+ Rispondi alla Discussione
Pag 240 di 241 PrimaPrima ... 90230238239240241 UltimaUltima
Risultati da 5,976 a 6,000 di 6025
  1. #5976
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Se parliamo di kumite concordo, c'è il ritorno in guardia veloce etc... Ma
    Comunque il ritorno dell'anca non fa parte del colpo in sè.
    ho cpaito, ma scusa che fai a.m. o s.d.c. a fare per guardarti allo specchio o per combattere? e per combattere tornare n guardia è fondamentale

  2. #5977
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    qua stiamo distoglendo l'attenzione dal problema principale:

    il punchball, capite???il punchball!!
    la prossima volta vai con un canne mozze e gli spari a quel cazzo di punchball, vedrai la mascella dei truzzi cadere a terra per poi inginocchiarsi a venerarti

  3. #5978
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    ho cpaito, ma scusa che fai a.m. o s.d.c. a fare per guardarti allo specchio o per combattere? e per combattere tornare n guardia è fondamentale
    Per tirare a una punching ball non serve tornare in guardia direi invece.
    È dunque mi sembrava corretto segnalare che il ritorno non influisce minimamente sulla potenza del pugno in questione.

  4. #5979

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma forse non mi son spiegato molto bene quando parlavo di un effetto "mola", non intendevo il ritornare in guardia, cioè il ritrarre il pugno che ha colpito e riportarlo nella guardia.. anzi intendevo un pugno che, dopo aver colpito, il braccio rimane fermo disteso.. In questo caso, quando io tiro uno gyakotsuki in posizione naturale con una gamba leggermente avanzata e il fianco già un po' aperto, quando il pugno è arrivato a distinazione (e rimane fermo bloccato, non torna in guardia) l'anca che è avanzata assieme al pugno (la parte sinistra se tiro col sinistro) automaticamente ha un piccolo rimbalzo, cioè dopo essersi chiusa rimbalza leggermente indietro e ritorna avanti (come una frusta appunto)..è na cosa meccanica anche cercando di tenere il bacino il più fermo chiuso possibile un po' di rimbalzo ce l'ho sempre se tiro potente (ma forse mi son spiegato da cane dovrei fare vedere dal vero )

  5. #5980

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    cioè per dire, intendo un pugno come questo a 0.50..cioè in questo caso quando il pugno arriva alla fine del tragitto col braccio quasi tutto disteso a me l'anca che è avanzata rimbalza all'indietro (seppur di poco, visivamente magari manco si nota)..se si fa attenzione anche il bacino di Lee quando il pugno impatta non rimane immobile..


  6. #5981
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    quello di Lee sarebbe un oitsuki infatti.
    e... no. l'anca è serrata. se no, è sbagliato il pugno.

  7. #5982

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    perché oitsuki, fa partire il pugno da fermo con la gamba sinistra avanzata, quindi gyakutsuki no??
    cmq per il discorso anche mi sa che non riesco a far capire quello che intendo, dovrei far vedere dal vivo .. (anche se nel video si vede un po' quello che intendo, cioè lo scatto a molla del bacino anche se appena accennato, si vede anche guardando la mano sinistra, che appena il pugno colpisce segue l'andamento del fianco sinistro rimbalzando prima indietro e poi avanti) )
    Ultima modifica di Pistombrillo; 28-05-14 alle 08:42:24

  8. #5983
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    aldilà che comunque c'è un impatto e quindi non è che si possa controllare ogni millimetro di reazione naturale del corpo...
    a me pare che i tagli prospettici del film ingannino non poco. l'inquadratura prima lascia intendere una gamba sinistra avanti, ma al momento del pugno a me non pare proprio, dalla posizione del busto.
    comunque capito ho capito cosa vuoi dire. ma no. anche proprio considerando l'impatto non può essere... va contrastato qualsiasi movimento di ritorno dell'anca in un gyakutsuki, altrimenti il tuo pugno non affonda e rimane solo superficiale. fino al ritorno in guardia.

  9. #5984
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    mio dio quella scena mi fa morire


    comunque: punchball,Bruce Lee e discussione in dottrina sulla potenza del pugno e la tecnica.
    C'è tutto.
    E tutto questo grazie a me

  10. #5985
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Inutilmente perlopiù. Chissene del punching ball. Tutte le arti marziali non si basano certo sulla semplice forza di un pugno da fermo contro oggetti inanimati.

  11. #5986
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Inutilmente perlopiù. Chissene del punching ball. Tutte le arti marziali non si basano certo sulla semplice forza di un pugno da fermo contro oggetti inanimati.
    sei insensibile nei confronti del mio dramma esistenziale

  12. #5987
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Il tuo dramma sarebbe non poter fare il figo al punching ball!? Offriti di stendere in 1vs1 colui che farà più punti a quel coso, senza nemmeno parteciparvi. Sarai il re supremo!

  13. #5988
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Il tuo dramma sarebbe non poter fare il figo al punching ball!? Offriti di stendere in 1vs1 colui che farà più punti a quel coso, senza nemmeno parteciparvi. Sarai il re supremo!
    e se le prendo anche in quel caso?


    basta,mi do all'uncinetto.

  14. #5989

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    comunque capito ho capito cosa vuoi dire. ma no. anche proprio considerando l'impatto non può essere... va contrastato qualsiasi movimento di ritorno dell'anca in un gyakutsuki, altrimenti il tuo pugno non affonda e rimane solo superficiale. fino al ritorno in guardia.
    no ma magari hai ragionissima èh, io come dicevo non sono un karateka e ne so ben poco, parlavo giusto per chirairmi le idee
    Cmq ricordo che, dal pochissimo che ho fatto secoli fa di karate, avevo sempre la sensazione che il mio pugno fosse più potente quando non stendevo completamente il braccio quindi senza affonadre, e di conseguenza avevo appunto quel piccolo ritorno d'anca..non so, lo sentivo molto potente tirato in questo modo, ma magari era appunto solo una sensazione e in realtà era na ciofeca

  15. #5990
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ragazzi, scusate ma devo condividere anche con voi, dopo 11 anni di insegnamento e sarcazzo quanti da atleta abbiamo inaugurato finalmente la nuova palestra, degna di tal nome, grazie a un accordo con la Testudo Boxe, che non smettero' mai di ringraziare, abbiamo una palestra attrezzata con ring 6x6 regolamentare e secondo ring d'allenamento.

    Sacchi, tatami, spogliatoi una figata.


    Mi viene il magone quando ci entro e la guardo

  16. #5991

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    pics

  17. #5992
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    grande TeoooNNNN

  18. #5993
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Vai Teon

  19. #5994
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Che pics!? Vogliamo i video di una delle prime vittime del ring!

  20. #5995
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Dai che ad Ottobre dovrei riuscire a riprendere in pianta stabileeeeeee (si parla di una volta fissa a settimana + un bonus se capita di una seconda volta a settimana

    dai dai dai

    per commemorare il lieto evento prendo in prestito da Teon https://www.facebook.com/video.php?v=10153087428713357

    eoni or sono mi ero allenato in uno stage di ju jitsu tradizionale con Fumon Tanaka e Figlia

    ancora conservo il bokken intagliato con la firma del maestro

  21. #5996
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    io invece ricominciato questa settimana gli allenamenti dopo tre mesi di inattività alcoholo e tante tante sigarette

    quanto danneggiano le sigarette? possibile che due mesi di fumo abbondante possano cambiare tutto?quando ho ricominciato a correre dopo pochi minuti già sudavo(cosa che non accadeva prima) ma era il primo allenamento dopo mesi. dopo già il secondo-terzo allenamento la resistenza sembra quella di prima ma ho l'impressione che il respiro sia meno profondo di prima (suggestione psicologica? o davvero due mesi cambiano tutto?)
    Ultima modifica di Brix; 12-09-14 alle 12:10:16

  22. #5997

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    Dai che ad Ottobre dovrei riuscire a riprendere in pianta stabileeeeeee (si parla di una volta fissa a settimana + un bonus se capita di una seconda volta a settimana

    dai dai dai

    per commemorare il lieto evento prendo in prestito da Teon https://www.facebook.com/video.php?v=10153087428713357

    eoni or sono mi ero allenato in uno stage di ju jitsu tradizionale con Fumon Tanaka e Figlia

    ancora conservo il bokken intagliato con la firma del maestro
    cosa avete fatto in quello stage

  23. #5998

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    io invece ricominciato questa settimana gli allenamenti dopo tre mesi di inattività alcoholo e tante tante sigarette

    quanto danneggiano le sigarette? possibile che due mesi di fumo abbondante possano cambiare tutto?quando ho ricominciato a correre dopo pochi minuti già sudavo(cosa che non accadeva prima) ma era il primo allenamento dopo mesi. dopo già il secondo-terzo allenamento la resistenza sembra quella di prima ma ho l'impressione che il respiro sia meno profondo di prima (suggestione psicologica? o davvero due mesi cambiano tutto?)
    beh se ti sei fumato una sigarettina ogni tanto non credo centri con i tuoi affanni....se invece andavi di un pacchetto al giorno allora è già molto se riesci a fare 100 metri di corsa

  24. #5999
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Bravo Ruka, così si fa

    Ma che cosa pratichi di preciso che non ricordo?

    Fighissimo il video della samurai! Mi piacerebbe un sacco studiare la katana!

  25. #6000
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh se ti sei fumato una sigarettina ogni tanto non credo centri con i tuoi affanni....se invece andavi di un pacchetto al giorno allora è già molto se riesci a fare 100 metri di corsa
    diciamo per due mesi la media di 7-8 al giorno.
    Ci sono giorni in cui solo 3 o non le ho toccate e giorni in cui 12 sigarette (MAX) me le facevo.

    Ora sto riducendo moltissimo il numero di sigarette...cercherò di arrivare prima di Natale a 2-3-4 al giorno...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 240 di 241 PrimaPrima ... 90230238239240241 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato