+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 1,176 a 1,200 di 1473
  1. #1176
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    http://www.nntp.it/politica-cattolic...nono-mese.html
    "Tratto da Il Giornale del 23 aprile 2007
    sam, sam, un articolo del giornale che parla male della cina comunista (riprendendo una fonte dichiaratamente cattolica, come l'associazione china aid citata, SENZA possibilità alcuna di verifica)...
    non ti viene il dubbio che sia una cosa un TANTINO di parte?
    una volta li trovavano direttamente in italia, i comunisti mangia-bambini, adesso li devono importare; i boccaloni che ci cascano, invece, ci sono sempre

    in un sito un po' meno partigiano viene chiaramente spiegata la verità che sta dietro al sensazionalismo propagandistico di casi come questi:
    http://www.hubdub.com/m22801/Will_th...ve_an_abortion

    gli aborti NON sono forzati (forzato http://old.demauroparavia.it/45387 imposto obbligatoriamente, indipendente dalla volontà personale).
    sono le donne che, SE vengono scoperte a violare la legge, a quel punto VOLONTARIAMENTE accettano di abortire, perchè ALTRIMENTI dovrebbero pagare delle multe così salate che le metterebbero in miseria.

    per carità, non dico che sia una bella cosa, eh, è evidente che una multa del genere è un'intromissione nelle libertà civile; da qui a venderla come un "aborto forzato" (cioè imposto con la forza, come se la trascinassero in ospedale per i capelli e la tenessero ferma in sette mentre le fanno l'iniezione) la disinformazione è tanta, però.
    com'era quella cosa sulla documentazione?

    e cmq sì, ribadisco, non credo più alla buona fede dei tuoi "travisamenti".
    troppe volte hai applicato il metodo ben sintetizzato da tafkano perchè io ancora creda che non sia un metodo.
    ne sono anch'io dispiaciuto, che credi.
    però almeno non ti racconto balle.
    Ultima modifica di Ronin; 08-01-09 alle 15:53:12

  2. #1177
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    non direi, visto che perseveri parlando di aborti di stato. approfitto per attestare la mia stima verso ronin, l'eroe civile di questo forum, le cui discussioni seguo sempre con grande interesse
    Ultima modifica di TAFKAno2003; 08-01-09 alle 15:45:06

  3. #1178
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    ribadisco il discorso sulla documentazione, trovare chi non consideri "aborti forzati" casi come questo su internet e postare il link è piuttosto ridicolo.

    cioè secondo te a meno che non leghino una donna urlante che dice "nooooooo" non si può parlare di aborti forzati? Se le corde sono reali è forzato, se sono "psicologiche" allora no?
    Alla faccia dell'ereo civile del forum.
    E i centinaia di casi di violenza sulle donne di cui si legge da decenni sui giornali sono tutti propaganda?

    La vostra superficialità su questo tema e i vostri pregiudizi sulle mie intenzioni mi suggeriscono che siate voi a fare propaganda abortista di basso livello, siete voi a farla, sono piuttosto schifato...non è che mi capiti spesso dico la verità.

    Io ho semplicemente postato un articolo di una aborto forzato su una donna legata. Una pratica effettuata in modo barbaro e disumano, un aborto forzato da film dell'orrore: che diamine e che noia il vostro giudicare le intenzioni e le persone; se non fossi come sono mi fareste passare la voglia.

    un salutone
    Somebody

  4. #1179

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ribadisco il discorso sulla documentazione, trovare chi non consideri "aborti forzati" casi come questo su internet e postare il link è piuttosto ridicolo.

    cioè secondo te a meno che non leghino una donna urlante che dice "nooooooo" non si può parlare di aborti forzati? Se le corde sono reali è forzato, se sono "psicologiche" allora no?
    Alla faccia dell'ereo civile del forum.
    E i centinaia di casi di violenza sulle donne di cui si legge da decenni sui giornali sono tutti propaganda?

    La vostra superficialità su questo tema e i vostri pregiudizi sulle mie intenzioni mi suggeriscono che siate voi a fare propaganda abortista di basso livello, siete voi a farla, sono piuttosto schifato...non è che mi capiti spesso dico la verità.

    Io ho semplicemente postato un articolo di una aborto forzato su una donna legata. Una pratica effettuata in modo barbaro e disumano, un aborto forzato da film dell'orrore: che diamine e che noia il vostro giudicare le intenzioni e le persone; se non fossi come sono mi fareste passare la voglia.

    un salutone
    Somebody
    parliamo un po' invece di bambine di 9 anni obbligate a partorire dopo uno stupro 8 e con rischi di vita per la madre) su pressione di difensori della vita come il cardinale Miguel Obando y Bravo o dei difensori della vita sul modello di james Charles kopp (l'assassino dei medici abortisti). E' questa la civlità da te tanto agognata: parti forzati e omicidi?



  5. #1180
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    parliamo un po' invece di bambine di 9 anni obbligate a partorire dopo uno stupro 8 e con rischi di vita per la madre) su pressione di difensori della vita come il cardinale Miguel Obando y Bravo o dei difensori della vita sul modello di james Charles kopp (l'assassino dei medici abortisti). E' questa la civlità da te tanto agognata: parti forzati e omicidi?

    no, neanche mai pensato.
    Se continuate a mettermi in bocca pensieri e parole mai dette o pensate sarà bella dura andare avanti....

    un salutone
    Somebody

  6. #1181

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Somebody, il controllo delle nascite da parte dello stato sarà anche una cosa poco carina, ma se stessimo ad ascoltare i fanatici pro-life sarebbe una necessità un pò ovunque. Va bene non trascinare donne urlanti in sala operatoria, ma anche raddoppiare ogni mezzora come gli stafilococchi non è un opzione. Voglio dire, anche i batteri, lo fanno per qualche ora, un paio di giorni, poi finisce da mangiare e muoiono in massa. Se facessimo tutti cinque-dieci figli a coppia, per non usare contraccettivi che dio è contento, ci sarebbe bisogno di sparare agli adulti, mica solo ai feti.

  7. #1182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Ma, max, per favore, mi spiegate cosa c'entra quel post di Somebody con questo argomento?
    si chiamano "tentativi" e si ripetono continuamente in topic come questo, dove dopo mille e mille pagine si tenta ancora di ravvivare il flame.
    sul serio, non mi spiego come mai non sia ancora lockato sto thread.

  8. #1183

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ribadisco il discorso sulla documentazione, trovare chi non consideri "aborti forzati" casi come questo su internet e postare il link è piuttosto ridicolo.

    cioè secondo te a meno che non leghino una donna urlante che dice "nooooooo" non si può parlare di aborti forzati? Se le corde sono reali è forzato, se sono "psicologiche" allora no?
    Alla faccia dell'ereo civile del forum.
    E i centinaia di casi di violenza sulle donne di cui si legge da decenni sui giornali sono tutti propaganda?

    La vostra superficialità su questo tema e i vostri pregiudizi sulle mie intenzioni mi suggeriscono che siate voi a fare propaganda abortista di basso livello, siete voi a farla, sono piuttosto schifato...non è che mi capiti spesso dico la verità.

    Io ho semplicemente postato un articolo di una aborto forzato su una donna legata. Una pratica effettuata in modo barbaro e disumano, un aborto forzato da film dell'orrore: che diamine e che noia il vostro giudicare le intenzioni e le persone; se non fossi come sono mi fareste passare la voglia.

    un salutone
    Somebody
    Some, ieri sera mi sono illuminato ed ho capito qual'è il vostro problema

    Allora, a grandi linee, io sono per la libertà di fare qualsiasi cosa (escludendo cavolate, tipo "voglio andare con la moto dentro ai supermercati"), la diatriba sta nel trovare accordi, alla luce di ragionamenti, discussioni su fatti, pro e contro vari, eccetera.. il tutto col fine di regolamentare tutto.

    Esempio molto semplice: vuoi farti le canne? coltivati le tue piante ed ammazzati di canne, in casa tua, se ti trovo in macchina, ti faccio il test, ed hai fumato "ti spacco le gambe" (legalmente parlando) e non guidi più per 5 anni, se poi "la macchina mi serve per lavorare" bè, fumavi in casa tua, non in macchina.

    Voi, al contrario, siete per proibire buona parte delle cose a prescindere, per quello che va bene a voi si può anche far finta di discutere, tanto idea non la cambiate.

    E, per collegarmi ad un discorso che faceva Allkpr su non ricordo che post, sempre in questa sezione, lui che si vantava di essere stato "bacchetato" tanto da piccolo, e di essere in conseguenza una persona "più retta", bè, i serial killer non nascono in società "libere", ed anzi, sono un aspetto tipico della società occidentale di "finta" libertà, come l'America, dove pensano di essere persone libere solo perchè possono modificare una moto in garage per i fatti loro ed andarsene in giro senza patemi di omologazione troppo pesanti

    Un'altra volta, voi volete proibire l'aborto, noi vogliamo che ognuno possa decidere in base alla situazione in cui si trova.
    Ricordandoti il "buonsenso".

    In questo caso, buonsenso, significa fare campagne serie per la diffusione dei profilattici (tipo mettere dei distributori in zona scuole superiori, con tanto di esperti che vengono a parlare, spiegare, fin magari dalle scuole medie.. ma già mi immagino una certa categoria di persone che "uuuh, i preservativi nella scuola dove va mia figlia, brrr" ), il che implicherebbe anche un passo avanti da parte del Papa, con la sua crociata per la vita, dando lui per primo il "buon esempio" e rendendosi conto che la castità ed altre cose sono semplicemente innaturali, e quindi, ancora una volta, meglio di rimanere sulla linea del proibizionismo è l'evolversi, capire e "spiegare" ai fedeli che si può vivere anche l'amore vero, santo, bellissimo e quello che volete, accoppiandosi come facoceri dai 14 ai 25 anni, per poi convivere e mettere al mondo dei figli che amerai tanto quanto uno sposato.

    Giusto per dirne 2.
    Ultima modifica di Will Scarlett; 08-01-09 alle 17:15:19

  9. #1184
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    "uuuh, i preservativi nella scuola dove va mia figlia, brrr"
    la figlia invece guardandoli "ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca, ce l'ho..."

  10. #1185

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    la figlia invece guardandoli "ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca, ce l'ho..."
    vero

  11. #1186
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    cioè secondo te a meno che non leghino una donna urlante che dice "nooooooo" non si può parlare di aborti forzati? Se le corde sono reali è forzato, se sono "psicologiche" allora no?
    io ho scritto che il modo in cui lo stato cinese interviene è puramente economico (con incentivi e multe). tu l'hai negato. io ti ho sbugiardato. questi sono i fatti.

    il resto sono considerazioni personali: il controllo delle nascite fa orrore anche a me.
    però io credo che dovremmo aver l'umiltà di ammettere che non possiamo essere noi a prendere decisioni corrette e informate su quello che avviene a migliaia di km da qui in un ambiente e una cultura che conosciamo solo superficialmente (chi come me l'ha studiata) o non conosciamo proprio.

    abbiamo molte volte discusso del fatto che lo stato può porre dei paletti alle libertà individuali per garantire la sopravvivenza della società altrimenti messa a rischio: il controllo delle nascite in una società come la Cina mi sembra un esempio lampante.

    io non voglio certo difendere lo stato cinese; ma la democrazia (VERA, come discusso, quindi coi diritti civili) non si può calare dall'alto indipendentemente dal contesto: se lo stato è totalitario, non mi stupisce il metodo; se lo stato (cinese totalitario) ritiene di doversi proteggere mettendo per legge delle multe tremende, e una donna viola questa legge e resta incinta, poi è chiaro che o abortisce o paga la multa; perchè se bastasse rimanere incinta comunque perchè lo stato cinese dica "ebbeh, oramai c'ha fregato", la legge sarebbe inutile.
    e questa (in un paese che NON garantisce la democrazia) è una applicazione della legge, NON una violenza: la violenza, in cina, è quando ti sparano addosso, come tante volte hanno fatto e continuano a fare.

    non si può dimenticare il contesto in cui avvengono certi fatti: volerli trasportare e usare come esempi per la realtà italiana è evidentemente tendenzioso.
    perciò ho cercato di spiegarti che quel caso, nel contesto cinese dove la violazione delle libertà civili è comune, è applicazione della legge; io contesto l'associazione aborto=barbarie violenta, che è l'idea tendenziosa che si vuol fare passare con propaganda di livello mentale sotto zero (l'aborto lo fanno i cinesi cattivi! vergogna!).

    il discorso tuo voleva invece essere: "visto cosa succede a violare le libertà civili? si rischia di finire come i cinesi!"?
    beh, ragazzo mio, se era questo che volevi dire davvero hai preso un senso unico nel verso contrario

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    E i centinaia di casi di violenza sulle donne di cui si legge da decenni sui giornali sono tutti propaganda?
    è davvero molto triste questo tuo modo, quando vieni sbugiardato, di tirar fuori un altro argomento che non c'entra assolutamente nulla, e sul quale non hai modo di conoscere la mia opinione (o perchè non se ne è discusso, o perchè se ne è discusso ma hai selettivamente dimenticato), e sbattermelo in faccia come se ne fossi responsabile in qualche modo.
    ogni volta, la considerazione che avevo di te svapora sempre più.

    facciamo così: tu dimostrami che essere per la libertà di aborto significa essere a favore della violenza sulle donne, e allora ammetterò che il tuo non è un miserabile e meschino metodo squadrista di gettare fango su chi la pensa in modo diverso da te.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    La vostra superficialità su questo tema e i vostri pregiudizi sulle mie intenzioni mi suggeriscono che siate voi a fare propaganda abortista di basso livello, siete voi a farla, sono piuttosto schifato...non è che mi capiti spesso dico la verità.
    mo' sembra che il link con il grand guignol l'abbia tirato fuori io...
    ma posso capire che per la tua autostima sia difficile ammettere di aver torto marcio, e che veder messi in piazza in modo così evidente i propri metodi squadristi sia di cocente delusione.
    mi domando come fai a mentirti in questo modo, ma bon, se ti serve per non andare in crisi, continua pure.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Io ho semplicemente postato un articolo di una aborto forzato su una donna legata.
    tu NON hai postato QUESTO. hai CREDUTO di leggercelo, perchè sei OTTENEBRATO da un punto di vista partigiano.
    ma nell'articolo del giornale (perfino in quello originale postato da te), come in quello di asianews, in realtà NON c'è traccia di tutto ciò.
    l'articolo è scritto in modo tendenzioso e volutamente fuorviante, per far cadere nel tranello le menti deboli e disattente (e già prevenute).
    la realtà, invece, è diversa.

    penosamente crudele, ma diversa.
    l'articolo del corriere della sera è invece relativo a un caso differente (sia come luogo sia come tempo); nota che in esso vi si descrive chiaramente la differenza tra governo e funzionari locali, e come questi ultimi siano sotto inchiesta.
    ora, possiamo anche mettere in dubbio la credibilità di queste inchieste (figuriamoci, basta vedere quelle italiane).

    vogliamo fare indagini? facciamole.
    vogliamo fare distinzioni? facciamole.
    vogliamo fare approfondimenti? facciamoli.

    invece no, sbattiamo il mostro (comunista che mangia i bambini, l'ultima novità del juke box, proprio) in faccia agli altri, insinuiamo la loro connivenza con stupri e violenze, e se poi questi si ribellano a un modo di operare bieco ed indegno, sono LORO che fanno propaganda!
    bei tempi quelli in cui credevo che dirti di vergognarti servisse a qualche cosa.
    Ultima modifica di Ronin; 09-01-09 alle 08:22:22

  12. #1187
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io ho scritto che il modo in cui lo stato cinese interviene è puramente economico (con incentivi e multe). tu l'hai negato. io ti ho sbugiardato. questi sono i fatti.
    non l'ho mai negato. sei tu che hai posto un distinguo della serie "siccome non l'hanno costretta con la forza fisica allora non si tratta di aborto forzato", io ti ho ribadito che la violenza psicologica e la sopraffazione ci sono comunque.
    In quanto "eroe civile" dovresti riconsocerlo, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    il resto sono considerazioni personali: il controllo delle nascite fa orrore anche a me.
    però io credo che dovremmo aver l'umiltà di ammettere che non possiamo essere noi a prendere decisioni corrette e informate su quello che avviene a migliaia di km da qui in un ambiente e una cultura che conosciamo solo superficialmente (chi come me l'ha studiata) o non conosciamo proprio.
    Ronin sono d'accordo dai, ma non facciamo finta che la Cina sia il paese della garanzia dei diritti umani, insomma, un minimo di buon senso oltre alla dialettica e la vis polemica metticela. In Cina esistono ancora i lager, eccheccavolo dai.


    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    abbiamo molte volte discusso del fatto che lo stato può porre dei paletti alle libertà individuali per garantire la sopravvivenza della società altrimenti messa a rischio: il controllo delle nascite in una società come la Cina mi sembra un esempio lampante.
    paletti per la società a rischio = sopprimere i più deboli per garantire benessere ai più forti
    Bella roba. Come puoi immaginare a me sta cosa rivolta lo stomaco. E anche ai cinesi (ovviamente non ha quelli che possono pagare le multe per avere i figli, è questo controllare le nascite?).

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io non voglio certo difendere lo stato cinese; ma la democrazia (VERA, come discusso, quindi coi diritti civili) non si può calare dall'alto indipendentemente dal contesto: se lo stato è totalitario, non mi stupisce il metodo; se lo stato (cinese totalitario) ritiene di doversi proteggere mettendo per legge delle multe tremende, e una donna viola questa legge e resta incinta, poi è chiaro che o abortisce o paga la multa; perchè se bastasse rimanere incinta comunque perchè lo stato cinese dica "ebbeh, oramai c'ha fregato", la legge sarebbe inutile.
    si ma il punto è, a te questa cosa crea scandalo oppure non te ne frega una beata fava? E a tutto il mondo? E ai cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    e questa (in un paese che NON garantisce la democrazia) è una applicazione della legge, NON una violenza: la violenza, in cina, è quando ti sparano addosso, come tante volte hanno fatto e continuano a fare.
    non ci credo....

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non si può dimenticare il contesto in cui avvengono certi fatti: volerli trasportare e usare come esempi per la realtà italiana è evidentemente tendenzioso.
    ma quale realtà italiana, secondo te i cinesi sono contenti di non potere avere figli, della censura, del regime, della mancanza di libertà, dei lager?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    perciò ho cercato di spiegarti che quel caso, nel contesto cinese dove la violazione delle libertà civili è comune, è applicazione della legge;
    questi ragionamenti sono quello che ho più volte chiamato "deriva relativista" e tu ci sei dentro tutto intero, senza offesa, però è quello che penso.
    Ho capito che è una applicazione della legge, ma fa schifo! Non è accettabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io contesto l'associazione aborto=barbarie violenta, che è l'idea tendenziosa che si vuol fare passare con propaganda di livello mentale sotto zero (l'aborto lo fanno i cinesi cattivi! vergogna!).
    io non ce l'ho con i cinesi infatti, ce l'ho con quello che fanno. Ma è un altro discorso questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    il discorso tuo voleva invece essere: "visto cosa succede a violare le libertà civili? si rischia di finire come i cinesi!"?

    beh, ragazzo mio, se era questo che volevi dire davvero hai preso un senso unico nel verso contrario
    ma quando mai l'ho detto? pure tu come Will che te la canti e te la suoni?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    è davvero molto triste questo tuo modo, quando vieni sbugiardato, di tirar fuori un altro argomento che non c'entra assolutamente nulla, e sul quale non hai modo di conoscere la mia opinione (o perchè non se ne è discusso, o perchè se ne è discusso ma hai selettivamente dimenticato), e sbattermelo in faccia come se ne fossi responsabile in qualche modo.
    ogni volta, la considerazione che avevo di te svapora sempre più.
    tanto peggio per te però, a mio avviso non sei capace di capire le persone come me, lo dico senza falsa umiltà poichè sono consapevole e fiero della mia sincerità nei tuoi confronti, che tu continui a calpestare, fatti tuoi se vuoi gettare perle ai porci.

    Insomma ti ho postato dei link che parlano di aborti forzati.
    Dici che mi sbugiardi? Non mi pare scusa, hai semplicemente postato un sito dove dove viene detto esattamente quello che riporta Panorama e il Giornale, poi se per te la cosa è semplicemente "non carina" ma non è un aborto forzato, si tratta appunto di punti di vista diversi.

    Prima esprimi il concetto "non è forzato in quanto non è violenza fisica".
    Molto discutibile, ma ognuno ha la sua morale, per carità.
    Poi esprimi il concetto "la Cina...eh è lontana, noi che ne sappiamo, non dobbiamo giudicare, il controllo demografico è una realtà da non ignorare e siamo umili e bla bla bla".
    Mi sembra però che praticamente ignori tutto il resto che ho riportati nei link (ma poi sotto li rivediamo insieme).

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    facciamo così: tu dimostrami che essere per la libertà di aborto significa essere a favore della violenza sulle donne, e allora ammetterò che il tuo non è un miserabile e meschino metodo squadrista di gettare fango su chi la pensa in modo diverso da te.
    Mai detti nulla che possa ricondursi a pensare che essere per la libertà di aborto significa essere a favore delle violenza sulle donne. Ma che ti frulla?
    Ho semplicemente detto (rileggiteto addietro) che ci sono violenze sulle donne che vengono OBBLIGATE ad abortire, a volte anche con la complicità dello stato.

    Tornando a quel che ti ho postato sulla situazione cinese.
    Ti ho postato questo link:
    http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=9061&geo=6&size=A
    Lo hai letto?
    "Secondo alcuni testimoni oculari, gli agenti della provincia hanno trasportato le donne dentro l’ospedale del Popolo nel distretto di Youjiang, dove è stato iniettato loro un farmaco abortivo. Gli agenti erano guidati dai funzionari dell’Ufficio per la pianificazione familiare nazionale. Nel giro di 24 ore, sono morti 61 feti."
    "Dopo le denunce della Caa (China Aid Association un'organizzazione non governativa con base negli Stati Uniti che opera per la libertà religiosa ed il rispetto dei diritti umani in Cina), il governo ha inviato altri agenti a difesa degli ospedali dove avvengono gli aborti. In Cina, infatti, è da tempo in corso una protesta della popolazione contro Pechino, che permette alle coppie ricche o famose di ignorare la famigerata legge sul figlio unico, applicata invece con durezza contro i meno abbienti. "
    Qui come siamo messi? Non abbiamo aborti forzati neanche qui? Ti sembra tutto giustificabile in base alla relativistica visione della democrazia e del contesto cinese?

    Poi ho postato questo link:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/09_Settembre/20/cina.shtml
    "Settemila aborti e sterilizzazioni compiute contro la propria volontà. E' il bilancio degli abusi denunciati da due intellettuali cinesi, il professor Teng Biao e l'avvocato Chen Guangchen, e pubblicati dalla rivista americana Time nella città cinese di Linyi, nella provincia orientale del Guangdong. "
    " I zelanti funzionari locali accolsero le critiche e cominciarono a censire le donne incinta, ordinando aborti e sterilizzazioni. Le donne cercarono di evitare gli abusi, rifugiandosi da parenti e conoscenti che vivevano in altre province. Per rappresaglia i dirigenti ordinarono ai parenti e in alcuni casi ai vicini di casa delle donne di partecipare a «corsi d'informazione», in pratica a delle sedute dove i cittadini erano torturati e costretti a confessare il nascondiglio dei parenti. Lo stesso Chen Guangchen, è stato arrestato per 30 ore dalla polizia del territorio. "

    Poichè il "corriere della sera" non è "il bollettino dei Cattolici", consideriamo la gravità di queste cose. Perchè non ti ci sei soffermato? Non ti scandalizzano?
    A me si. Lo vedi, io non facciamo mica un discorso politico contro i cinesi o i comunismo, semplicemente faccio un discorso di scandalo e denuncia sui diritti umani che riguardano donne e aborti forzati.

    Permetti che se ignori queste cose e dici solo:
    "eh bisogna avere umiltà nel giudicare un paese lontano"
    "eh ma il controllo demografico è urgente"
    "eh ma quella è una fonte cattolica"
    "eh ma non è forzato perchè non è stata obbligata fisicamente"

    mi vien da dire di nuovo "E i centinaia di casi di violenza sulle donne di cui si legge da decenni sui giornali sono tutti propaganda? al quale tu rispondi "è davvero molto triste questo tuo modo, quando vieni sbugiardato, di tirar fuori un altro argomento che non c'entra assolutamente nulla".

    Ma come non c'entra nulla? Sei tu che hai (non so perchè) ignorato questi fatti che ti ho suggerito di considerare nella discussione.
    Io mi chiedo che c'è da dire, è solo uno schifo che non dovrebbe esistere, non condividi?


    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    mo' sembra che il link con il grand guignol l'abbia tirato fuori io...
    ma posso capire che per la tua autostima sia difficile ammettere di aver torto marcio, e che veder messi in piazza in modo così evidente i propri metodi squadristi sia di cocente delusione.
    mi domando come fai a mentirti in questo modo, ma bon, se ti serve per non andare in crisi, continua pure.
    ma ti rendi conto di come ti poni? Perchè cerchi sempre e comunque lo scontro? Avrei metodi squadristi? Io davvero non capisco, ma cosa covi dentro che ti fa essere così ostile nei confronti miei? bah...

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    tu NON hai postato QUESTO. hai CREDUTO di leggercelo, perchè sei OTTENEBRATO da un punto di vista partigiano.
    Io ho fatto un solo commento: ho scritto "che orrore" relativo ad un articolo che parla di una donna legata e squartata al ventre, sei tu che mi metti in testa e in bocca pensieri e parole che non ho mai avuto.
    Scusa ma ti è passato per la testa che io accuminassi quei macellai a te o agli abortisti del forum? Per favore...
    Non è corretto, pensare di conoscere le mie intenzioni meglio di me, una volta mi rimproveravi (a ragione) quando generalizzavo sulle persone atee, ora mi ripaghi con la stessa moneta?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ma nell'articolo del giornale (perfino in quello originale postato da te), come in quello di asianews, in realtà NON c'è traccia di tutto ciò.
    tutto ciò cosa!??!?!? cosa ho mai detto? Ho detto che in Cina la libertà di fare figli non c'è, ho detto che mi fa orrore il fatto della donna legata e squartata (il primo articolo), ho detto che le donne vengono brutalizzate...e basta, non ho detto altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    l'articolo è scritto in modo tendenzioso e volutamente fuorviante, per far cadere nel tranello le menti deboli e disattente (e già prevenute).
    la realtà, invece, è diversa.

    penosamente crudele, ma diversa.
    l'articolo del corriere della sera è invece relativo a un caso differente (sia come luogo sia come tempo); nota che in esso vi si descrive chiaramente la differenza tra governo e funzionari locali, e come questi ultimi siano sotto inchiesta.
    ora, possiamo anche mettere in dubbio la credibilità di queste inchieste (figuriamoci, basta vedere quelle italiane).
    .
    si ma guarda che io mica faccio un discorso politico, chemmefrega se le violenze vengono fatte dallo stato o da degli aguzzini, il punto è che alle donne vengono meno i diritti umani.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    vogliamo fare indagini? facciamole.
    vogliamo fare distinzioni? facciamole.
    vogliamo fare approfondimenti? facciamoli.

    invece no, sbattiamo il mostro (comunista che mangia i bambini, l'ultima novità del juke box, proprio) in faccia agli altri, insinuiamo la loro connivenza con stupri e violenze, e se poi questi si ribellano a un modo di operare bieco ed indegno, sono LORO che fanno propaganda!
    bei tempi quelli in cui credevo che dirti di vergognarti servisse a qualche cosa.
    sempre così solerte nel dire agli altri di vergognarti.
    Ma chi sbatte il mostri comunista mangiabambini? Ho postato articoli che denunciano la mancanza di libertà in Cina, parlando di aborti forzati e violenze sulle donne, ci sono testimoni oculari, articoli di giornali....se vogliamo far finta che sia propaganda cattolica fallo, ma allora mi viene di agurarti di trovarti nella loro situazione, poi vediamo se resti così tiepidamente insofferente verso questa problematica (ovviamente non te lo auguro, è solo una provocazione). Vediamo se mantieni questa moderazione sciacquettata da voglia di andare "contro" qualcuno (somebody appunto) con l'unica argomentazione di inventarti mie inesistenti intenzioni di propaganda cattolica.

    Ma che ti parlo a fare? Tanto neanche credi alla sincerità delle mie parole.

    un salutone
    Somebody

  13. #1188

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Mah..

  14. #1189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    siete OT

  15. #1190
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto


  16. #1191
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Piccolo condensato del "manuale della discussione squadrista" (edizioni Adolf):

    -utilizzare contro X in modo sarcastico e fuori contesto, espressioni postate da X con tutt'altro significato, o meglio da altri nei confronti di X (ad esempio l'"eroe civile", ma anche il "continuare con stile", per chi se ne ricorda); riesce meglio se nel farlo calpestate anche l'intimo modo di essere di X, e ne insultate le più profonde convinzioni

    -riportare frasi di X togliendone alcune parti in modo da travisarne totalmente il significato (ad esempio eliminare il "se" iniziale dalle frasi, trasformando un'ipotesi in un'affermazione, cui poi si può rispondere "ma quando mai l'ho detto? te lo stai inventando")

    -grazie al multiquote spezzettante, anticipare ad X accuse che X stesso smentisce nel seguito del messaggio (es. "vuoi ignorare che in cina non sono garantiti i diritti umani?" quando DUE righe più sotto c'è un quote dove si dice che lo stato cinese è totalitario e viola i diritti umani), ma intanto si è fatto "massa"

    -spezzare le frasi in punti strategici, in modo da scollegare le precisazioni che danno loro un senso (es. separare "un esempio lampante" da "io non voglio certo difendere lo stato cinese", accusando X di fare esempi che vogliono difendere lo stato cinese), naturalmente ignorando (e anzi il più possibile sovvertendo) gli spazi inseriti volutamente da X allo scopo di segnalare l'unità di un ragionamento

    -riassumere banalizzando centinaia (o migliaia) di caratteri di risposta in due parole, per dare l'impressione che X sia un idiota superficiale

    -nei punti più difficili da contestare del discorso di X, reagire con attacchi personali verso di X (mi critichi? è perchè sei ostile. dimentichi mezza riga su due pagine del mio intervento? è perchè rispondi solo a quel che ti pare/sei ignorante/sei superficiale)

    -negare di aver detto ad X quel che si è scritto a chiare lettere, e di averlo scritto con un intento che abbia una qualche relazione con il topic (quando si vede demolito il proprio discorso, rispondere con "ho fatto solo un semplice commento con in mente tutt'altro", "ho solo detto così per parlare di tutt'altro", "non l'ho certo scritto per dare contro all'aborto, in un thread dove sono schierato contro l'aborto", "parlando di squartamenti in risposta ad un intervento pro-aborto, non volevo certo dare dei macellai agli abortisti")

    -ribadire ad X un punto "focale" in realtà totalmente avulso dal discorso, per sminuire il fatto che sul discorso ha ragione X ("sì ma guarda che nel thread sull'aborto il punto mica è l'aborto, no, sono i diritti umani violati dai cinesi!", "il punto focale del thread sull'aborto mica è l'aborto! è se sei è schierato col governo cinese oppure no!", "il punto del discorso sull'aborto è se neghi oppure no le violenze sulle donne!")

    -ricorrere a frasi fatte (per lo più vuote di significato) che etichettano X con formule facili di vasta risonanza mediatica (la "deriva relativista")

    - fare precisazioni che non precisano alcunchè, per dar l'impressione di esser preciso ("io non ce l'ho con i cinesi, ma con quello che fanno", come se non fossero entrambe generalizzazioni cerebrolese) e possibilmente benaltrista ("e comunque è un altro discorso", "il punto è un altro", "succede ben altro")

    -ribadire ad oltranza quel che X ha già smentito (meglio se lo ha fatto più volte) come se niente fosse (ti ripeto che quella donna l'hanno legata e tenuta ferma! anche se non c'è scritto da nessuna parte? ti ripeto che l'hanno obbligata con la forza! ma non c'è scritto nemmeno nelle tue fonti... l'hanno forzata, lo dice l'articolo!)

    -contestare ad X argomenti che X non ha mai utilizzato come se fossero suoi, possibilmente generalizzandoli per banalizzarli (se X poniamo cerca di spiegare le tattiche degli einsatzgruppen di Hitler, accusarlo di essere nazista; se cerca di spiegare la politica del governo cinese, rispondergli come se la abbracciasse acriticamente: "sopprimere i deboli per garantire la sopravvivenza dei più forti! bella roba!")

    -insinuare che X sia una specie di mostro con domande su argomenti che non hanno nessuna relazione con il thread, obbligandolo a rispondere come si desidera a domande ovvie (io sono contro l'aborto. tu non sarai mica per caso a favore della violenza sulle donne, eh?)

    -fare precisazioni che si smentiscono da sole, pur di contestare qualcosa ("faccio un discorso politico, che importa se la colpa è della politica del governo o di singoli criminali"? ehm, puoi ripetere...)

    si potrebbe continuare a lungo.
    ma per un solo messaggio direi che può bastare.

  17. #1192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    è cominciato bene il 2009 su res

  18. #1193
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Ronin ti voglio bene, lasciamo perdere, va bene così.
    Credo che come al solito facciamo fatica a capirci, ma abbiamo una certa età tutti e due, ma chi ce lo fa fare di continuare a parlarci così?

    Io che esprimo concetti e non riesco a farmi capire, tu che scrivi risposte psycho stipo Shining,.....che è sta storia del manuale squadrista dai...insomma, mi sembri me quando vedevo solo bianco e nero, cazzarola ma perchè non fai uno sforzo per capirmi? Invece di giudicarmi, dirmi che mi devo vergognare, dirmi che sono disonesto, squadrista e bla bla...
    perchè non parli con me per capirmi? perchè non mi fai delle domande? Perchè giungi così presto al giudizio? E' che trai soddisfazione nello scontro verbale? Ti interessa capirmi o sempre e solo contestarmi e mortificarmi?

    Sei veramente uno dei casi più eclatanti di incomunicabilità che abbia mai avuto, sicuramente in gran parte per colpa mia, purtroppo però ai miei limiti di espressione e di ragionamento si aggiunge il tuo atteggiamento....il risultato è sempre il solito: il tuo dispezzo aumenta e le mie delusioni pure.
    Forse è lo scrivere, magari a voce riusciremmo a evitare certi fraintendimenti, a capirci meglio...chi lo sa...bohm lo spero.

    un salutone (sincero)
    Somebody

  19. #1194

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Forse di rimbalzo sono riuscito a tirare fuori il peggio, il meglio, punti di vista, di Ronin

    Di rimbalzo tramite Some,

    Ora son stanco, domani leggo bene.. ggghghgh

  20. #1195
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Che macello.
    Non ve la sarete presa un pò troppo a male? Ha solo postato una notizia che riguardava l'aborto, mica ha scritto qualcosa riguardo alla vostra intesa con quei figuri.

  21. #1196
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    il problema è che non lo riguardava affatto

  22. #1197
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    il problema è che non lo riguardava affatto
    ...e così via all'infinito

  23. #1198
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto


  24. #1199
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Little elf Visualizza Messaggio

    se cercate su youtube c'è un video di due sorelline mi pare americane, un corpo e due teste, vivono la loro vita andando a scuola e facendo tutto il resto più o meno come tutti gli altri, solo che sono appunto unite: un corpo e due teste, così come pare si parli in questo articolo

    un salutone
    Somebody

  25. #1200
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Credo siano inglesi. L'ho visto. La gemella destra ha il controllo della parte destra del corpo, quella sinistra controlla la parte sinistra, se mi ricordo bene. è vero che hanno potuto ottenere dei risultati (credo abbiano entrambe la patente, tanto per dirne una), però bisogna anche ammettere che non è una vita comoda. Andare in bagno? Avere un ragazzo? Litigare? E tante altre cose che ora non mi vengono in mente. Cioè attenzione a non farla sembrare una sitazione tutto sommato di normalità. Deve essere terribile, mettiamolo in chiaro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato