Questo film mi incuriosisce non poco e ho letto molte recensioni positive...dovrebbe essere uscito oggi, sono in paziente attesa di pareri!
Questo film mi incuriosisce non poco e ho letto molte recensioni positive...dovrebbe essere uscito oggi, sono in paziente attesa di pareri!
Vistissimo in area alice quattro mesi fa, premiato col leone d'oro e molto meritevole di vittoria anche se sulla lunga distanza tendo a preferirgli il film di clooney. Rimane che è un ottimo, ang lee superbo come al solito, non indugia sulla superficie e mira al succo, concede poco-pochissimo alla morale e firma una storia d'amore omosex finalmente credibile, roba che andrebbe insegnata ai stone ed a tutti quegli altri registi omofobi statunitensi.
Mah, questo film sarà anche ottimo (non l'ho visto) però dopo quella "cagata pazzesca" che è HULK prima di andare a vedere un film di Ang Lee ci penso due volte.
Hulk è un coltissimo, stupendo film-fumetto. Ma qui ti assicuro che non troverai golia verdi e tantomeno esplosioni nucleari o personaggi in CGI.
Sarà pure coltissimo, non lo nego (oddio la scena del teatrino padre-figlio è un po' surreale però), però questo non lo rende "accessibile" come a mio parere dovrebbe essere un film-fumetto. Un ottimo film-fumetto per esempio può essere SpiderMan (sia l'1 che il 2) o Sin City (interessantissimo esperimento quest'ultimo).
Hulk è piaciuto moltopure a me...non penso che però abbia riscosso successo di pubblico. e si che gli elemtni da blockbuster c erano tutti..mah non è nemmeno in cantiere il secondo..
questo film qui invece verrò trascinato a vederlo prima o poi nonostante non riscuota in me il minimo interesse
la gente impazziva all'idea di elevare il fumetto al rango di arte riconosciuta e strepitava all'annuncio di ogni nuova produzione cinematografica in tema.
quando qualcuno ha provato a fare un film diverso dai soliti baracconi stracolmi SOLO di fx e sequenze mirabolanti, ecco che è stato bollato come inaccessibile, inappropriato, inadeguato.
p.s.: per me il fumetto può elevarsi affidandosi alle sue sole forze.
p.p.s.: i film tratti dai fumetti li ho visti quasi tutti e con piacere, ma gli unici che ho rivisto (e potrei rivedere), sono quelli del panzone messicano.
Visto a Venezia, non amo particolarmente Ang Lee ed ero maldisposto perché speravo vincesse lady vengeance (non ero riuscito a vederlo e l'unica speranza per non essere costretto ad aspettare la distribuzione italiana era quella), nonostante questo mi è piaciuto molto, una storia credibile e un film che non puzza di "cucinato apposta per commuovervi".
Se qualcuno in sala mugola schifato o ridacchia per favore spezzate un bracciolo della poltroncina e percuotetelo a morte (lo dico perché a Venezia avrei dovuto farlo).
Ma a chi ti riferisci dicendo -panzone messicano-?
Cowboy gay che mangiano fagioli?
No, Grazie
siate sinceri: andreste a vederlo da soli? (specie al sud, dove anche se vai a vedere un film qualsiasi DA SOLO ti guardano strano pensando che sei un serial killer, figurarsi un film sui gay )
Sono perfettamente d'accordo per una volta, due film imprescindibili di questa stagioneDoom ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 18:34
Vistissimo in area alice quattro mesi fa, premiato col leone d'oro e molto meritevole di vittoria anche se sulla lunga distanza tendo a preferirgli il film di clooney. Rimane che è un ottimo, ang lee superbo come al solito, non indugia sulla superficie e mira al succo, concede poco-pochissimo alla morale e firma una storia d'amore omosex finalmente credibile, roba che andrebbe insegnata ai stone ed a tutti quegli altri registi omofobi statunitensi.
Ovviamente si, se non ci fosse nessuno con cui andare.DannyBoyle ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:34
siate sinceri: andreste a vederlo da soli? (specie al sud, dove anche se vai a vedere un film qualsiasi DA SOLO ti guardano strano pensando che sei un serial killer, figurarsi un film sui gay )
sei ghey !ronda ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 13:34
Ovviamente si, se non ci fosse nessuno con cui andare.DannyBoyle ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:34
visto ieri. Bello, anche a se a tratti un po' "prolisso".
PS: la sala era piena di coppie palesemente gay
visto ? ci andreste ancora, da soli?Toru Watanabe ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 13:54
ci sei andato da solo?Toru Watanabe ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 13:54
p.s. non potevi chiamarmi?
io sono andato con la mia ragazza, che ho provveduto a palpeggiare vistosamente tutto il tempo al fine di ribadire la mia eterosessualità agli astantiDannyBoyle ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 14:44
Quotabilissimo Doom, film solido, credibile, intelligente, che non scade in facili moralette...
Forse gli manca qualcosa per farmelo amare fino in fondo, ma sicuramente un ottimo film...
Me lo immagino al cinema a palpeggiare il seno della ragazza ogni volta che incrocia lo sguardo di qualcunoToru Watanabe ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 19:36
io sono andato con la mia ragazza, che ho provveduto a palpeggiare vistosamente tutto il tempo al fine di ribadire la mia eterosessualità agli astantiDannyBoyle ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 14:44
Visto. (visto che è la prassi..ci sono andato con una mia amica, e di fianco c'erano tre omosessuali DECISAMENTE tali: beh dicono che sono più sensibili, e blah blah, ma quei tre hanno fatto risatine e commenti idioti tutto il tempo, neanche all'asilo...vabeh, è così x dire, non facciamo di tutta l'erba e via dicendo..)
Bellissimo film, ottimamente realizzato e decisamente ben interpretato. Pregno di contenuti e di riflessioni non stereotipate nè banali, anche se l'universo femminile non ne esce proprio benissimo (tranne forse la madre di Gyllenhaal, donna sensibile). Avrei cercato, però, di limarlo un pò di più, accorciando un tantino la penultima parte, il declino diciamo..
Resta comunque qualcosa da questo film.
Come si comporta Gyllenhaal? Recita bene? In Donnie Darko ( ) mi è piaciuto tantissimo, e probabilmente in questo fil m l'ha atteso una parte decisamente più impegnativa.
Il titolo cmq la dice lunga...Broke-Back...
Ok,
Molto bene, come Ledger. Ottima prova di entrambi..Dunkan ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 23:40
Come si comporta Gyllenhaal? Recita bene? In Donnie Darko ( ) mi è piaciuto tantissimo, e probabilmente in questo fil m l'ha atteso una parte decisamente più impegnativa.
Il titolo cmq la dice lunga...Broke-Back...
Ok,