+ Discussione Chiusa
Pag 22 di 173 PrimaPrima ... 12202122232432172 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 4308
  1. #526
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In alcuni punti sembra Wow, specialmente ai boss tank, healer, dps...
    Infatti adesso i giochi li studiano tutti così, con un sistema di classi da mmorpg anzichè da sp, ed i risultati poi si vedono.
    Discorso affrontato prima con l'esempio del dlc della barda, da far accapponare la pelle

  2. #527
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Dlc della barda? Cioe?

  3. #528
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dlc della barda? Cioe?
    forse ha fatto confusione con DAO (e leliana)

  4. #529
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    E' uscito un dlc per leliana?

  5. #530
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    si, si chiama leliana song

  6. #531
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    forse ha fatto confusione con DAO (e leliana)
    Non ho fatto confusione. Ho solo ripreso il discorso di prima su mmorpg-DAO-rpg moderni.
    Solo a vedere il trailer di quel DLC mi sommerge di mestizia.

  7. #532
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    A me sembra l'ennesima occasione per raschiare il fondo del barile.
    A quando un dlc per il mastino?
    Tra parentesi mi spiegate come ha fatto la mamma di Morrigan a salvare il pg,Alistair e il cane?
    Due li ha presi con le zampe e il mastino se l'è messo in bocca?

  8. #533
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Il cane sarà stato in groppa a strusciarsi (tanto fra gay, lesbo e sesso di gruppo mancava solo quello)
    Ribadisco che il concetto di bardo in DAO è splendido, solo mi sfugge la differenza con un guerriero a 2 armi invasato. Canticchia mentre affetta i nemici ?
    Ultima modifica di Menion Leah; 08-07-10 alle 11:37:11

  9. #534
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    comunque io passo questo giro non e' rimasto quasi niente del vecchio the witcher sistema di combattimento in cui clicchi un tasto e basta e c'e' il quick time event sistema a tempo per le risposte(che non e' neanche male ma non e' che mi piaccia tanto)geralt storpiato in uno schifo vivente e in piu dicono che sarà innovativo come fallout 3(che non e' un rpg)

  10. #535
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da maciok Visualizza Messaggio
    comunque io passo questo giro non e' rimasto quasi niente del vecchio the witcher sistema di combattimento in cui clicchi un tasto e basta e c'e' il quick time event sistema a tempo per le risposte(che non e' neanche male ma non e' che mi piaccia tanto)geralt storpiato in uno schifo vivente e in piu dicono che sarà innovativo come fallout 3(che non e' un rpg)
    Insomma l'hai già provato, testato le demo e letto le recensioni?

  11. #536
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ghost, in the witcher le scelte le fai durante il gioco nonostante il finale poco, e sono scelte che pesano. Finora in Dao non ho trovato niente che mi ha dato da pensare, a parte con l'elfo dalish, ma porca roba. Io mi aspettavo un altro tipo di gioco dalle anteprime, pazienza.
    Scelte ne hai che determinano gli aiuti nella battaglia finale per lo più e la composizione del party non che chi sopravvive e chi muore del party chi ti è amico e chi ti è nemico. Ed in modo assimmetrico.

    Il che è già più di witcher in quanto hai solo la scelta tra le due fazioni, invertibile per buona parte del gioco e la storia è assolutamente parallela tra i due, cambia il nome del NPC che ti acocmpagna in alcune missioni ed il nome del fabbro che ti fa le armature. Punto.

    Senza contare gli effetti sul finale che può vedere il tuo PG diventare finire in modi estremamente diversi dal diventare Re a rimaner avventurriero vagabondo, e cambiare nettamente il futuro dei nani degli elfi, dei maghi dei warden e del impero degli umani..

    Infine puoi anche dire di non aver fatto scelte che diano effetti o di non aver dovuto pensre... ma guarda che esistono le Origini ed il prologo è diverso a seconda della scelta del PG. Quindi una scelta che cambia al 100% le prime due ore di gioco, ed influisce sul resto del gioco l'hai già fatta.

    In witcher se devo essere sincero non ho mai sentito la necessità di rifare il gioco in quanto non ho nessuna possibilità di cambiare in modo visibile il corso degli eventi. La storia procede secondo una scaletta lineare di eventi con esiti fissi ed inevitabili fino ad un finale unico qualsiasi cosa faccia. Ci sono un paio di effetti cosmetici su personaggi secondari ma nulla che possa togliermi quel senso di totale invarianza del destino.

    In DAO posso fare cose diverse ed avere un finale diverso. E gli effetti sono pesanti sia sul mondo che sui peronaggi pricipali.

    ---------------------------------------------------------------------
    A me pare che qua si sia aperto sto OT su DAO solo per deviare lattenzione da dai difetti di The Witcher senza contare che comunque in quei campi DAO, pur essendo ben lungi dall'essere perfetto, fa comunque melgio di Thw Witcher.

    Witcher ha una bella ambientazione, un ottima narrativa, buoni dialoghi ma rimane un GDR lineare con combattimento action ignorante.

    In ogni caso ora arriverà il 2 e possiam sperare che sistemino questi difetti, il che permetterebbe all'ottimo Witcher di diventare un capolavoro.

  12. #537
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Insomma l'hai già provato, testato le demo e letto le recensioni?
    no ho letto le notizie e ricavato queste informazioni

  13. #538
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Finchè non si tocca con mano credo sia difficile decidere drasticamente di volere o non volere giocare un videogame, a meno che non si sia appassionati del genere; vero è che si può andare incontro a cocenti delusioni (DAO, con tutto quell'hype e quelle promesse, mi ha disgustato per alcune sue caratteristiche sebbene sotto altri punti di vista sia meritevole), ma dopo l'ottimo lavoro fatto col primo TW sono fiducioso. Fosse anche solo per l'ambientazione e la buonissima impressione del primo merita uno sguardo il sistema di combattimento non credo sia peggiorato dai (nel senso che non era possibile renderlo più piatto/noioso, o ci saranno riusciti? ).

  14. #539
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Nel combattimento hanno cercato troppo l'equilbrio tra H&S ed action ottenendo un ibrodo inadeguato epr entrambi i generi. In compenso direi che qualsiasi spostamento di qua o di la porterebbe ad un miglioramento...

    Finchè la narrativa e l'abientazione rimangono all'altezza del predecessore il combattimento possono farlo sia action che H&S che strategico er quanto mi riguarda.

  15. #540
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    In DAO posso fare cose diverse ed avere un finale diverso. E gli effetti sono pesanti sia sul mondo che sui peronaggi pricipali.
    La maggior parte delle scelte in DAO constano nel decidere con quali e quante armi ammazzare il mob di turno, il resto sta nello scegliere quale pupazzo scoparsi (o anche più di uno) e poco altro relegato ai soliti clichè.

    A me pare che qua si sia aperto sto OT su DAO solo per deviare lattenzione da dai difetti di The Witcher senza contare che comunque in quei campi DAO, pur essendo ben lungi dall'essere perfetto, fa comunque melgio di Thw Witcher.
    Ma anche no. Soprattutto perchè non c'è nulla in cui DAO sia meglio di TW. Se poi azzardiamo un paragone sul lato rpg apriti cielo.
    E bada bene che nessuno nega i difetti del gioco ma semplicemente con tutte le sue magagne Tw resta superiore, e di molto, all'operazione commerciale di bioware (perchè è di questo che si tratta più che di un gioco).

    Witcher ha una bella ambientazione, un ottima narrativa, buoni dialoghi ma rimane un GDR lineare con combattimento action ignorante.
    TW non è affatto lineare come dici, soprattutto dal punto di vista introspettivo del personaggio, pregio più unico che raro che non si vedeva dai tempi di Torment.

    In ogni caso ora arriverà il 2 e possiam sperare che sistemino questi difetti, il che permetterebbe all'ottimo Witcher di diventare un capolavoro.
    Tw è già un capolavoro. col seguito c'è solo il rischio di rovinarlo da quanto s'è visto sinora.

  16. #541
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    In effetti, più che un OT, direi che il paragone TW-DAO è insensato in quanto sono due giochi molto diversi, soprattutto per impostazione, trama, tipologia di gioco ecc. Ognuno nel suo campo è sicuramente ai primi livelli, imho molto più TW che DAO (soprattutto per l'hype creato), ma confrontarli mi sembra improduttivo. Dire che si pùò solo come trama/ambientazione/carisma/ecc e, da quel punto di vista, credo che il titolo bioware ne esca con le ossa rotte...ma questa è una considerazione soggettiva.

  17. #542
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Piu che altro, TW è chiaramente un gdr con personaggio già ben definito, mentre DAO presenta il tipico pg muto template lasciato alla libertà del giocatore.

    Un po' difficile trovare un terreno d'intesa per un paragone che abbia senso.

  18. #543
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Come per qualsiasi altro gioco ci sono singoli aspetti confrontabili ed è a quello che si riferisce il discorso.
    Un paragone "secco" a 360° non ha molto senso si puo' dire solo quanto spicchino nelle rispettive categorie.
    Personalmente disserto da pinhead, DAO non è affatto ai primi posti della sua categoria ma vaga in un'anonima mezza classifica, giusto per fare un paragone calcistico.
    Dalle dichiarazioni dell'annuncio del seguito poi quando han premura di specificare roba tipo: "Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior" pare proprio che per bioware sia notte fonda

  19. #544
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Piu che altro, TW è chiaramente un gdr con personaggio già ben definito
    Affermazione che puo' fuorviare. Per molti aspetti Geralt è molto meno predefinito di quel che puo' sembrare.

  20. #545
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Sì beh, però è pur sempre, per definizione, un violento e rude puttaniere intriso di cinismo con tutta la buona volontà, anche facendo le scelte migliori, non si avvicina a essere l'eroe dalla scintillante corazza legal good che si può invece "giocare" compiendo determinate scelte a DAO.
    edit: si, DAO in effetti nemmeno per me si avvicina ai primi livelli, ho scritto il post e stavo per cambiare la frase poi ho lasciato stare; per capirci, è anni luce da titoli come BG1, BG2, Planescape...

  21. #546
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Affermazione che puo' fuorviare. Per molti aspetti Geralt è molto meno predefinito di quel che puo' sembrare.
    non è che la tua (giustificatissima e condivisibilissima) passione per questo gioco ti fa vedere anche pregi che lo stesso non ha?

  22. #547
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Sì beh, però è pur sempre, per definizione, un violento e rude puttaniere intriso di cinismo con tutta la buona volontà, anche facendo le scelte migliori, non si avvicina a essere l'eroe dalla scintillante corazza legal good che si può invece "giocare" compiendo determinate scelte a DAO.
    Vero, non gli si avvicina, ma è altresì vero che puo' distanziarsi non poco dalla caratterizzazione risultante dalle scelte opposte. E puoi venirne fuori anche ben diverso dal cinismo iniziale. C'è un buona dose di introspezione nel gioco. Certo non tutte le cose sono poi così significative come conseguenze ingame, ma ci sono e sono interessanti e spingono a rifletterci sopra mentre giochi, inoltre, cosa non da poco, sono stati bravi a calibrare la giusta enfasi sui vari elementi del gioco (fattore questo dove fallisce maggiormente DAO giusto per riprendere il discorso di prima).

  23. #548
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    piu leggo notizie sul gioco e meno sembra the witcher e piu assomiglia a lara croft,di male in peggio,continuo a sperare, ma continuano ad arrivare notizie sconcertanti the witcher era un gran gioco che andava solo leggermente migliorato,ma qua lo stanno rivoltando come un calzino per adattarlo ai gusti consollari!!!!un gdr ha una sua tipologia di gioco ben definita azione reazione accttazione o rifiuto della missione svolgerla da buono o da bastardo o una via di mezzo e vedere che conseguenze porta sulla trama e sul comportamento dei pg nei nostri confronti renderlo piu' action ,arrampicarsi sui tetti come ho letto da qualche parte mosse ad och studiate e consigliate per l'uso del pad vuol dire stravolgere il gioco ed adattarlo ad uso e consumo delle consolle,cosi' non e' piu un gdr ma un action con elementi gdr se ne sentiva proprio la mancanza,e pensare che un rpg se ben fatto e' la piu' pura forma di gioco digitale!!!
    cosi' e' come mettere gordon ed alix sulle trincee della prima guerra mondiale e continuare a sostenere che il gioco e' hl3 perche' i pg sono gli stessi!!!
    Ultima modifica di -jolly-; 08-07-10 alle 23:31:27

  24. #549
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    non è certo il non potersi arrampicare sui tetti a fare un gdr.

    anzi geralt ce lo vedo eccome a fare cose del genere. vogliamo ricordarci l'intro del primo gioco? ho sempre sperato di poter fare cose del genere in game.

    non sono i combattimenti o l'esplorazione a rendere witcher un gdr, per cui se ammodernano il mondo di gioco (eliminando i caricamenti e permettendoti di esplorarlo anche "in altezza") e rendono i combattimenti più action (e magari con più personalizzazione/strategia) mantenendo l'impalcatura ruolistica (scelte/conseguenze in coerenza con un personaggio cmq caratterizzato da un lore antecedente) non ci vedo niente di male.

    scusate la frase infinita.

  25. #550
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Storia, personaggi, scelta e conseguenza.

    Finchè questi ci sono è un gdr, e possono infilarci tutto l'action che vogliono.

    Se per fare il secondo tolgono spazio al primo, allora si che c'è da lamentarsi. Ma per ora non è dato sapere.

+ Discussione Chiusa
Pag 22 di 173 PrimaPrima ... 12202122232432172 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato