+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 361
  1. #326

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Ragazzi sono in attesa, in questi giorni, del pc nuovo, ovvero:
    Athlon64x2 3800+ dual core
    2 gb di ram
    EAX1900xt da 512 (ati)

    E leggevo in giro sui forum che con una configurazione del genere fear dovrebbe girare a 60 fps con tutto al massimo 1280x1024.

    NON VEDO L'ORA!!!! Non ci ho giocato apposta, per tutto sto tempo per giocarlo bene...

    Ah, ovviamente attendo i vostri commenti, su eventuali aggiunte che dovrei fare

  2. #327
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Per caso, ci sono ancora problemi nei Catalyst dell'opzione IA ??

    Che sentivo dire che una volta, se si rinominava l'eseguibile in altro nome, si guadagnava un pugno di fps?

    Spero abbiano risolto vero? Con i 6.5 non ho tale problema vero?

  3. #328
    Il Fantasma L'avatar di Isg-Emu
    Data Registrazione
    08-07-06
    Località
    Enna
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Ho qualche problemino con f.e.a.r. che ogni tanto mi scatta (quando magari ci sono troppe cose in movimento, esplosioni, ecc...). premetto che io ho lasciato i settaggi video in automatico, dato che prima volevo chiedere a voi:
    la mia configurazione è
    - mobo: asus a8n sli premium
    - cpu: athlon 64 3500+
    - video: ati radeon x800 gto 256 mb pci-express
    - ram: 1 gb
    la partizione dell'hd dove è installato l'ho deframmentata di recente..
    Secondo voi cosa potrei andare a toccare ? possibile che qualche programma in esecuzione come emule e kaspersky antivirus possano rallentarne l'esecuzione in modo così sensibile ?

    Aspetto i vs. consigli
    e grazie anticipatamente

  4. #329
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Isg-Emu ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 21:58
    Ho qualche problemino con f.e.a.r. che ogni tanto mi scatta (quando magari ci sono troppe cose in movimento, esplosioni, ecc...). premetto che io ho lasciato i settaggi video in automatico, dato che prima volevo chiedere a voi:
    la mia configurazione è
    - mobo: asus a8n sli premium
    - cpu: athlon 64 3500+
    - video: ati radeon x800 gto 256 mb pci-express
    - ram: 1 gb
    la partizione dell'hd dove è installato l'ho deframmentata di recente..
    Secondo voi cosa potrei andare a toccare ? possibile che qualche programma in esecuzione come emule e kaspersky antivirus possano rallentarne l'esecuzione in modo così sensibile ?

    Aspetto i vs. consigli
    e grazie anticipatamente
    La ram ad 1 gb è buono.
    Puoi controllare che i programmi in esecuzione non ne occupino troppa... prova a far girare F.E.A.R. con tutti i programmi chiusi e fai un confronto.
    Punto 2 disattiva le ombre se il sistema in automatico te le ha messe... questa feature succhia molte risorse...
    Per ulteriori incrementi di fluidità prova a giocare a 1024x768 con i filtri AA e AF disattivati.

    In pratica disattiva cose fino ad ottenere la fluidità che ti va bene!




  5. #330
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Qualcuno ha capito quale opzione insieme a quella delle texture influisce nello struttering del gioco?

    Perkè con una x1800xt 256, e un sistema AMD 64 3500+, 2gb ram
    Quasi ad ogni stanza, si ferma a caricare 2 secondi e poi avanti.


  6. #331

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    x119 ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 01:07
    Qualcuno ha capito quale opzione insieme a quella delle texture influisce nello struttering del gioco?

    Perkè con una x1800xt 256, e un sistema AMD 64 3500+, 2gb ram
    Quasi ad ogni stanza, si ferma a caricare 2 secondi e poi avanti.

    A mio avviso cio che incide maggiormente sulle prestazioni sono le ombre e il dettaglio delle luci. Per il discorso stuttering (sempre che intendiamo la stessa cosa) in particolare punterei anche sull'audio.

  7. #332
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    BlackkStar ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 08:57

    A mio avviso cio che incide maggiormente sulle prestazioni sono le ombre e il dettaglio delle luci. Per il discorso stuttering (sempre che intendiamo la stessa cosa) in particolare punterei anche sull'audio.


    Prova a togliere tutte le accelerazioni hardware audio eventualmente attive...


  8. #333
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    BlackkStar ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 08:57
    x119 ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 01:07
    Qualcuno ha capito quale opzione insieme a quella delle texture influisce nello struttering del gioco?

    Perkè con una x1800xt 256, e un sistema AMD 64 3500+, 2gb ram
    Quasi ad ogni stanza, si ferma a caricare 2 secondi e poi avanti.

    A mio avviso cio che incide maggiormente sulle prestazioni sono le ombre e il dettaglio delle luci. Per il discorso stuttering (sempre che intendiamo la stessa cosa) in particolare punterei anche sull'audio.
    Struttering è che il gioco tipo swappa per caricare, lo fà circa più o meno ogni tanto, quando carica o ricarica una area.

    Ho notato che è dovuto prevalentemente alle texture che pesano troppo persino a qualità media su una sheda come la mia dotata di 256vram.

    Però sentivo di persone che non avevano questo problema, e chiedevo se magari c'era qualke consiglio..

    Ora provo l'audio

    edit: risolto quasi del tutto, abbassando a Mediole ombre, e su Minimo la densità di lulci volumetriche, mentre la loro qualità rimane su Medio.

    Cosi a 1280*960 AA2x dettagli del PC su Massimo, e della scheda grafica così:



    Qualcuno mi spiega le due opzioni:

    Video
    Shader

    Grazie

  9. #334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software


    Non ci posso credere: l'exe non riesce a verificare il dvd

    Fino a ieri l'ho giocato in versione patchata alla 1.04, e pure finito...

    Oggi dopo essermi letto i vari 3d sulla trama, decido di patchare alla 1.06 per dare un'occhiatina nei server MP e di ricominciarlo da capo... e invece tragedia

    Ad aggravare la sensazione di presa per il qlo c'è il fatto che il dvd quando lo avvio parte con la sua brava interfaccia e mi fa pure vedere i contenuti extra... ma se clicco su "gioca" frulla un po' e poi viene fuori una finestra con scritto "il disco originale non è stato trovato oppure verificato"

    Ho pensato di reinstallare, ma ora lo fa anche con la versione 1.00

    Ma com'è possibile?!?

  10. #335
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Kraven VanHelsing ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 12:07

    Non ci posso credere: l'exe non riesce a verificare il dvd

    Fino a ieri l'ho giocato in versione patchata alla 1.04, e pure finito...

    Oggi dopo essermi letto i vari 3d sulla trama, decido di patchare alla 1.06 per dare un'occhiatina nei server MP e di ricominciarlo da capo... e invece tragedia

    Ad aggravare la sensazione di presa per il qlo c'è il fatto che il dvd quando lo avvio parte con la sua brava interfaccia e mi fa pure vedere i contenuti extra... ma se clicco su "gioca" frulla un po' e poi viene fuori una finestra con scritto "il disco originale non è stato trovato oppure verificato"

    Ho pensato di reinstallare, ma ora lo fa anche con la versione 1.00

    Ma com'è possibile?!?
    Hai provato a pulire le testine del lettore DVD? (con gli appositi DVD cleaner)

    Anche se legge altri supporti, potrebbe essere un tentativo...


  11. #336
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    xSys ha scritto ven, 28 luglio 2006 alle 16:48
    Kraven VanHelsing ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 12:07

    Ho pensato di reinstallare, ma ora lo fa anche con la versione 1.00

    Ma com'è possibile?!?
    Hai provato a pulire le testine del lettore DVD? (con gli appositi DVD cleaner)

    Anche se legge altri supporti, potrebbe essere un tentativo...

    Mah la cosa paradossale è che con l'autoplay il dvd funziona perfettamente, volendo potrei installare il gioco per n volte senza problemi, oltre a poter vedere ogni tipo di contenuto speciale...

    E' solo il cd check che non funziona.
    Sono riuscito a risolvere con una gabola, per fortuna, certo pero' la cosa mi pare un po' strana.

    God bless nocd patches (che ho trovato googlando, tipo il terzo risultato)

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Kraven VanHelsing ha scritto ven, 28 luglio 2006 alle 21:15
    xSys ha scritto ven, 28 luglio 2006 alle 16:48
    Kraven VanHelsing ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 12:07

    Ho pensato di reinstallare, ma ora lo fa anche con la versione 1.00

    Ma com'è possibile?!?
    Hai provato a pulire le testine del lettore DVD? (con gli appositi DVD cleaner)

    Anche se legge altri supporti, potrebbe essere un tentativo...

    Mah la cosa paradossale è che con l'autoplay il dvd funziona perfettamente, volendo potrei installare il gioco per n volte senza problemi, oltre a poter vedere ogni tipo di contenuto speciale...

    E' solo il cd check che non funziona.
    Sono riuscito a risolvere con una gabola, per fortuna, certo pero' la cosa mi pare un po' strana.

    God bless nocd patches (che ho trovato googlando, tipo il terzo risultato)
    a me lo faceva quando avevo la starforce installata (nonostante il DVD fosse quello originale) e mi è scomparso usando il remover...
    piuttosto non mi vanno i contenuti extra, mi dà un errore (error opening file)

  13. #338
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    salve a tutti,ho provato a installare fear combat stand alone(non ho il gioco originale),l'installazione va senza problemi,ma quando lo lancio mi da errore di non so cosa.ho un p4 2,4 ghz con geffo 6200 e 786 di ram,so che è poco ma dovrebbe almeno partire.consigli?grazie

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Vulcan ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 17:29
    salve a tutti,ho provato a installare fear combat stand alone(non ho il gioco originale),l'installazione va senza problemi,ma quando lo lancio mi da errore di non so cosa.ho un p4 2,4 ghz con geffo 6200 e 786 di ram,so che è poco ma dovrebbe almeno partire.consigli?grazie
    Magari scrivi che errore ti da....

    Cmq se ti dice che l'eseguibile di FEAR ha provocato un errore con il kernel32 di windows (errore che dava a me appena installato) devi disinstallare - tramite pannello di controllo etc etc - l'aggiornamento di sicurezza di windows KB917422.

  15. #340
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Pegasus ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 20:04
    Vulcan ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 17:29
    salve a tutti,ho provato a installare fear combat stand alone(non ho il gioco originale),l'installazione va senza problemi,ma quando lo lancio mi da errore di non so cosa.ho un p4 2,4 ghz con geffo 6200 e 786 di ram,so che è poco ma dovrebbe almeno partire.consigli?grazie
    Magari scrivi che errore ti da....

    Cmq se ti dice che l'eseguibile di FEAR ha provocato un errore con il kernel32 di windows (errore che dava a me appena installato) devi disinstallare - tramite pannello di controllo etc etc - l'aggiornamento di sicurezza di windows KB917422.
    Risolto!
    era un'errore in eax.ddl,una cosa del suno,e infatti disattivandolo il gioco partiva,ma senza sonoro è uno schifo,quindi ho cercato ancora e ho scoperto che basta andare in dxdiag,tab audio 1 e mettere accelerazione sonoro bassa.ora va tutto.il gioco mi ha messo il pc medium e anche la scheda video,e va tutto liscio.per sbaglio ho giocato anche con tutto al massimo e andava in modo abbastanza(poco)giocabile,incredibile

  16. #341

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Non riesco a far partire l'installazione di FEAR. quando clicco su setup compare una finestra nera e poi scompare tutto senza poter fare nulla....

  17. #342
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Qualcuno ha qualche idea del perchè l'espansione non mi parte?
    installazione eseguita perfettamenta...faccio clic per far partire il gioco e mi dice:
    1)Attenzione: la data o l'orario del Vostro computer non sono corretti o sono stati modificati.
    Desiderate effettuare una verifica online sul timeserver di SecuROM?
    Si No

    clic su si

    2) Purtroppo non è stato possibile stabilire alcun collegamento con il timeserver di SecuROM.
    Desiderate provare ancora?

    Riprova Annulla

    e qui vabbe ho riprovato diverse volte...vado su annulla

    3) E' stata rilevata un'ora di sistema invalida.
    Si prega di correggere la configurazione dell'ora di sistema.

    e li finisce tutto...e mi lascia li al desktop... ora ma che gliene frega a lui dell'ora del sistema...che poi credo sia giusta...qualunque cosa intenda per ora di sistema....sia da bios che da winsozzz l'ora è quella... come lo risolvo?

    Grazie...

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Mai sentita una cosa del genere, ho controllato sul sito della securom e nisba, ho guardato le chiavi di registro che si riferiscono alla securom (SOFTWARE\TimeGate Studios\FEARXP\Securom dentro ci son delle voci, nessuna delle quali è uguale a quella che dici te), mi puzza sta cosa, ma non intendo di illegalità, intendo che c'è qualche cosa col software incasinata.

  19. #344
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Dvd difettoso?...magari domani provo a installare il tutto su un altro Pc e vedere se la cosa si ripete...ovviamente F.e.a.r. base parte senza alcun problema...

  20. #345
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Risolto...ho mandato una mail al centro assistenza la cui risposta non mi è stata di nessun aiuto ovviamente...ecco la relativa risposta...


    ---------------------------
    Gentile Cliente,
    provi a verificare che sul suo computer sia impostata la data corretta con un doppio click sull'orologio in basso a destra nel desktop.
    Nel caso vi sia una data errata la imposti correttamente e, dopo aver riavviato il PC, avvii il gioco.

    Le ricordo di effettuare un aggiornamento del suo sistema operativo presso:

    http://windowsupdate.microsoft.com/

    nonché aggiornare all'ultima versione disponibile, presso il sito del suo produttore, i driver sia della scheda video che della scheda audio.
    Resto a sua disposizione per ogni eventuale aiuto nello svolgimento di questa procedura e per la soluzione di ulteriori problemi.

    -------------------------

    Inutile dire che nella mia mail avevo detto che l'ora era corretta...in ogni caso ho provato ad aggiornare anche winXp...che comunque era già aggiornato...
    Beh...alla fine sapete come ho risolto? ho messo una data sballata...stupido io potevo pensarci prima se con quella giusta non va... ho messo 25 Dicembre...buon natale a tutti!

  21. #346
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: FEAR Problemi Hardware e Software

    Io ho dei leggeri scatti ogni tanto girando gli angoli, cioè l'immagine si blocca un attimo...per il resto il gioco sarebbe fluidissimo. La cosa buffa è che al dettaglio super-massimo (tutto attivo) ed al dettaglio super-minimo (tutto disattivato) li fa ugualmente...qualcuno sa come risolvere?
    Io ho un Core2 con Ati x1950pro e 2 gb ram.

  22. #347
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: FEAR Problemi Hardware e Software

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Visualizza Messaggio
    Io ho dei leggeri scatti ogni tanto girando gli angoli, cioè l'immagine si blocca un attimo...per il resto il gioco sarebbe fluidissimo. La cosa buffa è che al dettaglio super-massimo (tutto attivo) ed al dettaglio super-minimo (tutto disattivato) li fa ugualmente...qualcuno sa come risolvere?
    Io ho un Core2 con Ati x1950pro e 2 gb ram.
    Hai installato la patch 1.08?
    A me ha fatto miracoli...

  23. #348
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: FEAR Problemi Hardware e Software

    Si, ho già la versione 1.08, quello che invece mi ha migliorato notevolmente la situazione è stato portare la memoria virtuale del file swap di windows a 3 gb fissi (prima avevo 1,5). Adesso anche con tutti i dettagli (cpu e video) su maximum (che solitamente tengo nei FPS in modo da diminuire leggermente la fluidità così che che non mi venga eccessivamente l'effetto "mal di mare") va molto bene, scatta solo alle volte quando parte uno script del gioco...

    P.S. Nelle mie varie prove ho notato che il valore che più influenza le prestazione è il dettaglio delle textures.

  24. #349

    Predefinito Re: FEAR Problemi Hardware e Software

    Mi pare strano che anche con 2GB si presentino fenomini di stuttering: in pratica si esaurisce la ram e il gioco accede all'hd (cioè al file di swap); con tutto al massimo AA4X AF16X @ 1280X1024 con le textures su maximum il gioco occupa più di 1GB di ram, ma basta impostare le textures su medium (effettivamente è questa impostazione che influisce di più sull'occupazione di ram), e si scende tranquillamente più o meno alla metà. Con 2GB non dovresti avere problemi, a meno di non giocare con 800/900MB di ram già occupata, o a risoluzioni mostruose

  25. #350
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: FEAR Problemi Hardware e Software

    Non so, in realtà il gioco è sempre fluidissimo anche con dettagli a palla, solo ogni tanto (adesso molto raramente) fa qualche scatto a qualsiasi livello di dettaglio (parlavo di script perchè ad esempio lo fa all'inizio quando si incontra il primo spirito con visione annessa e parte la musica, per questo avevo pensato ad un problema audio ma lo fa anche con audio disattivato...)
    Comunque in fin dei conti è un problema marginale (anche se ormai penso irrisolvibile), visto che accade di rado.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato