+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cambio PC

  1. #1
    khulher
    ospite

    Predefinito Cambio PC

    Ciao, dopo 7 (sette ) anni di piena soddisfazione, vorrei cambiare il mio Dell. Come base di partenza, sono andato sul loro sito e ho "scelto" il pc come ho fatto sette anni fa: ho preso quello che sta in mezzo al catalogo... Caratteristiche:

    PROCESSORE Studio XPS 8100: processore Intel Core i7 860 (2,80 GHz, 8 MB) modifica
    SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano modifica
    SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) modifica
    SOFTWARE APPLICATIVO MICROSOFT Office Home and Student 2010 - italiano modifica
    PROTEGGERE IL NUOVO PC McAfee® Security Centre - 15 Month Protection - English modifica
    SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
    MONITOR Monitor widescreen Full HD Dell ST2210 da 21,5", italiano modifica
    MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 6.144 MB (2x2 GB) (2x1 GB), 1.333MHz modifica
    UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido RAID 0 "Stripe" da 2 TB (2x1 TB, 7.200 rpm) modifica
    SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI Radeon™ HD 5770 da 1 GB modifica
    UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software modifica
    TASTIERA Tastiera USB Dell Multimedia, italiano, bicolore modifica
    E ho aggiunto wireless bluetooth per un totale di 1.400,39 iva compresa che mi paiono un pò tanti. Diciamo che rimarrei attorno ai 1.000 senza monitor.
    Uso del PC: voglio giocare ai giochi nuovi e futuri per i prossimi sette ( ) anni non necessariamente al massimo dettaglio. Mi interessa GTA4 fluido e appagante e DIABLO3 e fps vari.
    Dubbi miei:
    -due dischi in RAID 0. Non ho esperienza ma ho letto che in RAID 0 non è proprio utilissimo, a me basterebbe un fisso da 1TB, perchè ho un portatile USB.
    - monitor: per intanto starei anche con il mio 17 CRT perchè c'è un regalo in arrivo, ma quello scelto è buono? Togliendo quello scelto il prezzo scende a 1.210,40
    Vorrei consigli su processore e scheda video: sono adatti?
    Grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Bisognerebbe vedere il resto dei componenti per sapere se il prezzo è corretto, normalmente i dell sono carucci
    Tanto per avere un'idea prima di provare a impostare una configurazione: overclocchi?

    Con una 5770 difficilmente resisti 7 anni, serve una 5850 almeno

    Il raid 0 può essere utile ma nel tuo caso non serve, basta un buon Samsung Spinpoint F3 per stare tranquillo

  3. #3
    khulher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Grazie Nerevarine!
    - overclock: conoscenze zero. Se qualcuno lo overclocca per me e mi dice che controlli/verifiche fare in caso anomalie varie (magari semplicemente, come si ritorna all'originale) sarei tentato...
    - i sette anni era per essere ottimisti, anche perchè sono fermo ad half life 2 a 1024x768... Fra le due che differenza c'è di prezzo? se prendo la 5770, fra 2-3 anni l'eventuale sostituta sarà compatibile con la scheda madre di adesso?
    Magari, se puoi, faresti una lista dei componenti per stare attorno ai 1.000 senza schermo che tu valuti più "duraturi"?
    Grazie

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Ecco 2 configurazioni per esempio:

    Case: Coolermaster RC-690-KKN1-GP – black
    Scheda Madre: Asus P6T SE
    Cpu: Intel Core i7 930 2.8GHz Box
    Ram: Corsair XMS3 6GB C8 CMX6GX3M3A1333C8
    Hard Disk: Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ
    Alimentatore: Corsair 650W CMPSU-650HXEU Modulare
    Scheda Video: HIS ATI HD5850 iCoolerV
    Masterizzatore: DVD Sony-Nec AD7240S Sata Nero
    Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Totale: 1250€ iva inclusa più o meno

    Case: Coolermaster RC-690-KKN1-GP – black
    Scheda Madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
    Cpu: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Box Socket AM3
    Ram: Corsair 2X2GB TW3X4G1333C9A
    Hard Disk: Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ
    Alimentatore: Corsair 650W CMPSU-650HXEU Modulare
    Scheda Video: HIS ATI HD5850 iCoolerV
    Masterizzatore: DVD Sony-Nec AD7240S Sata Nero
    Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Totale: 1150€ iva inclusa più o meno.

    Entrambe sono ottime configurazioni, intel ha da parte sua la potenza brutale del 930, l'Amd è leggermente meno potente rispetto all'intel però mentre il socket LGA 1366 ( e anche l'LGA 1156 ) a inizio 2011 verrà sostituito da un nuovo socket impendendo quindi in futuro di aggiornare il processore, il socket AM3 di Amd dovrebbe garantire una maggiore longevità in questo senso.
    Come scheda video meglio se resti su una 5850 visto il budget, è molto più performante rispetto alla 5770 e visto che a te interessa giocare direi che è bene investire sulla vga che è il componente pincipale per il gioco.
    Che ne pensi di queste configurazioni?

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    quella config dell mi pare un po' un'inc**ata secca, entrambe le config proposte da nerevarine sono invece validissime alternative!

    preferirei vedervi un Caviar Black e sulla config AMD si dovrebbe aver la possibilità di andare diretti con 8gb di ram a pari prezzo della intel praticamente.. creando una macchina votata un filo più al lavoro pesante che non al gioco, posto che entrambe si comporterebbero ottimamente su entrambi i fronti

    già che sei li, un bel dissipatore serio (es. noctua nh-u12p, circa 55€) peserebbe poco sul prezzo finale e ti garantirebbe estremo silenzio e temp basse i primi tempi (anche anni) in cui non overcloccki, e un sistema di raffreddamento già pronto quando vorrai farlo..

    nere, quant'è la differenza di prezzo tra 920 e 930 ormai? scendendo a 920 non ci sta una p6t liscia? (sempre che ne valga la pena )

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio

    nere, quant'è la differenza di prezzo tra 920 e 930 ormai? scendendo a 920 non ci sta una p6t liscia? (sempre che ne valga la pena )
    Più o meno un 50€, il problema però è che i 920 sono spariti al momento

    La P6T liscia è interessante solo se serve lo Sli, altrimenti può tenere la SE.

  7. #7
    khulher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Ecco 2 configurazioni per esempio:

    Case: Coolermaster RC-690-KKN1-GP – black
    Scheda Madre: Asus P6T SE
    Cpu: Intel Core i7 930 2.8GHz Box
    Ram: Corsair XMS3 6GB C8 CMX6GX3M3A1333C8
    Hard Disk: Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ
    Alimentatore: Corsair 650W CMPSU-650HXEU Modulare
    Scheda Video: HIS ATI HD5850 iCoolerV
    Masterizzatore: DVD Sony-Nec AD7240S Sata Nero
    Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Totale: 1250€ iva inclusa più o meno

    Case: Coolermaster RC-690-KKN1-GP – black
    Scheda Madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
    Cpu: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Box Socket AM3
    Ram: Corsair 2X2GB TW3X4G1333C9A
    Hard Disk: Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ
    Alimentatore: Corsair 650W CMPSU-650HXEU Modulare
    Scheda Video: HIS ATI HD5850 iCoolerV
    Masterizzatore: DVD Sony-Nec AD7240S Sata Nero
    Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Totale: 1150€ iva inclusa più o meno.

    Entrambe sono ottime configurazioni, intel ha da parte sua la potenza brutale del 930, l'Amd è leggermente meno potente rispetto all'intel però mentre il socket LGA 1366 ( e anche l'LGA 1156 ) a inizio 2011 verrà sostituito da un nuovo socket impendendo quindi in futuro di aggiornare il processore, il socket AM3 di Amd dovrebbe garantire una maggiore longevità in questo senso.
    Come scheda video meglio se resti su una 5850 visto il budget, è molto più performante rispetto alla 5770 e visto che a te interessa giocare direi che è bene investire sulla vga che è il componente pincipale per il gioco.
    Che ne pensi di queste configurazioni?
    Grazie! Non chiedetemi perchè ma io vado per Intel. 1250 + lo schermo (niente regali...) è un bel prezzo, però mi "assicuri" che sarà un pc che dura nel tempo, naturalmente tenendo conto che si dovranno gradulamente abbassare i dettagli man mano che escono i giochi nuovi? Se è così del cambio socket non mi importa più di tanto, passerò all'overclock (se imparo...)... Invece, ci sono novità in arrivo a breve, giusto per evitare il classico: "se aspettavi un mese usciva quel coso che per 50 euri ti faceva miracoli". So che ogni giorno cambia qualcosa e se aspetti non compri niente, ma è giusto per sapere se in un/due mesi c'è una rivoluzione in arrivo. Proponimi anche alternative per un monitor a 21/22 pollici in fullhd o anche no, e dammi una settimana (mi chiarisco bene le idee perchè, lo avrai capito, oltre a gta4 fluido, non so bene nemmeno io cosa voglio) per farti sapere.
    Ciao e grazie

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Citazione Originariamente Scritto da khulher Visualizza Messaggio
    Grazie! Non chiedetemi perchè ma io vado per Intel. 1250 + lo schermo (niente regali...) è un bel prezzo, però mi "assicuri" che sarà un pc che dura nel tempo, naturalmente tenendo conto che si dovranno gradulamente abbassare i dettagli man mano che escono i giochi nuovi? Se è così del cambio socket non mi importa più di tanto, passerò all'overclock (se imparo...)... Invece, ci sono novità in arrivo a breve, giusto per evitare il classico: "se aspettavi un mese usciva quel coso che per 50 euri ti faceva miracoli". So che ogni giorno cambia qualcosa e se aspetti non compri niente, ma è giusto per sapere se in un/due mesi c'è una rivoluzione in arrivo. Proponimi anche alternative per un monitor a 21/22 pollici in fullhd o anche no, e dammi una settimana (mi chiarisco bene le idee perchè, lo avrai capito, oltre a gta4 fluido, non so bene nemmeno io cosa voglio) per farti sapere.
    Ciao e grazie
    Al momento non ci sono novità eclatanti un uscita, i nuovi processori intel ( con annesso nuovo socket ) usciranno ad inizio/primavera 2011, per il resto nelle configurazioni trovi tutti pezzi recenti che ti permetteranno di giocare egregiamente

    Per quanto riguarda il monitor, prova a dare un'occhiata a monitor tipo il Samsung P2270 ad esempio

  9. #9
    khulher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Ok grazie! faccio un pò di ricerche

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    forse per (un po') dopo settembre potrebbe uscire ati con la serie 6xxx; bisogna vedere come e quando, solitamente le vga nuove son papabili (ben più delle cpu, è un altro settore) ma se il pc lo stai facendo adesso, aspettare un po' di mesi solo per questo avrebbe poco senso.. al limite potresti andare di 5770 se tenessi uno schermo dio res non troppo elevata i primi tempi, per poi fare un cambio vga (finale) tra un paio d'anni.. molto sta alla res che useresti da subito. se sei a res elevata, vai di 5850 senza pensarci troppo e tra un 36 mesi circa cambierai vga (con magari una bella clokkata) dando a quel pc altri 2/3/4 anni di vita.. già solo che hai nominato "abbassare i dettagli" senza vomitare, indica he non sei un bimbominkia, quindi fidati, una config simile ti durerà più di quel che pensi

  11. #11
    khulher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    forse per (un po') dopo settembre potrebbe uscire ati con la serie 6xxx; bisogna vedere come e quando, solitamente le vga nuove son papabili (ben più delle cpu, è un altro settore) ma se il pc lo stai facendo adesso, aspettare un po' di mesi solo per questo avrebbe poco senso.. al limite potresti andare di 5770 se tenessi uno schermo dio res non troppo elevata i primi tempi, per poi fare un cambio vga (finale) tra un paio d'anni.. molto sta alla res che useresti da subito. se sei a res elevata, vai di 5850 senza pensarci troppo e tra un 36 mesi circa cambierai vga (con magari una bella clokkata) dando a quel pc altri 2/3/4 anni di vita.. già solo che hai nominato "abbassare i dettagli" senza vomitare, indica he non sei un bimbominkia, quindi fidati, una config simile ti durerà più di quel che pensi
    Bene bene

  12. #12
    khulher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cambio PC

    Grazie a Nerevarine per consigli, spiegazioni, prezzi e montaggio! Computer stupendo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato