+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501

Discussione: [2] TITAN QUEST

  1. #476
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Rubberbanding è il nome che hanno dato i programmatori di Titan quest all'effetto slow motion/fast motion che affligge Titan quest su alcuni sistemi.
    Il bug compare solo se installi l'espansione, il gioco base non ha questo problema.

    In pratica di colpo il gioco comincia ad andare al rallentatore per qualche secondo poi di colpo accelera e comincia ad andare velocissimo recuperando il tempo perduto.
    Fastidioso ma per dir la verità non succede cosi spesso da rendere ingiocabile il gioco.

    Hanno fatto un sondaggio di configurazioni hardware sul forum, poi hanno affermato di aver individuato il problema e la causa ed avrebbero sistemato il problema.

    Mai visto un patch.

  2. #477
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Domanda: ho installato IT prima di finire TQ, proprio prima dell'ultimo combattimento... adesso mi chiedo, accoppato l'ultimo tizio, proseguirò con la compagna di IT, giusto? E se invece di finirlo vado un po in giro a massacrare mostri di livello alto, potrei veder droppare qualche nuovo oggetto dell'espansione?

  3. #478
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Prosegui tranquillo con l'espansione. Inutile rimanere la ad uccidere gente di "alto livello" per ottenere oggetti dato che se vai oltre hai gente di più altro livello ancora

  4. #479
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Sono nuovo!

    Del forum e del gioco!
    Perciò saluto tutti con fragore!

    Come tutti i novellini, per la gioia dei più esperti ho anch'io la mia domanda da porvi! portate pazienza..
    Premetto però di aver letto gran parte del topic!

    Ho cominciato a giocare a TQ con un mio amico in rete fin dalle prime ore di gioco.
    Come amante delle classi magiche, ho visto che la gran parte dei giocatori esperti consigliava l'oracolo (tempersta- spirito), o il profeta (tempesta sogno) Quindi per ora nel dubbio e nell'incertezza ho scelto solo tempesta!
    Il mio amico amante dei guerrieri ha preso il combattente, e gli ho vivamente sconsigliato la difesa, perchè ho sentito che non è delle migliori...

    Allora la domanda è:

    cosa mi consigliate voi?
    Visto ch c'è chi dice che oracolo è meglio per i boss, mentre profeta per menare i mostrilli, per via di alcune abilità del ramo del sogno..

    Se segliessi di fare l'oracolo con spirito, e il mio amico facesse harbinger con combattimento e sogno, sarebbe come avere un pò entrambe le cose?

    Mi spiego meglio, le abilità del sogno che rallentano, e quelle che aumentano il danno che andrebbe ad usare lui, funzionerebbero anche per i miei incantesimi?

    Che mi consigliate???

    Grazie!
    Buon TQ a tutti!

    Alessandro

  5. #480
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Bolero Visualizza Messaggio
    Sono nuovo!

    Del forum e del gioco!
    Perciò saluto tutti con fragore!

    Come tutti i novellini, per la gioia dei più esperti ho anch'io la mia domanda da porvi! portate pazienza..
    Premetto però di aver letto gran parte del topic!

    Ho cominciato a giocare a TQ con un mio amico in rete fin dalle prime ore di gioco.
    Come amante delle classi magiche, ho visto che la gran parte dei giocatori esperti consigliava l'oracolo (tempersta- spirito), o il profeta (tempesta sogno) Quindi per ora nel dubbio e nell'incertezza ho scelto solo tempesta!
    Il mio amico amante dei guerrieri ha preso il combattente, e gli ho vivamente sconsigliato la difesa, perchè ho sentito che non è delle migliori...

    Allora la domanda è:

    cosa mi consigliate voi?
    Visto ch c'è chi dice che oracolo è meglio per i boss, mentre profeta per menare i mostrilli, per via di alcune abilità del ramo del sogno..

    Se segliessi di fare l'oracolo con spirito, e il mio amico facesse harbinger con combattimento e sogno, sarebbe come avere un pò entrambe le cose?

    Mi spiego meglio, le abilità del sogno che rallentano, e quelle che aumentano il danno che andrebbe ad usare lui, funzionerebbero anche per i miei incantesimi?

    Che mi consigliate???

    Grazie!
    Buon TQ a tutti!

    Alessandro
    Bhe, prima di tutto benvenuto, sia nel forum che nel gioco!
    Io ti consiglio di sperimentare.... vuoi fare un mago? Allora vai su spirito, tempesta, terra o sogno. Vuoi menare? Concentrati su combattimento.
    Per il gioco in rete e quindi in maniera cooperativa non so dirti, non ho mai provato.

    Ti rinnovo il benvenuto e ti lascio perchè vado a farmi una partitina, ma sono sicuro che i consigli arriveranno.

  6. #481
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Le "aure" coinvolgono tutti i tuoi alleati. Quindi le sue aure ti aiutano. Se giocate sempre in coppia potete sfruttare ottime sinergie potenziandovi a vicenda con le corrispettive aure.

    Potresti fare un pensierino anche su terra. Ricordati che può contare sul aiuto di un robusto guerriero da prima linea quindi non ti attaccheranno in modo diretto.

    Per questo motivo alcune abilità di tempesta e spirito che sono indispensabili per gicare da solo diventano superflue in coppia.

    E poi c'è natura. La possibilità di avere aree per potenziare te ed il tuo alleato. DI avere evocazioni potenziate sia dalle auree tue che del tuo amico. La possibilità di curarlo quando è ferito.

    Se volete puntare parecchio sul gioco di squadra:
    Lui combattimento e sogno.
    Tu natura e una maestria magica tra terra e tempesta.

    Magari sia tu che lui con evocazioni e aure... diventate un esercito.

  7. #482
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ciao!

    GRazie per le vostre tempestive risposte!!!
    Ghost, ho valutato la tua ipotesi ed effetivamente il druido ha parecchie belle abilità!
    La terra probabilmente non mi conviene visto che ho già la tempesta, alla fine mi pare che alcune delle abilità di terra e tempesta si assomiglino.. e insieme probabilmente non è il massimo, a meno che non si possano usare entrambe le magie delle due maestrie, Cioè è possibilie lanciare un fulmine e mentre si ricarica passare alle palle di fuoco, e poi continuare con il fulmine?

    Ho preso oggi il fulmine normale, e ho visto che ci mette una marea di tempo a caricarsi!! A questo punto credo convenga il chain lightning, almeno con una botta ne secco un pò!

    Inoltre, posso evocare sia i lupi, che la ninfa e anche la bestia che evoca la maestria della tempesta?

    E ultima cosa, mentre si carica il lightning, se avessi l'abilità del frammento di ghiaccio, posso lanciare quella, o devo sempre aspettare che si carichi il fulmine?


    Grazie!
    Mi dispiace dilungarmi in domande, ma alla fine andare alla ceca è sempre brutto soprattutto per chi non ha moltissimo tempo per giocare!!

    Grazie per la disponibilità a tutti!!

    Ciao!

  8. #483
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Si puoi evocare tutto. Se hai già tempesta ti conviene prender natura.

    Ti conviene potenziare il fulmine con il suo potenziamento e la bufera con il suo potenziamento. Funzionano molto bene.

    In aggiunta l'evocazione della tempesta puoi tenerla al 1 livello ma potenziare la sua abilità principale.
    La sua abilità è un incantesimo che aumenta il danno elementale dei tui colpi e funziona bene con la ninfa che ad alti livelli ha le frecce elementali anche esse potenziate da quell' incantesimo.

    Per quanto riguarda il druido utili sono l'aura del cuore di quercia, la cura per il tuo alleato e poi potresti puntare diretto alla ninfa saltando i lupi.
    Poi c'è l'abilità epr ridurre i tempi di ricarica che è sempre utile

  9. #484
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Si è una bella idea anche quella del druido, ma se scegliessi la terra come dicevi, con l'appoggio del golem, e creassi un elementalista?
    Posso alternare palle di fuoco a fulmini?

    Perchè il druido, è un pò più passivo a livello di abilita...

    evocazione della tempesta è Summon wisp e eye of the storm?
    Mentre storm surge è come il temporale in diablo2?

    L'abilità che riduce i tempi di ricarica, ho visto che arriva a 8 secondi, vale solo per le abilità di natura? perchè se così non fosse uno potrebbe lanciare fulmini uno dietro l'altro!!!

    :-)

  10. #485
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    caspita, sembra meglio terra e natura che tempesta e natura! Che dici?

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Allora.
    L'evocazione della terra e molto resistente ed attira gli attacchi nemici (con un abilità sua). Quindi se sei da solo e ottima ma dato che hai un guerriero che ti fa da scorta non è altrettanto utile.

    La palla di fuoco fa molto male ma viene lanciata a parabola, si ricarica veloce ma è lenta a colpire. Quindi risulta essere molto meno effettiva del fulmine. Insomma non puoi usarla efficacemente contro nemici che ti attaccano ma è ottima per bombardare i nemici che si ammassano attorno la tuo golem che funge da esca.

    Per quanto riguarda fare fulmine/fuoco rischi di sperperare punti dato che devi per forza portare al massimo le aure che potenziano il danno da fulmine e fuoco.

    Poi dipende dallo stile di gioco preferito. Il druido si basa molto più su evocazioni e combattimento più passivo. In ogni caso conta che se intervalli buffera e fulmine e riesci a procurarti qualche oggetto per ridurre i tempi di castaggio puoi tirarli a raffica.

    Io riesco tranquillamente a lanciare una seconda bufera prima che si esaurisca la precedente. (ho un PG tempesta+sogno)

  12. #487
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ok, ma appunto come dici, nel caso preferissi come stile di gioco un peronaggio più attivo, che usi più abilità magiche attive, che evocazioni passive, cosa mi consiglieresti?

  13. #488
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Se vuoi in combattimento attivo potenzia bene la tempesta e prendi la seconda maestria solo come supporto puntando a qualche abilità di basso livello che ti possa essere utile come completamento.

    Per fare anche fuoco e palla di fuoco disperdi troppi punti molto più facile optare per un equipaggiamento con bonus sulla velocità di ricarica.

    E se non vuoi puntare sulle evocazioni come liche, incubo, ninfa o golem tirare su troppo la maestria secondaria ha poco senso.

  14. #489
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Si, avevo preso anche questa ipotesi, alzando al massimo anche l'abilita ice shard, che magari potrei usare fin che si ricarica il lightning giusto? creando quasi un personaggio con una sola maestria..
    sarebbe possibile alternare i 3 attacchi disponibili con la tempesta?, che una volta al massimo dovrebbero fare i loro danni...

  15. #490

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Scusate la domanda niubba, ma nel corso del gioco ho trovato due pergamene: lista della spesa Lamia e K-900 (1 a difficoltà normale e 1 epica, ancora devo finire la leggendaria) e mi stavo chiedendo a cosa possano servire visto che nn sono quest items e che nn si possono vendere. Non è che sono qualcosa del tipo Fattoria delle mucche di Diablo? Qualcuno ne sa nulla?

  16. #491
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Bolero Visualizza Messaggio
    Si, avevo preso anche questa ipotesi, alzando al massimo anche l'abilita ice shard, che magari potrei usare fin che si ricarica il lightning giusto? creando quasi un personaggio con una sola maestria..
    sarebbe possibile alternare i 3 attacchi disponibili con la tempesta?, che una volta al massimo dovrebbero fare i loro danni...
    Ice shard è l'abilità più inutile le gioco

    Spesso fai più male con il bastone e non costa mana ne devi spenderci quella caterva di punti.

    Usa l'attacco del bastone mentre aspetti al ricarica.

    Puoi usare un build tipo questo per la tempesta:
    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...-1-12-8-0&m2=0

    Bufera e Static charge da tirare su a palla. Il fulmine pian piano, devi fare in modo che uccida in un colpo i nemici piccoli e star attento a non tirarlo su troppo.

    Se uccidi un nemico con un fulmine di 5 livello averlo a 10 non cambia nulla ed in compenso ti costa molto più mana.

  17. #492
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ok Ghost!

    Intanto, seguirò e potenzierò la maestria tempesta, rinviando per ora la scelta della 2 maestria.. Successivamente tenendo conto dei tuoi preziosi consigli vedrò di prendere una decisione! :-)
    Intanto ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità!
    E dopo la fila di domande, ti lascio prendere fiato per un pò!!! :-)

    Ciao!

  18. #493

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ma qualche screen di qualche bell'oggettino unico / epico??

  19. #494
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ops, sono tornato, ma non per me!

    ma per il mio amico che stà usando il guerriero,
    Mi date delle tritte per le abilità forti della maestria del guerriero?

    il ramo delle doppie armi è buono o no, mi pareva di aver sentito pareri discordanti, ma non ricordo se era sulle doppie armi o sullo scudo..

    Inoltre oltre alla forza e alla salute, deve essere aumentata anche la destrezza?

    Grazie!

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Esistono un infinità di build diversi molto competitivi per il guerriero (più che per il mago).

    Combattimento a due armi porta ad avere un guerriero che spacca parecchio ma piuttosto fragile.

    Quindi prima cosa de decidere è se puntare se fare un guerriero che falci velocemente i nemici ma è fragile o uno che riesca ad incassare bene.

    Destrezza ti serve alta solo se fai un guerriero che usa armi da perforazione (arco,spade,lance) per un guerriero che usa armi pesanti come mazze asce o spadoni te ne basta molta di meno (ma comunque non trascurarla eccessivamente).
    La destrezza ti da capacità offensiva e difensiva ovvero capacità di colpire e schivare che serve a tutti i guerrieri. Oltre a questo aumenta il danno da perforazione.

    A quanto ricordo il tuo amico pensava al sogno come secondaria vero?
    Sta bene accoppiata con un combattente con combattimento a due armi.

    Un build che punti a questo:
    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...-0-6-0-0-0-0-0
    Dovrebbe far un sacco di male.

  21. #496
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ma Santi Numi, quant'é devastante Tifone?! la mia povera corsara sta sputando l'anima, riempiendo la zona di trappole e punzecchiandolo col veleno di tanto in tanto, nel vano tenativo di ricondurlo alla ragione... che gioco stupendo, questo TT! Ok, torno a piantar tombe in cima all'Olimpo...

  22. #497
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Ma Santi Numi, quant'é devastante Tifone?! la mia povera corsara sta sputando l'anima, riempiendo la zona di trappole e punzecchiandolo col veleno di tanto in tanto, nel vano tenativo di ricondurlo alla ragione... che gioco stupendo, questo TT! Ok, torno a piantar tombe in cima all'Olimpo...
    Mi raccomando sfrutta bene i santuari la attorno e non essere avaro di pozioni

    E studia bene il comportamento del nemico. E molto prevedibile

  23. #498
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Ghost,
    Considerando la mia attrazione per il puro lancio di incantesimi, come vedi questa build da elementalista? ancora cmq non ho scelto la seconda maestria..
    ma ci stò pensando!

    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...0-12-12-8-12-0

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Erruption non è sto gran che, preferisco tirare a raffica la palla di fuoco che si ricarica veloce, sopratutto se intervallata con fulmini e bufera.

    Mentre l'"incantesimo terrestre" è un must da portare al massimo in quanto l'aumento in percentuale del danno da fuoco decuplica l'efficacia della tua palla di fuoco.

    "Brimstone" aumenta il danno fisico, quello con che dai con la spada ma anche la componente fisica della fireball.
    Quindi è un must se fai il guerriero con spada ma meno importante se fai il mago castante.

    Se l'hai messo per potenziare il tuo golem sappi che il raggio d'effetto del aura del incantesimo terrestre è molto ristretto. Devi stagli praticamente attaccato per passare l'effeto.

    Stone form è inutile.

    Per il resto va bene. Gli ultimi punti che ti avanzano alla fine del gioco puoi metterli sul "energy shield". E utile se lo casti sul tuo golem.
    lo proteggi da fulmini e ghiaccio (che sono i suoi punti deboli) e gli dai l'abilità di riflettere il danno, utile visto che è un tank da prima linea.

  25. #500
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: [2] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Homer984 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda niubba, ma nel corso del gioco ho trovato due pergamene: lista della spesa Lamia e K-900 (1 a difficoltà normale e 1 epica, ancora devo finire la leggendaria) e mi stavo chiedendo a cosa possano servire visto che nn sono quest items e che nn si possono vendere. Non è che sono qualcosa del tipo Fattoria delle mucche di Diablo? Qualcuno ne sa nulla?
    Interesserebbe anche a me sta cosa.

    Altra domanda: sulla spiaggia a Rodi c'è un cancello che non si è mai aperto con la scritta "chiuso dal guardiano", ma quale? Ho completato il gioco ma quel posto è sempre chiuso.

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato