Sì, però leggo la prima risposta dove parla degli zerg, e già dice cose non corrette e buttate là.
Stessa cosa quando parla del bilanciamento. Insomma un po' un'intervista di pubblicitaria.
vabeh è blizzard insider eh cosa vuoi che dica, tempo per cambiare le cose ce ne sarà a valanga.
gich gli zerg sono 'unpolished', bon. Non cercare sempre la discussione su.
Comunque leggo su sclegacy che siamo a quota 700.000 copie PREORDINATE
mother mercy
Ma che cavolo dici?
MIK0 ha detto che qui c'è qualcosa di non corretto:Io non trovo nullaWe’re always looking for ways to make the three races of StarCraft play as differently from one another as possible. One of the core things we’ve been trying to do is make the zerg feel more evil and biological -- like they're trying to get under your skin. One of the abilities we came up with a while ago was to “stun” structures with some kind of zerg slime, so that whenever you’re fighting the zerg, your buildings are often covered in ooze. This ability moved around from unit to unit during the beta test while we worked in other zerg abilities to make enemy units more vulnerable to attack. Disease, infestation, and disgusting biological attacks are all core to the zerg approach to warfare.
ah no scusa letto male
Probabilmente e' una questione di sensazioni, gli zerg sono meno zerg che in SC1 d'altra parte e' inevitabile visto che sono la razza meno curata, le unita' non hanno carattere, la razza stessa non ha un'identita', e non da' l'idea di essere "cattiva" e "biologica" anche per via della grafica deludente che non permette neanche di riconoscere bene le unita' su schermo. C'e' ancora molto da fare.
Non è che cerco la discussione, è che se leggo qualcosa di ufficiale sotto forma di intervista che dice queste cose come minimo lo faccio notare.
Non corrette intendo su tutta la filosofia con cui han creato gli zerg.
Cattivi e biologici? C'è un'abilità che melma, e non sapevano nemmeno a che unità rifilarla. Facciamo due se contiamo quella che agisce sulle unità. Non mi pare che l'approccio centrale sia quello per gli zerg (a parte che ogni volta si inventano "l'approccio zerg", prima è il numero, adesso è l'indebolimento dell'avversario, una volta era la forza bruta, l'insidiosità e la versatilità, scomparsa quasi totalmente).
Per il resto non è che ci abbiano studiato su molto. Son partiti dai vecchi zerg, ne han tolti metà e hanno accrocchiato il resto. Non ci farei un discorso come se ci avessero lavorato su molto.
Per quanto stravolti nel bene o nel male, mi puoi fare un discorso su come sono pensati i terran, pure i protoss, ma non gli zerg.
Probabilmente e' una questione di sensazioni, gli zerg sono meno zerg che in SC1 d'altra parte e' inevitabile visto che sono la razza meno curata, le unita' non hanno carattere, la razza stessa non ha un'identita', e non da' l'idea di essere "cattiva" e "biologica" anche per via della grafica deludente che non permette neanche di riconoscere bene le unita' su schermo. C'e' ancora molto da fare.
a parer mio i terran son fatti e finiti se non per qualche balance fix, i protoss hanno qualche cavolata nei tech tree che li rende scarsetti late game e qualche unità nonsisabene quindi direi che sono pronti all'85%. Gli zerg hanno unità interessante ma non sciamano abbastanza, hanno problemi di pathing e una macro tediosa: direi che sono pronti al 70%.
Ma ci sta eh, va benissimo così. D'altronde poi è wings of liberty, ovvio che i T siano i più polished.
Ah sisi il mio messaggio era solo un "in before" e infatti quello dopo di MIK0 e' quasi uguale parola per parolaa parer mio i terran son fatti e finiti se non per qualche balance fix, i protoss hanno qualche cavolata nei tech tree che li rende scarsetti late game e qualche unità nonsisabene quindi direi che sono pronti all'85%. Gli zerg hanno unità interessante ma non sciamano abbastanza, hanno problemi di pathing e una macro tediosa: direi che sono pronti al 70%.
Ma ci sta eh, va benissimo così. D'altronde poi è wings of liberty, ovvio che i T siano i più polished.
Posso essere d'accordo sul resto, ma se devo commentare questa frase vorrei far notare che hanno diviso il gioco in tre per curare meglio il gioco singolo (e questo lo approvo), non per fare parzialmente il multi.
La domanda era di parlare di un idea e di dire come si è evoluta durante la beta...
Il Contaminate lo hanno provato su diverse unità ed alla fine è arrivato all'Overseer. Fine.
Non la classificherei come "cose non corrette e buttate là."
eh ma è ovvio che se curi meglio una razza in single ci sia più focus su di essa in generale. Sarà stato anche più facile tagliare unità provandole in sp.
Bada che comunque parlo di differenze minime eh, dire che zerg e protoss son fatte parzialmente è un'esagerazione.
Ultima modifica di Kurtz; 23-07-10 alle 23:13:32
La domanda era sulle molte unità introdotte (molte direi che è esagerato) e sulle nuove abilità e su come si siano evolute nella beta.
Browder parte per la tangente enunciando il brillante processo dietro l'idea.
Peccato che le varie melme e nubi ci fossero già in broodwars e avevano un senso e uno scopo strategico. E questo senza togliere le altre peculiarità della razza.
Magari non rientra nel "non corrette" ma sicuramente "nell'imprecisa risposta di rito ad una domanda diversa".
In broodwar c'era il defiler, in scII c'è l'infestor che è un'ottima unità. Non penso sia qua il problema.
doppio
Si vabbeh...
Ora gli zerg son da buttare... oooooooooooooooooookay.
Si ma non scoprire l'acqua calda, MIK0 e' il Fenris di area blizzard