+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 91 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    06-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Iniziato con un deiforme della morte - mago.

    Secondo me, al contrario di come la pensano molti altri, ha pochissimi bug già appena sfornato. Hanno fatto un lavoro certosino.

    Mi sarebbe piaciuto un sistema di combattimento a turni. Questo come funziona? Da soddisfazioni?
    È il sistema di baldurs gate. Ergo è bellissimo. I turni invece in compenso mi stan sul cazzo (anche se il sistema di divinity non è male)

  2. #52
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Mi sarebbe piaciuto un sistema di combattimento a turni. Questo come funziona? Da soddisfazioni?
    Manca la coda dei comandi, il che lo rende un continuo pausa->ordini->pausa, almeno per un controllo avanzato.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Installo Neverwinter Nights...

  4. #54
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    secondo me quello di divinity è il migliore di sempre. Ever proprio. Ma pazienza, pure questo molto D&D non dispiace.

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    06-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Installo Neverwinter Nights...
    Perchè?

  6. #56
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Installo Neverwinter Nights...
    Spero tu stia parlando del 2

  7. #57
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    io sto giocando legend of grimrock per non pensare a PoE

  8. #58
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Manca la coda dei comandi, il che lo rende un continuo pausa->ordini->pausa, almeno per un controllo avanzato.
    C'è, shift + click.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Iscritto. Visti i pareri entusiastici ho ordinato la boxed UK a 31 spedita. Non so quando mi arriva, magari tra 10 giorni se va bene, ma il vero problema sarà trovare il tempo per giocarci dopo lavoro

  10. #60
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    C'è, shift + click.
    gg

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale post-release

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    C'è l'opzione per lockare il puntatore nella finestra di gioco
    Che non va però.... Infatti sui forum ufficiali ne stanno già parlando.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale post-release

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    La prima domanda che ho per chi ci sta giocando è:

    Quanto tempo avete passato nella schermata creazione personaggio?
    Un bel po'... pur sapendo che, come d'abitudine, avrei fatto un Paladino come primo PG, mi sono letto per bene tutte le descrizioni e i vari tooltip su attributi/statistiche derivate ecc.. (non ho voluto guardare wiki o altro in anticipo)

    Ero pure partito con l'idea temeraria i fare la prima run alla cieca subito in Trials of Iron, ma quando poi ho finito tutto e si è aperta la prima schemata in-game mi sono detto "Non c'hai più l'età, ma chi te lo fa fare?!" e ho ricominciato da capo .... ad ogni modo, Coastal Aumaua, Paladino di St. Elcga

    Alla fine mi si chiudevano gli occhi quindi ho solo gironzolato 10 minuti e guardato un po' i comandi dell'interfaccia prima di spegnere, manco fatto il primissimo combat

    EDIT: Una cosa che mi ha dato subito un po' noia è il fatto che, nella finestra dei dialoghi, il testo comprende anche la descrizione della scena in terza persona, il "narratore" diciamo (la parte grigia), mentre il parlato è relativo solo alle frasi pronunciate dal NPC.
    Iil perchè mi è chiaro, ma comunque crea un effetto fastidioso perchè quello che leggi non corrisponde a quello che senti, anche se cercano di fare le pause appropriate... ero fortemente tentato di disattivare il parlato, stasera vedo un po'
    Ultima modifica di LarsenB; 27-03-15 alle 11:18:32

  13. #63
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale post-release

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    EDIT: Una cosa che mi ha dato subito un po' noia è il fatto che, nella finestra dei dialoghi, il testo comprende anche la descrizione della scena in terza persona, il "narratore" diciamo (la parte grigia), mentre il parlato è relativo solo alle frasi pronunciate dal NPC.
    Iil perchè mi è chiaro, ma comunque crea un effetto fastidioso perchè quello che leggi non corrisponde a quello che senti, anche se cercano di fare le pause appropriate... ero fortemente tentato di disattivare il parlato, stasera vedo un po'
    same here

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Vero, anche a me il parlato da un po' fastidio.
    Però le descrizioni aggiungono molto all'immedesimazione

  15. #65
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Bello bello bello bello bello.
    Giocato poco ma uno se ne accorge subito,
    Il combat system tutto sommato mi piace, certo avrei preferito completamente a turni come divinity ma impostando le pause a modo (come facevo con baldur's gate) si arriva a un buon compromesso (in genere metto la pausa automatica su Hit e su damage).
    Mi piacciono le descrizioni nei testi e sì il parlato si può anche disattivare in fondo (non è che la recitazione sia tutto questo granchè anche se la voce del narratore all'inizio mi ha ricordato l'intro di Baldur's)

  16. #66
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    io ho scelto la donna mistica, sbaglio o è la stessa doppiatrice di molte voci in Dota 2?O mi drogo?

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ovviamente la mia impressione è tutto fuorchè positiva.

    il gioco alla fine si è rivelato per quello che è una truffa del cazzo basata sulla nostalgia non avendo mai avuto intenzione di creare un gioco che fosse remotamente simile ai vari baldur's gate o altri titoli sbandierati nella campagna kickstarter ma un papocchio con un combattimento palesemente strutturato per essere completamente a turni e adattato controvoglia ad una struttura real time con turni (ed infatti richiede un livello di micromanaging ridicolo considerando la mancanza di qualsivoglia forma di AI per i compagni) e un ruleset fatto e pensato da un patetico coglione con più idee che cognizione sul come implementarle e o se implementarle del tutto (Sawyer).

    Questo è e sarà il mio unico post in questo thread potete pure tornare a compiacervi di quanto sia bello.

  18. #68

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    io ho scelto la donna mistica, sbaglio o è la stessa doppiatrice di molte voci in Dota 2?O mi drogo?
    Il tizio che parla all'inizio mi è sembrato avere la stessa voce usata da un personaggio di Wasteland 2, quello della radio. Probabilmente i doppiatori in certi giochi sono sempre più o meno gli stessi.

  19. #69

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ovviamente la mia impressione è tutto fuorchè positiva.

    il gioco alla fine si è rivelato per quello che è una truffa del cazzo basata sulla nostalgia non avendo mai avuto intenzione di creare un gioco che fosse remotamente simile ai vari baldur's gate o altri titoli sbandierati nella campagna kickstarter ma un papocchio con un combattimento palesemente strutturato per essere completamente a turni e adattato controvoglia ad una struttura real time con turni (ed infatti richiede un livello di micromanaging ridicolo considerando la mancanza di qualsivoglia forma di AI per i compagni) e un ruleset fatto e pensato da un patetico coglione con più idee che cognizione sul come implementarle e o se implementarle del tutto (Sawyer).

    Questo è e sarà il mio unico post in questo thread potete pure tornare a compiacervi di quanto sia bello.
    In effetti il combat system me lo ammoscia molto, anche se praticamente devo ancora iniziare a giocarlo. Ma da qui a dire che sia "una truffa" mi pare esagerato

    Ma non alimentiamo flame

  20. #70
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    http://cloud-4.steamusercontent.com/...79AD209F50A36/

    L'expert mode evita di farlo diventare un gioco bioware l'unica cakata imho è il cono d'effetto delle spell. Ma non si può attivare in qualche modo? di ricominciarlo mi rompo le palle.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 27-03-15 alle 12:00:49

  21. #71
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    http://cloud-4.steamusercontent.com/...79AD209F50A36/

    L'expert mode evita di farlo diventare un gioco bioware l'unica cakata imho è il cono d'effetto delle spell. Ma non si può attivare in qualche modo? di ricominciarlo mi rompo le palle.
    Bastava banalmente NON marcare Expert Mode, e disattivare tutto singolarmente tranne l'area d'effetto, e avevi l'equivalente, ma senza la menata.

    Se non c'è qualche cheat da console/qualcuno fa un editor dei salvataggi, non credo si possa fare niente se non ricominciare

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Non ho capito perché per certi personaggi posso "raggiungere l'anima" e non posso parlarvi normalmente, mentre per altri ci posso parlare ma non raggiunge l'anima.
    Che poi non ho capito se è una caratteristica del Cipher o una cosa normale per tutti.

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Essendo io un giocatore appassionato di giochi lenti, i quali hanno una vita ludica che si aggira intorno al migliaio di ore, direi che questo Pillar of Eternity (che ancora non ho) andrebbe benissimo per me: sono stufo di RpG Action, davvero stufo. Questa proposta di un videogioco ragionato, nel quale il party fa quello che gli dico io di fare e non prende iniziative non volute, e' un toccasana. Ho dato un'occhiata a qualche gameplay in Rete e mi piace: molte cose da leggere, tattico e con la possibilita' di pausa per capire cosa fare. Perfetto.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Comunque in circa 3 ore di gioco (esclusa la creazione del personaggio) avrò fatto 3-4 combattimenti in totale. Per ora è tutto fuorché un tritamostri.

  25. #75

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Domanda che scatenerà l'inferno, ma sono curioso: paragoni tra PoE e DOS?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 91 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato