+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 801

Discussione: Iron man 3

  1. #201

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Non è mai necessario, è questo che li rende eroi. L'uomo ragno e Batman sono l'archetipo del supereroe che non uccide mai, a nessuna condizione. It's kinda their entire deal
    Dunque, se rischiano la vita è ovvio che non sono disposti a farsi ammazzare, se devono uccidere per sopravvivere allora è un'altro discorso, però c'è da dire che se i cattivi fanno del male a persone che amano allora in quel caso sono disposti a uccidere per vendetta.

    Poi ovvio che i supereroi non uccidono se possono evitarlo, ma se incontrano avversari troppo forti allora devono anche uccidere.

  2. #202

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    ma che è sta fissa sul chi uccide e su chi evita le uccisioni.. tony stark ammazza dal primo film...
    vi siete dimenticati che cosa fa con l'armatura creata in quella caverna?
    mica li stende con bacetti sulla fronte i nemici...
    se sei in pericolo di vita ammazzi e come...
    Appunto, i supereroi se sono in pericolo di vita sono costretti anche ad ammazzare per sopravvivere.

    In Avengers i Chitauri sono tutti uccisi.

  3. #203

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Interessante l'uso che fanno del Mandarino
    Spoiler:
    Dubito vedremo mai l'originale,quindi usarlo così è stata una buona idea per quanto inattesa
    Ma chi te l'ha detto questo?
    Qui praticamente il Mandarino dei fumetti nemmeno compare, Ben Kingsley interpreta praticamente un altro personaggio, nel prossimo film possono tranquillamente mettercelo.
    Per collegarmi a quello che ho detto prima, ma Chow Yun Fat ha mai interpretato un ruolo da cattivo nella sua carriera? Questa mi sembrerebbe l'occasione migliore, visto che il Mandarino è anche un esperto di arti marziali.

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Iron man 3

    Chow Yun Fat era uno dei capitani pirata del 3° "pirati dei caraibi"... non era un cattivo ma nemmeno uno dei buoni

  5. #205

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Dunque, se rischiano la vita è ovvio che non sono disposti a farsi ammazzare, se devono uccidere per sopravvivere allora è un'altro discorso, però c'è da dire che se i cattivi fanno del male a persone che amano allora in quel caso sono disposti a uccidere per vendetta.

    Poi ovvio che i supereroi non uccidono se possono evitarlo, ma se incontrano avversari troppo forti allora devono anche uccidere.
    Forse non hai capito, non si parla in generale, dei se e dei ma. Batman e l'uomo ragno NON uccidono, a nessun costo, nè per salvarsi nè per vendetta. Stop. Son scritti cosi, e son gestiti cosi.

  6. #206

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Chow Yun Fat era uno dei capitani pirata del 3° "pirati dei caraibi"... non era un cattivo ma nemmeno uno dei buoni
    Però era alleato dei buoni.

    A parte questo non ha fatto ruoli da cattivo nella sua carriera, giusto?

    Perfetto, se è così la Marvel lo potrebbe scritturare per interpretare il vero Mandarino in Iron Man 4.

  7. #207

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito, non si parla in generale, dei se e dei ma. Batman e l'uomo ragno NON uccidono, a nessun costo, nè per salvarsi nè per vendetta. Stop. Son scritti cosi, e son gestiti cosi.
    Ho capito benissimo, io infatti parlo proprio in generale, i supereroi cercano sempre di non uccidere, ma se hanno a che fare con personaggi troppo forti non si fanno problemi a uccidere per sopravvivere, non c'è niente di male.

  8. #208
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito, non si parla in generale, dei se e dei ma. Batman e l'uomo ragno NON uccidono, a nessun costo, nè per salvarsi nè per vendetta. Stop. Son scritti cosi, e son gestiti cosi.
    Il nuovo Spider-Man uccide.

  9. #209
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Iron man 3

    Che acquistone comunque sto gerald coso

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Iron man 3

    bof, abbastanza deluso dal film, dalla marvel e da shane black.

    Il film sembra messo lì perchè c'era da fare un terzo iron man e shane black sembra infilarci la summa dei suoi film, il bambino come in last action hero, un po' di buddy movie alla arma letale e poi non potendo farne a meno le armature.

    Personalmente non l'ho trovato infantile e ho pure riso, quindi le critiche di Ortolani non le condivido però ho trovato più riuscita le parti action che le parti supereroistiche (in pratica tutte le volte che vengono coinvolte le armature).

    da marvel zombie il mash up di saghe inserite in questo film l'ho trovato eccessivo (in pratica hanno più o meno citato gli ultimi 4 anni di saghe tra extremis, il ciclo di ezekiel stane e anche un po' di invincible iron man di fraction e larroca) perchè il materiale era tanto, buono, e imho poteva essere gestito meglio.

    Probabilmente il modo migliore per apprezzare questo film è non tenere conto dell'universo cartaceo.

  11. #211

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Ho capito benissimo, io infatti parlo proprio in generale, i supereroi cercano sempre di non uccidere, ma se hanno a che fare con personaggi troppo forti non si fanno problemi a uccidere per sopravvivere, non c'è niente di male.
    Vabbè uno dice una cosa e tu rispondi con tutt'altro. Prossimo passo ''con il mio telefono internet non va molto veloce...eh ma io a casa ho fastweb sul pc e va una scheggia''.

    Già che ci sono commento anche sulla cazzata ''tanto basta censurarlo in cina''. Per la disney la cina è un mercato talmente importante che nella versione cinese di IRON MAN 3 ci son 8 minuti di girato in più con un attore famoso del posto. Come se da noi ci mettessero una scena con RDJ che incontra montalbano giusto per i fan italiani.

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Iron man 3

    Vabbè, quindi il Mandarino è out per sempre?...

  13. #213

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Vabbè, quindi il Mandarino è out per sempre?...
    No, lo riutilizzeranno sicuramente con lo stesso nome ma un attore cinese in iron man 4, perché si sono resi conto che non è quello del fumetto e vogliono rendere giustizia agli integralisti della versione cartacea

  14. #214

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    No, lo riutilizzeranno sicuramente con lo stesso nome ma un attore cinese in iron man 4, perché si sono resi conto che non è quello del fumetto e vogliono rendere giustizia agli integralisti della versione cartacea
    Non c'entra nulla l'integralismo, se è cinese non è importante, ma Ben Kingsley interpreta un personaggio completamente diverso, farlo sembrare come nei fumetti non è una cattiva idea, anche perchè è l'unico cattivo rimasto per i prossimi film su Iron Man.

  15. #215

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Ma queste sono stronzate, se anche non lo trasmettono in Cina c'è tutto il resto del mondo in cui trasmetterlo, poi che un regista debba autocensurarsi solo per far piacere ai cinesi è vergognoso, ma i cinesi tutto questo potere? Non si può cercare di ridimensionarli.

    Cmq, per il resto, Spider-man e Batman come tutti i supereroi, per legittima difesa sono disposti a uccidere, se è necessario per sopravvivere, poi ovvio che nella norma non uccidono.
    Qualcuno gli spiega che per Spiderman e Batman l'omicidio non è un'opzione manco per legittima difesa? Che son supereroi APPOSTA perchè riescono sempre a trovare un altro modo che non implichi la soluzione più drastica? Io son stanco di ripeterlo. In 70anni di fumetti non è mai successo, e si che la vita l'han rischiata parecchio

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Qualcuno gli spiega che per Spiderman e Batman l'omicidio non è un'opzione manco per legittima difesa? Che son supereroi APPOSTA perchè riescono sempre a trovare un altro modo che non implichi la soluzione più drastica? Io son stanco di ripeterlo. In 70anni di fumetti non è mai successo, e si che la vita l'han rischiata parecchio
    Robin invece...

  17. #217
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Iron man 3

    Visto ieri, sinceramente non capisco tutte queste critiche. Sentire accostare aggettivi come "noioso" o "lento" a questo film secondo me non ha senso.

    Molto meglio del 2 e forse pari-merito con il primo.

  18. #218
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Iron man 3

    Piantiamola di parlare di politica cinese e concentriamoci solo sul film.
    Ah, a chi può interessare, far derivare topic in questa maniera è sanzionabile da regolamento. Chi ha cominciato, adesso sa che è un osservato speciale.

  19. #219
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Iron man 3

    oggi in metro sentivo 2 signore chiaccherare:
    - ieri sono andata al cinema a vedere Iron Man 3
    - com'è ?
    - più invecchia più è bello, ammazza che bono
    - vero, ah poi l'ho visto in una pubblicità, di un'audi, serie 3, 4, no 5, boh non ricordo
    - se ci fosse anche lui incluso comprerei subito la macchina.
    - sì, subito!



  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Iron man 3

    Ho ripulito e spedito comicamente in luogo più appropriato.

    Rimaniamo ora in topic in questo thread tanto pulito da luccicare.

  21. #221
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    bof, abbastanza deluso dal film, dalla marvel e da shane black.

    Il film sembra messo lì perchè c'era da fare un terzo iron man e shane black sembra infilarci la summa dei suoi film, il bambino come in last action hero, un po' di buddy movie alla arma letale e poi non potendo farne a meno le armature.

    Personalmente non l'ho trovato infantile e ho pure riso, quindi le critiche di Ortolani non le condivido però ho trovato più riuscita le parti action che le parti supereroistiche (in pratica tutte le volte che vengono coinvolte le armature).

    da marvel zombie il mash up di saghe inserite in questo film l'ho trovato eccessivo (in pratica hanno più o meno citato gli ultimi 4 anni di saghe tra extremis, il ciclo di ezekiel stane e anche un po' di invincible iron man di fraction e larroca) perchè il materiale era tanto, buono, e imho poteva essere gestito meglio.

    Probabilmente il modo migliore per apprezzare questo film è non tenere conto dell'universo cartaceo.
    Infatti io non ho mai aperto un albo di Iron Man (nè di nessun altro supereroe, ma di questo altrove ) e il film l'ho trovato per quello che è, un film d'azione fatto bene.
    Ottimo il ritmo imho, buona la gestione dei personaggi principali e del tono generale: la parte col ragazzo ci sta, è una strizzata d'occhi a tanti action del passato e funziona bene senza troppi paraculismi.
    Ho letto poi che
    Spoiler:
    il cattivo fa ridere e non fa paura, ma chi ha mai pensato che il cattivo fosse il mandarino? A me sinceramente i cattivi che diventano rossi (james badge dale in particolare che a volte per conformazione del volto e espressione sembrava il "cattivo" di terminator 2) e sono fottutamente invincibili non sono sembrati l'amichevole vicino di casa. Insomma, inquietanti un po' sì.
    .

    Insomma, un buon film, più vicino alla concezione di action eighties stile Indiana Jones, per capirci, che a quella supereroistica (ma anche no) di Nolan. Non ho mai sperato che Iron Man prendesse derive esistenzialistiche/depressive in stile dark knight. E secondo me sarebbe stato grave errore portarlo di là.

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Iron man 3

    Imho la marvel non ha fatto altro che applicare, meglio, il processo di nolanizzazione ad Iron Man.

    Evitando la piega esistenzialistica/depressiva (che attualmente non interessa alla marvel) ma ricreando quella dinamica in cui si realizza un film non supereroistico ma un film action con protagonista un supereroe.

    Quindi effettivamente sì, se lo si valuta come film action é un ottimo film action, anche se mancava solo Iron Man in versione mimetica con vista termica (anche se in pratica c'è ) per finire le citazioni autoreferenziali, discorso diverso se lo si considera un film supereroistico come gli altri della marvel.

    Alla fine é il solito discorso delle aspettative

  23. #223

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Qualcuno gli spiega che per Spiderman e Batman l'omicidio non è un'opzione manco per legittima difesa? Che son supereroi APPOSTA perchè riescono sempre a trovare un altro modo che non implichi la soluzione più drastica? Io son stanco di ripeterlo. In 70anni di fumetti non è mai successo, e si che la vita l'han rischiata parecchio
    No, ti sbagli, perchè in alcuni casi Batman e Spider-man hanno ucciso, e ti faccio un es. pratico, quando Kingpin dal carcere ordina di far del male a Zia May, ferendola mortalmente, Spider-man lo va a trovare in carcere e lo picchia selvaggiamente davanti a tutti i detenuti, dicendogli che se sua zia crepa lui lo ucciderà, e questo anche se sua zia è ancora viva.
    Oppure Batman che spezza il collo al Joker nel Cavaliere Oscuro.
    Ma io mi riferivo a tutti i supereroi non solo Batman e Uomo Ragno, le eccezioni ci sono sempre, ma gli altri supereroi per legittima difesa uccidono sempre.

  24. #224

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Vabbè, quindi il Mandarino è out per sempre?...
    No, anzi, per me sarebbe perfetto se usassero il vero Mandarino in Iron Man 4, dicendo che in realtà era dietro gli eventi di Iron Man 3, stando nascosto.

  25. #225
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Iron man 3

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Insomma, un buon film, più vicino alla concezione di action eighties stile Indiana Jones, per capirci, che a quella supereroistica (ma anche no) di Nolan. Non ho mai sperato che Iron Man prendesse derive esistenzialistiche/depressive in stile dark knight. E secondo me sarebbe stato grave errore portarlo di là.
    E' un po' la tragedia del pubblico confuso di quelli che erano bambini negli anni '80. Si lamentano di tutti i film moderni rimpiangendo la genuinità del momento in cui erano piccoli, ma quando vengono messi di fronte a un prodotto che ne ricalca più fedelmente tematiche, spirito e modalità, gli fa schifo

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato