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Discussione: Batman:arkham asylum

  1. #901
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
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    Harley è anoressica

  2. #902
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    Sì, infatti, Harley c'entra un casso con quella vista in Arkham Asylum . Per il resto graficamente sembra bellino (anche se si sente la manina di photoshop ).
    Ultima modifica di D43dalus; 05-09-10 alle 23:52:57

  3. #903
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
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    anche nel fumetto Harley aveva il costume che indossava nel gioco?

  4. #904
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
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    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    Harley è anoressica
    Harley è una gran gnocca

  5. #905
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    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Harley è una gran gnocca
    Vedremo cosa faranno con Cat Woman nel sequel

  6. #906
    Il Nonno L'avatar di BesK
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    Two face!!!!
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    Ma quindi i gadget sblcocati nel primo, tenendo i salvataggi, si possono usare subito nel secondo? Ho capito bene?

  7. #907
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
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    alcuni sì; anche senza salvataggi

  8. #908
    Lo Zio L'avatar di Sander Cohen
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    Mi Ispira questo Batman, sarà come la saga di Terra di Nessuno

  9. #909
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
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    Dunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
    La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
    In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.

  10. #910
    Il Nonno L'avatar di anton47
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    Predefinito Riferimento: Batman:arkham asylum

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Dunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
    La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
    In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
    guarda che non aspira a essere un gdr

  11. #911
    Il Nonno
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Dunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
    La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
    In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
    come tutti gli action dello stesso genere

  12. #912
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    Finito. Meraviglioso. Attendo con ansia il seguito...
    Che dire, come storia non è un capolavoro di originalità ma è ben congegnato, le atmosfere sono da film, le musiche da colonna sonora, i dialoghi ineccepibili, finalmente ben ben ralizzati e doppiati in un gioco. Certe situazioni erano più da console che da pc ma nel complesso è stato una goduria portarlo a termine.

  13. #913
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    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Harley è una gran gnocca


    a me piaceva di più vestita da infermierina, comunque

  14. #914
    Lo Zio L'avatar di Sander Cohen
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Dunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
    La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
    In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
    Di là c'è oblivion, di là anche la porta.

  15. #915
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
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    Citazione Originariamente Scritto da Sander Cohen Visualizza Messaggio
    Di là c'è oblivion, di là anche la porta.
    Cita un solo momento in cui ti sei sentito in pieno possesso delle abilità di Batman.
    Mai, perchè appena se ne aveva la possibilità e si voleva "strafare", il gioco presentava le solite alternative limitative. Batman AA è la fiera delle limitatezza fine a se stessa, poteva essere un gioco ben più "importante" di quel che è stato, per questo confido nel seguito.

    Come d'altronde spiegatemi l'utilità di mettere ai nemici quei collari maledetti, di fatto impedivano qualsiasi approccio un po' diverso dal menar le mani (con sempre le stesse mosse, tra l'altro ).

    E no, gli action non sono tutti fatti così, come non serve un gioco dimensionalmente "enorme" per rendere l'idea di cio' che voglio dire, anzi.
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 18-09-10 alle 15:50:24

  16. #916
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
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    Citazione Originariamente Scritto da Sander Cohen Visualizza Messaggio
    Di là c'è oblivion, di là anche la porta.
    Ese, sono in buona parte d'accordo con lui, Batman AA è un bel gioco ma fin troppo guidato e ben lontano dall'essere un capolavoro, per quanto mi riguarda, con l'azione stealth troppo semplificata e limitata a stanze ad hoc

  17. #917
    Il Nonno L'avatar di anton47
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    è
    un
    action/picchiaduro
    .
    non
    è
    un
    gdr
    normale che sia guidato, inutile cercare delle caratteristiche non vuole avere perché tipiche di altri generi
    questo indipendentemente dal valore assoluto del titolo

  18. #918
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
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    Predefinito Riferimento: Batman:arkham asylum

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è
    un
    action/picchiaduro
    .
    non
    è
    un
    gdr
    normale che sia guidato, inutile cercare delle caratteristiche non vuole avere perché tipiche di altri generi
    questo indipendentemente dal valore assoluto del titolo
    Vabè, adesso siccome è un action è normale che ti accompagni per mano in ogni momento

  19. #919
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
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    Predefinito Riferimento: Batman:arkham asylum

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è
    un
    action/picchiaduro
    .
    non
    è
    un
    gdr
    normale che sia guidato, inutile cercare delle caratteristiche non vuole avere perché tipiche di altri generi
    questo indipendentemente dal valore assoluto del titolo
    Non
    deve
    essere
    per forza
    un
    gdr
    per migliorare e ampliare caratteristiche NETTAMENTE migliorabili del gioco in sè.

    Ora per piacere non riviviamo nuovamente l'epopea di Halo, con ipnosi collettiva di massa. E' evidente che elementi come i nemici sempre, sempre, sempre uguali e i modi per farli fuori potevano essere notevolmente migliorati.

    Poi, se è inutile cercare delle caratteristiche che "non vuole avere", si potrebbe discutere sull'implementazione davvero orrenda delle meccaniche stealth. Mancava solamente che il nemico avesse stampato dietro: "ammazzami in tal modo e non sgarrare sino' scatta il fottuto collare" e sarebbe potuto divenire tranquillamente una fantastica avventura grafica ottimamente narrata.
    Per quanto riguarda i combattimenti la situazione fortunatamente è migliore, sono soddisfacenti perlomeno. Ma anche qua la cosa con l'andare avanti nel gioco diventa troppo ripetitiva, ma vabbè, è anche vero che il gioco prevede di "ammazzare quanti più fantocci possibili e divertirsi nel farlo", quindi la varietà, in questo caso, è un valore aggiunto opinionabile e opzionale, ma forse anche no.

    E' un buon gioco, diverte in alcuni tratti, ma ripeto che per quanto mi riguarda rientra nella categoria dei giochi che magicamente sono da TUTTI ampiamente apprezzati e venerati, tranne che dal sottoscritto o pochi altri.
    Sarà un mistero, probabilmente.

    P.S l'esempio lampante di quanto dico sono le stanze "stealth". Che senso ha implementare mosse come quella di stare appesi al gargocoso se poi tutto il resto non presenta altre opzioni? Stona davvero l'uso di tali implementazioni, ricorda vagamente il famoso metodo del "tappabuchi" a cui molte sh sono abituate. Un giorno un tipio si sarà svegliato accorgendosi della precaria varietà di gameplay, e quindi avrà pensato: "Uoo, aggiungiamo questi coso da attaccarsi, è figo! Così la gente si sentirà veramente forte!"; peccato che in tali stanze di interessante ci siano SOLAMENTE quelli appigli.
    La cosa che poi mi ha fatto ridere è che nella seconda stanza stealth, uguale alla precedente, hanno avuto la brillante idea di mettere i collari ai nemici e le bombe sui garcocosi, giusto per levare alla gente quel poco (pochissimo) di possibilità di sfruttare la potenza di Batman (repressa per tutto il gioco), se non per quanto riguarda il "menar le mani a rallenty". Cheffigo!
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 18-09-10 alle 16:55:22

  20. #920
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    io alla fine l' ho trovato per play 3 a 29 euro,nn tanto poco a dire il vero.comunque il gioco nn delude,bellissima la grafica e molto emozionante man mano che vai avanti. secondo me uno dei migliori giochi usciti finora per la 3.lato negativo: nel gioco nn ci sn tutti i "cattivi" di batman.

  21. #921
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
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    Citazione Originariamente Scritto da hitman007 Visualizza Messaggio
    io alla fine l' ho trovato per play 3 a 29 euro,nn tanto poco a dire il vero.comunque il gioco nn delude,bellissima la grafica e molto emozionante man mano che vai avanti. secondo me uno dei migliori giochi usciti finora per la 3.lato negativo: nel gioco nn ci sn tutti i "cattivi" di batman.
    Ce ne sono molti però ..e poi lasciamone un po' anche per il seguito

    Buon divertimento!

  22. #922
    Il Nonno L'avatar di Loschi
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    Mai, perchè appena se ne aveva la possibilità e si voleva "strafare", il gioco presentava le solite alternative limitative. Batman AA è la fiera delle limitatezza fine a se stessa, poteva essere un gioco ben più "importante" di quel che è stato, per questo confido nel seguito.

    Come d'altronde spiegatemi l'utilità di mettere ai nemici quei collari maledetti, di fatto impedivano qualsiasi approccio un po' diverso dal menar le mani (con sempre le stesse mosse, tra l'altro ).

    E no, gli action non sono tutti fatti così, come non serve un gioco dimensionalmente "enorme" per rendere l'idea di cio' che voglio dire, anzi.
    Diciamo che il momento in cui ti senti in pieno possesso delle abilità di batman inizia con la prima scena del gioco e finisce con l'ultima
    I collari sui nemici servono a renderne l'uccisione più complessa, altrimenti a un certo punto del gioco sei un Dio in terra .

  23. #923
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
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    ma come più complessa
    Sono una limitazione alla varietà del gameplay. Punto.

  24. #924
    Il Nonno L'avatar di Loschi
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    ma come più complessa
    Sono una limitazione alla varietà del gameplay. Punto.
    Diciamo che senza collare li fai fuori in mille mila modi diversi . Con il collare devi sforzarti di più. Personalmente l'ho trovata una scelta giusta , altrimenti sarebbero state delle uccisioni di una facilità irrisoria .
    Parere personale , ovviamente .

  25. #925
    Nikoro
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    Le fasi stealth sono parse anche a me frustranti perchè limitano eccessivamente la già poca libertà di scelta che si ha e mi sono sembrate eccessivamente pilotate e fuori contesto. La trovata poi degli esplosivi sui gargoyle e il collare mi ha lasciato basito: il massimo che sono riusciti a escogitare per aumentare la presunta difficoltà delle sequenze stealth è stato limitare forse l'unica mossa davvero fica di tutto il gioco

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