Adrian Newey è passato alla Red Bull
Adrian Newey è passato alla Red Bull
Non mi pare che ci sia molto da ridere in quello che ha detto Villeneuve. Basta verificare il numero di uscite di strada che si verificano in un weekend delle due discipline per vedere che ha ragione. Poi mica vuol dire che i piloti di F1 siano più bravi dei piloti di MotoGP, è solo che il mezzo consente più azzardo.
Una F1 odierna e' talmente solida e sicura che spesso vanno a sbattere a 250 all'ora, escono dall'abitacolo, imprecano, e se ne vanno ai box.nukemall ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 20:44
Non mi pare che ci sia molto da ridere in quello che ha detto Villeneuve. Basta verificare il numero di uscite di strada che si verificano in un weekend delle due discipline per vedere che ha ragione. Poi mica vuol dire che i piloti di F1 siano più bravi dei piloti di MotoGP, è solo che il mezzo consente più azzardo.
In moto kato e' andato a sbattere a meno di 250. non e' piu' tra noi.
Al minimo incidente si lussano o rompono qualcosa..
Guardiamo anziche' le uscite i danni fisici che si fanno nelle 2 categorie..
chi e' che prende piu' rischi?
E' proprio quello che voleva dire Villeneuve infatti.chk ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 21:18
Una F1 odierna e' talmente solida e sicura che spesso vanno a sbattere a 250 all'ora, escono dall'abitacolo, imprecano, e se ne vanno ai box.
In moto kato e' andato a sbattere a meno di 250. non e' piu' tra noi.
Al minimo incidente si lussano o rompono qualcosa..
Guardiamo anziche' le uscite i danni fisici che si fanno nelle 2 categorie..
chi e' che prende piu' rischi?
Come disse qualcuno di saggio, più un mezzo è sicuro più si cerca di sorpassare quella sicurezza andando a cercarti dei rischi.
I rischi in F1 ora come ora sono minimi quindi puoi osare tantissimo, cosa che ti sogni in MotoGP.
Il problema e' che di rischi non e' che se ne prendono poi molti dal momento che difficilmente si fanno male..axel351 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 21:23
E' proprio quello che voleva dire Villeneuve infatti.
Come disse qualcuno di saggio, più un mezzo è sicuro più si cerca di sorpassare quella sicurezza andando a cercarti dei rischi.
I rischi in F1 ora come ora sono minimi quindi puoi osare tantissimo, cosa che ti sogni in MotoGP.
Osano sapendo che non rischiano brutte conseguenze
Secondo me ha detto una sboronata
Rischio non vuol dire necessariamente farsi male, anzi in F1 non è così. Quando Raikkonen ha deciso di continuare con la gomma spiattellata si è preso un bel rischio ma non vuol dire che ha messo a repentaglio la sua vita.chk ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 21:39
Il problema e' che di rischi non e' che se ne prendono poi molti dal momento che difficilmente si fanno male..
In motogp correre un rischio vuol dire moltissime volte rischiare la vita.
Villeneuve intendeva rischi dal punto di vista sportivo, tant'è vero che ha fatto l'esempio del testacoda. In F1 un testacoda o un uscita di strada capita quasi ad ogni weekend a ciascun pilota, quando si ricerca il limite. In moto quando esci o peggio ti tocchi con un avversario che ti vada bene hai perso la gara, quindi è ovvio che debbano stare più accorti.chk ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 21:39
Il problema e' che di rischi non e' che se ne prendono poi molti dal momento che difficilmente si fanno male..
Osano sapendo che non rischiano brutte conseguenze
Secondo me ha detto una sboronata
slik
cambi gomme
rimettete il cambio manuale!!!
limitate la fottuta eletronica! controllo di trazione e abs. stop!
sembra che ci diano ascolto.
a continuare de sto passo si sarebbe arrivati alle auto guidate dai box con le traiettore impsotate via gps
certo che io villenueve lo vedrei bene alla ferrari
rossi deve rimanere dove sta. deve battere agostini.
beh, dipende dall'incaricoDreamsKnight ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 02:59
certo che io villenueve lo vedrei bene alla ferrari
Scott ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 15:18
beh, dipende dall'incaricoDreamsKnight ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 02:59
certo che io villenueve lo vedrei bene alla ferrari
Alonso rassicura la Renault sul 2006
Ecco il testo di un comunicato rilasciato da Fernando Alonso indirizzato alla Renault in seguito all'annuncio della firma del contratto che lo leghera' alla McLaren a partire dal 2007.
"Come ormai tutti sapranno, ho preso la decisione di lasciare la Renault dopo la stagione 2006. Con la Renault ho raggiunto l'obiettivo della vita quest'anno, e per la mia carriera, ho sentito che questo era il momento di una nuova sfida. Provero' a vincere con un altro team. A questo punto sono pero' concentrato sul 2006. La Renault mi ha portato in F1, mi ha portato al mio primo titolo, e lavorero' per ripetere il successo nel prossimo anno. I segnali finora sono molto positivi ad ogni livello. Sono ottimista e credo che il telaio sara' competitivo, il reparto motori sta facendo un lavoro fantastico con il nuovo V8. Ora guardo con fiducia ad una stagione 2006 ricca di successi".
Quindi Raikkonen verrà alla Ferrari nel 2007
due domande:
-perchè Ron Dennis parla già di team Vodafone McLaren Mercedes? non bisognerebbe aspettare il 2007?
-ma la Telefonica che ha abbandonato il motomondiale per concentrare la sponsorizzazione su Alonso, sarà contenta di tutto ciò?
Guardian80 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 15:40
Quindi Raikkonen verrà alla Ferrari nel 2007
Che noia
Ron Dennis: "Vogliamo essere i migliori e per farlo bisogna avere il miglior pilota"Guardian80 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 15:40
Quindi Raikkonen verrà alla Ferrari nel 2007
mi suona tanto di benservito a Raikkonen...
mah...e non sono proprio convinto che fra i 2 il migliore sia Alonso...
Credo voglia "gratificare" il nuovo sponsor già da subito , d'altonde se parla della stagione 2007 l'espressione è corretta.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 16:13
-perchè Ron Dennis parla già di team Vodafone McLaren Mercedes? non bisognerebbe aspettare il 2007?
Non è che nel frattempo scadrà anche il contratto Telefonica-Alonso?Quote:
-ma la Telefonica che ha abbandonato il motomondiale per concentrare la sponsorizzazione su Alonso, sarà contenta di tutto ciò?
non trovo corretto che la McLaren si appropri del nome dei uno sponsor prima della data pattuita... soprattutto se allo stato attuale (e per altri 12 mesi ancora) è abbinato ad un altro team.nukemall ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 18:52
Credo voglia "gratificare" il nuovo sponsor già da subito , d'altonde se parla della stagione 2007 l'espressione è corretta.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 16:13
-perchè Ron Dennis parla già di team Vodafone McLaren Mercedes? non bisognerebbe aspettare il 2007?
Non è che nel frattempo scadrà anche il contratto Telefonica-Alonso?Quote:
-ma la Telefonica che ha abbandonato il motomondiale per concentrare la sponsorizzazione su Alonso, sarà contenta di tutto ciò?
(ps: ma solo io ho la sensazione che nel medio termine la Vodafone abbia intenzione di acquisire la McLaren? )
per quanto riguarda Alonso, a questo punto mi sembra ovvio che in ogni caso il contratto con Telefonica terminerà. rimane da vedere se per scadenza naturale o per rottura tra le parti...
Dipende dalle circostanze. Faccio un esempio: un conto è far uscire chessò, dei documenti con il marchio Vodafone-McLaren, un conto un pour parler di Dennis.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 19:03
non trovo corretto che la McLaren si appropri del nome dei uno sponsor prima della data pattuita... soprattutto se allo stato attuale (e per altri 12 mesi ancora) è abbinato ad un altro team
se fossero usciti dei documenti così credo che ci sarebbe già un reggimento di avvocati al lavoronukemall ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 19:14
Dipende dalle circostanze. Faccio un esempio: un conto è far uscire chessò, dei documenti con il marchio Vodafone-McLaren, un conto un pour parler di Dennis.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 19:03
non trovo corretto che la McLaren si appropri del nome dei uno sponsor prima della data pattuita... soprattutto se allo stato attuale (e per altri 12 mesi ancora) è abbinato ad un altro team
però insomma, Dennis è pur sempre il massimo esponente del team, non un vecchietto che fa chiacchiere all'osteria e si può permettere di dire tutto quello che gli pare
"conoscendo" il soggetto sono abbastanza convinto che sia un po' una provocazione voluta
morale della favola: Vodafone versa comunque i suoi soldi alla Ferrari e quindi chissenefrega (cit)
Ma non si vociferava tempo fa che la Ferrari volesse tra le sue fila la coppia Raikkonen-Vale Rossi?
Con questa notizia tutto inizia a prendere forma
...
In un altro forum oggi ho letto un'ipotesi affascinante: Pedrosa che le inizia a suonare a Valentino...maxgenio ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 21:01
Ma non si vociferava tempo fa che la Ferrari volesse tra le sue fila la coppia Raikkonen-Vale Rossi?
Con questa notizia tutto inizia a prendere forma
...
Attizzato dalla prima vera sfida degli ultimi anni, il Nostro resterebbe in motoGp finché le gambe lo sorreggono, menandosi col piccolissimo spagnolo per i prossimi 456 campionati del mondo
Sono certo che Dennis parli così per rimarcare il fatto che lo sponsor Vodafone è stato "soffiato" dalla McLaren alla Ferrari. Tuttavia, finché sono parole, che tra l'altro riferiscono un fatto vero e annunciato, mi sa che non c'è niente da fare.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 19:21
se fossero usciti dei documenti così credo che ci sarebbe già un reggimento di avvocati al lavoro
però insomma, Dennis è pur sempre il massimo esponente del team, non un vecchietto che fa chiacchiere all'osteria e si può permettere di dire tutto quello che gli pare
"conoscendo" il soggetto sono abbastanza convinto che sia un po' una provocazione voluta
morale della favola: Vodafone versa comunque i suoi soldi alla Ferrari e quindi chissenefrega (cit)
Concordo anche con il chissenefrega, dal momento che a mio avviso è Vodafone che deve andar fiera di aver apposto per anni il proprio marchio sulla livrea Rossa, non viceversa.
eh ma il problema di ron dennis e' che evidentemente non conosce l'equazione che essere migliori = miglior pilota + migliore macchina.. dal momento che il pilota migliore lo abbiamo gia', cambiarlo non serve a nulla.. se avessero fatto una macchina piu' solida della mia brabham di carta la stagione appena passata si sarebbe chiusa diversamente.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 17:43
Ron Dennis: "Vogliamo essere i migliori e per farlo bisogna avere il miglior pilota"Guardian80 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 15:40
Quindi Raikkonen verrà alla Ferrari nel 2007
mi suona tanto di benservito a Raikkonen...
come non quotare chk...il miglior pilota ce l'abbiamo già, e di gran lunga tra l'altro...Kimi è impressionante e fa la differenza pure nell'era dell'appiattimento prestazionale causato dall'elettronica...peccato x la macchina di cristallo sennò Alonso le dita quest'anno le usava per scaccolarsi il naso e non per esultarechk ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 00:31
eh ma il problema di ron dennis e' che evidentemente non conosce l'equazione che essere migliori = miglior pilota + migliore macchina.. dal momento che il pilota migliore lo abbiamo gia', cambiarlo non serve a nulla.. se avessero fatto una macchina piu' solida della mia brabham di carta la stagione appena passata si sarebbe chiusa diversamente.Scott ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 17:43
Ron Dennis: "Vogliamo essere i migliori e per farlo bisogna avere il miglior pilota"Guardian80 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 15:40
Quindi Raikkonen verrà alla Ferrari nel 2007
mi suona tanto di benservito a Raikkonen...