+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 874
  1. #826

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Il Vaticano ha appena confermato che SE dovessero esistere alieni sarebbero molto probabilmente in accordo con Dio, e quindi fuori dal peccato originale, perchè anche loro "figli di Dio", ma più bravi di noi, e quindi sono rimasti dalla sua parte.
    Perchè gli alieni dovrebbero essere più "bravi" di noi? Solo perchè non sono su questo pianeta?
    Anche noi siamo alieni per loro
    Ultima modifica di ivan_the_B; 20-02-09 alle 11:30:34

  2. #827

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Un ateo muore, va al cospetto di Dio ed esclama: "per prima cosa: dimostrami che esisti".



    un salutone
    Somebody
    Beh ma ci sta parlando in quel momento, non è la stessa cosa


    Questa è carina (ignorando la conclusione):
    Spoiler:

  3. #828
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    bellissima

  4. #829

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    scivoli e altalene....scivoli e altalene signori...continuo a dirlo, solo scivoli e altalene ci attendono dopo la morte..
    comunque riscrivo dopo essere stato esiliato dall'altra parte del mondo per porvi un quisito logico (almeno per me):
    una volta un tizio più o meno famoso disse; "tutto quello che riusciamo a imaginare può esistere da qualche parte, l'univero e infinito, e gli universi pure, ma non dobbiamo temere, temiamo di ciò che non riusciamo a imaginare"


    Il punto e che io questo amore che muove il sole e le altre stelle proprio non riesco a imaginarmelo...
    Questo timore lo dovrei mettere a lo stesso livello del "nulla infinito ma senza tempo" che si diventa quando si e morti, secondo l'ateo, per il semplice fatto che nessuno dei due timori e umanamente pensabile. .
    Sarebbe semplice rispondermi che nessuno mi a detto che il signore e cattivo, anzi, per quanto ne sappiamo e buono, ma, NOI abbiamo detto che e buono. Sono informazioni terrenee, la bibblia e un informazione terrenea, Jesù calpestava il mio stesso suolo...Io comunque spero che se c'è sia buono... almeno con me

    Detto questo concludo che:
    Sono fuori come un pogiolo
    Il mio italiano non a ancora raggiunto il mio spagnolo
    L'àteo come il credente, crede in qualcosa che non riesce a imaginare.
    Il credente come l'àteo difende un idea.
    Non difendo un idea...anzi, non vedo l'ora che qualcuno me la smonti.
    lo dico di quore.

  5. #830

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    massì il fumo di Satana è anche nel Vaticano, siamo tutti uomini che sbagliano, io ne sono convinto.

    cmq fra 100 anni tutti noi del forum "sapremo" la verità

    Sapremo chi\cosa è l'uomo: se una creatura di Dio oppure qualche cucchiaiata di fosfati.

    un salutone
    Somebody
    Some, questa è un'altra delle vostre figate

    Quando saremo morti e "sapremo" che dopo la morte non c'è niente di simili ai deliri di cui parlate voi nella Bibbia nessuno potrà mai tornare a dirlo, e voi andrete avanti a torturare il mondo tranquilli, tanto non verrete mai smentiti
    E anche se veniste smentiti cambiereste qualcosa alla base, in modo da far rimanere tutto valido, se valido si può dire

    Non c'è via d'uscita, sono costruite bene le religioni come il cattolicesimo, mica son fatte a caso

  6. #831
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Sapremo chi\cosa è l'uomo: se una creatura di Dio oppure qualche cucchiaiata di fosfati.
    ... oppure una cucchiaiata di fosfati presi dalla scatola di cornflakes di Dio

    Non c'è via d'uscita, sono costruite bene le religioni come il cattolicesimo, mica son fatte a caso
    Mica come il grande fratello perde per strada indici d'ascolti su indici d'ascolti

  7. #832

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    ... oppure una cucchiaiata di fosfati presi dalla scatola di cornflakes di Dio


    Mica come il grande fratello perde per strada indici d'ascolti su indici d'ascolti
    Non ho capito i tuoi reply

    Ironizzi su me e gli altri del "mio partito" dando ragione a Some?
    O ironizzi su Some dando ragione a noi?? O_o

  8. #833
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    ... oppure una cucchiaiata di fosfati presi dalla scatola di cornflakes di Dio
    E' la soluzione di mezzo: uno sviluppo naturale delle cose perchè permesso da Dio...
    ... è una teoria come le altre, tanto ,Andreotti escluso (che continua ad avvalersi della facoltà di non rispondere), non ci è pervenuto testimone alcuno delle primordiali fasi della vita...
    ... e d'altronde, sottolineavo (di nuovo) come la nostra ignoranza in materia (e riguarda tutti ) non ci possa permettere nè di escludere nè di confermare in maniera definitiva qualsiasi teoria/leggenda/dogma/video su Dio e l'uomo

    Mi son spiegato ?

  9. #834
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio

    Il Vaticano ha appena confermato che SE dovessero esistere alieni sarebbero molto probabilmente in accordo con Dio, e quindi fuori dal peccato originale, perchè anche loro "figli di Dio", ma più bravi di noi, e quindi sono rimasti dalla sua parte.
    Ma certo, potrebbero anche essere contro Dio, ma questo ne testimonierebbe l'esistenza.
    Ma questa degli alieni che non hanno mai commesso il peccato originale è una storiella che c'era sul mio vecchio libro di religione delle medie !!!!
    La storiella finiva col prete che sparava col fucile verso il disco volante in decollo imprecando e dicendo che tanto dio voleva sicuramente più bene agli umani con tutti i loro difetti che a quegli alieni "primi dellla classe"!!!

    Certo che ho proprio una memoria prodigiosa, alle volte mi faccio paura da sola.

  10. #835
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Certo che ho proprio una memoria prodigiosa, alle volte mi faccio paura da sola.
    e dire che di solito le signore l'età se la calano...

  11. #836

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    se la chiesa si para le chiappe in questo modo vuol dire che in breve ci annunciano in tv la esistenza di questi...siete stati avvertiti

  12. #837

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da tedsuo Visualizza Messaggio
    se la chiesa si para le chiappe in questo modo vuol dire che in breve ci annunciano in tv la esistenza di questi...siete stati avvertiti
    E' quello che spero

    A tal proposito consiglio a tutti un libro di uno qualunque, Arthur C. Clarke, titolo: Childhood's End (in italiano: Le guide del tramonto)

  13. #838
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    e dire che di solito le signore l'età se la calano...
    Non ho capito come possa entrare il concetto di "età" nel discorso.........

  14. #839
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    hai detto che hai una memoria prodigiosa, perchè ti ricordi di quando andavi alla scuola media: vuol dire che da allora di tempo ne è trascorso DAVVERO molto

  15. #840
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    hai detto che hai una memoria prodigiosa, perchè ti ricordi di quando andavi alla scuola media: vuol dire che da allora di tempo ne è trascorso DAVVERO molto
    Si capisco.
    Però non è che sia passato poi così tanto.
    Per "memoria prodigiosa" intendevo dire che mi ricordo anche queste piccole e insignificanti cavolate quale appunto è una storiella su un libro di religione (materia per la quale ho sempre avuto pochissima stima - però ho saputo che ora c'è anche "epica" - altra bella cavolata.........)

    PS: sono stata in vacanza a Rimini. Ritiro tre quarti di quello che ho detto in passato - in effetti l' efficienza dei servizi può compensare gran parte delle mancanze a livello naturale. La soluzione ideale per coniugare servizi&paesaggio forse potrebbe essere trapiantare una certa quantità di romagnoli in liguria?

  16. #841
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    siete vecchi entrambi

  17. #842
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da tedsuo Visualizza Messaggio
    una volta un tizio più o meno famoso disse; "tutto quello che riusciamo a imaginare può esistere da qualche parte, l'univero e infinito, e gli universi pure, ma non dobbiamo temere, temiamo di ciò che non riusciamo a imaginare"
    Chi lo ha detto?
    Chiunque sia mi trova pienamente daccordo.

  18. #843

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Chi lo ha detto?
    Chiunque sia mi trova pienamente daccordo.
    concordo

  19. #844

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Martial Visualizza Messaggio
    concordo
    Così a naso concordo anche io, però, appunto, la paura di quello che non si può spiegare e non si capisce e quindi non si riesce ad immaginare è tipica delle religioni varie, non della scienza come metodo di approccio alla realtà (o alla manifestazione di essa, per gli eventuali pignoli)

    C'era mica anche la canzone dei Bluvertigo? Altre forme di vita? Alla fine il senso della canzone è quello, no?

  20. #845
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Così a naso concordo anche io,
    vero.
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    però, appunto, la paura di quello che non si può spiegare e non si capisce e quindi non si riesce ad immaginare è tipica delle religioni varie, non della scienza come metodo di approccio alla realtà (o alla manifestazione di essa, per gli eventuali pignoli)
    Ma è proprio il contrario, invece. Il "credente" (lo dice anche la parola) CREDE ad alcune cose senza poterle verificare.
    La SCIENZA invece se non ha le prove di qualcosa allora la reputa impossibile.
    La "paura di cio' che non si comprende" la dimostra molto di piu' la Scienza che la Fede.
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    C'era mica anche la canzone dei Bluvertigo? Altre forme di vita? Alla fine il senso della canzone è quello, no?
    Si. Il senso era quello. Tutto cio' che riesci a immaginare puo' esistere da qualche parte.

  21. #846
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    La SCIENZA invece se non ha le prove di qualcosa allora la reputa impossibile.
    Quello semmai era il positivismo ottocentesco.

  22. #847
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    la reputa impossibile.
    Però è anche vero che la scienza è morbosamente attratta dal impossibile, in quanto freme per potere dichiarare al globo intero "No! Si può fare!"

    Altrimenti ciao, se l'impossibile venisse reputato come tale allora la scienza sarebbe ancora a prima dell'arco e frecce

    La "paura di cio' che non si comprende" la dimostra molto di piu' la Scienza che la Fede
    In parte è vero, ma la scienza non ha timore del buio, ne ha meraviglia, che è diverso.

  23. #848
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Volete 2 esempi a caso?

    DIO.
    E non dico "Dio" dei Cristiani o Buddha o Vishnu o chissaquale, parlo di DIO come :
    "Entità Onnipotente creatrice dell'Universo".
    La Scienza dice che Dio non è rilevabile. Quindi non esiste. La cosa è di per sè allucinante xchè se è vero che Dio esiste e che è Onnipotente il fatto che noi non riusciamo a "trovarlo" fisicamente non sarebbe certo una prova della sua non-esistenza...

    Un'altro?
    Gli U.F.O.
    E intendo "UFO" come:
    "Astronavi guidate da Alieni"

    La Scienza ha messo come limite invalicabile la velocità della Luce. Gli Scienziati non trovano alcun sistema possibile x oltrepassare tale velocità.
    QUINDI è ovvio che non possono esistere "UFO" alieni qui sulla terra xchè le distanze tra un sistema solare e un altro sono troppo grandi x essere superate con velocità inferiori (o anche pari) a quella della Luce.
    Fine.

    Entrambe cose considerate "impossibili" in base a criteri di giudizio e valutazione assolutamente insufficienti e soggettivi.

    Cose invece tranquillamente accettabili da un "credente" senza troppi problemi...

  24. #849
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Volete 2 esempi a caso?

    DIO.
    E non dico "Dio" dei Cristiani o Buddha o Vishnu o chissaquale, parlo di DIO come :
    "Entità Onnipotente creatrice dell'Universo".
    La Scienza dice che Dio non è rilevabile. Quindi non esiste. La cosa è di per sè allucinante xchè se è vero che Dio esiste e che è Onnipotente il fatto che noi non riusciamo a "trovarlo" fisicamente non sarebbe certo una prova della sua non-esistenza...
    Ma non è vero...
    Semplicemente la scienza non è in grado di occuparsene e non ha alcun interesse a farlo, in quanto la metafisica rimane al di fuori del suo campo d'applicazione.

  25. #850
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    "Entità Onnipotente creatrice dell'Universo".
    La Scienza dice che Dio non è rilevabile. Quindi non esiste.
    Ma che diavolo?
    Allora portami le prove che non esiste, dato che ci devono essere se affermi con certezza che la sua esistenza è utopica.

    La Scienza ha messo come limite invalicabile la velocità della Luce. Gli Scienziati non trovano alcun sistema possibile x oltrepassare tale velocità.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Velocità_superluminale

    Oh beneinteso, molte sono al limite dell'impossibile, alcune impossibili, mentre tutte non sono state verificate, ma il fatto che siano teorizzate non esclude che civiltà tecnologicamente superiori le abbiano sviluppate... sempre perchè non abbiamo prove da una parte che escludono e dall'altra che confermano.

    Ma dai, ma che scienza è quella dei dogmi? Anche senza essere scienziati, ma con un minimo di buonsenso si capisce che se una cosa non può essere verificata semplicemente non ha senso tirare somme.
    Ultima modifica di BoBoBorg; 05-04-09 alle 14:07:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato