si ma se un risotto lo fai pagare 18 euro anche se buono non metti il coperto a 6 euro!
si ma se un risotto lo fai pagare 18 euro anche se buono non metti il coperto a 6 euro!
Ma che ti frega, vuol dire che non andrai a mangiare in quel ristorante.
l'apple è sempre stata cara...
Prodotti più costosi della media (anche se comunque al momento l'ipad teoricamente non ha concorrenti)
1 anno di garanzia e il secondo o terzo te lo fanno pagare "caro"
accessori costosi...
Per il resto comunque se vuoi un apple ipad quelli sono i prezzi altrimenti ci sono i netbook, gli accessori compri quelli cinesi da 4 euro e bon..
l'unica cosa è l'estensione di garanzia...
l'altro giorno entro in un centro commerciale ad indirizzo tecnologico per curiosare ... giro giro e arrivo allo stand Apple ... oh guarda ... un IPAD!
che figo, è acceso ... è connesso a internet ... e sta su youtube ...
ci metto su le manine improvvisamente tornate unte e pacioccose ... allargo e stringo il display, e passa a tutto schermo, e poi la tastiera virtuale, che figo!
carico il primo video su you tube, wow ... poi carico il secondo ... poi il terzo ...
caricato il terzo video, a un certo punto provo a portare avanti il cursore per vederlo da un punto più avanzato, ed ecco che arriva il FATAL FREEZE BSOD CRASH ... l'apparecchio si impalla in maniera definitiva, ed io che cerco intuitivamente di premere CTRL+ALT+CANC ... azz, non c'è la tastiera, neanche virtuale ... mi guardo in giro ... una bimba smanaccia con violenza l'ipod affianco al mio manco fosse un bonghetto al concerto di Toquinho ... inizio a smanettare con quei bottoncini che non so manco a cosa servano ... nessun risultato
... alla fine me ne vado di soppiatto, non si sa mai ... magari qualcuno pensa che l'ho rotto io quel coso!
wow sei riuscito a far impallare un prodotto della apple, GG
Innanzitutto saluto tutti quanti, dato che sono nuovo e lavato con perlana !Speravo mettessero un sistema simil wacom cintiq,
Ci avrei sbavato sopra presumo, pur essendo un apple hater
l'idea di poter usare photoshop ovunque, con una tavoletta grafica annessa, magari su foto appena scattate...
penso che in parte avrebbe rivoluzionato il concetto di matte painting.
Spero che qualcuno ci pensi.....prima o poi. ma è una cosa troppo utile ed al contempo di nicchia perchè lo faccia la apple ...imho
Taz ti si vede poco sul forum :(
Poi volevo segnalare a Ray questo video, che potrebbe farlo cominciare a sbavare.. http://www.theapplelounge.com/video/...lla-pressione/
Spero di esserti stato utile Ray!
P.s: chiamatemi pure Leo
Avendo letto qualche commento, posso dirvi (da possessore di iPad 3G da più di un mese), che l'unica vera mancanza è quella di non aver ancora fatto l'abbonamento ad Internet!
No, dico seriamente, non mi manca nulla. D'accordo, non è personalizzabile come altri sistemi operativi, però c'è App Store, che ti mette a disposizione qualunque app possibile immaginabile (perfino quelle che ti fungono da cartelle cliniche, inviando i dati appena scritti tramite wi-fi al computer centrale..!); non avrà un lettore SD integrato, e neppure un'uscita USB, però esistono gli adattatori, e vi assicuro che se avete posto per portarvi dietro la vostra macchina fotografica/videocamera, lo avete anche per un cavetto aggiuntivo per caricare le foto/video direttamente sull'iPad.. Inoltre, nonostante io navighi in Internet circa 3 ore al giorno con questo dispositivo, non ho quasi mai sentito la mancanza di flash, anzi, sono contento così, perché mi evito pubblicità, surriscaldamento e drastica diminuzione della batteria. Lo so che ora tutti quanti state pensando "ecco il solito fan boy..", però, come qualcun altro ha fatto notare, a cosa serve un dispositivo mobile, se la batteria ti dura pochissimo? Almeno io posso andarmene al mare per una settimana con "il pieno di batteria" dell'ipad, senza dover ricorrere ad elettricità! Sennò, quanto esso sarebbe realmente mobile?
Guardate i netbook... la batteria se dura 3 ore di utilizzo intenso è tanto.. Per non parlare delle prestazioni (non quelle sulla carta, ma quelle "visibili"). E non entro nel merito del sistema operativo, sennò è ancor più aggravante per i netbook.
Insomma, checché se ne dica, l'iPad è il massimo che si può avere, comodità parlando
EDIT: a dir la verità una mancanza c'è: la webcam
Ultima modifica di LeonardoM; 15-07-10 alle 01:53:08
l'ho provato in reparto l'altroieri chè uno strutturato nerd se l'è comprato; 32GB 3G, spettacolare
velocissimo, iper-responsivo, tastiera virtuale praticamente perfetta, veramente bello
l'anno prossimo mi faccio il nuovo modello
boh il mio netbook dura quasi 3 ore ad uso massimo e è uno dei primi con celeron 900...un asus con atom e la batteria seria dura praticamente il doppio...Guardate i netbook... la batteria se dura 3 ore di utilizzo intenso è tanto.. Per non parlare delle prestazioni (non quelle sulla carta, ma quelle "visibili"). E non entro nel merito del sistema operativo, sennò è ancor più aggravante per i netbook.
Insomma, checché se ne dica, l'iPad è il massimo che si può avere, comodità parlando
EDIT: a dir la verità una mancanza c'è: la webcam
Nulla da ridire sull'os, una distribuzione linux o anche winXP o 7 (ora i nuovi) come facilità d'uso pagano parecchio..ma per uno che sa usare un pc non fa differenza...
Certo l'ipad ha una reattività nel passare fra i menù e le applicazioni veramente notevole.
L'ipad io non l'ho usato molto ma un po' l'ho usato...non so per navigare non è affatto male e anche per vedere video ecc (anche se non ho indagato su compatibilità con mkv e avi dvix), anche alcuni giochetti sono carini...ma per scrivere la tastiera virutale non è il massimo, seppur piuttosto usabile...
da tenere in mano l'ho trovato scomodo...la forma bombata non mi ha mai dato l'impressione di avere una presa "solida" e comunque il peso si fa sentire, per me dovevano metterci un supporto posteriore in modo da tenerlo in verticale (diciamo inclinato a 45° circaquando lo si appoggia su una scrivania)
Tornando poi alla navigazione trovo che apple abbia un po' tradito la sua filosofia per fare qualche soldo in più.
Insomma Apple ha sempre fatto dell'integrazione totale e facile fra i propri dispositivi un punto di forza, insomma compra tutto apple sarà tutto facile e potrai fare di tutto (spendendo di più ma il tutto può essere giustificato dai plus detti prima).
Ora però per uno che ha un IPhone e un IPad trovo assurdo non possa condividere la connessione flath dell'iphone con l'IPad via Wi-fi...insomma non dico con qualsiasi cellulare, ma almeno con l'Iphone? io la trovo una presa per il cu.lo bella e buona poi non so
Ora questo mi è stato detto da alcuni possessori di iphone e Ipad...non ho verificato personalmente se questo sia vero o meno...ma a meno che non siano particolarmente naab quelli che hanno parlato con me (o abbiano rilasciato aggiornamenti che lo permettono)
l'unico che sfrutta la connessione fra iphone e ipad mi ha detto di averlo dovuto crackare per riuscire a farlo
difatti imho potevano permettere il tethering dell'iphone su ipad.
io posseggo un ipad 3g da 32giga, come Leonardo non ho ancora una connessione flat da usare perchè già ho quella del telefono e farne un'altra con i prezzi attuali un po' mi disturba.
Diciamo che i vantaggi rispetto ad ogni altro portatile (notebook o netbook) sono la velocità estrema e la durata della batteria, in stand by consumerà 1% o 2% al giorno, io non lo spengo mai difatti, appena mi serve lo sblocco ed è subito operativo, posso portarlo ovunque e per navigare è di una comodità incredibile.
Chiaro che se uno vuole anche lavorarci seriamente serve un notebook, niente da dire, però per navigare, guardarsi youtube, guardarsi delle foto e usare le app è veramente ben fatto.
vabbè è logico che l'utente finale avrebbe apprezzato il tethering tra iphone ed ipad, ma commercialmente parlando si sarebbero autocannibalizzati le vendite degli ipad 3G non trovate?
avessero almeno consentito un sistema per scambiare le sim da iphone a ipad...
secondo me dovevano pensarci prima e valutare prima di fare un 3GS, diciamo che è una mossa un po' disonesta verso i propri clienti (ok che non sono li per fare beneficenza) ma fra fare profitto e il pelare al massimo ci sono vari gradi intermedi...e come già detto prima va contro la "filosofia apple" e quello che vanno sempre sbandierando.
Poi comunque non è detto che nessuno avrebbe preso il 3gs...non tutti i possessori di Ipad hanno iPhone...e alcuni hanno abbandonato il primo in favore del secondo...sicuramente questa mossa fa vendere qualche 3GS in più...e sicuramente fa un favore ai gestori telefonici (e questo spiega la decisione di non rendere compatibili le sim)...ma alla fine almeno in europa con i prezzi che hanno le flat UMTS in pochissimi si fanno il doppio abbonamento...poi c'è chi che anche solo per comodità si sarebbe preso 3GS e Iphone entrambi con un proprio abbonamento...
eh ho capito, ma :
1) chi ha l'iphone può comprarsi l'ipad normale
2) chi non ha l'iphone può comprarsi l'ipad 3g
anche perchè la apple se li fa pagare bene e visto che è solo un problema software abilitare il tethering dà effettivamente fastidio.
oppure, come dice enriko, non metti la microsim e mi fai usare la sim dell'iphone.
beh ma nel caso dell'iphone4 le sim sono intercambiabili
a parte questo l'unica alternativa decente sarebbe un tethering bluetooth o robe simili, perchè wired sarebbe un tale dito nel sedere che è meglio non pensarci
Innanzitutto saluto tutti quanti, dato che sono nuovo e lavato con perlana !
Poi volevo segnalare a Ray questo video, che potrebbe farlo cominciare a sbavare.. http://www.theapplelounge.com/video/...lla-pressione/
Spero di esserti stato utile Ray!
P.s: chiamatemi pure Leo
Noto un discreto lag tra il passaggio del pennino e la scritta a schermo... e non credo sia colpa del filmato... anche se cmq il risultato resta ottimo!
Negli scorsi giorni, ho programmato una applicazione con HTML5 + JS, e ho avuto modo di provare e testare questo oggettino.
Ottimo! Bello! Veloce!
Ma pensandoci bene, non me ne farei proprio niente. Però è ben fatto.
Grazie Leo, per ora come sistema è abb grezzo e non comparabile ad un tablet con supporto wacom, però magari sensibilizza e la cosa si evolve. aspetterò eventuali nuove versioni. Non sia mai che debba comprare qualcosa della apple
io il pogo sketch l'ho comprato tempo fa
straconviene dal sito di tenone rispetto che da uno qualunque dei rivenditori europei (roba che costa la metà farselo spedire dall'america piuttosto che dalla germania ), e devo dire che funziona più che bene
certo, usarlo con inklet sul trackpad del macbook è comunque complicato, perchè in ogni caso non stai "vedendo" dove scrivi (come su un tablet), ma i tuoi tratti vengono traslati sullo schermo, quindi lascia un po' disorientati, ma per quello che la mia totale ignoranza nel campo mi lascia dire, l'effetto pressione c'è tutto, ed il risultato m'è sembrato molto lifelike
se programmano bene la parte software in effetti potrebbe diventare un piccolo must per alcuni...
cavolo non avevo letto sto topic.. sapete dirmi se l'offerta di 3 per l'ipad è davvero la migliore in termini di convenienza? la ricezione è valida?
in che senso intercambiabili.. se inserisco la mia sim riesco a navigare con l'abbonamento che ho per l'iphone?
mhhhh secondo me funziona
Secondo voi il GPS dell'iPad funziona in mare aperto?
bè tecnicamente funziona, al massimo non ti funziona il segnale gsm e quindi google maps non ti carica la mappa, però se ti servono solo le coordinate quelle dovrebbe dartele.
non vedo perchè non dovrebbe, un gps è un gps
Gia' me lo vedo il titolo di repubblica.it: iPad salva naviganti in balia delle onde. Steve Jobs Santo Subito.