in questa espansione non si sia fatto niente di niente per rendere il pvp del lock contro i melee quantomeno non frustrante come è adesso, che ti targettano, ti stuprano, e ti lanciano i bacini.
    Sono assolutamente con te in quel che dici.
    Da warlock destro spesso ho provato ad ovviare a questo problema usando ShadowFury. Al 99,9% io faccio PvE e spendere quel punticino in shadowFury per qualcuno è blasfemia, ma per me è vitale. Mi trovo con un AoE istantaneo che almeno qualche secondo di stun me lo regala, no è molto, ma utilizzabile per iniziare con Immolate/Conflagrate e quindi per far proccare un Aftermath. Il punto diventa che SE ora tra Immolate/conflagrate e successiva Chaos non ti ho fatto fuori quasi tutta la vita...sono morto Non posso perdere tempo all'inizio dello scontro a dottarti CoE/Corr....perdo 3/4s in modo INUTILE e mi gioco lo stun di ShadowFury.
    Non venite a dire che ho anche il Death Coil, per carità....utilissimo proprio, mi permette di non averlo sulle bOlas per qualche millesimo di secondo, mando il tempo di castare Fear ( Perchè tanto lui o trinket o altro ormai è immune per il tempo necessario a farmi fuori).
    Quindi si torna al punto di cui sopra....datemi qualcosa di diverso...pigliatevi Howl of Terror....a che serve!?!? Pigliatevi quel teletrasporto inutile wààà mi teletrasporto...certo da un posto ad un'altro entro 40y e segnato con un portale immenso come una casa, così nessuno se ne accorge e non mi puntano

  24. #74
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Xanatas Visualizza Messaggio
    a me stupisce altro sinceramente, e faccio l'esempio calzante che spero si capisca:

    il war charga, rallenta, pummella, dimezza le cure, spell reflect

    esce il dk: il deathgrip, il desecration, il brain freeze, e con l'espanzione avrà il necrotic strike e il dark simulacrum.

    Se il dk non aveva quelle abilità identiche al war, che faceva? Sucava. Ma il war e il dk sono "simili", poichè il dk è un guerriero con poteri necromantici.

    Come lo potevano bilanciare se non aveva quelle abilità e sucava? Gliele danno. Problem fix.

    Se il warlock ha praticamente solo effetti horror-fear per tenere lontano qualcuno e quel qualcuno del fear se ne frega bellamente... cosa dovresti fare?

    dargli qualche abilità del mage. Il warlock è un mage con poteri demoniaci, uno stregone.

    Per bilanciare contro i melee, occorre dargli abilità simili al mago. Non dico tutto eh, ma almeno un paio.

    lo shaman elemental non lo usava nessuno prima in bg, poi gli hanno dato thunderstorm da stunnati, astral shift, snare. E lo usano tantissimi. Hanno bilanciato una classe che era morta. E non con una espansione, ma nel giro di qualche patch.

    non capisco perchè in questa espansione non si sia fatto niente di niente per rendere il pvp del lock contro i melee quantomeno non frustrante come è adesso, che ti targettano, ti stuprano, e ti lanciano i bacini.
    Questo è un classico esempio di wow pvp. Le altre classi sono sempre migliori o bilanciate meglio (classi non spec) della propria.
    Scommetto che se mi faccio un giro a sentire gli shamani elemental pvp è un cry continuo

    Questo non sarà mai un gioco che funziona 1v1, al massimo in squadra specialmemte nei bg (piu che nelle arene) può raggiungere buoni livelli ma 1v1 mai. Bisogna accettarlo e bon.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Warlock Preview

    Io gioco con un prete disci e devo dire che è assai frustrante il meccanismo di fear
    Gioco da 5 anni il lock,ok..non faccio pvp giorno e notte,ma ho comunque alle spalle diverse arene...e purtroppo i problemi che dice xana sono reali(anche se lui si limita a far esempi in bg)
    Un melee va avanti tranquillo quanto vuole,un lock fa fatica a castargli robe addosso..e la carenza di mana pesa ulteriormente sui danni (life tap).
    In effetti spero che ci diano qualcosa di diverso dal fear: è no schifo vedere il proprio compagno menato mentre se provi a togliergli i pg di dosso O ti da immune O fanno un giro di 360° nel giro di 2 secondi
    Se riesci a toglierli l'healer si cura di 2k perchè c'ha su più debuff di magmadar ai tempi

    Però l'howl of terror è molto buono io da affly lo uso spesso,sopratutto per interrompere cast :p

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato