+ Rispondi alla Discussione
Pag 112 di 113 PrimaPrima ... 102110111112113 UltimaUltima
Risultati da 2,776 a 2,800 di 2821
  1. #2776
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    sì, va bene eh
    Si fosse chiamato "Anitra WC" l'avrebbero stroncato tutti, invece si chiama "Final Fantasy" ed è un capolavoro a prescindere
    E questo che c'entra? Nel topic di Mafia II tutti denigrano le recensioni che illustrano certi difetti perché a quanto pare sarà il messia dei giochi anche se non lo è, quindi? Voi lo state stroncando perché non è uguale agli altri FF, è LA STESSA COSA.


    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    ma magari è anche bellissimo, ma ha un grande problema:
    E' NOIOSISSIMO!
    Vado avanti perchè spero che almeno la storia mi prenda, ma da come vedo rimarrò deluso.

    E rispondete alle mie domande!
    Sì sì... puoi tornare indietro una volta finito, ma tanto non diventa un altro gioco e sarà già tanto se lo finisci, e se lo giochi ancora adesso visto che lo trovi "NOIOSISSIMO!" è solo per strani motivi masochistici, bah

  2. #2777
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    E questo che c'entra? Nel topic di Mafia II tutti denigrano le recensioni che illustrano certi difetti perché a quanto pare sarà il messia dei giochi anche se non lo è, quindi? Voi lo state stroncando perché non è uguale agli altri FF, è LA STESSA COSA.
    Err, no. Parasite Eve 2 era un survival horror, diverso dal primo che era fondamentalmente uno strategico a turni, ciò non toglie che fosse un gran gioco.

    Qui ti si dice da mesi, ormai, che il gioco ha pesanti difetti, che non sono "non posso finire il bestiario", ma quello di essere un lungo, noioso tunnel lungo 40 ore, battaglie che si vincono con un solo tasto, upgrade e oggetti sono inutili, plot holes in numero maggiore della somma di tutti quelli dei precedenti capitoli messi assieme, tanto per citarne alcuni. E il gioco non è all'altezza dei precedenti capitoli per questo, non perchè è diverso.

  3. #2778
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    E questo che c'entra? Nel topic di Mafia II tutti denigrano le recensioni che illustrano certi difetti perché a quanto pare sarà il messia dei giochi anche se non lo è, quindi? Voi lo state stroncando perché non è uguale agli altri FF, è LA STESSA COSA.
    Mi piace che ormai sono gia stati dati commenti recensioni e difetti a pacchi

    ..ma tu sei un duro. te ne freghi. "lo state stroncando perche non è uguale agli altri" e basta.
    E non perchè fa cagare, nono.

    mapperfavvoreva.

  4. #2779
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    in effetti ci sto giocando e ok, mo lo voglio finire per vedere che succede ma...è anche abbastanza divertente ma non è final fantasy cioè...non è un gdr un jrpg, non è quello che pensavo dovesse essere

  5. #2780
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Speriamo non riparta la discussione infinita, ora

    Ora che ci penso, dopo che avrò terminato Bioshock 2, terminerò questo.
    Sono al 12 capitolo, ma ho avuto un distacco affettivo verso il gioco: spero di ricordarmi come si gioca

  6. #2781
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    si fa così:
    pollice sullo stick
    tap tap tap tap
    filmato
    a! a! a! a!
    oh cazz
    LB!
    a! a!
    5 stelle!!
    filmato
    ecc ecc

  7. #2782
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII


  8. #2783
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Mi sono rotto i coglioni verso il boss finale... ho letto il finale sulla guida strategica e ho rivenduto tutto prima che perdesse troppo di valore...

    Bei filmati e all'inizio e' anche intrigante, ma giochi del genere che sono ripetitivi per natura, se li fanno su corridoi e con una trama che potrebbe andare bene per un fps...bhe...

    Penso che sia il gioco che meglio descrive la situazione giappa di questa generazione...

  9. #2784
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    no ma infatti dai, ce la facciamo ad avere un FF XV potente? dite non in questa gen?
    ...cioè sulla play 1 ci sono stati FF VII, VIII e IX!!
    sulla 2 cmq il X era un FF (non il massimo della vita ma vabbè)

    io sono cresciuto nell'atmosfera "Final Fantasy è una serie potentissima, abbine rispetto" (ahahah)...

    Tra l'altro non sapendo la natura di FFXIII prima di iniziarlo, e vedendo i filmati iniziali ecc mi stavo iperfomentando perchè ovviamente lo vedi e sei indondato di grafica tellurica e godi.
    Ma poi...sigh.

  10. #2785
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Per la cronaca l'ho abbandonato dopo un pò di missioni nella piana... Non mi sono mai annoiato così tanto

    Adesso prenderò Lost Odyssey, sperando in un jrpg degno...

  11. #2786
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Sarebbe bastato andare avanti invece di fissarsi col fare delle missioni che non sono altro che caccia.

  12. #2787
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Andare avanti... con un altro tunnel più corto del primo.

  13. #2788
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Io capisco benissimo che a qualcuno il gioco piaccia molto e a altri no, spesso ci si divide così ma...Tommaso DS, non cercare di negare il fatto che prenda il tutto la forma di un grosso binario con i combattimenti in mezzo e i filmati fighi.
    Cioè il gioco così è fatto, non sono giudizi di qualità è proprio composto di queste parti.

    Mentre un jrpg si può rappresentare visivamente così:




    FFXIII lo rappresenterei così:


  14. #2789
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Beh, io ricordo che all'uscita del gioco fecero un megacollage della minimap, attaccando insieme tutto il percorso delle prime sei ore di gioco o giu di li

    ne veniva fuori una linea retta

  15. #2790
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    no, ma non mi sono mica annoiato per la caccia in sè
    L' "annoiato tanto" di cui parlavo, stava semplicemente riferendosi a questo FF

    Sennò altri jrpg validi, che consigliate?

  16. #2791

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    no, ma non mi sono mica annoiato per la caccia in sè
    L' "annoiato tanto" di cui parlavo, stava semplicemente riferendosi a questo FF

    Sennò altri jrpg validi, che consigliate?
    Se vuoi una roba bella tosta vai con Resonance of Fate. Bello bello e ancora bello (dal lato gameplay, il lato storia non è fenomenale ma nella media)

    Se no c'è Tales of Vesperia di cui parlano bene (occhio però che è full English)

  17. #2792
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    no, ma non mi sono mica annoiato per la caccia in sè
    L' "annoiato tanto" di cui parlavo, stava semplicemente riferendosi a questo FF

    Sennò altri jrpg validi, che consigliate?
    Aggiungedomi a Raven dico: Lost Odyssey è bello Tales of vesperia però di trama non mi è piaciuto molto...comunque il gameplay è molto divertente e ben strutturato.

  18. #2793

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Aggiungedomi a Raven dico: Lost Odyssey è bello Tales of vesperia però di trama non mi è piaciuto molto...comunque il gameplay è molto divertente e ben strutturato.
    Io Lost Odyssey non lo consiglierei a occhi chiusi... Diciamo che è godibile, abbastanza carino in generale ma in certe fasi annoia un bel po'...

    I sogni comunque sono bellissimi, meriterebbero un libro a parte e l'idea di farli scritti al posto che con un video è stata geniale
    Ultima modifica di 83Raven83; 30-09-10 alle 20:34:11

  19. #2794
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Io l'ho comprato a 20 euro in UK (tanto è in italiano) proprio perchè ho letto di un sacco di opinioni contrastanti su sto gioco...devo ancora iniziarlo perchè ho dell'arretrato, ma la prima cosa che farò quando lo inizierò sraà sgombrarmi la mente da qualsiasi pensiero riguardo i precedenti FF.

  20. #2795
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io capisco benissimo che a qualcuno il gioco piaccia molto e a altri no, spesso ci si divide così ma...Tommaso DS, non cercare di negare il fatto che prenda il tutto la forma di un grosso binario con i combattimenti in mezzo e i filmati fighi.
    Cioè il gioco così è fatto, non sono giudizi di qualità è proprio composto di queste parti.

    Mentre un jrpg si può rappresentare visivamente così:



    FFXIII lo rappresenterei così:
    Ehm, e quindi? Se un gioco va su un binario fa schifo a presindere (IMHO è anche meglio, odio i momenti morti e le mappe gigantesche senza niente, ma i gusti qua non contano niente quindi bon)? Se i prequel (che poi non sono prequel ma lasciamo perdere va) erano liberi e questo non lo è perché quest'ultimo fa schifo e gli altri erano buoni? Per il semplice fatto che FF è nato come jrpg?

    Che sia fatto male puoi dirlo solo se ti ostini (per una qualche logica assurda che adesso mi sfugge, magari mi spieghi) a voler giudicarlo PRIMA per il genere che ti ASPETTAVI lo caratterizzasse E POI per quello che è effettivamente, che poi ti faccia schifo o no me ne frega zero e bon, ma davvero dovete spiegarmi perché certa gente è così attaccata al genere e non al gioco (fosse per questo FarCry 2 fa schifo come FPS perché si può girare alla rinfusa e perché FarCry era molto più restrittivo? O Halo Wars è tremendo perché RTS?)

  21. #2796
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Certo tommaso che sei da ammirare, passano i mesi ma non cedi di un millimetro con questa difesa ad oltranza

    Non importa in quanti ne arrivino, tu sei sempre alle termopili lancia in resta e pronto all'impatto.

    Spoiler:
    E proprio come gli spartani, rispondi sempre con le stesse tre mosse

  22. #2797
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Sta cosa l'avrò sentita migliaia di volte: o facevo tanto, ma tanto schifo io o è falsa

    Nel momento in cui mi farete vedere il video di uno che lo finisce premendo solo X con solo gli optimum di attacco e cura ammetterò di essere un incapace, ma al momento continuo a sostenere che se affermate questo o non l'avete proprio giocato o volete solo trovarci difetti che non esistono, ma è tanto difficile dire quelli che già ci sono?
    No no, io ho giocato fino al capitolo 13 mi pare(quindi un 20 ore credo), ed è stato praticamente tutto così, tranne che per i boss dove effettivamente c'era un po' di sfida o qualche sporadico combattimento sfortunato(che poi, se crepi ti fa ricominciare subito appena prima del combattimento..).
    Probabilmente più avanti diventa anche più impegnativo, solo che per molte persone serve una buona dose di pazienza per arrivare così lontani, io solitamente ne ho davvero tanta, ma stavolta non ce l'ho fatta(comunque lo riprenderò in futuro, perchè la trama mi stava piacendo, aspetto solo che mi passi un po' la noia).

    In ogni caso, per me, il difetto più grande è stato questo: i combattimenti mi fanno sentire troppo spettatore, cioè, mettermi una ia che mi ha già scelto l'attacco migliore possibile è un errore incredibile, allora perchè non mettere un ia che mi cambiava anche gli optimum quando raggiungevo hp bassi? Così a sto punto giocava solo la cpu. Il bello dei combattimenti jrpg è anche scegliere tu quali mosse fare(tra l'altro, limitazione in più, usi solo il pg principale). Eh no, non vale il discorso "puoi farli tu manualmente", perchè:
    - già so quali sono i migliori perchè sono già lì in bella vista, ed è come fare un compito di matematica con le soluzioni in prima riga
    - faresti meno danno, i migliori sono già lì
    - perdi più tempo, ed il gioco ti premia se finisci i combattimenti più velocemente
    - l'azione è così frenetica che dopo averli selezionati manualmente 3-4 volte dici "ma che sto qui a selezionarmeli tutti ogni volta, quando c'è già il migliore in prima riga"(cosa risolvibile fermando il tempo quando è il proprio turno).

    Infatti, imho, sistemando queste 2 cavolate, si sarebbe apprezzato MOLTO di più il gioco, almeno io non mi sarei annoiato.

  23. #2798
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    FFXIII è sicuramente uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto.

    A parte la grafica e la trama, il resto è fuffa.

    La tattica è ridotta ai minimi termini e viene noia dopo 2 capitoli.

  24. #2799
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    La cosa più odiosa sono i combattimenti automatici e l'aberrante level design, a questo punto tornassero a fare giochi con fondali pre-renderizzati.

  25. #2800
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-X360] Final Fantasy XIII

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    "ma che sto qui a selezionarmeli tutti ogni volta, quando c'è già il migliore in prima riga"
    Il team di sviluppo Square ha totalmente travisato il concetto di "suggerimento". Se proprio volevano aiutare in qualche modo il giocatore, non dovevano far apparire l'attacco migliore come il primo selezionabile, bensì un buon attacco in senso generale ma non il migliore utilizzabile in quel contesto (che starebbe all'abilità del giocatore scegliere). Un po' come in League of Legends dove gli oggetti consigliati sono buoni ed adatti all'eroe che si ha selezionato, ma non sono i migliori in assoluto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 112 di 113 PrimaPrima ... 102110111112113 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato