+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Naraku
    ospite

    Predefinito Ho bisogno di un pc nuovo

    Qualche giorno fa ho comprato Starcraft 2 e dopo averlo installato sul pc fisso ho scoperto che impostato su ultra mi scatta (1920*1200/24"). Inoltre tra pochi mesi esce Tera, e per l'occasione ho bisogno di un pc all'altezza. Ho provato a fare qualche preventivo su diversi siti, tra cui quello del Nerevarine, e sto sui 2000€, per le mie tasche decisamente troppi.

    Quindi chiedo a voi esperti, mi serve un pc per il gioco, principalemente mmorpg.

    Del vecchio pc andrò a riciclare:

    - schermo 24" samsung
    - tastiera
    - mouse
    - lettore dvd

    Non sono molto sicuro di riciclare gli hd. Ne ho 3, di diverse pezzature e marche. Cmq sono tutti Sata, ma credo che ora ci sia di meglio, giusto? Se proprio devo prendere un hd nuovo per giocare preferirei un WD velociraptor a 10.000rpm, e gli altri li userei per archiviare i dati.

    Inoltre mi piacerebbe anche un case nuovo, in particolare questo (Aerocool SYCLONE - black) sempre che non ci sia qualcosa di meglio sul mercato in termini di areazione del case.


    Per la cronaca, se qualcuno dovesse chiedersi come fa a scattarmi sc2 sul fisso, beh il mio pc fondamentalmente è composto da un q6600, una 8800gt e 2gb di ram. Tutto non overcloccato, anche perchè non ne sono capace.

    Per il budget sinceramente non saprei, 2000€ sicuramente sono troppi. Ma cosi a spanne vorrei stare sui 1000€, e so che sono un po' pochi per un pc di fascia alta. Perciò ditemi voi, e scusate se sono stato un po' logorroico.

    edit w7 già ce l'ho...

    edit, di questa configurazione cosa ne pensate?

    -Cooler Master Storm Scout € 80,50
    -Alimentatore Enermax ATX12V e EPS12V Enermax MODU87+ EMG800EWT - 92 - 800 Watt - CrossFireX™ € 170,00
    -ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3 € 200,00
    -Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm € 121,00
    -Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB : 3 x 2 GB DIMM a 240 pin [CMP6GX3M3A1600C8] € 135,00
    -INTEL I7 920 D0 stepping BOXED € 249,00
    -ASUS ENGTX480 - GeForce GTX 480 - Fermi - (PCI-E,2x DVI,HDMI,A) € 436,00
    -ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29,00
    -PointofView GTX470 1280MB 2xDVI/mini-HDMI DDR5 retail/ PCI Express 2.0/CUDA € 280,00

    TOT 1264,50€
    Ultima modifica di Naraku; 10-08-10 alle 00:55:29

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Non hai un pc così scandaloso, hai anche un quad core. Non conosco i requisiti di Starcraft 2 ma se pretendi di giocarlo a dettaglio ultra piu che farti un pc nuovo secondo me ti basterebbe una vga nuova. Mantenendo quel processore potresti prenderti una vga bella potente tipo una Ati 5850, magari aggiungere per sicurezza altri 2 giga di ram, e Starcraft ti gira senza fiatare.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Non hai un pc così scandaloso, hai anche un quad core. Non conosco i requisiti di Starcraft 2 ma se pretendi di giocarlo a dettaglio ultra piu che farti un pc nuovo secondo me ti basterebbe una vga nuova. Mantenendo quel processore potresti prenderti una vga bella potente tipo una Ati 5850, magari aggiungere per sicurezza altri 2 giga di ram, e Starcraft ti gira senza fiatare.
    Già, con 4GB di ram, una 5850 o una GTX 460 e magari un po' di overclock per portare il Q6600 a 3GHz non avresti problemi...
    Occhio che non puoi montare una scheda madre socket LGA1156 con un processore socket LGA1366 come l'i7 920.

  4. #4
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Attualmente la scheda madre è una asus P5K-E/WIFI-AP, se dovessi aggiungere 2gb di ram sarebbero ddr2, visto che non supporta il ddr3. Mi conviene?
    Io cmq non sono capace di overcloccare, non saprei da dove iniziare, e monto ancora il dissi stock per la cpu

    edit, ah mi stavo dimenticando, l'alimentatore attualmente in uso è un corsair vx550 watt

    edit 2, mi sono accorto ora, voi vi state riferendo a sc2, ma io fondamentalmente gioco agli mmorpg, e sc2, come bad company 2 sono solo giochi for fun... però sono andato un attimo in panico quando ho visto che neanche sc2 gira al max. tutto qua.
    Ultima modifica di Naraku; 10-08-10 alle 11:08:21

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Attualmente la scheda madre è una asus P5K-E/WIFI-AP, se dovessi aggiungere 2gb di ram sarebbero ddr2, visto che non supporta il ddr3. Mi conviene?
    Io cmq non sono capace di overcloccare, non saprei da dove iniziare, e monto ancora il dissi stock per la cpu

    edit, ah mi stavo dimenticando, l'alimentatore attualmente in uso è un corsair vx550 watt

    edit 2, mi sono accorto ora, voi vi state riferendo a sc2, ma io fondamentalmente gioco agli mmorpg, e sc2, come bad company 2 sono solo giochi for fun... però sono andato un attimo in panico quando ho visto che neanche sc2 gira al max. tutto qua.

    Sì, al momento le ram sono scese di prezzo, non è un cattiva idea.
    Per quanto riguarda il discorso overclock, direi che è giunta l'ora di imparare alla fine risparmi tanti € e ottieni buone prestazioni, online trovi tutte le guide necessarie ( è più facile di quel che pensi, specialmente con un processore come il tuo socket 775 )...basta soltanto acquistare un buon dissipatore tipo il prolimatech megahalems che potrai riciclare eventualmente per il socket 1156 o 1366.
    L'alimentatore che hai basta e avanza per tutto

  6. #6
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Sì, al momento le ram sono scese di prezzo, non è un cattiva idea.
    Per quanto riguarda il discorso overclock, direi che è giunta l'ora di imparare alla fine risparmi tanti € e ottieni buone prestazioni, online trovi tutte le guide necessarie ( è più facile di quel che pensi, specialmente con un processore come il tuo socket 775 )...basta soltanto acquistare un buon dissipatore tipo il prolimatech megahalems che potrai riciclare eventualmente per il socket 1156 o 1366.
    L'alimentatore che hai basta e avanza per tutto
    mi faresti 2 conti?

    Per la scheda video, sinceramente non saprei se Nvidia o Ati. Devo dire che a parte un problema di ventola bloccata mi sono trovato bene con tutti e 2. Direi quella che attuamente offre il miglio rapporto prezzo\potenza

    edit,

    per il dissi prolimatech megahalems posso riciclare la ventola del dissi stock?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    mi faresti 2 conti?

    Per la scheda video, sinceramente non saprei se Nvidia o Ati. Devo dire che a parte un problema di ventola bloccata mi sono trovato bene con tutti e 2. Direi quella che attuamente offre il miglio rapporto prezzo\potenza

    edit,

    per il dissi prolimatech megahalems posso riciclare la ventola del dissi stock?
    Una GTX 460 la trovi a pocomeno di 200€, visto il prezzo te la consiglio per il dissipatore devi per forza acquistare una ventola da 120mm, non puoi collegarci quella del dissi stock

  8. #8
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Una GTX 460 la trovi a pocomeno di 200€, visto il prezzo te la consiglio per il dissipatore devi per forza acquistare una ventola da 120mm, non puoi collegarci quella del dissi stock
    1 ventola o meglio 2?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    1 ventola o meglio 2?
    Ne basta una, con 2 non cambia quasi nulla.

  10. #10
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Scusate, ma se faccio quello proposto dal Nere, poi riesco a far girare Crysis al max?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di _1981_
    Data Registrazione
    24-05-09
    Località
    Imola(ROMAGNA)
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    al max no ma con un buon framerate

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Sì, al momento le ram sono scese di prezzo, non è un cattiva idea.
    Per quanto riguarda il discorso overclock, direi che è giunta l'ora di imparare alla fine risparmi tanti € e ottieni buone prestazioni, online trovi tutte le guide necessarie ( è più facile di quel che pensi, specialmente con un processore come il tuo socket 775 )...basta soltanto acquistare un buon dissipatore tipo il prolimatech megahalems che potrai riciclare eventualmente per il socket 1156 o 1366.
    L'alimentatore che hai basta e avanza per tutto
    Se si limita a 3GHz, basta anche il dissipatore stock.

  13. #13
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da _1981_ Visualizza Messaggio
    al max no ma con un buon framerate
    ecco allora non credo che i giochi futuri mi girino, tera non credo sia proprio leggero

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    ecco allora non credo che i giochi futuri mi girino, tera non credo sia proprio leggero
    Vabeh ma mica la colpa è del pc, è di crysis se prendi una 5870 e porti la cpu a 3GHz allora puoi giocarci al max.

    Ma con la 5850 dovresti tenere l'AA disattivato, anche se a 1920 non vedo che utilità possa avere, in crysis poi le seghetatture quasi non si vedono, e io gioco a 1280

  15. #15
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    sinceramente non so cosa fare, anche perchè in gilda mi dicono sia meglio cambiare tutto e spendere un po' di soldi, ma avere un pc che duri 2 anni, e che riesca a macinare qualsiasi gioco.

    Voi invece mi dite che sarebbe meglio evitare di spendere soldi inutili e prendere solo un paio di cose per giocare bene...

    devo dire che sono un attimo confuso...

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Ho bisogno di un pc nuovo

    Il pc nuovo puoi sempre prenderlo se non sei soddisfatto, però secondo me basta portare il q6600 @3GHz (a quella risoluzione basta e avanza) e con una 5870 + 2Gb di ram stai benissimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato