Harley è anoressica
Harley è anoressica
Sì, infatti, Harley c'entra un casso con quella vista in Arkham Asylum . Per il resto graficamente sembra bellino (anche se si sente la manina di photoshop ).
Ultima modifica di D43dalus; 05-09-10 alle 23:52:57
anche nel fumetto Harley aveva il costume che indossava nel gioco?
Two face!!!!
Il mio idolo da bambino!
Ma quindi i gadget sblcocati nel primo, tenendo i salvataggi, si possono usare subito nel secondo? Ho capito bene?
alcuni sì; anche senza salvataggi
Mi Ispira questo Batman, sarà come la saga di Terra di Nessuno
Dunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
guarda che non aspira a essere un gdrDunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
come tutti gli action dello stesso genereDunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
Finito. Meraviglioso. Attendo con ansia il seguito...
Che dire, come storia non è un capolavoro di originalità ma è ben congegnato, le atmosfere sono da film, le musiche da colonna sonora, i dialoghi ineccepibili, finalmente ben ben ralizzati e doppiati in un gioco. Certe situazioni erano più da console che da pc ma nel complesso è stato una goduria portarlo a termine.
Di là c'è oblivion, di là anche la porta.Dunque, più passa il tempo e più continuo a convicermi che Batman AA fosse tutto tranne che un capolavoro
La ragione è una sola: ho solamente ricordi negativi, nel quale il gioco si auto-completava da solo, con millemila suggerimenti e mai senza il senso di essere "libero", senza aver la sensazione di essere sempre costantemente controllati da un ente superiore che diceva cosa fare ogni 2 minuti, presentando situazioni il più delle volte ripetitive e chiaramente facili da interpretare.
In poche parole ricordo AA come un'opera teatrale, dove ogni cosa era al posto giusto, e dove la libertà di agire era finta, mascherata dalle solite due alternative chiaramente intuibili.
Cita un solo momento in cui ti sei sentito in pieno possesso delle abilità di Batman.
Mai, perchè appena se ne aveva la possibilità e si voleva "strafare", il gioco presentava le solite alternative limitative. Batman AA è la fiera delle limitatezza fine a se stessa, poteva essere un gioco ben più "importante" di quel che è stato, per questo confido nel seguito.
Come d'altronde spiegatemi l'utilità di mettere ai nemici quei collari maledetti, di fatto impedivano qualsiasi approccio un po' diverso dal menar le mani (con sempre le stesse mosse, tra l'altro ).
E no, gli action non sono tutti fatti così, come non serve un gioco dimensionalmente "enorme" per rendere l'idea di cio' che voglio dire, anzi.
Ultima modifica di Mr. Fisher; 18-09-10 alle 15:50:24
Ese, sono in buona parte d'accordo con lui, Batman AA è un bel gioco ma fin troppo guidato e ben lontano dall'essere un capolavoro, per quanto mi riguarda, con l'azione stealth troppo semplificata e limitata a stanze ad hoc
è
un
action/picchiaduro
.
non
è
un
gdr
normale che sia guidato, inutile cercare delle caratteristiche non vuole avere perché tipiche di altri generi
questo indipendentemente dal valore assoluto del titolo
Vabè, adesso siccome è un action è normale che ti accompagni per mano in ogni momento
Non
deve
essere
per forza
un
gdr
per migliorare e ampliare caratteristiche NETTAMENTE migliorabili del gioco in sè.
Ora per piacere non riviviamo nuovamente l'epopea di Halo, con ipnosi collettiva di massa. E' evidente che elementi come i nemici sempre, sempre, sempre uguali e i modi per farli fuori potevano essere notevolmente migliorati.
Poi, se è inutile cercare delle caratteristiche che "non vuole avere", si potrebbe discutere sull'implementazione davvero orrenda delle meccaniche stealth. Mancava solamente che il nemico avesse stampato dietro: "ammazzami in tal modo e non sgarrare sino' scatta il fottuto collare" e sarebbe potuto divenire tranquillamente una fantastica avventura grafica ottimamente narrata.
Per quanto riguarda i combattimenti la situazione fortunatamente è migliore, sono soddisfacenti perlomeno. Ma anche qua la cosa con l'andare avanti nel gioco diventa troppo ripetitiva, ma vabbè, è anche vero che il gioco prevede di "ammazzare quanti più fantocci possibili e divertirsi nel farlo", quindi la varietà, in questo caso, è un valore aggiunto opinionabile e opzionale, ma forse anche no.
E' un buon gioco, diverte in alcuni tratti, ma ripeto che per quanto mi riguarda rientra nella categoria dei giochi che magicamente sono da TUTTI ampiamente apprezzati e venerati, tranne che dal sottoscritto o pochi altri.
Sarà un mistero, probabilmente.
P.S l'esempio lampante di quanto dico sono le stanze "stealth". Che senso ha implementare mosse come quella di stare appesi al gargocoso se poi tutto il resto non presenta altre opzioni? Stona davvero l'uso di tali implementazioni, ricorda vagamente il famoso metodo del "tappabuchi" a cui molte sh sono abituate. Un giorno un tipio si sarà svegliato accorgendosi della precaria varietà di gameplay, e quindi avrà pensato: "Uoo, aggiungiamo questi coso da attaccarsi, è figo! Così la gente si sentirà veramente forte!"; peccato che in tali stanze di interessante ci siano SOLAMENTE quelli appigli.
La cosa che poi mi ha fatto ridere è che nella seconda stanza stealth, uguale alla precedente, hanno avuto la brillante idea di mettere i collari ai nemici e le bombe sui garcocosi, giusto per levare alla gente quel poco (pochissimo) di possibilità di sfruttare la potenza di Batman (repressa per tutto il gioco), se non per quanto riguarda il "menar le mani a rallenty". Cheffigo!
Ultima modifica di Mr. Fisher; 18-09-10 alle 16:55:22
io alla fine l' ho trovato per play 3 a 29 euro,nn tanto poco a dire il vero.comunque il gioco nn delude,bellissima la grafica e molto emozionante man mano che vai avanti. secondo me uno dei migliori giochi usciti finora per la 3.lato negativo: nel gioco nn ci sn tutti i "cattivi" di batman.
Ce ne sono molti però ..e poi lasciamone un po' anche per il seguitoio alla fine l' ho trovato per play 3 a 29 euro,nn tanto poco a dire il vero.comunque il gioco nn delude,bellissima la grafica e molto emozionante man mano che vai avanti. secondo me uno dei migliori giochi usciti finora per la 3.lato negativo: nel gioco nn ci sn tutti i "cattivi" di batman.
Buon divertimento!
Diciamo che il momento in cui ti senti in pieno possesso delle abilità di batman inizia con la prima scena del gioco e finisce con l'ultimaCita un solo momento in cui ti sei sentito in pieno possesso delle abilità di Batman.
Mai, perchè appena se ne aveva la possibilità e si voleva "strafare", il gioco presentava le solite alternative limitative. Batman AA è la fiera delle limitatezza fine a se stessa, poteva essere un gioco ben più "importante" di quel che è stato, per questo confido nel seguito.
Come d'altronde spiegatemi l'utilità di mettere ai nemici quei collari maledetti, di fatto impedivano qualsiasi approccio un po' diverso dal menar le mani (con sempre le stesse mosse, tra l'altro ).
E no, gli action non sono tutti fatti così, come non serve un gioco dimensionalmente "enorme" per rendere l'idea di cio' che voglio dire, anzi.
I collari sui nemici servono a renderne l'uccisione più complessa, altrimenti a un certo punto del gioco sei un Dio in terra .
ma come più complessa
Sono una limitazione alla varietà del gameplay. Punto.
Diciamo che senza collare li fai fuori in mille mila modi diversi . Con il collare devi sforzarti di più. Personalmente l'ho trovata una scelta giusta , altrimenti sarebbero state delle uccisioni di una facilità irrisoria .
Parere personale , ovviamente .
Le fasi stealth sono parse anche a me frustranti perchè limitano eccessivamente la già poca libertà di scelta che si ha e mi sono sembrate eccessivamente pilotate e fuori contesto. La trovata poi degli esplosivi sui gargoyle e il collare mi ha lasciato basito: il massimo che sono riusciti a escogitare per aumentare la presunta difficoltà delle sequenze stealth è stato limitare forse l'unica mossa davvero fica di tutto il gioco