io continuo a non trovarlo, neanche da gaymestop, trony, fnac o altri negozietti.
L'unico che cel'ha me lo fa pagare 60 euri
io continuo a non trovarlo, neanche da gaymestop, trony, fnac o altri negozietti.
L'unico che cel'ha me lo fa pagare 60 euri
bof... io dovró andare nel negozio dove presi ArmA2...
Recensione su multiplayer.it.Che dire siamo alle solite.Secondo"LORO"il punto debole continua ad essere L'IA.L'aumento di mezzi ed equipaggiamento serve solo a coprire stà maledetta magagna.Aveva ragione NEMESI.L'unico modo di goderselo è il multiplayer.Chi può ovviamente
Ultima modifica di kinoko; 25-06-10 alle 18:12:57
Non so se è già stato detto, ma è uscita la patch 1.07
http://www.arma2.com/supply/all-down...7.html?lang=it
Che carini questi della BOHEMIA.Continuano a pensarci
Non so se è già stato detto, ma è uscita la patch 1.07
http://www.arma2.com/supply/all-down...7.html?lang=it
no... bene, scarico e guardo
in altre recensioni,non chiedermi esattamente quali,ne avrò lette una ventina, si dice che l'IA è altalenante....non che fa schifo ma che in alcuni frangenti è veramente competitiva,poi in altri no,vedi quando gli spari un misisle nel culo,questi vanno in panico nn anno che fare,in uno scontro ravvicinato invece legnano.Recensione su multiplayer.it.Che dire siamo alle solite.Secondo"LORO"il punto debole continua ad essere L'IA.L'aumento di mezzi ed equipaggiamento serve solo a coprire stà maledetta magagna.Aveva ragione NEMESI.L'unico modo di goderselo è il multiplayer.Chi può ovviamente
Ultima modifica di Isola; 25-06-10 alle 20:44:18
beh... vedo spessissimo soldati che, quando hanno voglia di trovare copertura, scelgono un palo della luce in legno, piuttosto che un muretto di cemento armato...
o anche soldati che, seppur vedendo un nemico, e seppur avendo la linea di tiro sgombra, se ne stanno lí a guardare il panorama...
IMHO, la situazione è comunque migliorata... ma ho sempre l'impressione di giocare contro robot (anche a livello di animazioni ) che camminano al centro di corridoi prefissati
EDIT: si risolve tutto con qualche bell'addon... che tanto di quelli per migliorare l' IA ce ne sono molti
lol
o meglio, lul
Ma perché ostinarsi a comprarlo su Steam, doppio tra l'altro, per non avere una scatola, questo non lo capisco proprio...
E' proprio perché non camminano al centro di corridoi prefissati che scelgono un palo della luce piuttosto che un muretto. Se vuoi un gioco con elementi dello scenario variabili su 225 km^2 e possibilità di addons infinita con un IA che sa usare qualunque mezzo nuovo insierisci nel gioco e si sa muovere su qualunque mappa tu crei ti devi accontentare anche del fatto che a volte non si comporta come ci si aspetta. Se vuoi un gioco scenografico in cui tutti corrono dietro ad un muretto scriptato, ma che se tu provi a prendere il loro posto prefissato sotto copertura ti "spingono" via, allora gioca a Modern Warfare 2.beh... vedo spessissimo soldati che, quando hanno voglia di trovare copertura, scelgono un palo della luce in legno, piuttosto che un muretto di cemento armato...
o anche soldati che, seppur vedendo un nemico, e seppur avendo la linea di tiro sgombra, se ne stanno lí a guardare il panorama...
IMHO, la situazione è comunque migliorata... ma ho sempre l'impressione di giocare contro robot (anche a livello di animazioni ) che camminano al centro di corridoi prefissati
EDIT: si risolve tutto con qualche bell'addon... che tanto di quelli per migliorare l' IA ce ne sono molti
Secondo i giornalisti che scrissero dell'IA di ArmA 2 il problema principale era che morivano sempre perché ti prendevano con un AK a 150 metri e i nemici erano troppo forti... In pratica whinavano perché non sapevano giocare e non c'erano i nemici CoD-like che sparano a caso da dietro un muro e ti prendono 1 volta su 15.Recensione su multiplayer.it.Che dire siamo alle solite.Secondo"LORO"il punto debole continua ad essere L'IA.L'aumento di mezzi ed equipaggiamento serve solo a coprire stà maledetta magagna.Aveva ragione NEMESI.L'unico modo di goderselo è il multiplayer.Chi può ovviamente
Ma siamo propio così sicuri che gli script siano così dannosi??Una mappa di 225 km^2 è propio necessaria?La facciano più contenuta,se questo porta dei benefici in termini di "comportamento".Colpire un BMP da 10 metri,dico 10,con un rpg7,e vedere gli occupanti "materializzarsi " "comtemporaneamente" all'esterno del mezzo, fa cadere le braccia,ed i gioelli di famiglia.E' proprio perché non camminano al centro di corridoi prefissati che scelgono un palo della luce piuttosto che un muretto. Se vuoi un gioco con elementi dello scenario variabili su 225 km^2 e possibilità di addons infinita con un IA che sa usare qualunque mezzo nuovo insierisci nel gioco e si sa muovere su qualunque mappa tu crei ti devi accontentare anche del fatto che a volte non si comporta come ci si aspetta. Se vuoi un gioco scenografico in cui tutti corrono dietro ad un muretto scriptato, ma che se tu provi a prendere il loro posto prefissato sotto copertura ti "spingono" via, allora gioca a Modern Warfare 2.
Quello non c'entra niente con l'IA, è il fatto che il veicolo non ha punti di accesso a seconda del ruolo dell'equipaggio. E non l'hanno messo perché non ci hanno pensato, l'avevano chiesto ad una delle conferenze di presentazione di ArmA 2, e hanno risposto che ci avevano pensato solo che con gli attuali algorimti di pathfinding ti servirebbe il mainframe della NASA per fare in modo che le unità si arrampichino al posto giusto e entrino correttamente nel veicolo.Ma siamo propio così sicuri che gli script siano così dannosi??Una mappa di 225 km^2 è propio necessaria?La facciano più contenuta,se questo porta dei benefici in termini di "comportamento".Colpire un BMP da 10 metri,dico 10,con un rpg7,e vedere gli occupanti "materializzarsi " "comtemporaneamente" all'esterno del mezzo, fa cadere le braccia,ed i gioelli di famiglia.
Per quanto riguarda la mappa, io preferisco una mappa enorme e un IA decentemente intraprendente che si sa muovere su qualsiasi (ed è questo il punto, l'IA di ArmA 2 si sa muovere su qualsiasi terreno gli proponi, non esiste nessun titolo al mondo oltre ad ArmA 2, a parte i predecessori ovviamente, in cui se generi un nuovo terreno l'IA con pochi waypoint si sa muovere e prendere copertura all'interno di essa) tereno che io creo, piuttosto che una mappa di 20 km^2 che è sempre quella, e se voglio crearmi una nuova regione devo scriptare 8379378397 righe di codice e piazzare 276826782 waypoint precompilati per far spostare i bot.
E lo stesso ragionamento funziona per gli addons. L'IA di ArmA 2 è pensata per poter utilizzare alla perfezione qualsiasi nuovo veicolo o arma che aggiungi. Non serve scrivere codice (a parte quello per configurare la nuova unità, ma è relativamente semplice) per l'IA, è perfettamente in grado di guidare qualsiasi nuovo veicolo che inserisci. Ed è questa la potenza di ArmA 2. Se avessi un IA scriptata non avresti la quantità esorbitante di addons che trovi in giro per questo gioco, perché anche solo per aggiungere un'arma dovresti rescriptare il modulo dell'IA per la gestione e l'utilizzo delle armi per riuscire a fargliela usare.
ArmA 2 è pensato per essere un gioco espandibile all'infinito. Se vuoi questa potenza devi anche accettare un compromesso sull'IA, che poiché deve gestire situazioni infinite e non pochi waypoint prepiazzati su una mappa, a volte non si comporta come vuoi. L'hanno detto e ripetuto anche i BIS: la scelta che si sono trovati ad affrontare è stata quella di scegliere se fare un gioco limitato dal punto di vista dell'editing con azioni limitate ma in cui il numero possibile di bug e comportamenti strani dell'IA è limitato, oppure un gioco senza limiti come questo dove però può accadere che vi siano bug e AI altalenante perché in alcuni casi (che però sono comunque rari a mio avviso) l'IA si comporta in modo strano.
Quindi se preferisci un gioco in cui i nemici vanno in copertura in punti prestabiliti ma verosimili, mappe relativamente piccole ma poco buggate, devi anche scordarti addons come Pedagne, il 31 st normandy che sostanzialmente trasporta la seconda guerra mondiale su ArmA 2, un numero di campagne e missioni singole personalizzate così grande.
Diciamo che la limitazione e lo scrpiting pesante dell'IA è stato il motivo principale per cui la community di modding di Operation Flashpoint: Dragon Rising ha chiuso i battenti: DR ha un'isola poverissima di dettagli, IA scriptatissima e possibilità di editing pari a zero (tralasciando la boiata dell'ultima patch che ti impedisce di caricare contenuti personalizzabili ovviamente).
Riassumendo:
- Vuoi un IA in stile Crysis o CoD che prende copertura perfettamente però non hai mappe più grandi di pochi km quadrati, ti devi dimenticare degli addons. Vuoi un gioco espandibile come ArmA 2: accetta il fatto che l'IA a volte si comporta in modo strano però gustati tutti gli addons che escono. ArmA 2 è un gioco pensato per l'editing, e il 99% dei giocatori sono interessati a quest'aspetto, quindi non cambierà mai. Loro comunque continuano a migliorare l'IA e a lavorarci quindi sarà sempre meglio, pian piano, se guardi l'ultima patch hanno introdotto qualche miglioramento sull'IA.
Ultima modifica di BlackCaesar; 26-06-10 alle 10:32:47
Una lucida e ben articolata risposta.Mi accontenterei che uscissero da dove sono entrati,da dietro.Benissimo i mod,sono una risorsa importante,credo comunque con tutta l'ingnoranza che mi porto dietro,che una mappa più contenuta aiuti sti poveri PNG.
No beh, se non cambiano radicalmente l'IA è uguale, che sia un palazzo di due piani oppure una regione grande quanto l'Italia.
Comunque se noti negli APC la fanteria smonta da dietro mentre l'equipaggio dal lato, quindi una semplice gestione degli ingressi c'è. Stessa cosa per gli elicotteri, i piloti smontano vicino alla portina, mentre i passeggeri dal portellone di trasporto.
se il discorso dimensioni ridotte = meno casini da parte dell'IA funzionasse, sarei d'accordo anche io con il ridurre la mappa.
Certo le mappe grandi hanno sempre un loro fascino ma se il prezzo è vedere i propri compagni di squadra che, dopo avere dato un ordine, si disperdono a casaccio, ben venga una mappa dalle dimensioni ridotte.
Il discorso dei personaggi che compaiono fuori dai veicoli invece di scendere mi interessa fino a un certo punto. Ovviamente non è un bel vedere ma credo che la priorità numero uno per gli sviluppatori di ArmA (per questo o per i prossimi capitoli) sia fare in modo che i PNG (specialmente i compagni di squadra) siano il più reattivi e precisi possibile nell'eseguire i comandi. Troppe volte mi è successo di non vedere eseguiti ordini o di vedere soldati che girano su se stessi o che compiono percorsi improbabili alla ricerca del punto che avevo segnato come "approdo". E quando questo succede nel mezzo della battaglia è ancora peggio
L'ideale sarebbe combinare una IA che agisca su larga scala come avviene in ArmA, e una IA che agisca con la stessa precisione di uno SWAT4 o Rainbow Six per le azioni in contesti più ridotti e frammentati (ad esempio la bonifica di un villaggio o di un gruppo di case).
E' quello che hanno fatto in ArmA 2 saiL'ideale sarebbe combinare una IA che agisca su larga scala come avviene in ArmA, e una IA che agisca con la stessa precisione di uno SWAT4 o Rainbow Six per le azioni in contesti più ridotti e frammentati (ad esempio la bonifica di un villaggio o di un gruppo di case).
Mi pare che l'IA di ArmA 2 sia diverse spanne sopra quella di ArmA.
Comunque ripeto che le dimensioni della mappa non influiscono sull'IA, il discorso che facevo è che per gestire un'IA completamente scriptata devi necessariamente limitare le dimensioni della mappa perché le azioni scriptate devono essere limitate.
effettivamente la possibilità di miglioramento c'è... (come dimostrato da molti mod) a sto punto preferirei che esca una patch dedicata completamente all'IA...Loro comunque continuano a migliorare l'IA e a lavorarci quindi sarà sempre meglio, pian piano, se guardi l'ultima patch hanno introdotto qualche miglioramento sull'IA.
L'ideale sarebbe combinare una IA che agisca su larga scala come avviene in ArmA, e una IA che agisca con la stessa precisione di uno SWAT4 o Rainbow Six per le azioni in contesti più ridotti e frammentati (ad esempio la bonifica di un villaggio o di un gruppo di case).
EDIT
Mi pare che l'IA di ArmA 2 sia diverse spanne sopra quella di ArmA.
beh, era il minimo
L'IA è hardcoded quindi dubito che sia possibile moddarla, a meno che di non fare tutto via script, ma siamo punto e a capo col discorso che facevo prima. Era uscito anche per ArmA uno script/mod che migliorava moltissimo i combattimenti nei caseggiati, il problema era che era pesante come la morte e funzionava solo per alcuni tipi di edifici (però quando funzionava combattevano alla perfezione).
sto provando ora a vedere se la patch ha cambiato qualcosa... mi son trovato due russi appostati alla finestre di una casa, e gli americani che entravano a cercare di stanarli
Ho anche visto un soldato tirare una granata... purtroppo ha clippato una casa ed ha ucciso un russo dietro ad essa
si dai... qualcosa è migliorato
sono migliorate molto le prestazioni
Vorrei rispolverare arma 2 (single player) prima di passare ad arrowhead e sono molto incuriosito dall' ace2. solo che c'è un piccolo particolare: non ho ancora capito manco per la fava cosa sia l'ace2 e a che cosa serva. mi ricordo che l'anno scorso l'ho installato a partita e salvataggi già avanzati, e gli unici cambiamenti che ho visto sono stati un leggero ritocco all' hud e la scomparsa delle voci dei componenti della squadra.
è per caso soltanto un gigantesco mod esclusivamente per il multiplayer?
mettiamo che io faccia tre passaggi semplicissimi:
reinstallare arma2 (da scatola) - installare la patch 1.07 - installare ace2 v 1.2.
a questo punto iniziando una nuova partita cosa dovrei fare o vedere?
grazie di cuore a quei pochi che non mi manderanno al diavolo.
anch'io ho avuto la stessa impressionesono migliorate molto le prestazioni
Dipende.Nel caso che io citavo,uscendo contenporaneamente dal mezzo,praticamente illesi,indovina che fine ho fatto???Il discorso dei personaggi che compaiono fuori dai veicoli invece di scendere mi interessa fino a un certo punto.
Sei contro uno.Alla faccia della simulazione!