+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 203 PrimaPrima ... 25333435363745185 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #851
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    L'avviso di Max è stato capito e ascoltato, niente di quel che ho scritto va oltre i toni.

  2. #852
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    spero che riesca a trovare una sua dimensione senza tirare in ballo i soliti BoS, Enclave e roba dai vecchi fallout (geck etc). Imho il più grave difetto del 3 era proprio questo.

  3. #853
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Bello!! , anche l'altro sulla forza mi era piaciuto molto.
    Le uniche due cose falloutiane che abbia mai fatto bethesda, per lo meno con i filmatini ci imbrocca.
    Cambiassero anche l'approccio darwiniano ai giochi saremmo a cavallo.

  4. #854
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Confido nei mod.
    Sent from Outer Space

  5. #855
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Spero che i requisiti per far parte dei vari gruppi siano piú stringenti, Skyrim da questo punto di vista era davvero imbarazzante.

    "Ngiorno, me Tograk, me minotauro analfabeta, da piccolo voleva essere mago come HP (no stampante), e adesso piace entrare in Hogharts di Skyrim".
    "Ma vieni, in Skyrim puoi fare tutto quello che vuoi!"
    "Io vuole essere anche assassino crid come Uditore, ma agile come elefante ubriaco".
    "Sei davvero fortunato, Skyrim é la terra delle opportunitâ, gioca e non preoccuparti!"

  6. #856
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Con Fallout 4 Bethesda ha, apparentemente ma non tanto, virato verso un approccio ancora più "casual" spingendo sugli aspetti FPS e Sandbox e tralasciandone altri come le Perk. La loro politica (che comunque paga e parecchio) è questa e per quanto mi riguarda avendo comunque un debole per i loro giochi riesco a "dimenticarmi" le origini della serie ma immagino che per altri non sia così anche se sperare a questo punto in una virata "ruolistica" mi pare abbastanza utopico.

    In effetti non considerarlo un RPG ma, diciamo così, uno spin-off dei primi due aiuterebbe a indorare la pillola e ad apprezzarlo per quello che è piuttosto che per quello che avrebbe potuto/dovuto essere...

  7. #857
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Nessuno vuole un gdr iperrealistico, però che sia verosimile sì.

  8. #858
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole un gdr iperrealistico, però che sia verosimile sì.
    Trovo abbastanza velleitario cercare la verosimiglianza in una ucronia, piuttosto la consistenza e la coerenza rispetto al lore e al canon sarebbe un obbiettivo desiderabile ma anche in questo caso sappiamo bene che difficilmente accadrà. Ribadisco che "dimenticare" l'esistenza dei primi due capitoli può aiutare a non farsi inutilmente il sangue amaro...

  9. #859
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Trovo abbastanza velleitario cercare la verosimiglianza in una ucronia, piuttosto la consistenza e la coerenza rispetto al lore e al canon sarebbe un obbiettivo desiderabile ma anche in questo caso sappiamo bene che difficilmente accadrà. Ribadisco che "dimenticare" l'esistenza dei primi due capitoli può aiutare a non farsi inutilmente il sangue amaro...
    La verosimiglianza è fondamentale in tutti i giochi. Non importa se sia un ucronia, un mondo completamente fantasy o uno realistico. Nel momento in cui poni i dettami del mondo in cui ti muovi devi rispettarli, o va tutto a ramengo. In failout 3 non c'era una sola location che fosse verosimile e credibile, era uno dei suoi maggiori problemi.

  10. #860
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Con Fallout 4 Bethesda ha, apparentemente ma non tanto, virato verso un approccio ancora più "casual" spingendo sugli aspetti FPS e Sandbox e tralasciandone altri come le Perk.
    ...stai dicendo che, secondo te, assomiglierà più a titoli come Far cry 3-4 o Stalker, piuttosto che ai precedenti Fallout?

  11. #861
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La verosimiglianza è fondamentale in tutti i giochi. Non importa se sia un ucronia, un mondo completamente fantasy o uno realistico. Nel momento in cui poni i dettami del mondo in cui ti muovi devi rispettarli, o va tutto a ramengo. In failout 3 non c'era una sola location che fosse verosimile e credibile, era uno dei suoi maggiori problemi.
    Come ho detto piuttosto che di verosimiglianza in questo caso bisogna parlare di coerenza e consistenza e sono d'accordo che questi aspetti non vengono rispettati rispetto ai primi due capitoli. Sul fatto però che nessuna location sia credibile dissento perchè il gioco mantiene comunque una sua logica interna ed è coerente rispetto ai "suoi" presupposti, che poi questi non piacciano o siano troppo semplicistici è un altro discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    ...stai dicendo che, secondo te, assomiglierà più a titoli come Far cry 3-4 o Stalker, piuttosto che ai precedenti Fallout?
    Basandomi su quanto leggo e vedo parrebbe proprio così...

  12. #862
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Io vorrei meno oggetti ma che siano piú utili, piuttosto che parecchi inutili che praticamente non si usano.

  13. #863
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Con Fallout 4 Bethesda ha, apparentemente ma non tanto, virato verso un approccio ancora più "casual" spingendo sugli aspetti FPS e Sandbox e tralasciandone altri come le Perk. La loro politica (che comunque paga e parecchio) è questa e per quanto mi riguarda avendo comunque un debole per i loro giochi riesco a "dimenticarmi" le origini della serie ma immagino che per altri non sia così anche se sperare a questo punto in una virata "ruolistica" mi pare abbastanza utopico.

    In effetti non considerarlo un RPG ma, diciamo così, uno spin-off dei primi due aiuterebbe a indorare la pillola e ad apprezzarlo per quello che è piuttosto che per quello che avrebbe potuto/dovuto essere...
    grand theft fallout?
    mount & fallout?
    fallout cry?
    dove devo firmare?

    fallout 4?
    ...

    anche skyrim, se lo paragoni a morrowind è una cagata pazzesca, però vivilo come un "grand theft dragon" ed ecco che ne viene fuori qualcosa di senza dubbio migliore del tanto osannato (chissà perché, non lo capirò mai) gta4.

  14. #864
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    grand theft fallout?
    mount & fallout?
    fallout cry?
    dove devo firmare?

    fallout 4?
    ...

    anche skyrim, se lo paragoni a morrowind è una cagata pazzesca, però vivilo come un "grand theft dragon" ed ecco che ne viene fuori qualcosa di senza dubbio migliore del tanto osannato (chissà perché, non lo capirò mai) gta4.
    Abbi pazienza, ma non credo di aver capito esattamente cosa vuoi dire: parrebbe che sei d'accordo con me, quindi devo necessariamente aver inteso male...

  15. #865
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma non credo di aver capito esattamente cosa vuoi dire: parrebbe che sei d'accordo con me, quindi devo necessariamente aver inteso male...
    volevo dire che il segreto per noi gente di un certo livello ormai è accontentarci delle piccole cose.

    "fallout 4", "FALLOUT 4", non lo vedremo mai (io aspetto ancora il 3, ma questa è un'altra storia), al massimo vedremo qualche mostro abortito da bethesda. certo, c'è la speranza statistica delle infinite scimmie che battono a macchina. quello che forse potremmo vedere è un gioco accettabile, adagiato su meccaniche differenti, che porta un nome che non merita.
    uno spin-off ben fatto? ma magari!
    un seguito vero e proprio? non ci credo neanche se lo vedo.

  16. #866
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    volevo dire che il segreto per noi gente di un certo livello ormai è accontentarci delle piccole cose....

  17. #867
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Che poi, in soldoni:
    Non ti piace? amen, passa ad altro.
    Ti piace? Giocalo e divertiti, se vuoi scambia due pareri con altri sul foro.

    Invece no, se non ti piace, cerca di convertire il resto del genere umano che il gioco non deve piacere.
    Con 1500 interventi uguali.

    Aspetta,dove ho già visto tutto questo? ah si, nel thread di inquisition.

  18. #868
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Quello è solo uno dei dettagli che fa da collante all'intero discorso...
    Sarebbe curioso sentire cosa ne pensano i Bethesdaboys del "la trama è il mondo", visto che si vantano sempre di essere gli unici a saperlo fare (quando poi Obsidian, che non aveva mai fatto un Open World, gli ha fatto scuola al primo colpo)...
    Deve esser stato un duro colpo per loro, ma lo nascondono bene...
    Sono d'accordissimo sulla qualità di NV, però secondo me non puoi escluderne del tutto Bethesda, giocandolo è lampante, visto che il gameplay è identico a F3.
    Sarei più propenso ad affermare che Obsidian è riuscita a migliorare il tutto rendendolo più rpg.
    Questo mi fa pensare che forse Fallout 4 sarebbe più appetibile se fosse realizzato in collaborazione fra le due SH, un sorta di seguito di NV anzichè di F3...sarebbe bello, però visto che non succederà, cercherò di godermelo per quello che sarà.
    Ultima modifica di Canguasto; 19-09-15 alle 16:01:00

  19. #869
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Pure io penso che un fallout fatto a quattro mani da bethsoft e obsidian sarebbe il fallout perfetto (anche se bisognerebbe comunque reclutare Avellone che adesso ha mollato obsidian): FO3 sarebbe stato il top se si fosse tenuto il character e level design originale e se storia, caratterizzazione dei personaggi e bilanciamenti/ruolismi vari li avessero fatti quelli di obsidian...
    Ormai è fatta, FO4 ormai è pronto e tutto "in house", se però anche a questo giro volessero farci uno spin-off sanno benissimo chi chiamare imho.

  20. #870
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Pure io penso che un fallout fatto a quattro mani da bethsoft e obsidian sarebbe il fallout perfetto
    Due mani di troppo. No, non parlo di Obsidian.

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo sulla qualità di NV, però secondo me non puoi escluderne del tutto Bethesda, giocandolo è lampante, visto che il gameplay è identico a F3.
    ... e infatti è quello che fa cagare del gioco.

  21. #871
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    un seguito vero e proprio? non ci credo neanche se lo vedo.
    Su questo credo che tutti ci siamo messi l'animo in pace da tempo ormai, più o meno dal momento stesso che Bethesda ha acquisito l'IP di Fallout.

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    un sorta di seguito di NV anzichè di F3...sarebbe bello, però visto che non succederà, cercherò di godermelo per quello che sarà.
    Che poi è imho l'unica maniera saggia di agire, se comunque interessa giocarlo. Combattere l'ineluttabile è solo uno spreco inutile di energie...

  22. #872
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Topic di F4: si parla di F4 e affini, quindi riferimenti a software house e titoli precedenti sono naturali.
    Mi auto-quoto per dire che il topic viene diviso:
    - topic Fallout4 per parlare delle news di F4.
    - topic Fallout Saga per parlare dei titoli precedenti della serie, le relative software house, etc.
    In questo modo chi vuol commentare lo sviluppo del gioco trova prima ciò che gli interessa e chi vuol continuare la discussione sulla saga può farlo nel nuovo topic.



    Al solito:
    Toni moderati.
    Rispetto delle opinioni altrui per quanto diverse.
    Ignorare i troll.
    Tre regole semplici per non sputtanare il topic ogni volta che viene postata una news.

  23. #873
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    ...stai dicendo che, secondo te, assomiglierà più a titoli come Far cry 3-4 o Stalker, piuttosto che ai precedenti Fallout?
    Per ammissione stessa di todd in una delle ultime interviste, credo proprio di si, ma con tutte le statistiche da "rpg" a far da contorno. A me starebbe anche bene dirò, preferisco che virino migliorando la legnosità del tutto rendendolo come fluidità più simile ai titoli da te citati.

  24. #874
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Per ammissione stessa di todd in una delle ultime interviste, credo proprio di si, ma con tutte le statistiche da "rpg" a far da contorno. A me starebbe anche bene dirò, preferisco che virino migliorando la legnosità del tutto rendendolo come fluidità più simile ai titoli da te citati.
    Per la serie prendiamo una serie famosa per certi valori e poi stravolgiamoli/abbandoniamoli.

  25. #875
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ma magari lo facessero, le meccaniche di gioco ne gioverebbero e basta. Tanto hanno ampiamente dimostrato di non saperlo gestire tutto il resto.
    Nel momento in cui però ti ripresenti ancora con quella porcheria del vats si capisce che tutto l'impianto non sta ancora in piedi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 203 PrimaPrima ... 25333435363745185 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato