+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    il mio Zen V plus da 4gb sembra essere morto
    da parecchio tempo tendeva a bloccarsi e ho dovuto parecchie volte ricorrere al reset, ora ogni qual volta lo accendo esce la scritta "rebuilding library" come se l'avessi appena resettato e inoltre non viene più riconosciuto dal pc, o meglio il picchio riconosce che qualcosa si è attaccato al pc però non sa cosa

    ne consegue che non ho modo di formattarlo ne di aggiornare il firmware, ho già provato a cambiare cavetto usb o pc. ma nulla, il bello è che il lettore funziona (a parte il fatto che ricostruisce la libreria ogni volta che si accende, e che non posso aggiungere nuovi brani a quelli già presenti perchè il picchio non lo vede)
    consigli su come procedere?
    gli faccio l'estrema unzione e ne compro uno nuovo?

    EDIT
    dimenticavo, se imposto dal lettore un certo spazio da usare come HD esterno il pc lo vede come HD esterno e come tal funziona (non posso aggiungere brani così)

    Consigli eventualmente per un nuovo lettore con capacità ≥ 16gb (o di meno purchè espandibile) che suoni bene?
    Ultima modifica di The Puppet Master; 14-12-08 alle 09:38:49

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Il Cowon iAudio 7 che si sta vendendo Tony 4 topic più in basso...

  3. #3
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    potrebbe interessarmi

    spero sempre di poter far funzionare il mio lettore, ce l'ho da appena due anni eccheccaspio
    nessuna idea?

  4. #4
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    il mio Zen V plus da 4gb sembra essere morto
    da parecchio tempo tendeva a bloccarsi e ho dovuto parecchie volte ricorrere al reset
    Io ce l'ho da 2gb, sto a questo punto della via crucis. Mi sa che sto leggendo il mio futuro

  5. #5
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    mi sa proprio di si, un mio amico ha lo zen v (non plus) da 4 e anche a lui ha iniziato a bloccarsi

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    io ce l'ho da 1 anno e mezzo (praticamente da quando e' uscito, piu' o meno )

    Mai avuto problemi

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Hey, non è ancora in garanzia, vero?
    Se vuoi delle alternative (diciamo le alternative del momento):

    -il "mio" Cowon iAudio 7 (ma questa è pubblicità VERGOGNOSA ): buon suono, 60 ore di battery life, minuscolo, e con un sacco di settings che lo rendono Geeky per eccellenza. Gli ultimi firmware sono buoni e si vocifera che un giorno lo rockboxeranno pure, scelta deliziosa. Legge tutti i formati esistenti. Da tenere in considerazione, per il vero purista, che alla prima accensione (o dopo ogni reset) i Cowon hanno molti effetti digitali attivati di default. Quindi se uno vuole una risposta in frequenza accurata deve ricordarsi di disattivarli.

    -un Sansa Fuze, a patto di non voler utilizzare l'equalizzatore, perchè succhia. E' uno dei lettori del momento perchè suona bene, risposta in frequenza piattissima, senza perdita nei bassi più profondi (quelli che non senti con il 90% delle cuffie, cmq... simili al rombo di un tuono, lenti e pietrificati, ma è bello sapere che ci sono. Per la musica elettronica e roba come Amon Tobin queste frequenze sono metà della goduria. Invece nel rock non si sentono mai, non vengono coinvolte). E' espandibile con memorie da 16gb o persino 32gb, quando saranno disponibili: però usa MicroSDHC, che costano di più delle normali SDHC e che per ora sono limitate a 16gb (uscita da pochi giorni in America). La massima capacità stock del Fuze è di 8gb, anche se alcuni vociferano l'arrivo dei 16gb (sempre espandibili)

    -Parlavo altrove anche dei nuovi Sony, tipo S639: hanno una particolarità, e cioè che l'equalizzatore ha i livelli di distorsione più bassi che puoi trovare in giro. Questo è bello perchè l'EQ è quindi usabile. Anche il 729 (o 739, non ricordo bene) dovrebbe essere sullo stesso piano. In generale, cmq, i Sony tendono a boostare un po' i bassi, di 3-4 dB, e con certe cuffie potrebbe non essere il massimo. Alcuni dei loro modelli, inoltre, finiscono per avere un po' di boost pure negli alti.

    -Creative Zen. Zen e basta. L'espandibilità è penosa, pensa che se gli aggiongi una schedina di memoria, hai due librerie diverse e altri problemi. Cmq, la capacità standard massima è di 16gb quindi non avresti troppi patemi. L'equalizzatore è abbastanza céssico, anche se non quanto gli iPod. E allora perchè te lo consiglio? Perchè ha delle ottime misure di distorsione e risposta in frequenza, anche se un leggero rolloff alle bassissime frequenze (deep bass, quello dei rombi per capirci). Tecnicamente uno dei migliori, anche se a me il form factor non eccita.


    Se invece vuoi un oggettino DAVVERO del piacere, ti tocca comprare un Kenwood HD10GB7. Pregi: è minuscolo, sembra un gioiello, ha una qualità audio insuperabile. E' proprio stupendo. Io lo ebbi. Difetti: va a microdrive (10GB, eppure minuscolo), costa moltissimo. Se fosse flash lo ricomprerei pure domani. Il problema di un dispositivo hard drive così costoso, come il mini Kenwood (ci sono anche modelli più grossi, a capacità hard drive maggiori), è che essendo import se si rompe c'è da piangere, perchè dovresti rimandarlo dagli importer onilne dal Giappone come Audiocubes, PriceJapan o Bluetin, con le relative attese lunghissime e la garanzia magari solo di un anno. Io lo vendetti per questo motivo.
    Ultima modifica di Tony; 14-12-08 alle 16:45:36

  8. #8
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    si la garanzia è scaduta
    uhm il tuo lettore mi potrebbe interessare, escludo un nuovo lettore creative (prima dello zen avevo un muvo 2 emmobbasta ) e il kenwood perché non voglio spendere un botto, non so non ero preparato all'acquisto di un nuovo lettore mi devo informare un po' e guardarmi un po' in giro

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Se mastichi l'inglese ti consiglio di chiedere in un forum Creative (googla e ne trovi un po'), forse ti sapranno dire come sistemare il tuo. Personalmente non ho mai avuto tra le mani un VPlus, quindi non so aiutarti, sorry...

  10. #10
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    sono riuscito a farlo funzionare, ho trovato la procedura per entrare in modalità provvisoria e l'ho formattato così sono riuscito a collegarlo al pc e ad aggiornare il firmware

    risparmiati parecchi euri

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Bravo

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    vi chiesi già tempo fa quale mp3 potevo comprare alla mia ragazza. Premesso che se ne sbatte se suona bene o male, l'importante è che sia fashion la scelta andava quasi obbligatoriamente su ipod o zen.

    Mi ero imposto il budget a 200 euro per 30giga ma non si trovano.
    Allora la domanda è: xen wifi 32giga (introvabile), ipod classic 120 o touch 16 giga(meno roba ma cazzofigata)?

    o c'è altro di fashion (non me ne vogliate )?

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Perchè non un Touch 32gb!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    perchè costa 380 euro

  15. #15
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Premesso che se ne sbatte se suona bene o male, l'importante è che sia fashion
    Lasciala

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    ma dai su quale donna al mondo si sbatte di sapere se "l'equalizzatore ha i livelli di distorsione più bassi che puoi trovare in giro" [cit.]

    comunque ieri m'ha detto che non vuole più da 30 giga ma le basta da meno (e il mio portafogli ringrazia)

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma dai su quale donna al mondo si sbatte di sapere se "l'equalizzatore ha i livelli di distorsione più bassi che puoi trovare in giro" [cit.]
    A una ragazza a cui importi qualcosa della musica che sta ascoltando, oltre che al dispositivo luccicante che tiene per le mani. Ma lo stesso si applica ai maschietti.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    mi sa che non hai inquadrato il tipo

  19. #19
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Un bel Touch 16gb e via!

    Altrimenti un Nano.

    Altrimenti un Sony, che sono stylish ed è stylish pure la marca.

    Eviterei i Cowon (non sono stylish nel senso comune di una persona non geek ) e i Samsung (gli utlimi non sono granchè).
    Ultima modifica di Tony; 17-12-08 alle 11:49:50

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    ma ho scritto budget 200 euro e il touch 16 sfora.
    Andrò sul nano anche se qua dentro (forse proprio te Tony) me l'avevano tutti sconsigliato

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma ho scritto budget 200 euro e il touch 16 sfora.
    Andrò sul nano anche se qua dentro (forse proprio te Tony) me l'avevano tutti sconsigliato



    vai di zen wifi 16gb

  22. #22
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Vai tranquillo. Il nano è ottimo per lo style. Per qualità audio no, ma non è la discriminante principale mi pare di capire.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    decidetevi

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma dai su quale donna al mondo si sbatte di sapere se "l'equalizzatore ha i livelli di distorsione più bassi che puoi trovare in giro" [cit.]
    Questo è l'estremo opposto. Tu hai detto che la tua se ne sbatte di come si sente, finchè è una roba figosa le va bene.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Morto lettore mp3 (Zen V plus)

    mica tutti siamo appassionati di musica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato