+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Olengard
    ospite

    Predefinito Acquisto lcd 32 pollici

    Salve, sono uno dei tantissimi che stanno prendendo un lcd e vogliono capire come orientarsi

    Premessa: l'acquisto non è preventivato quindi il budget è risicato, non superiore ai 500€.

    Sono interessato a un lcd a 32" per, in ordine:
    guardarci film (su dvd o formati vari..)
    giocare con l'xbox360,
    guardarci la tv (digitale terrestre e generalista, no sky)

    Non prevedo di attaccarci il pc, almeno per ora.

    La distanza media dipende da quanto sto svaccato, ma diciamo che è più o meno un metro, un metro e mezzo al massimo.

    Mi stavo orientando su un Samsung le32c550, che a leggere in giro mi sembra buono, e la resa video dei Samsung che ho visto mi piace - poi però cinque minuti prima di fare l'acquisto ho pescato questa recensione e mi sono fermato http://www.televisioninfo.com/conten...eview-1711.htm

    Avete consigli particolari o marche/modelli da evitare come la peste? Il Samsung merita o c'è di meglio a parità di prezzo?
    Ogni consiglio è ben accetto, grazie

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Acquisto lcd 32 pollici

    Mi sembra di aver visto un Samsung Led serie 5 da 32" sulle 550€

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto lcd 32 pollici

    Eviterei tendenzialmente i samsung,hanno un input lag più alto della media ...prova a guardare i sony delle serie "minori" (EX405 o 505,uno è a led,l'altro a CCFL,ma non mi ricordo quale ),però prima valuta l'esistenza di difformità di illuminazione (coni d'ombra) nel led,nelle serie di mezzo (EX700,e forse anche NX) è un problema piuttosto presente.
    Al di là dei coni,puoi vedere anche proprio l'ex700,se rientra nel budget.
    Oltre questo non so andare,provo a sentire su avmagazine qualche consiglio più specifico
    edit:sul sony ex505 leggo notizie un po' contrastanti per l'input lag,in compenso ho trovato buoni riscontri sui philips 5605 e 7605
    Mi dispiace averti segnalato le marche più "pretenziose" come prezzi,ma sono anche le uniche di cui ho seguito un minimo (e con buona/ottima qualità costruttiva e,credo,di assistenza).
    In seconda battuta,puoi vedere i toshiba,l'anno scorso erano i tv col miglior rapporto qualità prezzo,quest'anno non so,ma senz'altro risparmi e hai il top per le immagini in sd (non so se solo la serie SL ha i 32")

    edit2:anzi,con le limitate informazioni che riesco a reperire (i topic che sto vedendo al riguardo su avmagazine traboccano di nabbanza),andrei proprio sui toshiba,dove almeno non ci sono i lustrini della marca ad attirare gli acquirenti

    edit3:ah,sopo i sony i toshiba sono quelli con gli algoritmi di interpolazione (quelli per ridurre/eliminare il motion blur tipico degli lcd,e volendo gli scattini nei panning veloci) meno invasivi (leggi:meno nauseanti )
    Ultima modifica di °Dexter°; 24-06-10 alle 09:04:31

  4. #4
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto lcd 32 pollici

    Grazie Dexter
    Anche se Toshiba era più o meno l'unica marca che non avevo guardato, mo' riapro un capitolo
    In questo giorni avevo visto anche l'lg 32lh5000, che forse potrebbe fare al caso mio, tempi di risposta molto bassi e qualità video più che discreta

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Acquisto lcd 32 pollici

    Degli lg controlla come vanno con l'attivazione dei filtri,quelli dell'anno scorso erano drammatici,e quest'anno ne ho visto uno (non ricordo quale) che aveva l'"aura" intorno alle figure.
    I toshiba sono buoni,cmq,non li hai guardati probabilmente perchè sono meno "cool",e quindi diffusi e pubblicizzati,di altri.
    Se io non avessi esigenze "esagerate" in un determinato comparto e volessi risparmiare qualcosa,andrei diritto su di loro
    Tra parentesi,il full led 2009 di toshiba aveva forse l'input lag più basso della categoria,se hanno mantenuto la cosa un punto in più per il gaming online

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato