Ciao a tutti!
ho da poco ripreso in mano questo mod dopo un lungo periodo di pausa e mi chiedevo se a qualcuno di voi piace, e ci gioca.
Io lo trovo molto interessante per chi, come me, ama gli FPS realistici di squadra
Ciao a tutti!
ho da poco ripreso in mano questo mod dopo un lungo periodo di pausa e mi chiedevo se a qualcuno di voi piace, e ci gioca.
Io lo trovo molto interessante per chi, come me, ama gli FPS realistici di squadra
ci giocavo
un tempo anche io
come mai non ci giocate più se posso chiedere? a me sembra ormai un gioco unico nel suo genere (nel senso che in nessun altro FPS, tolta la serie di ArmA, al momento si trova un tale livello di realismo)
non ho voglia di rimetterlo
è un pò noioso, sopratutto per la mancanza di una certa quantità di utenza che rende il gioco interessante. Poi dopo un pò mi risultava facile e ogni tanto ripetitivo, quindi non mi andava più di giocare (imperfetto voluto, perchè mi è successo più volte)
però anche la spieghazione del velax è rispettabile
è un pò noioso, sopratutto per la mancanza di una certa quantità di utenza che rende il gioco interessante. Poi dopo un pò mi risultava facile e ogni tanto ripetitivo, quindi non mi andava più di giocare (imperfetto voluto, perchè mi è successo più volte)
però anche la spieghazione del velax è rispettabile
in che senso dici facile? a me sembra una ventata d'aria fresca in mezzo a tutti sti FPS arcade che ripetono sempre gli stessi stereotipi (corri, spara, corri, granata,...).
Poi ovviamente è questione di gusti, ma i multiplayer stile CoD mi hanno nauseato un po
beh lì gli stereotipi ci sono tutti. Corri (piano) spara (poco) e lancia granate sennò vieni crivellato. La cosa innovativa è tutto l'insieme di realismo messo in un mod gratuito. Per il resto la facilità è data dalla difficoltà
E' un arma a doppio taglio. I neofiti senza mirino si trovano male, gli esperti usano l'ironsight come se non ci fossero problemi e il danno non può che aiutarli.
Oh è un bel gioco, però si riconosce che è un mod, ci puoi giocare per ore non non sostituisce un vg completo come invece lo è Team Fortress 2, per esempio
beh lì gli stereotipi ci sono tutti. Corri (piano) spara (poco) e lancia granate sennò vieni crivellato. La cosa innovativa è tutto l'insieme di realismo messo in un mod gratuito. Per il resto la facilità è data dalla difficoltà
E' un arma a doppio taglio. I neofiti senza mirino si trovano male, gli esperti usano l'ironsight come se non ci fossero problemi e il danno non può che aiutarli.
Oh è un bel gioco, però si riconosce che è un mod, ci puoi giocare per ore non non sostituisce un vg completo come invece lo è Team Fortress 2, per esempio
si beh chiaramente il genere è quello e le azioni sono più o meno sempre le stesse. Quello che intendevo dire è che ciò che mi attrae da questa mod è proprio il sentirsi immersi in un conflitto che sembra quasi reale. Laddove la maggior parte degli FPS bellici di oggi si risolvono in un gioco di riflessi (corri in giro e spara appena intravedi un nemico) questo invece ti obbliga più di tutti a controllare dietro ogni angolo, ad avanzare tenendo un profilo basso, a sfruttare le coperture.
Non che queste cose non siano presenti anche in altri giochi ma indubbiamente qui giocano un ruolo chiave.
Poi vi parla uno che ama la serie ArmA per cui sono sicuramente di parte.
Per il discorso mod, è vero che non si tratta di un gioco completo, ma il lavoro è stato notevole e con qualche aggiunta (modalità, armi, fazioni,...) secondo me potrebbe tranquillamente competere con i giochi "scatolati".
E potrebbe farlo, però è ancora acerbo e si sente. E poi il gameplay non è coinvolgente, dico anche a livello di non so... incitamenti alla battaglia o che so io
E poi manca l'airstrike, e che cazzo
Levato perché mi uccidevano da tutti gli angoli
ok suggeriremo alla prossima versione che introducano una voce che continua a urlare "BoBoBorg spara cazzo! dai! dai!" così ti sentirai incitato
viva la sinceritàLevato perché mi uccidevano da tutti gli angoli
E anche per lo spazio su Hard Disk, ma principalmente perché mi bucavano sempre
nono voglio l'airstrikeok suggeriremo alla prossima versione che introducano una voce che continua a urlare "BoBoBorg spara cazzo! dai! dai!" così ti sentirai incitato
Non ci ho giocato moltissimo però non mi sembra di ricordare che fosse eccessivamente realistico a parte nei danni delle armi, non ricordo fisica applicata ai proiettili per esempio.
i danni sono piuttosto realistici nel senso che 1-2 colpi e sei giu.
La balistica è riprodotta abbastanza bene in termini di penetrazione delle superifici (buona ma non eccelsa), e rimbalzi.
Gravità non saprei dirti anche perchè le mappe sono piuttosto ridotte e difficilmente superi di 200 metri di visuale quindi difficilmente puoi notare un effetto caduta del proiettile
ci giocavo
mappe ripetitive e utenza che arriva direttamente da CoD mi hanno spinto a disinstallarlo...
il vero problema del gioco e ciò che lo rende anche poco realistico sono le armi ultra precise:
il mirino rimane fermo immobile dove lo si lascia e non c'è quell'effetto presente in altri giochi realistici che simula i movimenti involontari del braccio
e non c'è neanche un margine d'errore sulla traiettoria del colpo, che va esattamente a finire al centro del mirino
ergo dove spari il colpo va quindi si headshotta la gente facile anche da distanze siderali
di conseguenza il gioco è diventato un camping a non finire = noia mortale dopo poche partite
quotodi conseguenza il gioco è diventato un camping a non finire = noia mortale dopo poche partite
il vero problema del gioco e ciò che lo rende anche poco realistico sono le armi ultra precise:
il mirino rimane fermo immobile dove lo si lascia e non c'è quell'effetto presente in altri giochi realistici che simula i movimenti involontari del braccio
e non c'è neanche un margine d'errore sulla traiettoria del colpo, che va esattamente a finire al centro del mirino
ergo dove spari il colpo va quindi si headshotta la gente facile anche da distanze siderali
di conseguenza il gioco è diventato un camping a non finire = noia mortale dopo poche partite
beh distanze siderali difficilmente le trovi nel gioco visto che la maggior parte delle mappe sono città/villaggi con una linea di tiro che sarà al massimo 100 metri.
L'headshot nel gioco è quasi inutile perchè tanto si muore anche con un colpo ben assestato al tronco. Non ho mai notato la differenza tra un colpo alla testa e uno al corpo anche perchè, come i veri soldati, quando miro ad un nemico miro al c.d. "centro di massa" cioè alla base dello sterno grossomodo, che è la parte più ampia e più facile da colpire. Anche perchè nel momento in cui vedi un nemico non hai molto tempo per reagire perchè o sparisce/cerca copertura quasi subito, o, se ti ha visto anche lui, inizia a sparare.
Per quanto riguarda i movimenti involontari del corpo, in un soldato ben addestrato sono minimi e comunque dipendono anche dalla "stance" del corpo (sdraiato, accovacciato, in piedi), nonchè dal battito cardiaco (se hai appena finito di fare uno sprint). Se usi il DM della squadra con il fucile con ottica la noti la differenza.
o sparisce/cerca copertura quasi subito
o si mette a sparare e saltare rushandoti contro, mentre tu cerchi ancora di farlo entrare nel mirino
tranquillo molte mappe lo permettono, da distanze abbastanza grandi che permettono di non essere neanche visti da parte di chi viene ucciso, ergo la gente se ne sta sdraiata "in fondo" a una parte della mappa e spara a chi passa dall'altra parte sapendo di non essere neanche visibile nella maggior parte dei casi, e continua così per la maggior parte della partita, bastano poche partite per accorgersi di quanti giocatori giocano così.beh distanze siderali difficilmente le trovi nel gioco visto che la maggior parte delle mappe sono città/villaggi con una linea di tiro che sarà al massimo 100 metri.
L'headshot nel gioco è quasi inutile perchè tanto si muore anche con un colpo ben assestato al tronco. Non ho mai notato la differenza tra un colpo alla testa e uno al corpo anche perchè, come i veri soldati, quando miro ad un nemico miro al c.d. "centro di massa" cioè alla base dello sterno grossomodo, che è la parte più ampia e più facile da colpire. Anche perchè nel momento in cui vedi un nemico non hai molto tempo per reagire perchè o sparisce/cerca copertura quasi subito, o, se ti ha visto anche lui, inizia a sparare.
Per quanto riguarda i movimenti involontari del corpo, in un soldato ben addestrato sono minimi e comunque dipendono anche dalla "stance" del corpo (sdraiato, accovacciato, in piedi), nonchè dal battito cardiaco (se hai appena finito di fare uno sprint). Se usi il DM della squadra con il fucile con ottica la noti la differenza.
il fatto che si uccida anche colpendo al corpo (com'è giusto che sia) facilità solo il camping in questo gioco. il fatto è che i mirini, i proiettili e le canne delle armi sono così precisi qui che non è impensabile puntare direttamente all' headshot per essere sicuri di ammazzare in un colpo.
dubito che qualunque soldato riesca a stare perfettamente immobile (anche dopo una corsa come dici giustamente tu) o che le canne di tutte le armi siano così bilanciate da fare finire il proiettile esattamente al centro dell'iron sight anche dopo che ha fatto un volo di svariati metri, come succede in questo gioco.
ma in fatti al termine di una corsa neanche nel gioco resti perfettamente immobile. L'influenza della posizione e della respirazione sulla stabilità dell'arma c'è, se ci stai attento. Poi magari le armi non avranno un grande cono di dispersione, ma non mi sembra assolutamente irrealistico colpire una persona a un centinaio di metritranquillo molte mappe lo permettono, da distanze abbastanza grandi che permettono di non essere neanche visti da parte di chi viene ucciso, ergo la gente se ne sta sdraiata "in fondo" a una parte della mappa e spara a chi passa dall'altra parte sapendo di non essere neanche visibile nella maggior parte dei casi, e continua così per la maggior parte della partita, bastano poche partite per accorgersi di quanti giocatori giocano così.
il fatto che si uccida anche colpendo al corpo (com'è giusto che sia) facilità solo il camping in questo gioco. il fatto è che i mirini, i proiettili e le canne delle armi sono così precisi qui che non è impensabile puntare direttamente all' headshot per essere sicuri di ammazzare in un colpo.
dubito che qualunque soldato riesca a stare perfettamente immobile (anche dopo una corsa come dici giustamente tu) o che le canne di tutte le armi siano così bilanciate da fare finire il proiettile esattamente al centro dell'iron sight anche dopo che ha fatto un volo di svariati metri, come succede in questo gioco.
Il camping è un fatto naturale purtroppo, correlato al realismo del gioco. E' normale che chi si trova in una posizione coperta al riparo dal fuoco nemico sfrutti quella posizione per cercare di eliminare il nemico senza essere eliminato. Spesso funziona cosi anche nella vita vera. Se ti è mai capitato di vedere filmati di combattimenti urbani veri (Baghdad, Falluja....) avrai notato che difficilmente vedi soldati correre in giro, o comunque muoversi spesso. Più facilmente vedi soldati arroccati dietro postazioni sicure che puntano e sparano (spesso a casaccio) a puntini o gruppi di puntini che si trovano a decine/centinaia di metri. Spesso non tirano neanche su la testa. Praticamente fanno i "camper"
E' la guerra: e dopotutto chi tirerebbe su la testa da un riparo sapendo che puoi trovartici dentro un proiettile sparato da un cecchino ancora prima di sentire lo sparo?
Il discorso camping purtroppo è strettamente legato alla natura hardcore del gioco. Se ci fosse una salute autorigenerante o un medikt, e se le armi facessero danno come nei vari CoD probabilmente troveresti più azioni spettacolari e kamikaze.
In Insurgency invece conta tenere giu la testa. E' il prezzo da pagare per il realismo.
Sta di fatto che nessun CoD o MoH con le loro azioni cinematografiche mi ha mai dato la sensazione di paura, di tensione e di "esserci" che mi da Insurgency quando sto sdraiato dietro un paracarro in cemento armato mentre sento fischiare i proiettili sopra di me.
boh sai, non penso che il camping sia così naturale, posso farti l'esempio di red orchestra che nonostante sia ad ottimi livelli di realismo riesce ad evitare che ci siano livelli di camping esagerati (parlo delle mappe only infantry, odio i carri in questo gioco, tanto quanto lo amo senza ) ma anche altri giochi.ma in fatti al termine di una corsa neanche nel gioco resti perfettamente immobile. L'influenza della posizione e della respirazione sulla stabilità dell'arma c'è, se ci stai attento. Poi magari le armi non avranno un grande cono di dispersione, ma non mi sembra assolutamente irrealistico colpire una persona a un centinaio di metri
Il camping è un fatto naturale purtroppo, correlato al realismo del gioco. E' normale che chi si trova in una posizione coperta al riparo dal fuoco nemico sfrutti quella posizione per cercare di eliminare il nemico senza essere eliminato. Spesso funziona cosi anche nella vita vera. Se ti è mai capitato di vedere filmati di combattimenti urbani veri (Baghdad, Falluja....) avrai notato che difficilmente vedi soldati correre in giro, o comunque muoversi spesso. Più facilmente vedi soldati arroccati dietro postazioni sicure che puntano e sparano (spesso a casaccio) a puntini o gruppi di puntini che si trovano a decine/centinaia di metri. Spesso non tirano neanche su la testa. Praticamente fanno i "camper"
E' la guerra: e dopotutto chi tirerebbe su la testa da un riparo sapendo che puoi trovartici dentro un proiettile sparato da un cecchino ancora prima di sentire lo sparo?
Il discorso camping purtroppo è strettamente legato alla natura hardcore del gioco. Se ci fosse una salute autorigenerante o un medikt, e se le armi facessero danno come nei vari CoD probabilmente troveresti più azioni spettacolari e kamikaze.
In Insurgency invece conta tenere giu la testa. E' il prezzo da pagare per il realismo.
Sta di fatto che nessun CoD o MoH con le loro azioni cinematografiche mi ha mai dato la sensazione di paura, di tensione e di "esserci" che mi da Insurgency quando sto sdraiato dietro un paracarro in cemento armato mentre sento fischiare i proiettili sopra di me.
semplicemente mettendo qualche piccola precauzione come quelle che abbiamo elencato, aumentano la possibilità che i giocatori sbaglino i colpi da lontano, cosa che aumenta la sfida in game e diminuisce l'inclinazione al camping
non riuscendo così facilmente a colpire da lontano i giocatori sono obbligati ad avvicinarsi al bersaglio, il che obbliga ad entrare nella parte tattica del gioco
ci sarà sempre chi campera, ma se uno campera dalla stanza in parte e ti ammazza, i tuoi compagni che venivano dietro di te lo sapranno e prenderanno precauzioni (granate, fumogeni,...)
al contrario se uno campera, ti ammazza e neanche lo vedi perchè è troppo lontano, quello lì potrà continuare per molto tempo indisturbato.
secondo me è questo il problema del gioco come ho già detto.
non sono un giocatore di CoD o altri giochi del genere, anzi non mi piacciono per niente e al contrario mi piacciono i giochi realistici, ma il gameplay è comunque una componente troppo importante e penso che in questo gioco venga sminuito
nonostante tutto è comunque un mod di ottima fattura, senza alcun dubbio