Vero si, il mio problema è che le spine le piazzo male
http://rapidshare.com/files/41172756...gate.SC2Replay
questo è come mi difendo da un push di 3 gate zeal l'importanza di beccarlo è fondamentale.
3 gate zeal è molto lamer io parlo del push con 3/4 warpgate con un misto di zeal/sentry/stalker non appena finisce la ricerca dei warpgate appunto
No scusa è una standard 2 gate me so sbagliato :v
A me il 2 gate personalmente non piace, la trovo una strat all-in... se fallisci il rush iniziale sei indietrissimo con il tech e vieni sicuramente piallato da roach/hydre...
Infatti è un all in, se si becca in tempo è game over. Poi bastan 5 stronzi di blings. E' più noiosa la 4 gate.
Eh
A dir il verò l'ha messa in costruzione qualche nanosecondo prima del gg
Puoi ri-linkare che dice "limite download raggiunto".L'importanza di chiamarsi burrow
http://rapidshare.com/files/41159694...tion.SC2Replay
mio game tiratissimo gg gl hf. Notare quanto scrap station sia una mappa di merda dove difendere.
Lo odio easyshare
Premesso che ho visto pochi replays Zerg e pochi replays in generale, come mai vedo che pochissimi mettono gli spore crawler in produzione?
E' l'unica alternativa alla regina per l'AA e l'unica alternativa all'Overlord (giusto?) per sgamare le unità invisibile, quindi perchè nessuno li produce?
Beh l'unica alternativa alla Queen per l'AA non direi visto che le hydre svolgono questo lavoro decisamente bene... diciamo che soprattutto a livelli alti si tende ad affidarsi meno alle difese fisse e si punta piuttosto a spendere soldi nel produrre unità che possono essere usate sia in attacco che in difesa... è più facile vedere prodotti gli spine crawler perchè dopo una fast exp lo zerg è naturalmente scoperto e quindi ha bisogno di difese fisse per resistere al prevedibile push avversario...
Ok mi son dimenticato delle hydre per l'AA, ma non puoi venirmi a dire che lo spore crawler è passivo: abbatte le unità aeree, è un detector e lo puoi spostare ovunque sopra il creep.Beh l'unica alternativa alla Queen per l'AA non direi visto che le hydre svolgono questo lavoro decisamente bene... diciamo che soprattutto a livelli alti si tende ad affidarsi meno alle difese fisse e si punta piuttosto a spendere soldi nel produrre unità che possono essere usate sia in attacco che in difesa... è più facile vedere prodotti gli spine crawler perchè dopo una fast exp lo zerg è naturalmente scoperto e quindi ha bisogno di difese fisse per resistere al prevedibile push avversario...
sicuramente è meno mobile di hydre + overseer
guarda ti dico costa anche poco e quando gioco Z li faccio spesso per star tranquillo ma vedo che i pro (di tutte le razze) sono molto restii a fare difese fisse a meno che non siano assolutamente sicuri di subire un attacco/harrass in quella particolare zona della loro base...
Ma non c'è amore per i poveri zerg? solo 2 pagine questo thread
Allora personalmente li ho trovati straforti, ho usato i protoss nelle prime 5 partite per il piazzamento nella lega iniziale e ho sucato di brutto.
Mi sono piazzato in bronze league e ho provato ad usare gli zerg (mia razza preferita su SC)...beh 3 vittorie su 3, 2 contro protoss 1 contro terran, game durati non piu di 20 minuti. La chiave della vittoria? Hydralisk. Praticamente non produco NESSUNA altra unità eccetto loro, al massimo 6-10 zerling da mandare in avanscoperta prima di attaccare o cmq da tenere in giro per scoutare. L'upgrade sulla gittata è d'obbligo.
La strategia consiste nel rischiare un eventuale rush inziale (ma le probabilà sono basse perchè pochi rushano contro zerg) per dedicarsi alla rapida produzione delle hydralisk.
Tipo: droni 10/10 , spawning pool + overlord, doppio robo per raccogliere il gas, (si doppio subito!) , altri droni, evoluzione vivaio, caverna delle hydralisk e via di hydralisk a gogo, poi upgrade per sotterrarsi e gittata, quando si hanno abbastanza minerali si può scegliere se andare di secondo vivaio in main base oppure di queen + un po' di zergling (ovviamente bisogna gia aver trovato la base nemica con un overlord) , quando si hanno 12-15 hydralisk + 7-8 hydralisk da tenere in base a difesa dei droni , si può attaccare.
my 2 cents
Fossi in te mi espanderi comunque, magari non nella natural.
Fai anche altre unità, perchè se l'avversario arriva ai tank o il toss ai colossi sei finito.
Comunque bene che stai vincendo!
Ma non ricevi mai rush?
si vede che giochi in bronzo... con zerg un minimo push iniziale lo fanno per costringerti a produrre ling o per fregarti la fast expo; oppure produci una ventina di ling per hassare e tenere sotto controllo la mappa. un rush a t2 completamente scoperto lo si può fare o in una 2v2,3v3,4v4 e anche là rischi, in 1v1 il rischio è enorme e non riesci ad andare avanti
Dalla mia esperienza nelle partite giocate da zerg posso affermare quanto segue.
1)Gli zergling mi sembrano più deboli rispetto al primo.
2) Necessità di espandersi fondametale, e soprattutto necessita di espandere il creep.
3) Gestire la queen, e stare attenti ai rush iniziali.
4) Le spine crawler spaccano davvero, ottimo danno, ottima armatura e gittata.
5) contro terran il match up più difficile. A mio modesto parere a livelli bassini è un pò come rocky, le si piglia di brutto all'inizio per poi incazzarsi alla fine.
Il problema contro i t sono le unità iniziali e la combinazione delle unità.
Fin dalle prime battute devi stare attento a: Reapers, fast hellion, fast Banshee, bolla di Marines Marauders, siege tank. Le hydra contro i terran? Fallimentari, i siege le sbudellano come polvere.Un game quasi mutas dipendente, per poi fare infestor ultralisk e broodlord. Per vincere contro un terran uno zerg deve arrivare al t3, ad un t basta un t2....
6) Contro protoss lil game è secondo me alla pari. Le hydra qui sono utilissime, fanno un male cane alle gateway units, e si possono addirittura usare i roach!! Insomma a mio modesto parere il match up più equilibrato..
Conclusione finale, gli zerg sono bestiali a patto che tu sappia espanderti e difenderti allo stesso momento.
Aggiungo che mi diverto un sacco a far danni con i baneling!
I baneling vanno fatti e potenziati solo per vederli rotolare :asd.
Sono ottime unità quando il nemico inizia a spammare marine, zergling o altre unità base: 10 baneling possono fare una strage. In questo periodo sto anche sperimentando il verme Nydus, se usato bene e l'avversario non se ne accorge è devastante.
boh ho visto poco fa un paio di replay di idra vs nonsochi, e vinceva con unita' t1-t2 contro terranPer vincere contro un terran uno zerg deve arrivare al t3, ad un t basta un t2....
ma forse quei giocatori non fanno testo
ps ma e' una mia impressione o i roach in genere si usano davvero poco ?
Ultima modifica di Garmr; 22-08-10 alle 22:01:48
Gli zerg sono sicuramente la razza che richiede più macro quindi i meno user friendly... il fatto che si debbano espandere velocemente in maniera quasi obbligata li rende vulnerabilissimi alle 10000 opzioni di harrass che ha un terran, è questo il vero problema imho al momento degli zerg...
boh... io mi ricordo tanto whine sui forum blizzard per gli zerg e non so fino a che punto ingiustificato. Sono la razza con meno varianti tattiche, il corruptor non ha senso a meno che non lo evolvi e la mancanza del LURKER (simbolo degli zerg in bw) si fa troppo sentire. E' tornato un ammassa e manda allo sbaraglio, e contro una difesa ben guarnita (ma anche un medio MMM) si entra solo di broodlord. Poi non sono un pro, sono solo gold, però io i blings li odio. Li hanno fatti all'ultimo e sono un po raffazzonati, mentre i terran sono stati stravolti (e in meglio) e i protoss hanno pure le loro porche novità.