+ Rispondi alla Discussione
Pag 500 di 704 PrimaPrima ... 350490498499500501502510650 ... UltimaUltima
Risultati da 12,476 a 12,500 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #12476

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Bella pat... bella foto, dicevo


  2. #12477
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    si purtroppo mi sono accorto dopo che le pose erano davvero noiose , sicuramente non era proprio professionista e mi sono distratto ad aiutare altra gente più che a dirigere la modella (piccolo shoot gratuito alle officine fotografiche, 3/4 delle persone erano gente con poca esperienza e la loro prima SLR, ho avuto la possibilità di provare la bronica con i flash però!)

  3. #12478

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Comunque a me piace, non è che uno debba per forza "inventare" chissà che cosa per fare una posa gradevole...

  4. #12479
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Me la sto vedendo proprio in questo periodo... mitica serie


    Geeal, poi però metti anche qualche foto della modella, eh
    Ma poi sei andato per zombie, oppure con la pioggia hanno annullato tutto?
    purtroppo non sono andato, non hanno annullato ma stavo aspettando l'autobus con le secchiate d'acqua ORIZZONTALI ed ho lasciato stare

  5. #12480
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    mi dite se facendo stampare da siti tipo rikorda il fotografo da dove ritiro le foto tocca qualcosa? perché ne ho uno sotto casa ma a stampare è un idiota.
    qualcuno ha esperienze con rikorda?

  6. #12481

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Wow, siamo arrivati a 500 pagine di cazz... ehm, di stupendi e meravigliosi capolavori

  7. #12482
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    mi dite se facendo stampare da siti tipo rikorda il fotografo da dove ritiro le foto tocca qualcosa? perché ne ho uno sotto casa ma a stampare è un idiota.
    qualcuno ha esperienze con rikorda?
    senti io a suo tempo fui consigliato da Chiwaz per digitalpix, mi ci son trovato benissimo. dagli un'occhiata.

  8. #12483
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    e mo guardo

  9. #12484
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    vedo che ci sono diversi tipi di carta, la satinata è quella opaca no? e la differenza tra Pearl e metal? di solito stampate lucido?
    alla fine le spese non sarebbero astronomiche, solo che conviene sempre ammucchiare un po di foto e farle stampare tutte insieme...

  10. #12485
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    vedo che ci sono diversi tipi di carta, la satinata è quella opaca no? e la differenza tra Pearl e metal? di solito stampate lucido?
    alla fine le spese non sarebbero astronomiche, solo che conviene sempre ammucchiare un po di foto e farle stampare tutte insieme...
    esatto.
    io ho sempre stampato classic, lucido ed il risultato è meraviglioso. veramenete alta qualità

  11. #12486
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    vedo che ci sono diversi tipi di carta, la satinata è quella opaca no? e la differenza tra Pearl e metal? di solito stampate lucido?
    alla fine le spese non sarebbero astronomiche, solo che conviene sempre ammucchiare un po di foto e farle stampare tutte insieme...
    il tipo di carta è importantissimo, ti conviene dare una letta veloce ai vari tipi di carta per capire cosa ti conviene usare

  12. #12487

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Io in genere o stampo matte oppure metal, a seconda del tipo di foto

    Comunque vorrei spezzare un'arancia (cit.) a proposito della visione a monitor, venendo dalle diapositive a me piace molto guardare le immagini "illuminate su schermo", diciamo, personalmente piuttosto che stampare piccolo preferisco guardarmele lì, soprattutto se si ha un discreto monitor. Quando stampo, lo faccio per le foto migliori e allora preferisco un formato più grandicello, che si presti sia a guardarlo su un tavolo ma anche eventualmente a metterlo in cornice

    Per me il senso dei formati piccoli era col BN analogico, che io facevo in tre passaggi (provini dell'intero rullino, poi 10x15 eliminando quelle davvero brutte, poi 30x40 delle migliori... e ovviamente, visto che il bn non c'è altro modo di gustarselo, ho un mare di 30x40 in BN e pochi cibachrome, perché con le dia il workflow era completamente diverso)
    Ultima modifica di Diabolik999; 23-02-13 alle 15:48:02

  13. #12488
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    penso che mi iscriverò, aprofitteró delle foto gratis (10*15) per stampare qualcosa di mia morosa e mi faccio fare una foto piccola nei vari tipi di carta così capisco come sono e man mano decido a seconda di quello che devo stampare

    edit: come non detto, i vari tipi ci sono dal 20*30 in su
    Ultima modifica di maboscol; 23-02-13 alle 15:59:05

  14. #12489
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Digitalpix lo uso io, e confermo che è ottimo
    Veloci e di qualità.

    Io generalmente stampo lucido le foto a colori, e satinato il bianco e nero... ma è anche una questione di gusti.
    Da provare le carte "speciali"... la metal ha il suo perchè, ma è quella che preferisco meno.
    Splendida la pearl... che alla fine uso in quasi tutte le mie foto preferite.
    Da provare anche la "silk"... la sensazione è quella di una specie di stoffa "plastificata"

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    purtroppo non sono andato, non hanno annullato ma stavo aspettando l'autobus con le secchiate d'acqua ORIZZONTALI ed ho lasciato stare
    Si, ti capisco

  15. #12490
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    il prossimo sabato vado a vedere un rally e probabilmente si prolungherà anche la sera fino a tardi, per scattare bene un'auto con fari accesa che corre nel buio (non totale ma comunque non credo che ci sarà molta luminaria, è in pista ma da quello che ho capito spengono molti lampioni, non tutti) come dovrei fare? così a pelle mi vien da pensare o di scattare normale e sovraesporre (il sensore credo che sottoesponga perchè vede solo i fanali no? mi uscirebbe una foto nera con solo le luci visibili...) oppure usare una misurazione nella zona centrale della lente e scattare puntando sulla macchina (e quindi dovrebbe regolarsi sulla luminosità della carrozzeria no?), è corretto?

    edit: ah, ho provato digitalpix e non riesco a ordinare 4 foto con 4 carte differenti, una volta caricata una foto se ne uppo altre mi aggiorna il numero di foto caricate ma nel carrello ho sempre e solo la prima
    sono proprio rincoglionito mi sa

  16. #12491
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    il prossimo sabato vado a vedere un rally e probabilmente si prolungherà anche la sera fino a tardi, per scattare bene un'auto con fari accesa che corre nel buio (non totale ma comunque non credo che ci sarà molta luminaria, è in pista ma da quello che ho capito spengono molti lampioni, non tutti) come dovrei fare? così a pelle mi vien da pensare o di scattare normale e sovraesporre (il sensore credo che sottoesponga perchè vede solo i fanali no? mi uscirebbe una foto nera con solo le luci visibili...) oppure usare una misurazione nella zona centrale della lente e scattare puntando sulla macchina (e quindi dovrebbe regolarsi sulla luminosità della carrozzeria no?), è corretto?
    Ragiona: devi fotografare auto.
    Le auto si muovono? Velocemente magari?

    Quale sarà la tua priorità?
    Parti da quella e troverai la tripletta giusta.

  17. #12492
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Ragiona: devi fotografare auto.
    Le auto si muovono? Velocemente magari?

    Quale sarà la tua priorità?
    Parti da quella e troverai la tripletta giusta.
    si, ovviamente priorità di tempi eccetera eccetera, intendevo sul tipo di misurazione della luce, ok che basta guardare gli scatti e regolarmi di conseguenza ma il mio sospetto è che vedendosi quasi esclusivamente i fanali delle auto l'esposimetro abbassi completamente l'esposizione e mi freghi tutto il resto, intendevo questo, forse non riesco a spiegare bene quello che intendo

    ah, per digitalpix ci sono riuscito

  18. #12493
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    No. Non hai capito. NON priorità DI tempi, ma priorità AI tempi. <---- !!!!

    Devi fermarle quelle auto, cos'è sta storia dell'esposimetro che ti sballa coi fari?

    L'esposizione si fa PRIMA, devi trovare un tempo per fermare le auto. Poi setti di conseguenza il diaframma per avere una PDC accettabile. Poi alzi gli ISO.

    Si lavora in MANUALE. Come fanno i pVo.

    La prima volta bestemmierai e piangerai, ma meglio sverginarsi subito e imparare a farlo bene.

  19. #12494
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    No. Non hai capito. NON priorità DI tempi, ma priorità AI tempi. <---- !!!!

    Devi fermarle quelle auto, cos'è sta storia dell'esposimetro che ti sballa coi fari?

    L'esposizione si fa PRIMA, devi trovare un tempo per fermare le auto. Poi setti di conseguenza il diaframma per avere una PDC accettabile. Poi alzi gli ISO.

    Si lavora in MANUALE. Come fanno i pVo.

    La prima volta bestemmierai e piangerai, ma meglio sverginarsi subito e imparare a farlo bene.

    ah, adesso ho capito

  20. #12495
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Non so se hai mai visto (o meglio, "udito") un pVo che fotografa auto, F1 o MotoGp.

    Zaino (e non ha panini la dentro).
    Treppiede.
    Mega tele.
    Tripletta uber safe.
    Mette a fuoco un punto preciso della curva.
    E' immobile.
    Sente le moto, tatatatattatatatatatatatatatatattatattaa.

    Le moto passano, cambia la scheda e ne pesca un'altra dallo zaino di cui prima.

    Così fino alla fine.
    Poi ne sceglierà soltanto una manciata.
    Impossibile fare in altro modo, se ci riesci, fai domanda alla Reuters.

  21. #12496

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Visto che di auto ne ho fotografate tante (mai di notte, però), quoto Berserk


    Edit: aggiungo, non le ho mai fatte di notte ma così a naso mi pare un fottuto incubo, anche se oggi la possibilità del digitale di alzare a volontà gli asa dovrebbe mitigare un po' le cose
    Ultima modifica di Diabolik999; 24-02-13 alle 20:51:40

  22. #12497
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Non so se hai mai visto (o meglio, "udito") un pVo che fotografa auto, F1 o MotoGp.

    Zaino (e non ha panini la dentro).
    Treppiede.
    Mega tele.
    Tripletta uber safe.
    Mette a fuoco un punto preciso della curva.
    E' immobile.
    Sente le moto, tatatatattatatatatatatatatatatattatattaa.

    Le moto passano, cambia la scheda e ne pesca un'altra dallo zaino di cui prima.

    Così fino alla fine.
    Poi ne sceglierà soltanto una manciata.
    Impossibile fare in altro modo, se ci riesci, fai domanda alla Reuters.
    io ste cose di solito le facevo con la compattina usa e getta della kodak solo che con la reflex è la prima volta e non so se mi escono uguali

    allora vedrò di fare tante e tante prove, però se non escono pazienza, il mega tele non ce l'ho (300mm su aps-c), la mega raffica nemmeno (l'aps-c non è la 7d ), ma ti stupirò, vedrai
    vabbè, insomma, in qualche maniera uno scatto semi decente dove si riesce a capire qual'è il soggetto magari lo porto a casa


    visto che siamo in tema, quando si sente di professionisti (ma anche non) che scattano a raffica, se non hanno la 1d (o l'equivalente di altre marche) scattano in jpg o in raw?

  23. #12498
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Guarda, devi partire da un presupposto.

    DEVI portare a casa il risultato.

    Ergo, sei obbligato a testare varie triplette fino a che non trovi quella giusta e terrai quella fino alla FINE. <---- !!!

    (il top sarebbe piazzare un flash a lato da qualche parte in wireless, ma vabbé).

    Quando tornerai a casa, avrai MIGLIAIA di foto. Tutte uguali (si spera), dove sceglierai le migliori.

    Metti di avere migliaia di foto con migliaia di esposizioni diverse...

    Meglio adesso?

  24. #12499
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    si, ovviemente non sono uno che scatta 3 foto, pensa "niente, non escono" e non scatta più, anzi, sicuramente farò tante e tante prove (non mancano sd nella mia borsa) e mi porterò tutto il necessario, era solo per avere qualche consiglio (com'è avvenuto ) sul come e perchè

  25. #12500
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Guarda, devi partire da un presupposto.

    DEVI portare a casa il risultato.

    Ergo, sei obbligato a testare varie triplette fino a che non trovi quella giusta e terrai quella fino alla FINE. <---- !!!

    (il top sarebbe piazzare un flash a lato da qualche parte in wireless, ma vabbé).

    Quando tornerai a casa, avrai MIGLIAIA di foto. Tutte uguali (si spera), dove sceglierai le migliori.

    Metti di avere migliaia di foto con migliaia di esposizioni diverse...

    Meglio adesso?

    Quelli che usano la raffica non sono pVo...
    Il bravo fotografo fa la bella foto e porta a casa il risultato in tre scatti...
    Specie in fotografia dinamica...

    /troll

+ Rispondi alla Discussione
Pag 500 di 704 PrimaPrima ... 350490498499500501502510650 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato