Pero' l'ho usata in TvZ
Pero' l'ho usata in TvZ
Un altro topic da multy,spero che no mi giri la testa
Come zerg giostro piu mass muta o mass corruttor contro i prismi toss?
Li ho provati finora misti ma i toss riecon sempre a farmi prismi in quantita industriale
ma sai chi è quello zerg?Kurtz non ti consiglio di vedere questo replay, certo lo Zerg non ha saputo gestire il vantaggio ma il comeback del Protoss è awesome xD
http://www.gosugamers.net/starcraft2/replays/36965
comunque awesome.
Sto trovando la mia dimensione con i toss.
Controi terran di solito parto sempre di stalki,sentry. E prendo quasi sempre il filone diciamo "psionico" per ottenere i templar. Non disdegno anche il filone robotico, ma contro bio ball devi arrivare ai colossi e spesso non bastano, mentre le strom piazzate a dovere sono devastanti e costringono il terran ad indietreggiare.
Contro zerg, zeloti con la charge, stalker dietro, immortal e Colossi.E phoenix per l'harrasment. Ottima strategia
Bisogna stare attenti alle mutas, però con l'harrasment di phoenix si può limitare e controllare di molto lo zerg.
Mirror toss è pew pew. Stalker Immortal Sentry colossi.
e poi dicono che "e ma sc2 è sc1 con la grafica pompata"
tze.. "fuggite sciocchi"
Devo assolutamente assumere un cinese che mentre gioco mi ripeta continuamente "CONTLO PLOTOSS FALE DETECTOL"
Sicuramente si anche se Dimaga ogni tanto gioca da
In ogni modo penso che al top ci siano anche Check e Cool (aka Fruitseller), vedremo come andrà al GSL!
si ma non fossilizzatevi su quel game, ho visto dei game di july in scII che fanno spavento
Dimaga, Jiuly, HydrA,... vado ad imparare un po' su YouTube
Per me il top per creatività è sicuramente Check, riesce ad uscire da situazioni incredibili !
http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=151962
best topic ever. Miglior soluzione per gli Z possibile.
Non ne posso più di venire steamrollato nei primi 10 minuti dalle 30 build inscoutabili dei terran o dai loro all in che all in non sono. Sta diventando frustrante, wow arena style
Ultima modifica di Kurtz; 14-09-10 alle 06:24:50
Povero Kurtz, dai speriamo che con la patch cambi qualcosina...
Ma non erano i protoss il tuo problema?
Io trovo più difficoltà proprio con i terran...non so se odio di più i siege o i medivac
Io ho qualche dubbio che giochi a qeull'ora .
Dal mio posto di lavoro (GIa alle 5 sono a terra) ho provato ogni tanto con scarsi risultati (Secoli per trovare una partita ed a volte nemmeno un 3vs3 trova)
Ma poi vs t ho una buona % di win, molto più che vs i protoss. Questo perchè il T medio è più scarso del p medio
seriamente parlando, il problema dello zvt è questo:
-t walla
-z tenta di scoutare qualcosa, impossibilitato a farlo se l'altro è capace
-z countera a caso molto spesso
si va in midgame e allora lo z gioca. SE ci si arriva in midgame. In early game P e T possono pushare, scoutano facile, sanno quando lo z va a tier 2, ma sopratutto sono pieni di opener e di all in.
Persino il drop di hellion è una roba velocissima praticamente impossibile da scoutare se fatto bene. Poi cosa fai, vai con un ling al muro e cosa vedi? 1 1 1 ? embè che cazzo hai scoutato, con 1 1 1 può fare 800 robe diverse a caso.
Il problema è proprio questo, non si scouta un cazzo early game e si gioca al buio o quasi. E non si ha alcuna possibilità di spingere: baneling push sono mesi che si sa come counterarlo, il resto non ha alcuna possibilità tranne forse una 5 roach se hai culo. Per tutto il resto dell'early game lo Z suda come un obeso a riccione.
POI SE si arriva al midgame le cose cambiano e si gioca in parità, ma non si può negare che l'early game dello zerg sia una specie di sudoku da 200 caselle mentre quello P e T è un unisci i puntini e trova la figura.
THE SOLUTION
Overlord speed a tier 1. Bon.