si
ma allora è una fissazione la tua
quale?io?
Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma ricordo che andai con piacere a vedere il museo delle armi e delle armature , ce n'erano di bellissime, ma davvero non ricordo come quatzo si chiami
Poi, in centro ci sono le varie case di Mozart, Freud, e della Musica (quest'ultima è una palazzina di sei piani a tema musicale. La beccai a cazzo di cane perchè c'era un pianoforte che suonava nell'androne di un palazzo senza pianista ed entrai ). Carine son lì per il centro visitale.
Si mangia abbastanza bene in giro ma il miglior posto di tutti, tra quelli che ho provato, è Grinzing. Si tratta di un quartiere di Vienna in cui praticamente si mangia carne e beve vino in sti posti tipici di cui non ricordo il nome ma che somigliano ad osterie. Ricordo distintamente che mi abboffai e bevvi fino al coma etilico.
Ci arrivai in tram e tornai in ambulanza
Ultima modifica di farus75; 15-08-10 alle 00:40:32
armi ed armature
le varie case immagino che si paghino, ne vale la pena? a parte quella della musica che sarà tappa obbligata
grinzing segnato, ottimo.. pur avendo la ragazza vegetariana che rimarrà a bocca asciutta
Ne vale la pena se subisci il fascino dei personaggi che vi hanno abitato o comunque della loro opera (ah edit: non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbe essere anche la casa di Anna Frank ).
Il fatto è che praticamente a parte le escursioni che farai tipo Schonbrun (facciamo finta che sia corretto) le case son tutte al centro, più o meno, ragion per cui andarle a visitare è un giro del circondario.
Tanto tempo fa con l'euro appena arrivato pagai 3 euro per entrare, mi pare, ed un po' di più solo a casa di Mozart perchè probabilmente sticazzi, è Mozart.
Eh per la ragazza mi spiace mangerà delle ottime patate. In compenso tu ti ciberai con delle punte costata di circa mezzo metro+salsine sgrave varie
Ultima modifica di farus75; 15-08-10 alle 02:08:14
Quella di Anna Frank è ad Amsterdam credo
appena tornato. bellissima città.
Amsterdam-Wien? Cameron Club, Lifestrasse 40 - il miglior fumo della città.
E vedrei pure la casa folle, in stile secessione e coloratissima.
Se poi volete passare una notte da principi andate all' hotel Imperial, in Junior Suite.......
MaxSpeed?MaxSpam...vai via.
mi dite la strada per arrivare a vienna? parto dalla Romagna..
bon son tornato alle 21.30 dal mio tour vienna-budapest e ritorno.
vi farò un breve (eh seh ) resoconto nei prossimi giorni!
fate la vienna card: 18€ per 3 giorni mi pare, trasporti gratis e sconti su sconti su sconti per attrazioni, musei, luoghi di interesse. sconti reali, mica robetta.
da vedere:
- offburg
- schonbrunn+zoo+gloriette
- belvedere (potete anche evitare l'untere, l'inferiore..da vedere l'obere,il superiore,dove c'è una vasta esposizione di Klimt)
- santo stefano
- centro, tutto, in lungo e in largo
non cercate cibo tipico perchè non esiste.
preparatevi a spendere un pò di euro perchè non è molto economica.
se vi piacciono i luna park andate assolutamente al prater, roba mai vista.
mangiate sacher torte "come se piovesse".
e la wiener schnitzel?
introvabile? era ovunque
io mi sono mangiato una di queste
Bisteccazza di vitello rosolata nel burro
coperta da un tappeto di cipolle fritte e patate al forno
come potete vedere l'insalata viene servita rigorosamente con maionese
prima di questo ho addolcito il tutto con Gulash piccante
e accompagnato a questo ho preso un Kartofen con bietole e formaggi
che vedete sulla sisistra
non mi chiedete il piatto che non ricordo il nome
:hm:
ma come introvabile
E' come dire che la Bistecca alla Fiorentina è introvabile a Firenze
oh allora avrò cercato male.oppure non volevo spendere più di 10€ per un pezzo di carne.